Giurisprudenza

di tutto per tutti!
Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giurisprudenza

Messaggio da Gabri89 » 08.09.08 - 18:42

C'é qualcuno che frequenta questa facoltà o che l'ha già finita?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Giurisprudenza

Messaggio da Gooner » 08.09.08 - 19:12

Gabri89 ha scritto:C'é qualcuno che frequenta questa facoltà o che l'ha già finita?
3 miei amici (2 amiche e un amico, a dire il vero).
Cmq tu che sei di queste parti (circa) e mi sembri parecchio in gamba, ti conviene fare il sacrificio (che poi non è tanta strada) e frequentarla qui a Padova.
Il titolo di giurisprenza preso a Padova è spendibilissimo e benedirai, credo, in là questa scelta.

Di più non so dirti se non che i miei amici male non si stan trovando, anzi...
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 08.09.08 - 19:25

Purtroppo giocando a calcio qua a Bologna in modo diciamo abbastanza serio, mi é impossibile andare a Padova o in altre città per studiare, anche se non mi sarebbe dispiaciuto provare l'esperienza dello "studiare fuori città".
Comunque anche Giurisprudenza a Bologna ha buone referenze, credo.
A livello di studio che ti dicono i tuoi amici? Hanno tempo anche per altre cose?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.09.08 - 19:29

Gabri89 ha scritto:Purtroppo giocando a calcio qua a Bologna in modo diciamo abbastanza serio, mi é impossibile andare a Padova o in altre città per studiare, anche se non mi sarebbe dispiaciuto provare l'esperienza dello "studiare fuori città".
Comunque anche Giurisprudenza a Bologna ha buone referenze, credo.
A livello di studio che ti dicono i tuoi amici? Hanno tempo anche per altre cose?
Sì anche Bologna è ok.
Guarda, fondamentalmente per il tempo libero dipende tutto da te.
In linea di massima posso dirti che uno che si iscrive a giurisprudenza a qualcosina deve rinunciare ma è una frase fatta o poco più.

Ps. Piccolo aneddoto, anch'io volevo iscrivermi a giurisprudenza :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 08.09.08 - 19:41

Mmm... Grazie Dade. Ormai mi son deciso, spero solo di riuscire a stare in pari con gli esami nonostante il calcio :D

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 08.09.08 - 19:50

io invece 4 anni fa mi ero iscritto a economia aziendale.... e son durato neanche 4 mesi... :lol:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 08.09.08 - 20:10

Martina ha scritto:io invece 4 anni fa mi ero iscritto a economia aziendale.... e son durato neanche 4 mesi... :lol:

io mi ero iscritto in economia l'ano scorso ma nn è piaciuto .scelta sbagliata ..

ques'anno sto facendo i test x medicina , farmacia , biologia , professioni sanitarie

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.09.08 - 22:00

Mio cugino si è quasi laureato in giurisprudenza a Bologna e posso dirti che non si è trovato male anzi... Lui ha iniziato a Foggia e qui si trovava male, a Bari non ne parliamo e poi da qnd si è trasferito a Bologna sta andando alla grande. Se posso esserti utile chiedi pure..............

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.09.08 - 10:02

Mia sorella è avvocato da pochi mesi. Si è laureata qualche anno fa all'università Sapienza di Roma e ha fatto innumerevoli sacrifici; esami tostissimi come i due Codici e le dueProcedure; ma il punto del discorso è stabilire quello che ci vuoi fare con la laurea: avvocato o altro? Perchè se vuoi fare l'avvocato dovrai fare un Esame di Stato che rappresenta un qualcosa di incredibilmente ostico e in confronto al quale la laurea è una bazzeccola. Pensa bene al dopo soprattutto ;)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 09.09.08 - 11:48

Più che l'avvocatura, mi piacerebbe tentare la via della magistratura, che é ancora più difficile da quanto ho sentito/letto.

Ho scelto questo percorso di laurea anche perchè credo che tra le lauree del "ramo umanistico" (che io preferisco di gran lunga a Ingegneria, Medicina, Biologia e scienze varie) quella in Giurisprudenza sia la più spendibile in diversi campi... O sbaglio?
Ultima modifica di Gabri89 il 09.09.08 - 11:49, modificato 1 volta in totale.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 09.09.08 - 12:13

Se non sei raccomandato, dopo la laurea c'è il praticantato.. dovrai lavorare e pulire il cul0 al datore di lavoro GRATUITAMENTE! lì è il brutto, ma è così..

Piuttosto che studiare fino a 30 anni (medicina, veterinaria ecc.) o lavorare a gratis per un paio d'anni da praticante (se va bene dopo aver fatto 5 anni di studio), preferisco lavorare e guadagnarmi quei pur sempre decorosi 1200 euro al mese!

Comunque se hai la passione per quel mestiere, fallo! :wink:

Sono convinto che bisogna studiare per sè stessi, non per gli altri in "ottica retributiva" o di "sicurezza lavorativa" che comunque non c'è da nessuna parte.

Poi vabè, se uno è il figlio di Berlusconi le cose cambiano, non si ha bisogno neanche di lavorare (ma NON è il mio caso!) :lol:

Opinione personale...
Ultima modifica di Vis Pesaro il 09.09.08 - 12:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 09.09.08 - 14:57

io studio Giurisprudenza a Milano per cui ti posso dare un parere diretto. E' impegnativa dal punto di vista delle materie,ma non c'è nulla di imposibile...poi ovviamente dipende anche dalla tua predisosizione alla materia.
Il calcio ci sta tranquillamente (te lo dice uno che fino a 2 anni fa si faceva senza problemi 2-3 allenamenti a settimana più la partita la domenica)...ovviamente nei periodi d'esami magari sarai un po' più preso, ma quello sarà così qualsiasi facoltà sceglierai!

ah, cmq per la cronaca: tra tutti i miei amici che fanno il praticantato non ce n'è uno che non venga pagato.
Ultima modifica di chin8 il 09.09.08 - 14:57, modificato 1 volta in totale.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 09.09.08 - 15:01

chin8 ha scritto:ah, cmq per la cronaca: tra tutti i miei amici che fanno il praticantato non ce n'è uno che non venga pagato.
Si ma quanto danno? conosco chi prende 500 euro se va bene. Il dire gratis era sarcastico.. è ovvio però che con quella cifra oggi non si va da nessuna parte.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.09.08 - 15:26

Io sto lavorando 8 ore a 0 euro (nemmeno rimborso spese mi danno)..
Mi sa che è per tutti gli stage o tirocini che dir si voglia..

Io lo sto facendo perchè è cosa buona mettere a curriculum..

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 09.09.08 - 15:54

io adesso sono impiegato,e prendo sui 1500 € al mese...solo che faccio anche 40-50 ore di straordinari...quindi,senza di quelli,prenderei 1000... :(
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rispondi

Torna a “Off-topic”