Fiorentina e Lazio Le tifoserie più corrette?

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Boooh

Messaggio da madovedobbiamoandare » 06.09.08 - 17:55

facinoroso ha scritto:I tifosi del catania nell'ultima partita minacciarono dirigenti e giocatori della roma pesantemente se non avessero fatto segnare il catania.
E tu credi a tutto quello che dice la gente? ...alla fine poi non è successo niente... o no?
In compenso a Roma si accoltella quasi ogni partita ma i romanisti sono DIVERSI da tutte le tifoserie... e non in positivo.
E le squalifiche dove sono? Per 3 tifosi del Catania "leggermente" accoltellati ci furono solo 5000 euro di multa.

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 06.09.08 - 17:58

madovedobbiamoandare ha scritto:
facinoroso ha scritto:I tifosi del catania nell'ultima partita minacciarono dirigenti e giocatori della roma pesantemente se non avessero fatto segnare il catania.
E tu credi a tutto quello che dice la gente? ...alla fine poi non è successo niente... o no?
In compenso a Roma si accoltella quasi ogni partita ma i romanisti sono DIVERSI da tutte le tifoserie... e non in positivo.
E le squalifiche dove sono? Per 3 tifosi del Catania "leggermente" accoltellati ci furono solo 5000 euro di multa.
Io per esempio sono abituato ad ascoltare le testimonianze della gente senza pregiudizi. Poi mi documento e controllo, e quindi mi faccio un'idea. E me la sono fatta... Basta leggere i post che ho messo sopra: testimonianze di giornalisti che c'erano, il comunicato ufficiale dell'Ussi e l'inchiesta aperta da Palazzi (che mi risulta sia a tuttora in corso). Per il resto ancora fai paragoni con le altre: limitati a giudicare le notizie e gli eventi in senso assoluto, perchè la gravità di un evento pesa per quello che è, non in raffronto ad altri ;). Se si continua a commentare e giudicare le cose basandosi sulle altre, non penso se ne esca più perchè tutti avrebbero ragione e torto contemporaneamente. Oh, non è che ci voglia tanto a dire: "Sì in effetti una parte dei tifosi del Catania non si sono regolati, si sono comportati da criminali e noi, maggioranza di tifosi civili, ci allontaniamo da loro". Facendo così inizio a pensare che tutti i tifosi del Catania siano come quella minoranza, dato che si giustificano invece di condannarli ("tanto anche dalle altre parti fanno così": mah)
Ultima modifica di crash83 il 06.09.08 - 18:02, modificato 3 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Re: Fiorentina e Lazio Le tifoserie più corrette?

Messaggio da Rossazzurro » 06.09.08 - 17:59

Non accetto che gente con cui si scambiano 4 chiacchiere su di un forum e nulla di più mi dica ciò che secondo lui sono, ciò che dovrei essere e come dovrei pensarla. Le classiche "presunte" lezioni di comportamento. Ognuno resta della sua idea senza obbligare l'altro a pensarla nel medesimo modo. Ognuno vada nello stadio che vuole e faccia le trasferte che vuole. Io al Massimino ci vado tranquillamente da 12 anni, se gli altri hanno paura di venire a Catania non sono sicuramente fatti miei. Stop!
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.09.08 - 18:04

Mascarinho ha scritto:Non accetto che gente con cui si scambiano 4 chiacchiere su di un forum e nulla di più mi dica ciò che secondo lui sono, ciò che dovrei essere e come dovrei pensarla. Le classiche "presunte" lezioni di comportamento. Ognuno resta della sua idea senza obbligare l'altro a pensarla nel medesimo modo. Ognuno vada nello stadio che vuole e faccia le trasferte che vuole. Io al Massimino ci vado tranquillamente da 12 anni, se gli altri hanno paura di venire a Catania non sono sicuramente fatti miei. Stop!
Ma infatti io idea non la cambio perchè tu, tifoso del Catania, mi dici che non è successo niente, che è tutto falso, che è una montatura di giornali e via dicendo. Io mi documento... Credo ai fatti. I fatti parlano chiaro, sono lì. Io non voglio convincere nessuno di niente, ma come tu non sopporti le lezioni di comportamento io non sopporto chi infanga notizie realmente accadute solo perchè sono scomode. O, peggio, le giustifica "perchè anche da altre parte fanno così, se non peggio"

