Napoli - Fiorentina 2-1

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Napoli - Fiorentina 2-1

Messaggio da Dainelli » 03.09.08 - 19:15

ImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Formazione

Immagine

Indisponibili: Gamberini
Squalificati: Felipe Melo
Ultima modifica di Dainelli il 15.09.08 - 13:05, modificato 8 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Napoli - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 03.09.08 - 19:20

Montolivo:"Con il Napoli ci sarò"
Immagine
Il centrocampista parla in sala stampa:
"Le olimpiadi e l’ingresso in Champions?
Sapevo che i miei compagni mi avrebbero dato questa soddifìsfazione. Le olimpiadi sono state un’esperienza incredibile, lo rifarei sicuramente. Sono dispiaciuto per com’è andata ma sono contento ugualmente.
Come ho vissuto l’andata del preliminare di champions?
Col telefonino, mio padre mi svegliava in occasione dei gol.
Che impressione mi ha fatto la Fiorentina?
E’ una squadra compatta, forte e domenica l’ha dimostrato.
Come mi immagino il nostro centrocampo?
Melo è forte, deve limare un po’ la sua irruenza ma sono sicuro che ci riuscirà.
Come sto?
Sono rientrato dalle olimpiadi con un leggero stiramento (lesione di primo grado). Ho fatto tutte le cure e una preparazione a parte ma col Napoli penso di essere a disposizione. E’ un dolore che mi sono portato dietro dalla prima partita, l’ho sottovalutato e poi è successo quello che è successo.
Calendario complicato?
Il calendario conta relativamente. Noi vogliamo affrontare tutte le gare alla stessa maniera, il nostro atteggiamento non cambierà.
La partita contro la Juve?
Io penso che la squadra abbia fatto un’ottima partita. Penso che con il passare delle settimana tutto migliorerà.
Gli obiettivi?
Se la Fiorentina può lottare per lo scudetto? Mah… Noi vogliamo vincere più partite possibile poi vediamo cosa succede. Sappiamo che ci sono quattro squadre che hanno ancora qualcosa in più ma noi lavoriamo per migliorare.
Il nostro obiettivo?
E’ quello di giocare contro tutti alla pari, con la consapevolezza di essere forti.
Cosa posso dare a questa Fiorentina?
Io metterò in campo le mie qualità ma penso che anche Kuz e Almiron abbiamo molto da dare .
Io capitano?
Il capitano è e resta Dainelli. E’ sempre stato riconosciuto come tale dal gruppo ed il capitano è lui.
Io in nazionale?
Peccato per l’infortunio. Ho perso sia la partita con la Juve che la nazionale. Lippi ha speso parole importanti per me e lo ringrazio.
I tifosi del Napoli?
Si sono comportati in maniera indecente e penso che il pugno duro sia la cosa migliore"

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 04.09.08 - 13:32

Che delusione Montolivo e Osvaldo...Si vede che dopo lo scorso anno hanno molta più paura del San Paolo.

Rispondo cosi va...
http://www.sscnapoli.it/forumzone/defau ... ts&t=28701

e sottolineo pure un passaggio di un utente:

"Domenica i tifosi nerazzurri sfasciano un autogrill
Domenica i tifosi leccesi arrivano a Torino con dei pullman carichi di petardi sprannghe e bottiglie rotte (i tifosi granata rispondono con una sassaiola)"

non ho sentito niente in merito però...vabbè...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.09.08 - 18:50

