6° giornata: Reggina - Catania 1-1

Moderatore:Meridiano

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 6° giornata: Reggina - Catania 1-1

Messaggio da amaranta » 05.10.08 - 18:21

Zenga
La Reggina ha giocato un ottimo primo tempo. Ma lo sapevo, è una bella squadra. Ammetterlo non è segno di debolezza. Noi siamo stati bravi a saper soffrire. Ed è un merito perché la situazione non era facile. Nel secondo tempo ho parlato coi ragazzi e abbiamo cambiato mentalità e modo di stare in campo e abbiamo fatto qualcosa di meglio.
Non c’è rammarico per il pareggio perché qui il Catania, negli ultimi anni, non ma preso molti punti.
La Reggina non è costretta a vincere, siamo solo alla quinta giornata di campionato e dobbiamo arrivare a maggio. Per conto mio non guardo alla classifica e mi fa piacere per i tifosi e la società per la posizione che occupiamo ma dobbiamo solo pensare ad arrivare a 40 punti al più presto possibile”.

Paolucci
“Alla fine un punto a Reggio, con una squadra in difficoltà è buono.Peccato perché a pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio ed è chiaro che senza un episodio in particolare, la mia espulsione la partita sarebbe finita in modo diverso. Il primo fallo ci poteva stare; nel secondo non volevo assolutamente, mi hanno anticipato. Non c’era volontarietà So che mi dispiace questo è sicuro. La Reggina l’avevamo vista nel filmati contro il Milan, aveva imposto il gioco, nel primo tempo hanno creato molte palle gol. È chiaro che bisogna guardare bicchiere mezzo pieno e abbiamo lasciata invariata la distanza dalla concorrente per la salvezza”.
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 05.10.08 - 18:24

Catania: una prova di carattere

Il tema
La partita di oggi può considerarsi un crocevia, sia il Catania che la Reggina capiranno al termine di questo pomeriggio cosa devono aspettarsi dal resto del campionato. Gli amaranto con l’acqua alla gola hanno bisogno assoluto di punti, il penultimo posto in classifica impone agli uomini di mister Orlandi un colpo di reni. Lo stesso allenatore sembra seduto su una panchina che scotta e non poco, un altro cattivo risultato e il presidente Foti potrebbe decidere per un esonero. Il Catania invece arriva in riva allo stretto col morale altissimo, i 10 punti in classifica dopo sole 5 giornate fanno ben sperare per il proseguo della stagione; la sfida di oggi può far fare un salto di qualità notevole alla squadra di Zenga. Non vogliamo avventurarci in voli pindarici parlando di primati in classifica o di zona Champions, ma certamente un altro buon risultato ottenuto in trasferta potrebbe fare accrescere fino a confermare la maturità della squadra e la consapevolezza di poter disputare l’intero campionato oltre le aspettative.

Formazioni
Alla comunicazione della formazioni scopriamo che a sorpresa Walter Zenga tiene in panchina Stovini e Martinez, accreditati alla vigilia di un posto da titolare, l’allenatore rossazzurro opta ancora una volta per il turno over e schiera la propria squadra con un 4-1-4-1 già visto in precedenza in altre occasioni, tra i pali Bizzarri, Sardo a destra e Silvestri a sinistra, centrali Silvestre e Terlizzi, Biagianti a protezione della difesa, poi Ledesma in cabina di regia con Baiocco alfiere, Mascara e Izco sulle fasce, Paolucci unica punta. Mister Orlandi invece mette in campo Campagnolo tra i pali, poi Cirillo Alvarez Valdes e Costa in difesa, Vigiani Barreto Carmona e Di Gennaro a centrocampo, Brienza e Corradi in avanti.

Primo tempo
La partita comincia in maniera frizzante, le squadre si affrontano a viso aperto, il Catania di certo non è venuto a difendersi così il gioco ne guadagna in vivacità. Al 2° minuto la prima emozione, su punizione dal limite Brienza battezza l’incrocio dei pali con un sinistro liftato; il Catania risponde colpo e su colpo e in occasione di un calcio d’angolo al 5° Paolucci smarcatosi in area di testa sfiora il palo alla sinistra di Campagnolo. Gli amaranto si danno un gran da fare per impensierire la retroguardia etnea, la spina nel fianco è Di Gennarro che più volte ricevendo palla tra le linee rossazzurre riesce a rendersi pericoloso. Al 13° è ancora Brienza ad avere sul sinistro una buona occasione, imbeccato sulla corsa finisce l’azione con un diagonale sbilenco sul fondo. Zenga chiede ai suoi uomini di rimanere stretti tra i reparti e di accompagnare le ripartenze, proprio in una di queste Paolucci serve in piena area Ledesma che calcia al volo di piatto ma alza la mira sulla traversa. Di Gennaro sfugge spesso al controllo dei centrocampisti rossazzurri, Baiocco e Biagianti che lo prendono in consegna di volta in volta non sempre riescono a limitarlo, al 20° il centrocampista amaranto impegna severamente Bizzarri chiamato ad una respinta d’istinto sulla sua sinistra. Passata la mezz’ora il furore agonistico reggino sembra affievolirsi, di contro il Catania si permette di controllare con più calma l’incontro. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero.

