[G1] Milan - Bologna 1-2

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[G1] Milan - Bologna 1-2

Messaggio da Gabri89 » 26.08.08 - 10:46

INFORTUNATI

Sicuri Indisponibili:
Lavecchia

Da valutare:
Mudingayi

Immagine

BALLOTTAGGI
Moras 55% - Castellini 45%
Bombardini 80% - Rodriguez 20%
Mingazzini 70% - Mudingayi 30%
Di Vaio 60% - Marazzina 40%
Adailton 60% - Coelho 40%
Ultima modifica di Gabri89 il 31.08.08 - 17:49, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [G1] Verso Milan - Bologna

Messaggio da Dainelli » 27.08.08 - 14:30

Bernacci non parte titolare?
Di Vaio nelle scelte di Arrigoni lo ha scavalcato?

Infine chiedo anche notizie sull'infortunio di Mudingayi.
Possibilità di vederlo in campo domenica?

Grazie :wink:

Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gabri89 » 27.08.08 - 23:45

Arrigoni: ''San Siro, un viaggio lungo un anno''

Con l’arrivo di Di Vaio, cosa cambia in attacco?
“Cercavamo un giocatore con caratteristiche diverse da quelle dei nostri attaccanti e l’abbiamo trovato: su di lui non ho nessun dubbio”

Marazzina come sta?
“Meglio: domani o giovedì potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra. Probabilmente, non vedendolo da dieci giorni, se non mi dovesse far capire da qui a sabato di essere in piena forma, il suo impiego sarà una questione che valuterò a partire dalla prossima settimana”.

Stesso discorso per Mudingayi e Castellini?
“Mudingayi non ha nulla, Caste penso che sia recuperabile: spero di averli tutti a disposizione da giovedì, compreso Marazzina”

Bombardini è stato impiegato da terzino sinistro in Coppa Italia: sarà così anche a Milano?
“Se non succede niente, spero proprio di sì; in questo momento preferisco giocare con lui in quel ruolo. So che rischio il ritiro del patentino facendolo giocare terzino, ma non è la prima volta che nel calcio succede una trasformazione di questo genere. Poi, pur di scendere in campo in Serie A un giocatore farebbe anche il portiere!”.

fonte: tmw
Ultima modifica di gianplecce il 21.05.10 - 16:21, modificato 1 volta in totale.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 27.08.08 - 23:51

Dainelli ha scritto:Bernacci non parte titolare?
Di Vaio nelle scelte di Arrigoni lo ha scavalcato?

Infine chiedo anche notizie sull'infortunio di Mudingayi.
Possibilità di vederlo in campo domenica?

Grazie :wink:
Là davanti é ancora tutto da decidere, anche perché Marazzina potrebbe essere disponibile (vedi parte rossa intervista).
Bernacci-Di Vaio-Adailton-Marazzina: hanno tutti chanches di partire titolari col Milan; ci sono due posti disponibili, ho messo Adailton perché é molto in forma, e Di Vaio che ha subito segnato e che Arrigoni stima parecchio.
Bernacci non ha ben figurato nelle prime uscite stagionali, mentre Marazzina viene da un acciacco. Ma, ripeto, tutto ancora da decidere.

Su Mudingayi invece, come si legge dall'intervista, nulla di preoccupante. Ricomincerà da giovedì con la squadra.

Per cui direi un 55% per Mudi e un 45% per Mingazzini. :wink:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 27.08.08 - 23:59

Marazzina, Lanna e Castellini, oggi sono rientrati in gruppo.
Ancora differenziato per Mudingayi, che dovrebbe però tornare ad allenarsi coi compagni giovedì.
Dovrebbe esserci spazio tra i titolari per Amoroso, che taglierebbe fuori il brasiliano Coelho, con possibilità di 4-2-3-1
Domani test amichevole contro il Castel S.Pietro, squadra di serie D :wink:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 29.08.08 - 10:05

Nell'amichevole infrasettimanale Arrigoni ha mescolato le carte, rendendo davvero difficile il toto-formazione per Domenica a S.Siro.

