Gamberini:"Felice del rinnovo, siamo pronti per la Juve"
Ecco le parole di Gamberini oggi in sala stampa:
"Abbiamo festeggiato ieri dopo la partita, dobbiamo pensare a domenica. Il mio prolungamento dopo quelli di mutu e Frey’ Sono contento, quando da entrambe le parti c’è la stessa volontà c’è veramente bisogno di poco, abbiamo avuto bisogno di pochissimo tempo.
Spauracchio per il sorteggio?
In prima fascia fanno tutte paura. In seconda fascia c’è una che mi fa paura ma non la dico per scaramanzia.
La Juventus?
E’ una grande sfida. Si parte subito contro la Juve, la sfida più sentita in città… abbiamo questi giorni per prepararci bene e sappiamo che anche loro sono molto avanti, con Del Piero, Camoranesi e Buffon in grandissima forma. E’ un po’ di tempo che non vincono e sicuramente avranno grande voglia.
Cosa potrebbe essere decisivo quest’anno?
Un colpo di testa di un difensore. No, non lo so, non voglio portar sfortuna a nessuno… Di solito se dici le cose poi succede tutto l’opposto.
Durante l’estate si è parlato molto di una possibile assenza di Dainelli?
Sono strafelice che rimanga perché l’anno scorso ha avuto un anno molto difficile, condizionato dai problemi fisici. Talvolta ha subito critiche ingiuste ma lui ha mandato giù tutto nel rispetto della squadra, della città, della tifoseria. Quest’anno ha grande voglia di dimostrare. Nessuno si deve dimenticare che Dario è un grandissimo giocatore. Penso sia inutile intervenire sul mercato anche da parte della società a questo punto.
Chi degli attaccanti juventini è più difficile da marcare?
Sono tre, anzi queattro ognuno con le proprie caratteristiche. Del Piero è forte tecnicamente, Amauri, fisicamente, Trezeguet la può buttare dentro in ogni momento.
Cosa mi aspetto dalle convocazioni della nazionale?
Le dichiarazioni di fiducia di Lippi nei miei confronti mi hanno onorato, ma penso che la nazionale uno se lla bdebba conquistare durante l’anno.
Dove può arrivare la Fiorentina in champions?
Superare il girone sarebbe un grande risultato. Ce la metteremo tutta e vogliamo dimostrare che siamo una grande squadra"
fiorentina.it