Giovinco

Moderatore:AMMAZZALORSO

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giovinco

Messaggio da MrVaridoianis » 15.08.08 - 09:14

Immagine
Immagine
Immagine
Torno dopo un'altro periodo di "inattività" ( 8-) ) per mettere nuovamente un po' di pepe a una stanza che trovo un po' "moscia".

Si è scritto tanto sul centrocampo della Juve,di gran lunga il reparto più rinnovato e di conseguenza quello più alla luce dei riflettori. Si dice manchi qualità (obiezione giustissima,peraltro) e scarseggino gli uomini in grado di saltare l'uomo.

In questo contesto in cui si fa molta fatica ad individuare le strategie della società,proviamo a capirci qualcosa noi.
Di Giovinco e delle sue indubbie qualità si è scritto anche in questo caso molto,ma anche in tanti (io per primo) nutrivano delle perplessità sulla sua struttura fisica e sulla sua reale capacità di incidere ad un certo livello in un club come la Juve.
In questo senso,le Olimpiadi stanno chiarendo molti dubbi: Giovinco le sta vivendo da assoluto protagonista,senza patire il benchè minimo timore nei confronti di avversari molto più dotati di lui fisicamente. In una crescita costante che tutti speriamo possa portarlo a ricoprire un ruolo importante con la maglia bianconera.

Ma secondo voi,Giovinco può essere veramente una delle punte di diamante di questa Juve? Ranieri ci punterà e/o farebbe bene a farlo?
Ultima modifica di Meridiano il 21.06.12 - 18:07, modificato 4 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il ruolo di Giovinco

Messaggio da Vis Pesaro » 16.08.08 - 12:35

è molto duttile come giocatore (può giocare come trequartista, seconda punta ed esterno di centrocampo), ma penso farà la staffetta con "nonno" Nedved. 8-)
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.08.08 - 10:00

Vedo bene Giovinco come uno dei trequartisti/seconde punte in un 4-3-2-1/4-2-3-1/4-3-3/4-5-1...insomma, al di là del modulo numerico intendo come primo appoggio alle spalle della punta centrale...da centrocampista puro lo vedo poco, sia in mezzo che in fascia...cmq credo che Ranieri lo userà prevalentemente per il cambio di passo nell'ultima mezz'ora quando gli avversari sono stanchi e lui con la sua velocità può fare cose importanti...credo giochi spesso quindi, ma molto spesso subentrando :wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.08.08 - 19:08

Daniste ha scritto:Vedo bene Giovinco come uno dei trequartisti/seconde punte in un 4-3-2-1/4-2-3-1/4-3-3/4-5-1...insomma, al di là del modulo numerico intendo come primo appoggio alle spalle della punta centrale...da centrocampista puro lo vedo poco, sia in mezzo che in fascia...cmq credo che Ranieri lo userà prevalentemente per il cambio di passo nell'ultima mezz'ora quando gli avversari sono stanchi e lui con la sua velocità può fare cose importanti...credo giochi spesso quindi, ma molto spesso subentrando :wink:
Si,è la stessa idea che mi son fatto io...

Il problema principale,a mio avviso,è che la sua presenza in campo comporta l'assenza di un uomo in fase difensiva: non garantisce copertura sui calci piazzati,e soltanto parzialmente può andare a fare pressing. Di conseguenza,sarà difficile impostare sfide con avversari di un certo livello ammettendo la sua presenza: certo,il cuore mi direbbe di schierarlo sempre perchè è un piacere per gli occhi,ma purtroppo il calcio non è solo spettacolo,anzi.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 01.10.08 - 16:22

ripesco sto topic perchè mi pare evidente che la juve non può fare a meno di seba. Lo dico non perchè l'ho sempre pubblicizzato anche oltre il normale,ma perchè questo ragazzo merita davvero la copertina anche e soprattutto in una juve che un disperato bisogno di rilanciarsi in ambito prima nazionale, e poi europeo.
Penso altresi che sia arrivato il momento di sostituire il nostro caro ma ormai vecchio capitano e perchè no magari giovinco diventerà una nuova bandiera come lo è alex da 14 anni ormai. Con questo non voglio paragonare per forza il passaggio baggio-del piero e del piero-giovinco,però penso davvero che questo ragazzo meriti tanta fiducia.
In questo momento io lo vedo dietro a 2 punte,oppure soluzione più equilibrata dietro ad una punta di peso come amauri e con ai lati camo e nedved. Serve coraggio,quello che ranieri non ha purtroppo, ma giovinco il talento lo ha, è indiscutibile, non si può e non si deve lasciarlo troppo in panchina.....
:drink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.10.08 - 16:29

Sì anche secondo me in questo momento è preferibile lui a Del Piero; con Trezeguet fuori, il suo utilizzo come seconda punta o come trequartista può e deve essere maggiore, perchè se la concorrenza è il Del Piero di Genova o di Minsk allora è un errore grave di Ranieri non farlo giocare
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.10.08 - 16:31

