quale è la differenza tra manager e fantacalcio?
- denver
- Campione
- Iscritto il:26.08.08 - 20:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma gli stipendi vanno pagati fino all ultima giornata di campionato? o per 12 mesi?
- teatefab
- Titolare
- Nome:FABRIZIO
- Località:CHIETI [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: quale è la differenza tra manager e fantacalcio?
FINO AL MESE IN CUI
SCADE L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
SCADE L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
- FantaZio
- Campione
- Skype:Antonio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
se acquisti un 20000 x ogni reparto aumenti di 40000 visto che in attacco praticamente nn ci sono disponibilita. cosi facendo che si risolve? nessuno è tanto vicino al milione.siamoinci ha scritto:A prima vista non vedo nessuno in difficoltà con gli ingaggi, al massimo riguarderà pochissimi giocatori.FantaZio ha scritto:abbassare il tetto obblighera gli utenti a vendere x comprare giocatori con ingaggio piu basso dando cosi importanza anche ai soldi, che altrimenti servono solo x l'asta.siamoinci ha scritto:Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
OK, ma per smuovere il mercato sarebbe necessario anche aumentare contemporaneamente il numero dei giocatori in rosa, almeno 1 per ogni ruolo, giocatori disponibili ancora ce ne sono (tranne gli attaccanti).
Abbassare solo il tetto ingaggi non credo servirebbe a molto.
Per me l'unica soluzione è aumentare il numero dei giocatori in rosa e quindi il monte ingaggi (riducendolo a 700.000), allora sì che il manager è portare a trattare.
se nascono poi scambi riguarderanno sicuramente giocatori di ultima fascia.
- FantaZio
- Campione
- Skype:Antonio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la media è di 600 approssimatamente. è chiaro si interviene in maniera drastica altrimenti nn avrebbe senso.US SIRACUSA ha scritto:Ma di quanto dovrebbe essere abbassato il tetto ingaggi?
Credo che prima di tutto si debba aspettare il comunicato relativo agli ingaggi pagati nel mese di settembre, per capire la media delle squadre......
In questo momento abbiamo un limite di 1 milione di euro, e credo che tutti lo rispetteremo senza problemi.
Se la proposta è di diminuire di un 10%, portandolo a 900.000, credo che risolveremmo ben poco.
Ma neanche possiamo intervenire in corsa in modo più drastico, riducendo del 20 o del 30%.
Il discorso sicuramente andrà fatto il prossimo anno.
Così come il prossimo anno si potrebbe, come proposto da alcuni utenti (esempio FoggianodeRoma) assegnare in modo casuale i tre portieri della stessa squadra ad ogni utente partecipante, in modo da evitare l'annoso problema che ogni anno si ripropone.
Per adesso...per evitare di intervenire e poi accorgersi che la cura è peggiore del male, propongo di aspettare prima il comunicato di ottobre e solo dopo, se gli altri sono concordi, ridurre al massimo del 10% il limite del budget mensile (anche se, come ho già detto prima, per me è praticamente inutile).
il prossimo anno? si anche. ma siamo appena partiti ed il mercato è praticamente fermo. allora facciamo un fanta e nn un manager visto che i soldi nn servono, le finanze sono tranquille e nessuno sfora il tetto.
- FantaZio
- Campione
denver ha scritto:Ma gli stipendi vanno pagati fino all ultima giornata di campionato? o per 12 mesi?
fino a quando finisce il campionato. da sottolineare che se uno spende tutto il budget, nn potra fare movimenti di mercato se nn ripristina la situazione economica.
cioe se io costruisco una squadra spendendo tutto il capitale e anche di piu e rientrando nel budget, nn posso fare piu acquisti.
mi sembra un po poco, visto che il manager dovrebbe distinguersi dal fanta, x gestire la squadra sotto il profilo economico.
se nn incorro in multe o penalizzazioni o svincolo di giocatori come accadeva in passato, nn mi imorta avere una voce in rosso in banca.
morale: soldi inutili e mercato fermo.
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma da voi la PREVISIONE MENSILE STIPENDI a quanto ammonta in linea di massima?
Io sono sugli 850000 e essendo sotto il milione credo di poter tenere questa squadra fino alla fine del campionato,
Correggetemi se sbaglio.
Mi potreste spiegare qualcosa in + sugli incassi?
