Inter-Roma [Supercoppa] 2-2 (8-7 dcr)

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inter-Roma [Supercoppa] 2-2 (8-7 dcr)

Messaggio da Dany87 » 19.08.08 - 00:03

Immagine
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter-Roma [Supercoppa]

Messaggio da Dany87 » 19.08.08 - 00:03

Appiano Gentile: la ripresa degli allenamenti

APPIANO GENTILE - Ripresa degli allenamenti al centro sportivo "Angelo Moratti" per i nerazzurri dopo i due giorni di riposo concessi da Josè Mourinho.
La squadra ha svolto una seduta pomeridiana alla quale hanno partecipato tutti gli effettivi tranne Adriano che ha lavorato con la cyclette e in piscina prima di svolgere le consuete terapie. Per il gruppo, dopo alcuni esercizi di riscaldamento e allungamento muscolare, circuito di resistenza più finalizzazione e combinazione posizionale. Per concludere gioco e possesso posizionale.
Patrick Vieira, invece, prosegue il lavoro individuale di recupero programmato con lo staff medico nerazzurro.
Nicolas Burdisso, Esteban Cambiasso, Zlatan Ibrahimovic, Pelé, Davis Suazo e Javier Zanetti sono impegnati con le rispettive nazionali per le partite in programma in questi giorni.
Immagine

MagicaInter
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da MagicaInter » 19.08.08 - 09:34

secondo me
Julio Cesar
Maicon Burdisso Cambiasso Maxwell
Zanetti Muntari Stankovic
Mancini Ibrahimovic Balotelli
Immagine
Immagine
La vita è un biscotto ma se piove si scioglie:-)

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 19.08.08 - 19:33

Appiano: individuale solo per Adriano

APPIANO GENTILE - Si è svolto questa mattina il secondo allenamento settimanale della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti". Josè Mourinho e il suo staff hanno fatto svolgere una seduta di lavoro aperta con il riscaldamento, quindi finalizzazioni in velocità, movimenti offensivi con conclusione in porta, possesso palla specifico e partitine a tema. Tutti in gruppo tranne Adriano, che ha svolto un programmato allenamento individuale in palestra (terapie, cyclette, potenziamento specifico). Come concordato con lo staff medico, Patrick Vieira prosegue il lavoro individuale di recupero dall'infortunio, mentre restano impegnati con le rispettive nazionali Nicolas Burdisso, Esteban Cambiasso, Zlatan Ibrahimovic, Pelè, David Suazo e Javier Zanetti.
Immagine

ubuntu
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ubuntu » 20.08.08 - 01:26

A Ibrahimovic pare si sia riacutizzata l'infiammazione al tendine rotuleo. Domani sera con la Francia non giocherà, cosa ci riservi il futuro a questo punto è davvero una grossa incognita.
"Con un cubetto di ghiaccio e una fionda ti faccio su la cometa di Halley"

MagicaInter
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da MagicaInter » 20.08.08 - 09:38

ubuntu ha scritto:A Ibrahimovic pare si sia riacutizzata l'infiammazione al tendine rotuleo. Domani sera con la Francia non giocherà, cosa ci riservi il futuro a questo punto è davvero una grossa incognita.
bhe se nn gioca lui gioca Cruz....oppure sposta balotelli al centro e figo ala...sai quante soluzioni ci sono
Immagine
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 20.08.08 - 09:52

Vedendo le amichevoli pre-campionato ho visto che spesso Mou metteva Jimenez come ala...Figo non ho idea di come stia...
Immagine

ubuntu
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ubuntu » 20.08.08 - 13:54

MagicaInter ha scritto:
ubuntu ha scritto:A Ibrahimovic pare si sia riacutizzata l'infiammazione al tendine rotuleo. Domani sera con la Francia non giocherà, cosa ci riservi il futuro a questo punto è davvero una grossa incognita.
bhe se nn gioca lui gioca Cruz....oppure sposta balotelli al centro e figo ala...sai quante soluzioni ci sono

Le alternative ci sono sicuramente, ma altrettanto sicuramente Ibra è un fuoriclasse e come tale è insostituibile. A me non interessa tanto averlo in campo come goleador (che non è mai stato), ma per gli assist che fa e gli spazi che crea per i compagni. Inoltre è forse l'unico in grado di far salire la squadra tenendo palla anche in condizioni difficili.
"Con un cubetto di ghiaccio e una fionda ti faccio su la cometa di Halley"