Mastrolindo ha scritto:ripesco sto topic perchè mi pare evidente che la juve non può fare a meno di seba. Lo dico non perchè l'ho sempre pubblicizzato anche oltre il normale,ma perchè questo ragazzo merita davvero la copertina anche e soprattutto in una juve che un disperato bisogno di rilanciarsi in ambito prima nazionale, e poi europeo.
Penso altresi che sia arrivato il momento di sostituire il nostro caro ma ormai vecchio capitano e perchè no magari giovinco diventerà una nuova bandiera come lo è alex da 14 anni ormai. Con questo non voglio paragonare per forza il passaggio baggio-del piero e del piero-giovinco,però penso davvero che questo ragazzo meriti tanta fiducia.
In questo momento io lo vedo dietro a 2 punte,oppure soluzione più equilibrata dietro ad una punta di peso come amauri e con ai lati camo e nedved. Serve coraggio,quello che ranieri non ha purtroppo, ma giovinco il talento lo ha, è indiscutibile, non si può e non si deve lasciarlo troppo in panchina.....
:drink:
Esatto,ora va fatto giocare: anche perchè impari a gestire le giornate negative (che inevitabilmente arriveranno,come per tutti) e possa crescere ulteriormente tatticamente e integrarsi con la squadra. Domenica è l'occasione giusta: Nedved sta facendo lo stakanovista oltre modo,oltre ad un discorso tecnico quindi,credo che un turno di riposo non gli faccia poi male male...

Comunque seconda punta no: lui è rifinitore,trova la porta con facilità ma non ha il senso del gol dell'attaccante vero. E' il classico giocatore in grado di metterti in porta con un passaggio,da attaccanto perderemmo secondo me la sua capacità di dare profondità alla squadra. Se proprio volete un turno di riposo per Alex (che secondo me ci sta tutto),coppia d'attacco Iaquinta-Amauri con dietro Seba. Secondo me,ripeto secondo me,sarebbe una validissima soluzione.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.10.08 - 16:32

Speriamo che col ritorno di Zanetti e un centrocampo da battaglia Ranieri trovi il coraggio di rischiare il tridente...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.10.08 - 16:40

RUMePERA ha scritto:Speriamo che col ritorno di Zanetti e un centrocampo da battaglia Ranieri trovi il coraggio di rischiare il tridente...
Per me Zanetti-Sissoko-Camoranesi (Poulsen-Marchisio) con Giovinco dietro le punte è una delle soluzioni migliori,quando Giovinco sta bene. Altrimenti non disdegnerei anche Camo dietro le punte,con l'inserimento del danese o di Marchisio al suo posto a centrocampo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.10.08 - 16:49

Sì, sono d'accordo, ma magari il centrocampo Sissoko-Zanetti-Poulsen può essere un buon compromesso almeno in una fase iniziale di transizione di modulo, magari per soffrire meno ed abituarsi a giocare così...

Poi chiaro che se il Milan gioca con Seedorf e 3 giocatori offensivi e la Lazio con Mauri + 3 lo possiamo fare pure noi

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 01.10.08 - 16:50

Come da titolo... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.10.08 - 16:52

Vedrai al Derby,rimpiangerai il fatto che Seba sia così basso... già me lo immagino che passa sotto le gambe di Sereni e compagnia danzante :lol2: :lol2:
Ultima modifica di gianplecce il 14.06.10 - 10:13, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.10.08 - 16:55

Anche perchè Rosina è chiaramente un gigante! :lol2:

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 01.10.08 - 18:40

aggiungo una cosa che mi è parsa palese nel vedere la partita ieri; ho avuto l'impressione che del piero fosse un po restio nel passare la palla a giovinco,almeno in 2 o 3 occasioni in cui poteva scambiare palla con uno dei pochi giocatori che a livello tecnico nella squadra ti danno la possibilità di farlo, lui apposta cercasse sempre l'azione personale. Sarebbe grave se ciò continuasse,sarebbe deleterio per la juve stessa. Sono altrettanto convinto che alex è un uomo intelligente però ho altrettanta paura che pure lui pensi che giovinco potrebbe essere il giocatore giusto che faccia segnare il passo di alex :mmm:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.10.08 - 22:03

Mastrolindo ha scritto:aggiungo una cosa che mi è parsa palese nel vedere la partita ieri; ho avuto l'impressione che del piero fosse un po restio nel passare la palla a giovinco,almeno in 2 o 3 occasioni in cui poteva scambiare palla con uno dei pochi giocatori che a livello tecnico nella squadra ti danno la possibilità di farlo, lui apposta cercasse sempre l'azione personale. Sarebbe grave se ciò continuasse,sarebbe deleterio per la juve stessa. Sono altrettanto convinto che alex è un uomo intelligente però ho altrettanta paura che pure lui pensi che giovinco potrebbe essere il giocatore giusto che faccia segnare il passo di alex :mmm:
Fiuuuu.. per fortuna l'hai detto tu.
Giuro che l'ho pensato ma su Del Piero mi devo trattenere altrimenti dicono son prevenuto.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Parma”