Pazzini:"Sono rimasto per giocare la Champions"
Immagine
Queste le parole di Giampaolo Pazzini nella sala stampa di oggi:
"Mi ha fatto piacere di aver potuto dare il mio contributo nel pari con la Juve. Sono stati decisivo in quella spizzata, ma il merito va ad Alberto. Non volevamo perdere la prima e ci siamo riusciti.
In coppia con Alberto?
Ci spero. Sono convinto che potremmo fare bene. Lo abbiamo fatto anche in passato con Toni. Con quel modulo mi trovo bene.
Qualcosa da migliorare?
Abbiamo cambiato tanto e non è facile giocare bene nelle prime gare. Siamo sulla buona strada ma è chiaro che si possa fare meglio.
La sosta?
Abbiamo fatto un po' di lavoro atletico perché ne avevamo bisogno. Il preliminare finora è stato l'obiettivo principale e adesso dobbiamo mettere ancora benzina nel serbatoio.
Più sereno rispetto allo scorso anno?
Tutti aspettano il Gila, è normale che io sia più tranquillo. Adesso è il mio momento di fare gol.
Il mio rapporto con lui?
Buono. E' un bravo ragazzo.
Gli incidenti con protagonisti i tifosi del Napoli?
Credo sia stato un episodio increscioso. In un paio di anni non si è riusciti a risolvere questo problema. E' un peccato che per poche persone tutti debbano rimetterci.
I complimenti di Toni dopo la gara con la Juve?
Mi hanno fatto piacere, Luca è un bravissimo ragazzo...
Quanto giocherò?
Sicuramente meno dell'anno scorso, ma non sono rimasto qui per stare in panchina. Dopo un anno da protagonista tornare in panchina non è facile. Sono in un'età dove giocare è importante per crescere e migliorare.
Le stesse cose dette dal Gila?
E' normale. Vedremo chi avrà la meglio.
A Genova per fare il titolare?
Giocare è bello. Quando non lo fai t'intristisci, è normale. A Firenze sanno quello che valgo e qua c'è la Champions che sogno di giocare da quando ho iniziato a dare calci al pallone... Non sono mai andato dal mister a chiedere di giocare, spetta a lui. Non sono il tipo di persona che fa queste cose.
Meglio il 4° posto o andare avanti in Champions?
La Champions è una grande competizione, che affascina tutti e per questo credo che il campionato sia importantissimo per continuare a giocare questo tipo di sfide.
Il vero motivo della mia permanenza a Firenze?
Sono convinto di potermi giocare le mie carte. Sarà dura ma ci proverò sempre anche se ci sono tanti giocatori.
Rosa troppo ampia?
Giocando tre competizioni è normale avere una rosa ampia, ma poi dispiace sempre vedere giocatori in tribuna o fuori dalla lista Champions. Alla fine però sono convinto che tutti potranno trovare i loro spazi".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.09.08 - 23:06

Ragazzi il Pazzo è in forma, puntate 2 lire su di lui.
Giocherà più di quanto si pensi e tecnicamente l'attaccante non si discute, senza la pressione della scorsa stagione può veramente essere un asso nella manica.
Lui è un ragazzo emotivo , deve sentire sicurezza nei propri mezzi e fiducia in se stesso, ha fatto un precampionato di ottimo livello.

E' un consiglio, specialmente per i fantacalci ad asta: buttate 3 lire sul bomber di Pescia, garantisco io :wink:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.09.08 - 18:08

Jovetic:" Grande accoglienza per me e per la mia famiglia"
Immagine

Il gioiellino di casa viola Stevan Jovetic dal Montenegro parla di Fiorentina:
"Mamma mai che gran derby è stato quello con la Juventus: un'atmosfera fantastica con 40mila persone sugli spalti, bellissimo. Il match è stato combattuto e poi siamo rimasti in 10: alla fine siamo felici di aver preso un punto. Sono stato davvero felice di aver fatto il mio debutto in serie A. Prima di entrare in campo ho parlato col mister e mi ha chiesto anche di coprire: a me piace non solo attaccare ma anche ritornare per recuperare la palla: è una cosa che facevo anche nel Partizan.
Chi è il favorito per lo Scudetto?
Nella prima giornata di campionato ci sono stati un sacco di risultati stupefacenti. Il Milan ha perso in casa col Bologna, la Roma ha preso solo un punto col Napoli, così come l'Inter a Genova con la Sampdoria. Nessun club può essere sicuro di fare 3 punti prima di scendere in campo: non ci sono punti sicuri. Abbiamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato con la Juventus: col rientro di Comotto, Jorgensen e Mutu avremo ancora più qualità.
Come mi trovo a Firenze?
I tifosi vanno matti per i giocatori che portano la maglia viola. Spingono tutti i giocatori, ti spingono al dribbling, alla ricerca del gol: mi fermano per strada, mi danno forza e sostegno. Con una tale accoglienza io e la mia famiglia che si è trasferita a Firenze non abbiamo avuto problemi ad adattarci al nuovo ambiente.Nella Fiorentina ha giocato a centrocampo sulla sinistra, nella nazionale mezza punta. Giocherò in qualsiasi posizione allenatore mi vuole. Comunque anche nella posizione di mezza punta mi trovo perfettamente.
La Nazionale?
Per noi inizia una nuova avventura: quasi tutti siamo alla prima esperienza in un girone di qualificazione ed è diverso dalle amichevoli che abbiamo fatto. Sappiamo ciò che ci aspetta. Bulgaria e Eire sono squadra di qualità: noi però siamo una squadra e giocheremo per vincere.L'ideale sarebbe fare 6 punti, ma onestamente mi accontenterei di farne 4".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.09.08 - 18:14