Secondo tempo
Nel secondo tempo la Reggina parte a razzo, mister Orlandi negli spogliatoi avrà caricato i suoi, al 51° Vigiani è autore di una bella azione personale e dell’assist per Brienza che dal limite scarica verso la porta, Bizzarri respinge con bravura. Dopo la fiammata iniziale degli amaranto, culminata con la conclusione dell’ex attaccante palermitano, il Catania prende possesso della partita, i palleggiatori rossazzurri, con Ledesma, in testa si impadroniscono del centrocampo e non concedono più alla Reggina le sfuriate offensive; al 63° è Izco che ci prova dai venti metri ma la palla finisce la sua corsa sul fondo. Un minuto dopo l’occasione più ghiotta per il Catania: Baiocco dalla sinistra mette in mezzo un pallone filtrante per Izco che tagliando dal secondo palo impegna severamente Campagnolo da pochi passi. La pressione del Catania e le occasioni mancate fanno da preludio al gol, è ancora Izco a rubare palla al limite dell’area amaranto e a servire Paolucci, il numero 9 rossazzurro quasi da fermo lascia partite un bolide che si insacca sotto la traversa sotto gli occhi attoniti di Campagnolo e dell’intero stadio Granillo. Dopo il gol subito la Reggina sembra attraversata come da una scarica elettrica e si riversa in avanti a testa bassa, piovono molti cross in area e Bizzarri più volte si deve superare per deviare i colpi di testa di Rakic e di Ceravolo entrati entrambi nella ripresa. Al minuto 72° forse l’episodio che segna la partita, Paolucci, già ammonito, viene pescato dall’arbitro in una nuova scorrettezza e rimedia la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. Il Catania rimasto in 10 prova a riorganizzarsi, Zenga inserisce Martinez per Mascara nel tentativo di tenere su qualche pallone. La pressione amaranto diventa costante e il Catania non riesce più a controllare le ripartenze, così al 80° arriva il pareggio della Reggina: su azione d’angolo arriva una prima deviazione sulla traversa e sulla respinta Costa è il più lesto a scaricare in rete, 1-1. Gli ultimi 10 minuti dell’incontro non offrono particolari sussulti, la veemenza dei calabresi scema lentamente e il Catania torna in controllo senza molta sofferenza.

Un pareggio giusto
La partita è stata molto bella e vibrante, merito del Catania che non si è mai tirato indietro e ha affrontato questa insidiosa trasferta a viso aperto. Il gol di Paolucci stava premiando i rossazzurri che anche se per pochi minuti, considerando i risultati degli altri campi, si sono trovati in vetta alla classifica; il gol di Costa, tutto sommato meritato, ha sancito un pareggio che non può non essere accolto col sorriso da Zenga e i suoi ragazzi. Di partita in partita il Catania acquisisce sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi, i rossazzurri sono una formazione che non ha paura di giocare a calcio e di provare a vincere su qualsiasi campo; oggi negli ultimi minuti si è rischiato di prendere un gol in contropiede nonostante l’inferiorità numerica perché la squadra si era sbilanciata in avanti alla ricerca del gol vittoria: questo è carattere, questa è la forza di questa squadra che non finisce mai di stupirci.

(fonte: calciocatania.it)
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 05.10.08 - 18:41

Catania Zenga 'La Reggina ci ha messo in difficoltà'

18:32 del 05 ottobre

Walter Zenga dopo il pareggio raccolto sul campo della Reggina: "È stata brava la Reggina in tutto il primo tempo, perché ha messo in difficoltà la mia squadra - ha detto - Nella ripresa è andata meglio e Paolucci ha segnato proprio quando avevo in mente di sostituirlo".

www.calciomercato.com

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: 6° giornata: Reggina - Catania

Messaggio da Daniste » 05.10.08 - 20:33

Mascarinho ha scritto: Io non l'ho scritto e non c'ero, quindi mi devo fidare della stampa... un po' come avete fatto voi la scorsa settimana.
Sì però capisci che se una settimana si sostiene che tutte le testate nazionali, schierate o no, che riportano le stesse notizie ce l'hanno col Catania e si inventano tutto...e poi tu posti un articolo di siciliaweb su una squadra siciliana e dici che non essendoci ci si può solo fidare...allora mi viene da dirti che io non c'ero nè a Catania nè a Reggio, ma non vedo come posso fidarmi di siciliaweb e non farlo di tutte le testate nazionali...c'è qualcosa che non va da qualche parte secondo me, mi sembra evidente...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