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 22.08.08 - 11:27

Appiano: per 5 lavoro anche in mattinata

APPIANO GENTILE - Si è concluso da pochi minuti il quarto allenamento settimanale dei nerazzurri al centro sportivo "Angelo Moratti". In mattinata avevano già svolto una prima seduta individuale Adriano (terapie e cyclette), Ivan Ramiro Cordoba (forza), Julio Cesar (forza), Marco Materazzi (potenziamento) e Walter Samuel (forza) che, nel pomeriggio, tranne Adriano (ancora terapie, cyclette e corsa sul tapis-roulant), si sono uniti al gruppo per riscaldamento, allungamenti muscolari, calcio-tennis e 'torello', movimenti difensivi e offensivi. Nicolas Burdisso, Esteban Cambiasso e Javier Zanetti, rientrati nella notte dalla Bielorussia dopo l'impegno con la nazionale argentina, hanno lavorato con i compagni nella prima fase, cioè sino al 'torello'. Stesso programma anche per Pelè, alla prima seduta ad Appiano dopo l'impegno con il Portogallo under 21, mentre è atteso nella giornata di domani David Suazo, che è sceso in campo nella notte in Messico con l'Honduras. Per Zlatan Ibrahimovic, terapie, fisioterapia, programma specifico di potenziamento in palestra, riscaldamento e prima fase del lavoro con il gruppo (solo fino al 'torello'), ancora programma individuale, fisioterapia e terapie. Patrick Vieira prosegue nel programma individuale di recupero concordato con lo staff medico nerazzurro. Permesso per Olivier Dacourt.

Domani è in programma una sola seduta, ma la squadra non si allenerà al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.08.08 - 19:30

Supercoppa, Mancini non esulterà in caso di gol

Fonte: Adnkronos
Nessuna esultanza in caso di gol nella Supercoppa Italiana per il brasiliano Amantino Mancini. "Ho rispetto per la Roma, penso proprio di no, magari esulterò con i compagni, ma non ho ancora pensato se segno o non segno, festeggio o non festeggio. L'importante è che questa coppa rimanga a Milano, perché questo è l'obiettivo a cui puntiamo". Il centrocampista dell'Inter ed ex giallorosso Amantino Mancini, ha parlato della sua prima da ex, domenica prossima, in Supercoppa contro la Roma ai microfoni di Sky, all'interno del tg Sport Time delle ore 19.30.

MagicaInter
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da MagicaInter » 22.08.08 - 19:32

E domenica Zlatan ci sarà :lol: :lol: :lol: :lol: cazzi della Roma :D
Immagine
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 24.08.08 - 10:16

Nel primo messaggio la squadra che scenderà in campo stasera
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 24.08.08 - 10:33

Appiano: ultima seduta prima della Roma

APPIANO GENTILE - In mattinata, ultimo allenamento della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" in vista di Inter-Roma, finale della Supercoppa Tim 2008 in programma domani (ore 20.45) allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro (biglietterie aperte dalle ore 15). I nerazzurri sono scesi in campo alle ore 11 e il gruppo, dopo un lungo 'torello' iniziale, ha svolto allungamenti muscolari, riscaldamento atletico e partitine di posizione con temi specifici. Sedute differenziate per Adriano (terapie e cyclette) e per David Suazo (lavoro di recupero attivo dopo il rientro dall'impegno in nazionale con l'Honduras).

Nel pomeriggio, infine, allenamenti supplementari e individuali per Adriano, Ivan Ramiro Cordoba, Walter Samuel e David Suazo.

I convocati di Josè Mourinho per Inter-Roma saranno in ritiro da questa sera al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 24.08.08 - 10:34

Supercoppa Tim '08, Inter-Roma: 20 convocati

APPIANO GENTILE - Josè Mourinho ha convocato 20 calciatori per Inter-Roma, finale della Supercoppa Tim 2008 in programma domani (ore 20.45) allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (apertura biglietterie a partire dalle ore 15).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 24 Nelson Rivas.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Muntari, 30 Pelè, 33 Amantino Mancini, 36 Francesco Bolzoni.

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 24.08.08 - 10:37

A.Mancini: "Pronti per una notte speciale"

APPIANO GENTILE - Il centrocampista brasiliano Amantino Mancini ha rilasciato un'intervista a Sky prima della gara contro la Roma, valida per l'assegnazione della Supercoppa Tim 2008, in programma domenica sera allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 20,45).