Dainelli:"Orgoglioso dell'appoggio del gruppo"
Immagine
Ecco le parole di Dario Dainelli in sala stampa:
"La mia presunta partenza?
E' stata un'estate un po' travagliata. Però sono stante più voci che cose reali. Ho già detto nei giorni scorsi che la mia volontà è sempre stata quella di rimanere. E' vero che dopo un'annata difficile come quella dello scorso anno pensi anche di cambiare. Le cose però non sono andate così e sono felice.
L'appoggio della squadra per il ruolo di capitano?
Mi ha fatto piacere e ne sono orgoglioso. Non avevo dubbi sul loro comportamento. Ho un ottimo rapporto con loro e ne sono felice.
La nuova Fiorentina?
E' un gruppo nuovo, con molti giocatori arrivati in estate, la base però è la stessa da almeno un paio di anni e questo rende l'inserimento più semplice anche per i nuovi. Le gare giocate finora secondo me dimostrano proprio questo.
Screzi con il mister?
Assolutamente no. Lui fa le sue scelte e se non gioco è normale che da parte mia ci sia del dispiacere. Di altre cose non ce ne sono. Lo scorso anno ho stretto spesso i denti, quando la condizione fisica non era delle migliori. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra.
La Fiorentina più forte?
Sì. Siamo un gruppo equilibrato con tanti elementi validi per ogni ruolo.
Cali di concentrazione della difesa?
Gli errori sono una cosa normale, sia per noi che per le altre squadre. In questi anni abbiamo sempre fatto molto bene, ma se gli altri poi sono riescono a segnare può essere più per loro merito che per un nostro errore.
La Champions?
Bella. Le gare contro le grandi ti danno una scarica di adrenalina incredibile. E quella musica ti da ancora qualcosa in più.
Rientrare a Napoli o a Lione?
E' uguale. Quando si tratta di giocare va bene tutto.
Toni?
Ci siamo già sentiti e ci scherzeremo fino al giorno prima. Poi vedremo cosa succederà a Firenze".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.09.08 - 18:17

Gobbi:" Siamo una squadra completa"

Immagine
Queste alcune dichiarazioni di Massimo Gobbi, centrocampista della Fiorentina, a Radioblu:
«La presenza nella lista dei giocatori "azzurrabili" per il Mondiale 2010?
Sono contentissimo perché far parte di questa lista vuol dire essere assieme a tantissimi altri giocatori di grande valore. E' una cosa che mi riempie di orgoglio... In questi giorni abbiamo lavorato molto in vista del prossimo periodo in cui avremo tante partite. Ogni tre giorni avremo gare di alto profilo. Abbiamo lavorato tanto e bene, non ci resta che dare tutto quello abbiamo.
Più utile in zona gol?
Magari potessi arrivare a fare cinque o sei gol. I centrocampisti avranno possibilità di inserirsi. In questi anni si è visto che è fattibile.
Pochi gol ma belli?
Si è vero. Quello con la Juve è stato bello.
Jovetic?
Sicuramente è un grande talento. Nonostante l'età ha grandi colpi e una personalità molto forte. Secondo me ha tutti i numeri per fare una grande carriera... Salta l'uomo in ogni direzione e questa è la sua più grande dote... Quest'anno abbiamo una rosa ampia che ci permetterà di fare ogni tipo di scelta. Siamo in tanti e tutti di alto livello.
Titolare a Napoli?
Non lo so, vedremo".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.09.08 - 11:01

