Fiorentina e Lazio Le tifoserie più corrette?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fiorentina e Lazio Le tifoserie più corrette?

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 11:05

Tifosi del Chievo assaliti e derubati a Catania
News - 30/09/2008 11.34.54

A Catania domenica sera si è consumato un fattaccio a metà strada tra il mondo ultras e la criminalità. Diciotto tifosi del Chievo, in pullman, senza scorta, a pochi metri dallo stadio sono stati fermati da cinquanta ragazzi a volto coperto: «Ci hanno fatto scendere, derubato, poi hanno sfondato il lunotto del pullman». Il Catania calcio nega fossero tifosi e attacca il Chievo: «Atteggiamento discriminatorio». Il sindaco di Verona, Tosi, insiste: «Lo stadio di Catania è frequentato da malviventi, come tristemente testimoniato dagli incidenti in cui fu ucciso Filippo Raciti».

La Repubblica

Le dichiarazioni del sindaco di Verona: http://www.asca.it/moddettregione.php?i ... %20POLIZIA
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da madovedobbiamoandare » 30.09.08 - 11:20

Ma se fuori dallo stadio, ancora + lontano da dove avvennero i fatti del 2 febbraio, rapinano un pullman di tifosi o fanno una rapina, la colpa è dei tifosi del Catania?
Ogni volta che entro allo stadio ci sono almeno un centinaio di poliziotti con relativi mezzi.
Perchè non li hanno scortati x come fanno con gli altri tifosi?
Perchè li hanno fatti uscire dallo stadio dopo meno di mezz'ora?

Personalmente mi scuso con i tifosi del Chievo, ma dire "i tifosi ci ricascano, la dirigenza copre i violenti...ecc" mi sembra fuori luogo.
CI SONO TELECAMERE OGNI 15 METRI QUASI, LO STADIO E' TOTALMENTE TRANSENNATO E PER ENTRARE CI SONO LE PERQUISIZIONI DA PARTE DELLA POLIZIA.

PS: Per come hanno arrestato a Roma l'accoltellatore del tifoso Reggino, spero che al + presto prendano e carcerino anche i colpevoli di questa triste storia. In fondo stiamo parlando degli stessi criminali. Catanesi o Romanisti che siano.

CRASH83 MA CHI TE L'HA DETTO CHE A CT NON CI SONO POLIZIOTTI? MAGARI LO STADIO NON E' A NORMA...
SE PUOI MI DAI LA FONTE?
O SONO SEMPRE E SOLO LEGGENDE METROPOLITANE?
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 30.09.08 - 11:24

vorrei capire questo "atteggiamento discriminatorio" del chievo. :confused: . Pratciamente,si mettono le mani avanti.

L'invito a non generalizzare iodi rado la considero ipocrisia,e infatti io nei limiti generalizzo.xche' ci sono cose radicate,piu' o meno,nella mentalita' di ogni "popolo",poi chiaro,le sfumature variano da persona a persona.E' il vittimizzarsi da attori sentendosi senza motivo discriminati (senza capire che lo si fa da soli)mettendo le mani avanti,il "non ho visto niente",il colpire e girare la frittata con lo sguardo dolce e offeso,e' classico del siciliano medio.Sembra un attore di teatro.
Il fatto che tra 1000 tifoserie,si parli solo del catania,non e' una discriminazione.E' smeplicemente xche' si e' voluto difendere l'indifendibile con un orgoglio ingiustificto contro oltre logica.in sicilia piu' che altrove ,nel sud,succede questo.....e bisognerebbe riflettere
Parlando con dade nei piu' disparati discorsilui "freddo padano",io "caloroso meridionale",qualche volta dicevo che ho sempre la puzza sotto il naso x i siciliani.Li' nn riesco,nonostante tutta l'apertura mentale di questo mondo,a non generalizzare.E' un istinto,non posso farci niente.Se conosco una persona simpaticissima,e poi dice che e' siciliano,non so xche',mi viene un istinto protettivo,x le mie esperienze lavorative,di fantacalcio, o altro con i siciliani.Non se ne salvasse uno!
Lo ammetto:nonostante sono molto obiettivo e aperto,un fondo di razzismo verso e solo i siciliani lo tengo,costruito nel tempo,x i motivi elencati da questo topic.E non penso che la colpa sia mia,ma se uno e' intelligente deve riflettere....
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 11:25