Mancini: come è stato il suo rapporto con la Roma, sua ex squadra prima di arrivare all'Inter?
"È stato fantastico. Sono stato là 5 anni e mezzo, ho fatto una bella carriera con la loro maglia, devo tutto a quella società. La Roma è stato un club che mi ha dato la possibilità di dimostrare le mie qualità come calciatore. Sono grato alla società, ho avuto bei rapporti con i tifosi della Roma. Anche se è normale, adesso che ho cambiato maglia, avere con i tifosi un pò di amarezza e tristezza. Comunque io sono stato benissimo a Roma, ho vissuto bene in quella città, una delle più belle al mondo. Tutto quello che è stato scritto sono bugie. Ci sono persone che approfittano di queste situazioni, però io ho dei bei ricordi a Roma che rimarrà sempre nella mia testa e nel mio cuore, è una città che mi ha dato tutto".

Si sente maggiori responsabilità in vista della gara di domenica sera?
"È normale. Se tu sei un ex, gli occhi sono più su di te che non su altri giocatori, sarà una partita difficile perchè conosco la Roma. Però per me sarà una gara speciale, l'esordio in una partita ufficiale con la maglia dell'Inter e contro la mia ultima squadra. Speriamo che sia una serata bellissima e che l'Inter possa vincere. Iniziare bene con una vittoria in Supercoppa sarebbe fondamentale in un anno importante".

Quali sono i segreti della Roma?
"Conosco il tecnico Spalletti da 3 anni nei quali ha dimostrato tutto il suo valore come allenatore. Qualcosina dirò a Mourinho, ma è una cosa che ci sta in queste situazioni, fanno parte del calcio. Speriamo che sia un bello spettacolo a San Siro".

Domenica sera entrambe le squadre potrebbero dover fare a meno di qualche giocatore importante...
"Sia la Roma che l'Inter hanno dei grandi giocatori di qualità e un bel gruppo. Abbiamo Ibra che ha un problema al ginocchio, speriamo possa esserci, anche la Roma ha qualche dubbio di formazione. Ma dobbiamo essere preoccupati solo dell'Inter, dobbiamo pensare a noi per prima cosa e poi alla Roma".

Quale messaggio vuole lasciare ai suoi ex compagni?
"Ho un grande rapporto con tutti in quello spogliatoio, ma faccio un saluto speciale ai miei connazionali, Doni, Cicinho, Taddei, Juan e ora Baptista con i quali c'è una bella amicizia, uscivamo spesso insieme quando ero a Roma. Saluto tutti quanti ma in particolare loro".

Sarà un derby anche tra i brasiliani di Inter e Roma...
"(ndr.: sorride) Sono giocatori importanti che hanno fatto la loro storia. Non mi piace fare paragoni, sono tutti bravi ragazzi, bravi professionisti e grandi calciatori".

Esulterà in caso di un suo gol?
"Ho rispetto per la Roma, penso proprio di no. Magari esulterò con i compagni, ma non ho ancora pensato se segno o non segno, se festeggio o non festeggio. L'importante è che questa coppa resti a Milano perchè questo è l'obiettivo al quale puntiamo".

Su che risultato scommetterebbe?
"(ndr.: sorride) Scommesse non ne faccio, non mi piace farle".

Che differenze ci sono tra José Mourinho e Luciano Spalletti?
"Con Spalletti ho lavorato 3 anni, con Mourinho solo da un mese. Devo dire che sono 2 grandissimi allenatori, 2 allenatori che conoscono molto bene il calcio, molto preparati. Sono molto bravi entrambi".

Che rapporto ha con il gol?
"Il gol è un compito di tutti quelli che sono più vicini alla porta. Però la cosa che mi interessa di più è che la squadra vinca, chi segna non è importante. È chiaro che se tu fai gol è importante, ma la cosa fondamentale è che l'Inter vinca".

Lei, Adriano e Ibrahimovic potreste essere protagonisti di una grande stagione?
"Adriano sta bene, ha iniziato bene la stagione, ha fatto un'ottima preparazione. Dopo tutto quello che gli è successo nel passato, adesso sta bene è contento ed è soddisfatto di essere qui. Io penso possa fare una grande stagione, insieme ad Ibra. Spero anche io di essere protagonista e dare il mio contributo all'Inter".

Come arrivano Amantino Mancini e l'Inter all'appuntamento di domenica sera?
"Benissimo, arrivo molto bene a questo momento della stagione. Arrivo bene io, ma arriva bene soprattutto la squadra perchè abbiamo fatto una grande preparazione e stiamo molto, molto bene. La squadra arriva al top per la partita di domenica. Per noi è davvero importante iniziare bene la stagione".
Immagine

Bloccato

Torna a “Inter”