Nelle prime due giornate mi dà 0... si può fare qualcosa? :D
Io sono sugli 850000 e essendo sotto il milione credo di poter tenere questa squadra fino alla fine del campionato,
Correggetemi se sbaglio.
Mi potreste spiegare qualcosa in + sugli incassi?
Nelle prime due giornate mi dà 0... si può fare qualcosa? :D
- chiara
- Star
- Nome:Chiara
- Località:Livorno [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La nuova soglia degli stipendi di 700.000 € sarà valida già da ottobre?
Cmq anche io ho notato qualcosa di strano sugli incassi, è tutto ok??
Cmq anche io ho notato qualcosa di strano sugli incassi, è tutto ok??
Ripeto: abbassare il monte ingaggi a 700.000 ed aumentare il numero dei giocatori tesserabili.FantaZio ha scritto:se acquisti un 20000 x ogni reparto aumenti di 40000 visto che in attacco praticamente nn ci sono disponibilita. cosi facendo che si risolve? nessuno è tanto vicino al milione.siamoinci ha scritto:Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
OK, ma per smuovere il mercato sarebbe necessario anche aumentare contemporaneamente il numero dei giocatori in rosa, almeno 1 per ogni ruolo, giocatori disponibili ancora ce ne sono (tranne gli attaccanti).
Abbassare solo il tetto ingaggi non credo servirebbe a molto
abbassare il tetto obblighera gli utenti a vendere x comprare giocatori con ingaggio piu basso dando cosi importanza anche ai soldi, che altrimenti servono solo x l'astaA prima vista non vedo nessuno in difficoltà con gli ingaggi, al massimo riguarderà pochissimi giocatori.
Per me l'unica soluzione è aumentare il numero dei giocatori in rosa e quindi il monte ingaggi (riducendolo a 700.000), allora sì che il manager è portare a trattare.
Spero di essere stato chiaro questa volta.
-
- Titolare
- Iscritto il:11.08.04 - 19:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Visto che siamo al 16 settembre e che ancora altri partecipanti al manager devono esprimersi (anche se ho capito che la cosa è già stata decisa) spero solo che le modifiche varranno da OTTOBRE, in modo da dare il tempo di studiare chi sacrificare.siamoinci ha scritto:Ripeto: abbassare il monte ingaggi a 700.000 ed aumentare il numero dei giocatori tesserabili.
- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
cambiare cosi drasticamente le regole dopo che si è alla seconda giornata creerà molte polemiche...
e comunque anche x chi supera il tetto dei 700mila sarà facile trovare l escamotage x non perdere i pezzi migliori.
sono molto favorevole invece alla soluzione x avere almeno un portiere titolare da subito a testa
e comunque anche x chi supera il tetto dei 700mila sarà facile trovare l escamotage x non perdere i pezzi migliori.
sono molto favorevole invece alla soluzione x avere almeno un portiere titolare da subito a testa
FANTASTICAZZI 15/16
- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
[/quote]
se nn incorro in multe o penalizzazioni o svincolo di giocatori come accadeva in passato, nn mi imorta avere una voce in rosso in banca.
[/quote]
qui si potrebbe ovviare dando una penalizzazione...che senso ha far vincere una squadra che ha il bilancio in rosso?
[/quote]
qui si potrebbe ovviare dando una penalizzazione...che senso ha far vincere una squadra che ha il bilancio in rosso?
FANTASTICAZZI 15/16
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.10.05 - 17:40 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non voglio fare il pignolo della situazione...ma attenzione prima di fare cambiamenti in corsa...non sono state gia' sufficienti le polemiche della prima giornata?
noto ancora che pochi si sono espressi...io ho espresso il mio parere negativo a variare in corsa...ma se tutti gli altri dovessero essere d' accordo accettero' la decisione...ci tengo solo a sottolineare che tanti (troppi) hanno l' abitudine di parlare dopo il cambiamento generando pagine e pagine di polemiche....quindi per evitare cio', per favore andateci con i piedi di piombo perche' ne ho avuto gia' abbastanza di leggere critiche che come al solito passano poi alle offese tra utenti
noto ancora che pochi si sono espressi...io ho espresso il mio parere negativo a variare in corsa...ma se tutti gli altri dovessero essere d' accordo accettero' la decisione...ci tengo solo a sottolineare che tanti (troppi) hanno l' abitudine di parlare dopo il cambiamento generando pagine e pagine di polemiche....quindi per evitare cio', per favore andateci con i piedi di piombo perche' ne ho avuto gia' abbastanza di leggere critiche che come al solito passano poi alle offese tra utenti
- teatefab
- Titolare
- Nome:FABRIZIO
- Località:CHIETI [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io esprimo la mia.