Posto le formazioni di primo e secondo tempo:

CASTEL SAN PIETRO-BOLOGNA 0-2

BOLOGNA (pt, 4-2-3-1)
Antonioli; Zenoni, Terzi, Castellini, Rodriguez; Mingazzini, Volpi; Adailton, Amoroso, Di Vaio; Marazzina.
BOLOGNA (st, 4-2-3-1)
Campironi; Bombardini, Moras, Britos, Rodriguez; Mingazzini, Carrus; Coelho (31’ Coda), Paonessa, Valiani; Bernacci.
All.: Daniele Arrigoni

Arbitro: sig. Caucic di Imola
Assistenti: Battilani, Felice

Marcatori: 9’ st Coelho, 19’ st Paonessa

Le mie considerazioni:
Allora, partiamo dal modulo. Ieri Arrigoni ha provato nel primo tempo un 4-2-3-1 molto offensivo: ripercorrendo le parole del mister stesso fin dal ritiro, su un Bologna che dovrà essere molto equilibrato e solido, ritengo che gli interpreti di questo modulo (che in fase di non possesso diventa poi un 4-4-1-1) saranno altri, poiché presentarsi a S.Siro così sbilanciati in avanti é da suicidio e Arrigoni lo sa.

Tra i pali giocherà sicuramente Antonioli.

Difesa: certamente a 4. Sicuri Zenoni a destra e Terzi centrale, ballottaggio Moras-Castellini: gara dura, per ora é leggermente favorito il greco. A sinistra dovrebbe giocare Bombardini (Dio ci salvi) che pure non ha fatto male: Rodriguez (ieri in campo tutta la partita) non sarebbe ancora al meglio, mentre Lanna si allena a parte.

Centrocampo: Volpi certo in cabina di regia; Mudingayi si é allenato ancora a parte e rischia di non partire titolare. Spazio a Mingazzini sulla mediana.

Attacco:Le tre mezzepunte davanti sono un rebus: Valiani é per me titolare al 99%, non si discute. Gli altri due saranno Amoroso, e, meno sicuro, Adailton. Perde dunque chanches da titolare Coelho, pure in gol ieri.
Punta centrale Di Vaio, con Marazzina pronto ad entrare nella ripresa.

Queste le sensazioni, ma, ripeto, Arrigoni ha mascherato benissimo la squadra.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 29.08.08 - 10:23

Quindi Terzi ha passato Moras nelle geranchie o riguarda solo questa partita?
Immagine

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 29.08.08 - 10:34

RuiCosta ha scritto:Quindi Terzi ha passato Moras nelle geranchie o riguarda solo questa partita?
Terzi é un centrale difensivo che fa dell'anticipo e della rapidità le sue caratteristiche migliori.
Sia Moras che Castellini (e anche Britos) hanno invece caratteristiche differenti, essendo più forti nel gioco aereo (anche se il Castello di mestiere se la cava sempre, e Moras non é così lento come si potrebbe pensare, data l'altezza).
Credo sia questo il motivo che spinge Arrigoni a preferire un difensore come Terzi al fianco di uno tra Moras e Castellini, poichè in questo modo i due centrali si completano.
Visto l'andazzo, direi che Terzi ha scavalcato Moras nelle gerarchie (anche se io preferisco il greco! :D )

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 29.08.08 - 10:38

Ottima spiegazione come sempre :D
Immagine

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 30.08.08 - 16:05

19 convocati

Portieri: Antonioli, Colombo
Difensori: Britos, Castellini, Moras, Rodriguez, Terzi, Zenoni
Centrocampisti: Amoroso, Bombardini, Coelho, Mingazzini, Mudingayi, Valiani, Volpi
Attaccanti: Adailton, Bernacci, Di Vaio, Marazzina

INDISPONIBILI:
Lavecchia
Lanna

NON CONVOCATI (e probabili partenti):
Carrus
Paonessa
Coda
Confalone

Le ultime sulla formazione

Partendo dal fatto che Arrigoni ha tenuto nascosto quali siano gli 11 titolari, il modulo non sarà sicuramente il 4-4-2 poiché il tecnico vuole "ingabbiare" Pirlo. Si va dunque verso il 4-2-3-1 che in fase difensiva diventa 4-5-1.

In porta Antonioli

In difesa Zenoni, Terzi, Moras (favorito su Castellini), Bombardini

Linea mediana composta da Volpi e Mingazzini (favorito su Mudingayi)

Sulla trequarti Adailton a dx (favorito su Coelho) - Amoroso in mezzo - Valiani a sx (con possibilità di inversione Adailton-Valiani)

Davanti Di Vaio favorito, ma é pronto Marazzina nella ripresa.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 31.08.08 - 17:48

GRAZIE RAGAZZI!