Dopo la pessima notizia dell'infortunio di Alessandro Gamberini , arriva qualche buona notizia in questo fine settimana:
Martin Jorgensen e Gianluca Comotto sono oramai sulla via del recupero e potrebbero essere convocati per la trasferta parteonopea.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.09.08 - 23:15

Difesa:

Vista la sicura assenza di Gamberini, per forza di cose i centrali difensivi saranno Kroldrup e Dainelli.
A destra probabile l'impiego di Zauri (che potrebbe tornare al centro della difesa nelle prossime gare) in attesa dei recuperi completi di Comotto e Jorgensen , mentre sull'out di sinistra giocheranno molto probabilmente Gobbi o Pasqual.
L'ex cagliaritano sembra favorito, in quanto Vargas tornerà dagli impegni con la propria nazionale solo durante la giornata di Venerdi e sarà risparmiato in vista della trasferta di Lione.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 07.09.08 - 23:22

Francè che ne pensi di Kuzmanovic? Domenica scorsa non ha giocato, non è che sta un pò fuori forma? Io l'ho preso a 1 senza grossissime pretese, spero faccia bene. Come lo vedi a Napoli? Quand'è che rende meglio, nel senso: è un giocatore che fuori casa sparisce un pò dal gioco? Soffre i centrocampi folti come quello del Napoli?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.09.08 - 23:53

crash83 ha scritto:Francè che ne pensi di Kuzmanovic? Domenica scorsa non ha giocato, non è che sta un pò fuori forma? Io l'ho preso a 1 senza grossissime pretese, spero faccia bene. Come lo vedi a Napoli? Quand'è che rende meglio, nel senso: è un giocatore che fuori casa sparisce un pò dal gioco? Soffre i centrocampi folti come quello del Napoli?

Allora di Kuzmanovic io ho una grandissima considerazione.
Arrivò a Firenze come un fenomeno strappato con le unghie e con i denti al Palermo di Foschi con annesse varie polemiche.
Sul campo lo si vide poco in quei 6 mesi, giocò titolare a Parma dove fece vedere diverse lacune dal punto di vista tecnico ma dimostrò di avere buona personalità.
Poi l'anno scorso fin dal precampionato si capi' che il giocatore aveva superato la fase di ambientamento e , impressionò moltissimo, partita dopo partita, tanto da diventare una presenza fissa del centrocampo viola.
Quest'anno dovrebbe essere l'anno della consacrazione, in quanto il posto di titolare al momento è nelle sue mani e di certo non se lo può far sfuggire.

Con la Juventus gli è stato preferito Almiron che devo dire ha fatto discretamente, ma domenica prossima , vista l'assenza di Melo e la brutta prestazione di Donadel contro i bianconeri il posto dovrebbe averlo.
Io Kuzmanovic preferirei farlo giocare quando la squadra non deve fare la partita, dove Kuz può rincorrere l'avversario , sradicare palloni e proporsi senza alcun timore.
A Napoli però lo aspettano avversari tosti, specie a centrocampo e visto che tornerà anche dalla convocazione della Serbia, se potessi eviterei di schierarlo, però se non puoi farne a meno non pensarci perchè Kuz è destinato a diventare un grande centrocampista.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 08.09.08 - 09:52

Oggi la squadra torna al lavoro dopo i 2 giorni di riposo concessi.
Mancheranno i nazionali , che rientraranno tra giovedi e venerdi in vista della sfida al San Paolo contro il Napoli.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 09.09.08 - 13:57

Fiorentina senza i propri tifosi al San Paolo

Secondo quanto riporta Sky l'Osservatorio avrebbe confermato la chiusura delle curve dello Stadio San Paolo per le gare interne del Napoli fino al 31 ottobre prossimo. Bloccata anche la trasferta dei viola in Campania, così come quella dei tifosi del Bologna a Firenze di domenica prossima.

A questo punto di attende solo l'ufficialità da parte del Casms.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 09.09.08 - 16:29

Semplicemente incredibile questa decisione.

Se il motivo è la pericolosità dei tifosi in seguito a quello che è accaduto giochiamola a porte chiuse, perchè non mandare nessuno?

Boh :?

Bloccato

Torna a “Fiorentina”