QUEST'ANNO forse è uscito il campionato piu equilibrato degli ultimi anni con tutte le squadre beneomale che si equivalgono(basta vedere i risultati della prima giornata)e che hanno molti titolare da schierare a parte un paio di utenti.
ne potrebbe uscire un campionato assolutamente equilibrato e appassionante sempre con la correttezza dei partecipanti ora come ora ( a parte la questione portieri da risolvere una volta per tutte).
PREMESSO CHE
A ME CHE IL BUDGET SI RIDUCE A 700000 NON MI CAMBIA NIENTE PERCHE ORA STAREI FUORI DI POCO MI BASTA SVINCOLARE UNO CHE GIOCA POCO MA
ATTENZIONE:
1)NON SI CAMBIANO LE REGOLE IN CORSA IN QUANTO ERANO CHIARE DALL'INIZIO E CON IL CONSENSO DI TUTTI QUESTO SI POTEVA ESPORRE PRIMA DI INIZIARE UN MANAGER
2)SE SI CAMBIA LA REGOLA DEL MANAGER A VANNO CAMBIATE A TUTTI I MANAGER E QUI CI SARANNO POLEMICHE INFINITE ANCHE SE NEL VIP POTREBBE ANDARE BENE A TUTTI
3)NON E' VERO CHE ABBASSANDO GLI STIPENDI CI SIANO PIU MOVIMENTI DI MERCATO PERCHE L'ANNO SCORSO ADDIRITTURA MOLTI PREFERIFANO SFORARE E PRENDERE PENALIZZAZIONI E TUTTI QUESTI SCAMBI O SVINCOLI PROPRIO NON LI HO VISTI.
4)CHI HA FATTO L'ASTA IN FUNZIONE DEGLI STIPENDI(NON IL MIO CASO)RIUSCENDO A PRENDERE DEI BIG COME MUTU IBRA E CO PERCHE DOVREBBE SVINCOLARE DEI GIOCATORI PER UNA REGOLA CAMBIATA IN CORSA SU RICHIESTA DI UN SOLO UTENTE E SENZA IL CONSENSO TOTALE DI TUTTI(COMPRESO LUI STESSO..)A ME NON SEMBRA CORRETTO.
5)CI SARA QUALCUNO CHE SICURAMENTE ABBANDONERA PER PROTESTA IN VARI MANAGER E QUINDI CI SARA SOLO PUBBLICITA NEGATIVA PER UN SITO STUPENDO COME QUESTO.
QUINDI PENSATECI BENE
A ME NON CAMBIA NIENTE MA SE A TUTTI DOVESSE ANDARE BENE MI ACCODEREI MA SE CI FOSSE GIA UN ALTRO UTENTE CHE E CONTRARIO DIREI NO PROPRIO PER SALVAGUARDARE UN MANAGER MOLTO EQUILIBRATO COME QUESTO
QUESTIONE PORTIERI INVECE SI PUO FARE QUALCOSA INSIEME E DI COMUNE ACCORD0 PER CERCARE ALMENO DI DARE UN PORTIERE TITOLARE AD OGNI PARTECIPANTE AL POSTO DI SVINCOLARE GIOCATORI MAGARI INUTILI?
QUEST'ANNO forse è uscito il campionato piu equilibrato degli ultimi anni con tutte le squadre beneomale che si equivalgono(basta vedere i risultati della prima giornata)e che hanno molti titolare da schierare a parte un paio di utenti.
ne potrebbe uscire un campionato assolutamente equilibrato e appassionante sempre con la correttezza dei partecipanti ora come ora ( a parte la questione portieri da risolvere una volta per tutte).