madovedobbiamoandare ha scritto:CRASH83 MA CHI TE L'HA DETTO CHE A CT NON CI SONO POLIZIOTTI? MAGARI LO STADIO NON E' A NORMA...
SE PUOI MI DAI LA FONTE?
Nel mio post ho riportato una notizia, non ho lasciato alcun tipo di commento, quindi non sono io a dire che a Catania non ci sono poliziotti, mi dispiace ma non hai letto bene il mio intervento. L'articolo è apparso sull'edizione del giornale "La Repubblica" credo di ieri; si tratta di testimonianze dei tifosi che erano lì e un'intervista al sindaco di Verona e ad un assessore. Non ho postato alcun commento mio personale :;):
Ultima modifica di crash83 il 30.09.08 - 11:27, modificato 1 volta in totale.

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 30.09.08 - 11:28

Secondo quanto hanno denunciato alla polizia, sono stati assaliti da alcuni giovani in moto che hanno lanciato sassi rompendo il lunotto di una delle auto dei tifosi veneti e rubando un navigatore satellitare. Per gli investigatori della Digos della Questura l'assalto non è stato opera di ultrù del Catania. L'ipotesi privilegiata nelle indagini è quella della criminalità locale. (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=123515)

Il Calcio Catania "stigmatizza fortemente il tenore palesemente discriminatorio del comunicato" dell'ufficio stampa del Chievo sull'aggressione subita dai tifosi veneti ieri sera in Sicilia.
La società etnea esprime "forti perplessità di fronte a tali prese di posizione, tanto più che proprio la nostra tifoseria è stata unanimemente riconosciuta come espressione di sano sostegno sportivo e buon esempio da seguire per i comportamenti virtuosi". "Sarebbe stato certo più opportuno - si legge in una nota - se la società Chievo Verona, prima di diramare il comunicato avesse avuto riscontri certi ed oggettivi. Ebbene, le indagini della Questura di Catania provano l'esatto contrario: si tratta, purtroppo ed i primi ad esserne dispiaciuti siamo proprio noi, di un mero atto delinquenziale che nulla ha a che vedere con il calcio ed i tifosi del Catania in particolare".
(http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=123600)

Se lo dice la questura e la digos ci credi allora? O sono criminali e corrotti pure loro? :;):
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 30.09.08 - 11:29

crash83 ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:CRASH83 MA CHI TE L'HA DETTO CHE A CT NON CI SONO POLIZIOTTI? MAGARI LO STADIO NON E' A NORMA...
SE PUOI MI DAI LA FONTE?

Nel mio post ho riportato una notizia, non ho lasciato alcun tipo di commento, quindi non sono io a dire che a Catania non ci sono poliziotti, mi dispiace ma non hai letto bene il mio intervento. L'articolo è apparso sull'edizione del giornale "La Repubblica" credo di ieri; si tratta di testimonianze dei tifosi che erano lì e un'intervista al sindaco di Verona e ad un assessore. Non ho postato alcun commento mio personale :;):

Leggiti pure i miei di post, per una corretta e completa informazione.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 11:32

madovedobbiamoandare ha scritto:
crash83 ha scritto:
SE PUOI MI DAI LA FONTE?

Leggiti pure i miei di post, per una corretta e completa informazione.
Certo. Beh, se non c'entra nulla con la tifoseria, meglio per il Catania Calcio, a me in tasca non viene niente :ride: . E infatti credo che il senso di questo topic di 5 pagine non abbia alcuna intenzione calcistica, mi sembra più che altro ricco di contenuti "sociali". Quindi credo che il fatto che non siano stati 50 tifosi non sposti di una virgola la questione :;):
Ultima modifica di crash83 il 30.09.08 - 11:32, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 30.09.08 - 11:36

piu' preciso di questo....

