Striscione contro l'osservatorio rimosso.. "non autorizzato"

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Striscione contro l'osservatorio rimosso.. "non autorizzato"

Messaggio da Vis Pesaro » 05.10.08 - 17:00

Uno striscione critico nei confronti dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del ministero dell'Interno e' stato rimosso a Marassi. ''Osservatorio: il vostro continuo monitoraggio ha dimenticato 26 anni di gemellaggio, vergogna''. Questa la scritta comparsa all'inizio della gara tra Genoa e Napoli sulle gradinate della Nord, cuore del tifo rossoblu'. Lo striscione e' stato fatto togliere nell'intervallo dal questore di Genova, Salvatore Presenti, perche' ''non autorizzato''.

questo abuso di autorizzazioni mi preoccupa... ci sarebbe da appellarsi all'articolo 21!! :nono:
Lo striscione non diffama nessuno e lo stadio è un luogo ad ingresso libero..
Immagine

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Striscione contro l'osservatorio rimosso.. "non autorizzato"

Messaggio da Dylan » 05.10.08 - 17:38

Che l'Osservatorio (e ministro dell'Interno) siano incompetenti, questo è un dato di un fatto.
Però putroppo non lo si può dire, guai a scoprire la verità.
Ultima modifica di Dylan il 05.10.08 - 17:38, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 05.10.08 - 18:05

L'Osservatorio è un fallimento. La chiusura dei settori ospiti e la limitazione alle trasferte sono un fallimento. In parte le decisioni governative sono la causa stessa dei disordini!! Diminuiscono gli incidenti ma aumentano le daspo. Come mai? "E' matematico" o "i provvedimenti funzionano" direte voi..

io dico che vengono dati daspo a chiunque, anche arbitrariamente, a chi faccia parte del gruppo, per "punire" il gruppo reo di disordini! che sia solo accendere un fumogeno o essere solo presenti in determinate situazioni calde! esempio concreto: uno che conosco si è pigliato un Daspo. Reato? Nessuno (me lo ha giurato e io ci credo). Alcuni invadevano il campo e lui stava a guardare. Direte: perchè non ha fatto ricorso? beh.. quando spendi 5-6-8000 euro in avvocati, ti passa non solo la voglia ma pure i mezzi, infatti, mi disse "non ne vale la pena, vado a firmare per 3 anni e finisce lì, però almeno il penale me lo tolgono". Si, perchè penale e daspo sono due cose diverse.

Chiusa la parentesi sui daspo e tornando all'operato dell'osservatorio e del governo, dico che siamo tornati indietro agli anni '70!! Dove non esistevano settori ospiti ma tifosi liberamente mescolati (ma allora c'erano meno rischi. Certo, disgrazie sono capitate anche allora, ma a quei tempi esisteva una mentalità, un codice, un'appartenenza politica. Con le tifoserie neutrali si conviveva gomito a gomito. Oggi l'ultras è degenerato, non ha più regole tramandate da una forte "tradizione ultras".. quindi, non ci penserebbe due volte a dare una coltellata a chiunque, soprattutto le nuove generazioni che crescono senza punti di riferimento all'interno di una curva). Basti vedere come fanno business illeciti (cose estranee agli ultras di vecchia generazione).

Concludendo dico: la verità sta nel mezzo. Non fatevi infinocchiare da chi vuole imporre una sola verità! :;):
Ultima modifica di Vis Pesaro il 05.10.08 - 18:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 05.10.08 - 18:16

un'altra volta era successo un fatto simile,tipo Empoli-Parma mi sembra....dove nonostante l'amicizia fra le due tifoserie,era stata vietata la trasferta agli ospiti... E non e' stata l'unica partita in cui hanno "ciccato"!!!
Vogliono fare l'Osservatorio,che si facciano anche una cultura sulle tifoserie allora! Senno' tutti bravi a far vietare le trasferte solo perche' Maroni si allarma porcodd2!!!
Ultima modifica di Martina il 05.10.08 - 18:17, modificato 1 volta in totale.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 08.10.08 - 17:48

In Itaglia...
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”