[G2] Bologna - Atalanta 0-1

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [G2] Bologna - Atalanta 0-1

Messaggio da Gabri89 » 15.09.08 - 18:04

Purtroppo le partite non riesco a vederle perché la domenica sono in campo pure io, ma cerco comunque di farmi una mia opinione sulla squadra leggendo qua e là, e ascoltando impressioni da televisione e amici.

A parte il gol, che a mio parere è abbastanza incredibile con la vistosissima papera di Antonioli e Castellini, direi che la prima cosa a non funzionare é stato il modulo, un 4-4-2 troppo scolastico e privo di idee, con Valiani che da esterno nel centrocampo a 4 non é a suo agio, poiché preferisce gli inserimenti per vie centrali e non arrivare sul fondo per crossare.
I duelli contro il 4-4-1-1 più che rodato dell'Atalanta sono stati tutti persi ed é stata questa , a mio avviso, la chiave tattica della partita.

Analizzando i reparti, dietro la coppia Castellini-Terzi non ha funzionato, e l'assenza di Moras si é fatta notevomente sentire. Bombardini ha fatto il suo ma é troppo contratto in quel ruolo.

A centrocampo si attende un Mudingayi a pieno servizio (anche se Mingazzini non ha demeritato e in questa squadra ci sta eccome), Volpi ha provato a dare geometrie e Marchini si é dato da fare, ma come Valiani é stato poco incisivo.

Davanti Marazzina forse non andava schierato perché non al meglio (e con un Adailton in forma), mentre Di Vaio non é stato servito a dovere.

C'é molto da lavorare, Arrigoni lo sa, la squadra lo sa. Quindi non disperiamo, anche se domenica c'é una Fiorentina affamata di punti :D

Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gabri89 » 15.09.08 - 18:39

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.09.08 - 12:51

Mah, il Bologna, con l'atteggiamento tattico che ha, forse è una squadra più da trasferta. Però dovrà lottare sicuramente fino all'ultimo x salvarsi e probabilmente la vittoria sul Milan è stata un fuoco di paglia.

La difesa è abbastanza preoccupante, subisce poco perchè il centrocampo è spiccatamente di contenimento, cosa che va a discapito della costruzione del gioco.
Le punte sono buone tecnicamente ma se servite poco e male possono fare ben poco.

Ci sarà da lavorare parecchio.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Bologna”