BOLOGNA-MILAN 1-2

BOLOGNA (4-2-3-1)
Antonioli; Zenoni, Moras, Terzi, Bombardini (44’ st Castellini); Mingazzini, Volpi; Adailton (15’ st Marazzina), Amoroso (15’ st Mudingayi), Valiani; Di Vaio.
A disp.: Colombo, Britos, Coelho, Bernacci.
All.: Daniele Arrigoni

MILAN (4-3-2-1)
Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski (1’ st Shevchenko); Flamini, Pirlo, Ambrosini (40’ st Emerson); Seedorf, Ronaldinho; Inzaghi F. (23’ st Pato).
A disp.: Dida, Antonini, Favalli, Cardacio.
All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: sig. Orsato di Schio
Assistenti: Niccolai, Papi
Quarto uomo: Damato

Marcatori: 18’ pt Di Vaio (Bo), 41’ pt Ambrosini (Mi). 32’ st Valiani (Bo)

Note. Recupero: 0’ pt, 3’ st. Ammoniti: Mingazzini (Bo, 4’ st), Pirlo (Mi, 35’ st), Mudingayi (Bo, 45’ st)

Gabri89
Star
Star

Re: [G1] Milan - Bologna 1-2

Messaggio da Gabri89 » 31.08.08 - 18:20

Adailton: ''Restiamo coi piedi per terra''

Adailton ha alimentato l’azione del primo gol, quello che ha sbloccato il risultato a San Siro contro il Milan.
“Il Milan è una squadra piena di campioni, tra cui alcuni miei connazionali: anche per questo motivo la vittoria di oggi è per me particolarmente emozionante. Noi abbiamo cercato di fare il meglio possibile e alla fine abbiamo ottenuto i tre punti: oggi siamo tutti molto felici, ma restiamo con i piedi per terra, sapendo allo stesso tempo che c’è sempre da migliorarsi. Con Di Vaio trovato ho un’ottima intesa, fin dalla prima partita in Coppa Italia: ci troviamo benissimo con i nostri movimenti in campo, arrivano anche i gol, speriamo che continui così”.

Valiani: ''Un esordio da sogno''

Francesco Valiani, all’esordio in Serie A, ha segnato lo stupendo gol del raddoppio sul Milan, quello dei tre punti a San Siro.
“Si fa ancora fatica a realizzare, a mettere a fuoco la situazione: un debutto così in Serie A è quello che puoi solo sognare, non lo immagini neanche. Sul gol, ho stoppato bene la palla allungandomela avanti e da quella posizione se hai spazio ti viene voglia di provare: ho cercato di angolare la palla ma, avendo visto Abbiati allungarsi, temevo che ci sarebbe arrivato, poi invece ho visto gonfiarsi la rete e ne è venuto fuori il gol della domenica. Un gol da tre punti, poi, il che raddoppia anche ogni sensazione. L’impatto con San Siro è stato fortissimo durante il riscaldamento: quando è uscito in campo il Milan, sono partiti i cori dei tifosi e le musiche dello stadio, lì l’emozione è stata forte. Poi in partita è andato tutto bene e l’esordio è stato veramente come l’avevo sognato: il difficile ora è confermarmi, dato che io spero di restarci a lungo in questa categoria. Questi tre punti ci fanno comodo: la vittoria sul Milan non deve trarre in inganno, noi dobbiamo cercare di mettere più punti in cascina possibile e in questo senso non c’era modo migliore di cominciare il campionato. Ho chiesto la maglia a Zambrotta dopo il primo tempo: gli ho anche detto che è sempre stato lui il mio giocatore di riferimento al quale mi sono ispirato guardando le sue prestazioni in televisione. A fine gara, mister Arrigoni ci ha fatto i complimenti: sicuramente è felice quanto noi”.
Ultima modifica di Gabri89 il 31.08.08 - 18:20, modificato 1 volta in totale.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 01.09.08 - 14:16

Le immagini della vittoria di S.Siro e le parole dei protagonisti!

http://www.siamobologna.tv/video.aspx?video=272

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.08 - 14:37

Un Bologna di Mazzoniana memoria, tutti dietro la linea della palla e poi via in contropiede (quando riuscivano a uscire dall'area).

Tuttavia esprimo i miei elogi per aver sempre punto il Milan ogni volta che sono riusciti ad uscire dalla metà campo e per aver cmq difeso prima il pari e poi il vantaggio in condizioni comunque difficili.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 02.09.08 - 19:30

Il Bologna ha fatto quel che doveva fare. Poi, certo, una buona dose di fortuna ha dato una grossa mano, ma ciò non toglie che la partita sia stata preparata benissimo da Arrigoni e compagnia, sia dal punto di vista tattico (il 4-2-3-1 costruito "su misura" e il contropiede) sia mentale.

Bloccato

Torna a “Bologna”