CATANIA
Star
Star

Messaggio da CATANIA » 05.10.08 - 20:42

facinoroso ha scritto:
crash83 ha scritto:Ma è vero che un certo gruppo di tifosi reggini si sono spaventati di questo episodio e si sono rifiutati di entrare nel loro settore dello stadio perchè era contiguo al settore dei tifosi catanesi???? :confused:

vero o no,i siciliani devono essere isolati.Sono scimmie,ogni domenica cose gravi e ogni domenica hanno addirittura da lamentarsi.
E' brutto dalpunto di vista sportivo,ma in molti posti' li' non si puo' fare calcio.Sarebbe un bene x tutti la radiazione dai campionati figc.Altro che razzismo.
In primis fatti fari i conna, che è molto meno insultante di "scimmie".

In secundis se a noi dovessero radiarci, alla roma che dovrebbero fare?

Siccome state a casa e non sapete nulla parlate...siccome non sapete il trattamento dei romanisti verso tutte le altre tifoserie parlate...quando farete qualche trasferta allora starò ad ascoltarvi... :pazz:
Ultima modifica di CATANIA il 05.10.08 - 20:42, modificato 1 volta in totale.

CATANIA
Star
Star

Re: 6° giornata: Reggina - Catania

Messaggio da CATANIA » 05.10.08 - 20:44

amaranta ha scritto:
Mascarinho ha scritto:
amaranta ha scritto:detto questo....che è la ciliegina sulal torta....ti sei quotato da solo....buona serata...
Senti... lascia perdere che la discussione è sempre la solita. Tra l'altro l'articolo non l'ho scritto io. Se fosse come dici tu non avrei neanche messo la notizia. Questi gesti sono sempre da condannare, chiunque li faccia. Detto questo, parliamo di calcio e basta... visto che di altro non si può parlare.
La Reggina ha giocato sicuramente meglio e non avrebbe meritato la sconfitta.
tu non l'hai scritto..ma l'hai postato..per il resto...oggi avete avuto un grande portiere....punto....
(ps..io ero allo stadio)...
Stati fitennu, questo è quanto :sisi:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 05.10.08 - 20:46

CATANIA ha scritto:
facinoroso ha scritto:
crash83 ha scritto:Ma è vero che un certo gruppo di tifosi reggini si sono spaventati di questo episodio e si sono rifiutati di entrare nel loro settore dello stadio perchè era contiguo al settore dei tifosi catanesi???? :confused:

vero o no,i siciliani devono essere isolati.Sono scimmie,ogni domenica cose gravi e ogni domenica hanno addirittura da lamentarsi.
E' brutto dalpunto di vista sportivo,ma in molti posti' li' non si puo' fare calcio.Sarebbe un bene x tutti la radiazione dai campionati figc.Altro che razzismo.

Siccome state a casa e non sapete nulla parlate...siccome non sapete il trattamento dei romanisti verso tutte le altre tifoserie parlate...quando farete qualche trasferta allora starò ad ascoltarvi... :pazz:
Ormai è una certezza: il comportamento dei tifosi romanisti giustifica qualcosa da parte degli altri. Speriamo nn si sparga la voce...
Ultima modifica di Daniste il 05.10.08 - 20:48, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.08 - 21:27

A me personalmente dispiace anche che i tifosi del Catania (vabbè chiamiamoli tifosi perchè è un forum di fantacalcio) siano ridotti così. Catania purtroppo sta vivendo una situazione critica, è sull'orlo della bancarotta, sommersa da rifiuti e da debiti, quindi è anche verosimile e spiegabile il perchè ci siano orde di persone che vanno a sfogare la loro frustrazione alla domenica. Perchè non riescono più a discernere il limite, non avendo più alcuna certezza. E' molto grave la situazione di questa città, spero vivamente (ma non credo) che il governo faccia qualcosa altrimenti rischia il baratro e la brava gente sarà l'unica a pagare, mi dispiace davvero tanto :boh: . Purtroppo nessuno dice nulla della situazione che si è creata, solo perchè ha meno appeal giornalistico di altri fatti che avvengono in altre città più grandi... E poi ci si domanda come mai succede ogni domenica quello che succede. Interventi come quello di CATANIA sono eloquenti. Speriamo bene :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 05.10.08 - 21:50

Ragà però in futuro gradirei leggere commenti sulla partita.. sull'extracalcistico (che sta monopolizzando l'attenzione), non ci metteremo mai d'accordo. :giveup:
Immagine

CATANIA
Star
Star

Messaggio da CATANIA » 05.10.08 - 22:15

Crash questo finto moralismo non mi piace proprio...nelle tue parole c'è tutto tranne dispiacere, le prese per i fondelli non mi sono mai piaciute :;):

