I MOTIVI DELLE BOCCIATURE CHAMPIONS

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Negrita1970
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I MOTIVI DELLE BOCCIATURE CHAMPIONS

Messaggio da Negrita1970 » 04.09.08 - 06:07

Hernan Crespo, Olivier Dacourt, Walter Samuel, Nelson Rivas,4 esclusioni eccellenti dalla lista per la prima fase di Champions League. Non tutte del tutto attese e comprensibili,ma soprattutto non tutte serenamente accettate dai diretti interessati.
Marco Branca ha parlato di scelte tecniche su cui non c’è molto da discutere,ma cercare di capire può comunque essere utile.
Cominciamo da Hernan Crespo,il giocatore non ha ancora ufficialmente parlato ai microfoni di stampa e tv,ma ha però comunicato la propria insoddisfazione attraverso le parole del procuratore Fernando Hidalgo:“Non gli è piaciuto tanto quello che è successo, l’ultimo giorno di mercato tra l’altro. Ma sono cose che nel calcio succedono”...tutto poco vero.
Hernan sapeva benissimo da Mourinho da alcune settimane che nel reparto avanzato era tra quelli a rischio,partito Suazo, recuperato Ibrahimovic,arrivato Quaresma e costretti a iscrivere Balotelli in lista A per via di una modifica al regolamento UEFA, c’erano solo 2 posti per 3 giocatori,alla fine Cruz e Adriano l’hanno spuntata sul filo di lana,non scandaloso direi.
La storia della comunicazione via sms è in realtà un aspetto secondario e soprattutto normale in casa Inter,è già successo e continuerà ad avvenire,ogni componente della rosa è iscritto ad un servizio di messaggistica che gli ricorda orari di allenamento, partenze, ritiri e tutto quello che riguarda la professione,quindi anche le evantuali esclusioni dalla lista.
Ma veniamo alla questione mercato,sempre Branca ha detto: “Per Hernan ci sono state sempre delle richieste, ne abbiamo avute sette, evidentemente non erano in linea con quello che pensava lui e comunque noi non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato”,che tradotto credo voglia dire."Per noi eri cedibile, non ti lamentare perchè sei tu che hai rifiutato le destinazioni proposte"....non fà una piega credo.Crespo voleva la Roma o il Milan però l’Inter non ha acconsentito alla cessione ma era difficile pensare il contrario,alla Sampdoria invece l'aveva ceduto e forse Genova, vicina a Milano, con una coppa europea da giocare, una maglia da titolare per togliersi quella ruggine accumulata,Hernan avrebbe potuto accettarla no?
Olivier Dacourt se lo aspettava e lo sapeva da tempo,ha già dichiarato in Francia che lavorerà per rientrare nella lista di gennaio anche se sà benissimo che la società lo vorrebbe cedere e l'allenatore non lo considera quasi per niente.Olivier ha fortemente voluto rimanere in questo ambiente ed in questa città,e non ha voluto lasciare Milano con una stagione spezzata a metà dall’infortunio.Olivier è convinto,partito Pelè,di potersela tranquillamente giocare con Stankovic come vice Cambiasso e quindi lavora sodo per far ricredere Mou a trovare spazio,io la vedo dura ma nella vita non si sà mai.
Rivas e Burdisso a luglio avrebbero potuto tranquillamente lasciare l’Inter e anzi per l’argentino c’era già un accordo con la Fiorentina ( 5 milioni più Da Costa, molto stimato e voluto da Mourinho ),ma la lenta ripresa degli infortunati di lungo corso e gli acciacchi di Materazzi hanno scombussolato tutti i piani e convinto l’allenatore a mantenere una rosa sproporzionata rispetto alle sue esigenze e alle sue dichiarazioni.
Il fatto che Samuel non giochi da 9 mesi una partita e che il suo recupero sia un rebus(si dice da tempo che sia quasi pronto,che sta ritrovando il tono muscolare perso in questo periodo e che oramai ci siamo ma in realtà non si fanno e danno date o indicazioni) ha pesato in maniera decisiva sulla preferenza accordata a Nicolas,che tra l'altro è squalificato per la trasferta di Atene.
Concludo dicendo che quindi grandi sorprese non ce ne sono state e che i diretti interessati sapevano e hanno accettato chi in un modo chi nell'altro uno stato di cose che allenatore e società hanno sempre detto in maniera corretta e tempestiva ai diretti interessati...lamentarsi a cose fatte è inutile.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: I MOTIVI DELLE BOCCIATURE CHAMPIONS

Messaggio da RuiCosta » 04.09.08 - 08:45

Secondo me era meglio inserire Crespo o al posto di Cruz o al posto di Adriano :wink:
Immagine