PREMESSO CHE
A ME CHE IL BUDGET SI RIDUCE A 700000 NON MI CAMBIA NIENTE PERCHE ORA STAREI FUORI DI POCO MI BASTA SVINCOLARE UNO CHE GIOCA POCO MA
ATTENZIONE:
1)NON SI CAMBIANO LE REGOLE IN CORSA IN QUANTO ERANO CHIARE DALL'INIZIO E CON IL CONSENSO DI TUTTI QUESTO SI POTEVA ESPORRE PRIMA DI INIZIARE UN MANAGER
2)SE SI CAMBIA LA REGOLA DEL MANAGER A VANNO CAMBIATE A TUTTI I MANAGER E QUI CI SARANNO POLEMICHE INFINITE ANCHE SE NEL VIP POTREBBE ANDARE BENE A TUTTI
3)NON E' VERO CHE ABBASSANDO GLI STIPENDI CI SIANO PIU MOVIMENTI DI MERCATO PERCHE L'ANNO SCORSO ADDIRITTURA MOLTI PREFERIFANO SFORARE E PRENDERE PENALIZZAZIONI E TUTTI QUESTI SCAMBI O SVINCOLI PROPRIO NON LI HO VISTI.
4)CHI HA FATTO L'ASTA IN FUNZIONE DEGLI STIPENDI(NON IL MIO CASO)RIUSCENDO A PRENDERE DEI BIG COME MUTU IBRA E CO PERCHE DOVREBBE SVINCOLARE DEI GIOCATORI PER UNA REGOLA CAMBIATA IN CORSA SU RICHIESTA DI UN SOLO UTENTE E SENZA IL CONSENSO TOTALE DI TUTTI(COMPRESO LUI STESSO..)A ME NON SEMBRA CORRETTO.
5)CI SARA QUALCUNO CHE SICURAMENTE ABBANDONERA PER PROTESTA IN VARI MANAGER E QUINDI CI SARA SOLO PUBBLICITA NEGATIVA PER UN SITO STUPENDO COME QUESTO.
QUINDI PENSATECI BENE
A ME NON CAMBIA NIENTE MA SE A TUTTI DOVESSE ANDARE BENE MI ACCODEREI MA SE CI FOSSE GIA UN ALTRO UTENTE CHE E CONTRARIO DIREI NO PROPRIO PER SALVAGUARDARE UN MANAGER MOLTO EQUILIBRATO COME QUESTO
QUESTIONE PORTIERI INVECE SI PUO FARE QUALCOSA INSIEME E DI COMUNE ACCORD0 PER CERCARE ALMENO DI DARE UN PORTIERE TITOLARE AD OGNI PARTECIPANTE AL POSTO DI SVINCOLARE GIOCATORI MAGARI INUTILI?
Ultima modifica di teatefab il 16.09.08 - 18:50, modificato 3 volte in totale.
Anche io sarei contrario a cambiare le regole in corsa, ma mi sembrava di avere capito che fosse già stato deciso di abbassare il monte ingaggi da 1.000.000 a 700.000.siamoinci ha scritto:Ripeto: abbassare il monte ingaggi a 700.000 ed aumentare il numero dei giocatori tesserabili.FantaZio ha scritto:se acquisti un 20000 x ogni reparto aumenti di 40000 visto che in attacco praticamente nn ci sono disponibilita. cosi facendo che si risolve? nessuno è tanto vicino al milione.siamoinci ha scritto:Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
Abbassare solo il tetto ingaggi non credo servirebbe a molto
abbassare il tetto obblighera gli utenti a vendere x comprare giocatori con ingaggio piu basso dando cosi importanza anche ai soldi, che altrimenti servono solo x l'astaA prima vista non vedo nessuno in difficoltà con gli ingaggi, al massimo riguarderà pochissimi giocatori.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.10.05 - 17:40 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
perfettamente d' accordo con teatefab...in tutto e per tutto...
per il discorso portiere credo che si possa sistemare il tutto con il buon senso: credo che uno scambio equo (difensore x portiere oppure centrocampista x portiere) sia vantaggioso per entrambi le parti interessate...l' importante e' trovare un punto di incontro...non e' giusto ne regalarlo ma nemmeno specularci sulla cessione
per il discorso portiere credo che si possa sistemare il tutto con il buon senso: credo che uno scambio equo (difensore x portiere oppure centrocampista x portiere) sia vantaggioso per entrambi le parti interessate...l' importante e' trovare un punto di incontro...non e' giusto ne regalarlo ma nemmeno specularci sulla cessione