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 06.09.08 - 18:20

crash83 ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Non accetto che gente con cui si scambiano 4 chiacchiere su di un forum e nulla di più mi dica ciò che secondo lui sono, ciò che dovrei essere e come dovrei pensarla. Le classiche "presunte" lezioni di comportamento. Ognuno resta della sua idea senza obbligare l'altro a pensarla nel medesimo modo. Ognuno vada nello stadio che vuole e faccia le trasferte che vuole. Io al Massimino ci vado tranquillamente da 12 anni, se gli altri hanno paura di venire a Catania non sono sicuramente fatti miei. Stop!
Ma infatti io idea non la cambio perchè tu, tifoso del Catania, mi dici che non è successo niente, che è tutto falso, che è una montatura di giornali e via dicendo. Io mi documento... Credo ai fatti. I fatti parlano chiaro, sono lì. Io non voglio convincere nessuno di niente, ma come tu non sopporti le lezioni di comportamento io non sopporto chi infanga notizie realmente accadute solo perchè sono scomode. O, peggio, le giustifica "perchè anche da altre parte fanno così, se non peggio"
Nessuno ti sta chiedendo di cambiare idea e ne tantomeno ho intenzione di cambiare la mia perchè me lo dici tu.
Allora forse non ci stiamo capendo e quindi mi spiegherò meglio. Io non ho detto che non è successo niente. Ho semplicemente detto che la stampa e gli addetti della Roma hanno ingigantito l'accaduto. Che il pullman della Roma sia stato colpito da un oggetto te lo dico direttamente io, non ho nulla da nascondere e da giustificare perchè questa gente ha rotto le scatole. Ma molto di tutto ciò che è stato raccontato è stato enormemente ingigantito.
Questi però sono fatti che succedono non solo a Catania, ma in tutta Italia. Il problema è che se accadono a Roma, non viene dato alcun risalto alla cosa (es. tifosi leggermente accoltellati, fonte quelli che rai2, visto che ci tieni alla fonte, e in giro sul web c'è pure il video), se accadono a Catania succede il finimondo da parte della stampa nazionale. Di conseguenza la gente crede che a Catania ci sia stato l'inferno anche quando non è vero. Ovviamente quello che realmente succede lo sappiamo solo noi che siamo sul posto. Ma se ti dico ciò sono di parte. E allora credi alla stampa che ti fa credere ciò che vuole ed è inutile discuterne.
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 06.09.08 - 18:31

E intanto in mezzo ai video dei teppisti del Napoli c'erano sempre le immagini del Massimino...
Questo come te lo spieghi? Diciamo semplicemente che il dito è ormai stato puntato sui soliti nomi?

Qui per dei cori aprono inchieste, fanno telegiornali e spuntiamo in prima pagina. E se sbagliamo veniamo sempre puniti... hanno multato pure i cori... figurati.
E SE CI PERMETTI, DOPO AVER GUARDATO LA MIA GOBBA, COMINCIO A GUARDARE ANCHE QUELLA DEGLI ALTRI. NON XKE' SONO MIGLIORE, MA PERCHE' CREDO E SO DI POTER DIRE LA MIA. E COSA VEDO? CHE E' UNO SCHIFO.
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 06.09.08 - 20:13

povera italia (?)...
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 06.09.08 - 20:16

facinoroso ha scritto:povera italia (?)...
già :?
Immagine

Grassina
Titolare
Titolare

Messaggio da Grassina » 06.09.08 - 21:34

la tifoseria viola é cambiata molto, in meglio, dopo l'esperienza della C2... si sosteneva la squadra e non c'erano "nemici" e questo per me ha fatto capire che é bello tifare e basta... complimenti!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.09.08 - 23:20

Una volta avrei perso ore a dare man forte a facinoroso e Crash...tempo perso...c'è sempre una giustificazione, un'attenuante...non miglioreremo mai perchè in realtà non ci interessa migliorare...c'è sempre un "ci vogliono sempre screditare", mai un "ci stiamo screditando da soli"...ci sono sempre dei se e dei ma per le proprie colpe, quelle degli altri sono sempre verità assolute...rimango sempre stupito da certi ragionamenti, pur dopo averli sentiti e risentiti in mille discussioni mi sembra sempre impossibile questo modo di ragionare...evidentemente va tutto bene così...
Ultima modifica di Daniste il 06.09.08 - 23:48, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.09.08 - 10:21

Sia chiaro, io capisco anche il livore e la frustrazione dei tifosi del Catania come Mascarinho. E' vero, la stampa ingigantisce e fa il bello e il cattivo tempo... Lo sappiamo che i giornali e le televisioni in Italia vanno dove sono i poteri forti; ovviamente non tutti i giornalisti, ma molti. Che spesso viene dato risalto a cose che fanno comodo e che spesso vengono taciute cose scomode per qualcuno, è verissimo. Non voglio attaccare Catania nè la tifoseria, non mi interessa. Napoli, Roma, Bergamo, Verona,ecc... non sono piazze migliori: c'è sempre una frangia di criminali che si comportano allo stesso modo. Cosa fare? L'unica cosa da fare è che la frangia corretta e buona di quei tifosi denunci questa gente, perchè SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE che da anni governano gli stadi tutta l'Italia. Non c'è distinzione geografica... Serve solo la correttezza e il coraggio della parte buona del tifo. In seconda battuta entra in gioco lo Stato con le leggi e con i decreti contro società, gruppi, persone