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 04.09.08 - 12:20

RuiCosta ha scritto:Secondo me era meglio inserire Crespo o al posto di Cruz o al posto di Adriano :wink:
Mah sai,forse hai ragione,ma sono considerazioni personali e ognuno la vede a modo proprio,io sono quasi d'accordo con te ma ti chiedo....se fosse stato escluso uno dei due non ci sarebbero state le stesse polemiche se non superiori?
Quanti avrebbero detto quanto è forte e quanto ha fatto Julio in questi due anni,e ricordo ancora le polemiche dello scorso anno quando il Mancio escluse un'Adriano impresentabile.Credo che in questi casi come ti muovi sbagli purtroppo.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 04.09.08 - 12:35

Negrita1970 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Secondo me era meglio inserire Crespo o al posto di Cruz o al posto di Adriano :wink:
Mah sai,forse hai ragione,ma sono considerazioni personali e ognuno la vede a modo proprio,io sono quasi d'accordo con te ma ti chiedo....se fosse stato escluso uno dei due non ci sarebbero state le stesse polemiche se non superiori?
Quanti avrebbero detto quanto è forte e quanto ha fatto Julio in questi due anni,e ricordo ancora le polemiche dello scorso anno quando il Mancio escluse un'Adriano impresentabile.Credo che in questi casi come ti muovi sbagli purtroppo.
Beh a livello internazionale Crespo a fatto molto più degli altri due, cioè vai sul sicuro per me :wink:
Adriano l'avrei cmq messo perchè come ho già detto ha le potenzialità per essere il miglior attaccante del mondo (ed era anche sulla via giusta,almeno sembrava)
Avrei escluso Cruz... cmq non c'è tutta sta gran differenza :D
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.09.08 - 22:48

Cruz è il giocatore più redditizio della storia del calcio.
L'acquisto più azzeccato del XXI secolo nerazzurro.
Ha segnato non so quanti gol , in non so quanti minuti, ma ha una media rete spaventosa.
Ci sarà un motivo per il quale l'Inter non si sia voluta disfare di questo giocatore, eppure sono anni che veste la casacca nerazzurra.
Io mi rispondo dicendo che questo quando lo metti timbra spesso e volentieri, come fai a dare via un giocatore del genere?

Crespo è oramai sulla soglia del pensionamento, che stimoli può ancora avere in nerazzurro se sa che ci sono 3 attaccanti davanti a lui nelle gerarchie della squadra?

Incomprensibile la scelta di non andare a giocare in un ambiente di secondo piano rispetto all'Inter (mi riferisco alla Samp) che però gli avrebbe fatto vivere ancora qualche stagione da protagonista.....

Evidentemente scaldare la panchina e prendere palate di soldi gli piace parecchio :D
Ultima modifica di Dainelli il 04.09.08 - 22:54, modificato 1 volta in totale.

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 04.09.08 - 22:52

Dainelli ha scritto:Cruz è il giocatore più redditizio della storia del calcio.
L'acquisto più azzeccato del XXI secolo nerazzurro.
Ha segnato non so quanti gol , in non so quanti minuti, ma ha una media voto spaventosa.
Ci sarà un motivo per il quale l'Inter non si sia voluta disfare di questo giocatore, eppure sono anni che veste la casacca nerazzurra.
Io mi rispondo dicendo che questo quando lo metti timbra spesso e volentieri, come fai a dare via un giocatore del genere?

Crespo è oramai sulla soglia del pensionamento, che stimoli può ancora avere in nerazzurro se sa che ci sono 3 attaccanti davanti a lui nelle gerarchie della squadra?

Incomprensibile la scelta di non andare a giocare in un ambiente di secondo piano rispetto all'Inter (mi riferisco alla Samp) che però gli avrebbe fatto vivere ancora qualche stagione da protagonista.....

Evidentemente scaldare la panchina e prendere palate di soldi gli piace parecchio :D
Hai detto tutto e bene,quoto anche le virgole.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 04.09.08 - 22:55

Io rimango pro-Crespo :D
Immagine

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 04.09.08 - 23:01

RuiCosta ha scritto:Io rimango pro-Crespo :D
Lo sò lo sò :wink:

paolo31
Titolare
Titolare

Messaggio da paolo31 » 05.09.08 - 12:48

Il gran pregio di Cruz è anche quello di avere rispetto per le scelte degli allenatori, non ricordo sue polemiche quando doveva rimanere in panchina e si è fatto molto spesso trovare ottimamente pronto quando l'hanno fatto entrare.
Al contrario Crespo qualche grana la pianta sempre... e poi l'anno scorso quando ha giocato era inguardabile

Bloccato

Torna a “Inter”