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 11:37

madovedobbiamoandare ha scritto: Solo se 1 è intelligente.
Conosco certi settentrionali che non valgono 1 lira, ma non generalizzo perchè mi sento mediamente intelligente.
PS: La digos e la questura di CT non riportano 50 persone. Cerchiamo di leggere ed essere + precisi.
40,7 periodico. Non hai risposto al contenuto del mio post, ma è come se lo avessi fatto.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 30.09.08 - 11:40

far passare il messaggio ultras = criminalità a tutti livelli informativi.... i grandi capi al potere ci stanno riuscendo alla grande!
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 11:44

Vis Pesaro ha scritto:far passare il messaggio ultras = criminalità a tutti livelli informativi.... i grandi capi al potere ci stanno riuscendo alla grande!
Ecco questa è una tematica molto interessante, è un argomento da approfondire e secondo me è vero quello che dici. Però episodi come quelli che avvengono con grande puntualità a Catania o Napoli e con minore puntualità in altre città, offrono il destro ai grandi capi del potere per trasmettere messaggi sbagliati e prendere decisioni che vanno solo nel loro interesse economico. C'è solo un modo per fermare questo processo: essere intelligente e informarsi, in modo da prevenire tutto questo; dovrebbero essere le brave persone a preoccuparsi di ciò, invece il menefreghismo o l'omertà permettono ai delinquenti di imperversare. E' un cane che si morde la coda purtroppo... servirebbe solo una grande azione di massa che purtroppo, come si legge in molto post di questo topic, difficilmente avverrà

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 30.09.08 - 11:48

Vis Pesaro ha scritto:far passare il messaggio ultras = criminalità a tutti livelli informativi.... i grandi capi al potere ci stanno riuscendo alla grande!

scusa,eh...ma io se io vedo con i miei occhi degli atalantini che sfondano con un tombino un vetro di un'opera pubblica,se 10 tifosi laziali vanno in carcere xche' li intercettano che vogliono ammazzare africani,se io,napoletano,vado allo stadio e vedo gruppi ultra' della stessa sqaudra menarsi x dividersi gli affari di curva (forse droga,merchandising in nero,che ne so..),allora non penso che ho bisogno di un grande capo del potere x farmi fare il lavaggio del cervello.
Non offendiamo l'intelligenza....

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 30.09.08 - 11:49

Non capisco che risposta vuoi.
Comunque quello che non capisco è sempre la solita cosa:

Il tifoso reggino accoltellato a roma è stato descritto dai media come un criminale, un teppista che nulla aveva a che fare col calcio e con la roma.

1 aggressione ai danni di tifosi, senza accoltellati e feriti, ma gravissima ugualmente, viene definita dai media, dal sindaco e dalla gente come l'ennesimo tentativo di violenza da parte del tifo e dei sostenitori Catanesi.

Premettendo che dall'anno scorso ad ora non era successo niente (0 multe) mentre in Italia ogni tanto ci scappava qualche accoltellato... E' NORMALE CHE APPENA SUCCEDE QUALCOSA (X GIUNTA DIMOSTRATO DALLA LEGGE CHE NON ABBIAMO NESSUNA COLPA) RICOMINCIANO LE SOLITE FILASTROCCHE?
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 30.09.08 - 11:50

facinoroso ha scritto:

scusa,eh...ma io se io vedo con i miei occhi degli atalantini che sfondano con un tombino un vetro di un'opera pubblica,se 10 tifosi laziali vanno in carcere xche' li intercettano che vogliono ammazzare africani,se io,napoletano,vado allo stadio e vedo gruppi ultra' della stessa sqaudra menarsi x dividersi gli affari di curva (forse droga,merchandising in nero,che ne so..),allora non penso che ho bisogno di un grande capo del potere x farmi fare il lavaggio del cervello.
Non offendiamo l'intelligenza....
Il 99% di quello che la gente vede passa attraverso dei media.
Immagine

Piciulops
Star
Star

Messaggio da Piciulops » 30.09.08 - 11:52

madovedobbiamoandare ha scritto:CI SONO TELECAMERE OGNI 15 METRI QUASI, LO STADIO E' TOTALMENTE TRANSENNATO E PER ENTRARE CI SONO LE PERQUISIZIONI DA PARTE DELLA POLIZIA.
non ho nulla contro i catanesi, ma e le cose stanno così vuol dire che allora sono davvero bravi ad eludere tutti questi ostacoli.. sono da premio nobel! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: anzi.. qua c'è da piangere...
FOGGIA PROLOPS JUVE

http://www.vespaclubfoggiagargano.it

http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=61584 (fatemi guadagnare soldi in questo gioco online.. cliccate per favore)

Bloccato

Torna a “Calcio”