chiara
Star
Star
Nome:Chiara

Messaggio da chiara » 11.09.08 - 23:35

chiara ha scritto:Io spero solo che ci lascino il derby a porte aperte sia all'andata che al ritorno. Un derby senza tifosi ospiti diventa una partita come un'altra dal mio punto di vista!
.... come non detto ... derby aperto solo agli abbonati!!! Accidenti a chi prende queste decisioni del cavolo!!!! [smilie=madman.gif] [smilie=madman.gif]
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 13.09.08 - 11:10

dico la mia...e lo stesso discorso vale sia per i tifosi napoletani che per quelli del Catania...io c'ero..innanzitutto...quindi parlo con contezza sia della trasferta a Napoli che a Catania....la delinquenza c'è ovunque..e qui non c'è differenza tra nord e Sud (vedi tifoseria Atalantina ad esempio) ....però..c'è un però...di fondo...la tifoseria del Sud (la sopracitata ovviamente) tende a sminuire il tutto e il presidente si accoda..e qui sta l'errore di fondo...io al posto di De Laurentis non avrei fatto ricorso ad esempio..per dimostrare realmente lo stacco con i violenti ..e invece no...siamo martiri ecc...bisogna dare una mano alle autorità...
ritornando al fatto di esserci...ero a Catania la terzultima di campionato...situazione surreale...per entrare nella curva ospiti devi passare da un cunicolo ..senza sapere cosa ti aspetta alla fine..niente polizia..solo tifosi( :? ) del Catania a presidiare...noi zitti..buoni buoni..ma tanto terrore...premesso che eravamo tre donne e gli uomini dietro a coprirci...decisione presa da noi ...abbiamo pensato...se passiamo da sole forse staranno buoni buoni...è andata bene..ma credetemi esperienza tremenda...

Napoli? ci sono stata e non ci ritornerò più...le parole più delicate sono già irripetibili...e i gesti...se questo è un modo di essere tifoseria ..beh ...vergogna...

non voglio fare di tutta l'erba un fascio ovviamente...ma non tentate di sdrammatizzare una situazione che serpeggia in maniera dilagante...e dai.... :(
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.09.08 - 17:12

La differenza fondamentale , cara Amaranta, è che la violenza è diffusa ovunque. Però ci sono tifoserie e tifoserie, mentalità e mentalità. Alcune sono solo una minoranza di delinquenti che imperversano, tirano petardi e spesso coltelli; ma sono una minoranza della curva, e succede da tantissime parti. Io per esempio conosco centinaia di persone che hanno l'abbonamento all'Olimpico quindi so come funziona, ci passo a volte attorno al Foro Italico e all'Olmpico durante le partite di Roma e Lazio e vedo una marea immane di poliziotti a controllare le zone: là attorno ci sono comunque zone importanti della città come il Lungotevere, piazzale Flaminio, Ponte Milvio quindi c'è controllo; e quando certe volte (poche per fortunA) capitano quelle cose ci sono vere e proprie guerre tra "tifosi" e forze dell'ordine. Ad esempio, sentire che a Catania la gente arriva e lo stadio è in mano ai tifosi, senza un solo poliziotto che scorti i tifosi avversari perchè la polizia dopo il caso Raciti ha paura, beh è veramente allucinante; sentire di Napoli dove i tifosi preparano gabbie agli avversari, tirano uova, pesce andato a male, bombe carta continue, ecc.. mi sembra veramente surreale. Ci sono mentalità e mentalità, ripeto: io vivo a Roma, e da romano non sopporto la mentalità da snob di moltissimi "padani" che non vedono l'ora di sputare su Roma e sul sud d'Italia. Però non è possibile che si neghi l'evidenza dei fatti dai: nel sud non è un problema di minoranza, è un problema di maggioranza, di struttura, di mentalità diffusa; oh da noi si dice "Chi se vo fa aiutà, se fa aiutà, altrimenti s'attacca", quindi se i tifosi buoni si incazzano e minimizzano, il peggio è per loro, rimarranno sempre più isolati e fuori dal tempo e soprattutto in mano ai delinquenti ;)
Ultima modifica di crash83 il 18.09.08 - 17:14, modificato 2 volte in totale.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 30.09.08 - 10:59

e il catania ci ricasca....vedi chievo..e al solito sbaglia la dirigenza a blaterale--- :fischio:
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Bloccato

Torna a “Calcio”