Non è che parli per partito preso? dai su...relax...che Catania non è proprio come la descrivi...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.08 - 22:35

CATANIA ha scritto:Crash questo finto moralismo non mi piace proprio...nelle tue parole c'è tutto tranne dispiacere, le prese per i fondelli non mi sono mai piaciute :;):

Non è che parli per partito preso? dai su...relax...che Catania non è proprio come la descrivi...
Abbè... Ha ragione Vis Pesaro: torniamo on topic altrimenti bisognerebbe dire tanto :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 05.10.08 - 23:45

crash83 ha scritto:A me personalmente dispiace anche che i tifosi del Catania (vabbè chiamiamoli tifosi perchè è un forum di fantacalcio) siano ridotti così. Catania purtroppo sta vivendo una situazione critica, è sull'orlo della bancarotta, sommersa da rifiuti e da debiti, quindi è anche verosimile e spiegabile il perchè ci siano orde di persone che vanno a sfogare la loro frustrazione alla domenica. Perchè non riescono più a discernere il limite, non avendo più alcuna certezza. E' molto grave la situazione di questa città, spero vivamente (ma non credo) che il governo faccia qualcosa altrimenti rischia il baratro e la brava gente sarà l'unica a pagare, mi dispiace davvero tanto :boh: . Purtroppo nessuno dice nulla della situazione che si è creata, solo perchè ha meno appeal giornalistico di altri fatti che avvengono in altre città più grandi... E poi ci si domanda come mai succede ogni domenica quello che succede. Interventi come quello di CATANIA sono eloquenti. Speriamo bene :boh:
Mi puoi chiamare tifoso, ma non da ora.
E sono tifoso qui nel forum, a Catania e quando vengo a casa tua.
E come me non ti immagini quanti ce ne sono a CT.
Catania sta vivendo una situazione etc, etc?

Il massimo responsabile della situazione di Catania fa il medico personale di berlusconi, di spazzatura se ne intende in quanto campano (con il massimo rispetto x i napoletani), ma stranamente vive e guadagna un bel gruzzoletto di soldini a Roma...
La puoi vedere come vuoi, ma tutti i nodi tornano al pettine... e il pesce puzza dalla testa, sempre.
:;):

PS: Se ci sono colpevoli o responsabili mettiamoli in galera.
Ma non capisco perchè ogni volta coi Catanesi si parla dell'intera città di Catania martoriata e in grave crisi, per il resto si parla di casi sporadici di teppisti e violenti da isolare.
Che li arrestassero questi che vanno allo stadio e fanno danni.
Per me non sono tifosi, anche se Catanesi.

Se poi volete, continuate pure, non mi offendo e non mi scaldo, ma vi ricordo che tutti siamo fatti di carne e quindi uguali. Razzisti :pazz: esclusi.
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 06.10.08 - 01:51

CATANIA ha scritto:
facinoroso ha scritto:

Poverini.

siete come il catania calcio:voi fate i fatti,e poi sono gli altri,e anzi,cercate di irare la frittata con fare teatrale.Tutti uguali.Imparate voi ad ascoltare la civilita',invece di credervi al centro del mondo...un po' d'umilta' vi farebbe accettare molto di piu'.se anche i meridionali sono razzisti (il colmo!)...un motivo ci sara' pure! riflessioni!
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.10.08 - 07:10

catania ho scritto...stati fitennu,,,,sarebbe?
e comunque ,solo per concludere il discorso,penso proprio che con queste bravate per quest'anno avete chiuso con le trasferte...
mi dispiace che si pensi che tutti ce l'abbiano con il catania...A Roma è successa una cosa simile...al solito un reggino pestato...ma non ho sentito i romanisti dire..lo fanno anche gli altri....maquello che mi fa più rabbia è che nè il presidente nè altri del catania abbiano preso le distanze da questi delinquenti ...solo a dire....lo fanno anche iromanisti....mah....
e soprattutto di chi in mala fede noncrede a quello che gli altri dicono,in questo caso a me che ero presente allo stadio..e ho visto..tutto qua....per il resto e scrivendo di calcio ...reggina solo sfortunata di avere incontrato un grande portiere....complimenti a lui..
ma ricordo a tutti....che cosi si allontanano le persone per bene dallo stadio...
sono razzista? si..nei confronti di chi adopera lo stadio per colpire chi invece vuole solo vedere una partita di calcio...

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 06.10.08 - 09:58

Ma vi rendete conto che ne state parlando più voi che i giornali NAZIONALI di stamattina? La Gazzetta non è un giornale favorevole a noi, eppure c'è solo un trafiletto. Se avete ancora del tempo da perdere per parlare di queste cose, significa che non avete altro da fare e perciò siete ridotti davvero male.
PARLIAMO DI CALCIO!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”