Superenalotto. Avete giocato?

di tutto per tutti!
Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:
Re: Superenalotto. Avete giocato?

Messaggio da Martina » 12.10.08 - 11:27

GranataOvunque ha scritto:magari martedì mi gioco una schedina e....

.....e perderai un euro come faro' io.... :lol2:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 12.10.08 - 21:03

GranataOvunque ha scritto:Come gioco non è un gran che si basa solo ed esclusivamente sulla fortuna a differenza del lotto o simili in cui puoi azzardare calcoli(ad esempio sui numeri ritardatari).Al S.E.invece è quasi impossibile fare calcoli
ma che calcoli?! :mmm:
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nicchio » 13.10.08 - 10:52

Non gioco praticamente mai a Lotto, Superenalotto o simili per tutta una serie di motivi.

Non mi piacciono. Preferisco scommettere sul calcio o partecipare a giochi dove, oltre ad un indiscutibile e necessario fattore c***, ci possa essere spazio per il proprio intuito, per le propria preparazione, per la propria conoscenza nel campo in questione. Il lotto e il superenalotto non ti danno questa possibilità.
Anche il concetto dei ritardatari è una fesseria in quanto ogni singola estrazione è una storia a se, non conta niente quello che è successo in passato. In ogni istante la probabilità che esca un numero x e identica a quella che esca il numero y. Qualcuno potrà tirar fuori, giustamente, la "teoria dei grandi numeri" ma questa appunto vale per su un numero di esrazioni tendenti all'infinito, non sulla singola estrazione. Il discorso è che uno si attacca, erronamente, ai ritardatari perchè è l'unico piccolo appiglio a cui si può aggrappare la ragione.

Non credo che il gioco possa cambiare la vita in positivo, non credo alla grossa vincita. Basta fare piccoli calcoli probabilistici per rendersi conto di quanto sia difficile, ad esempio, indovinare la sestina al superenalotto.
Tempo fa lessi un articolo che mi lasciò a bocca aperta. Questo dimostrava, basandosi su rilevazioni statistiche fatte nel corso degli anni sulla caduta di fulimini, che nel momento in cui si scomette su una semplice sestina al superenalotto è più probabile che in quell'istante ci colpisca un fulmine piuttosto che si ottenga l'ambito primo premio.... :amen: (toccatevi).
Di conseguenza: il gioco, come dice la parola stessa, è divertimento, è mettere se stesso alla prova e allora si torna al discorso di prima.

Terzo fattore, e qui so già che scatenerò una marea di polemiche.
A me, personalmente, vincere 80 milioni di euro tutti assieme fa paura.
Avrei paura di me stesso, della mia reazione. Non saprei come gestirli, cosa fare fin dal momento in cui devo semplicemente rivolgermi a qualcuno di fidato per poterli incassare. Poi una volta incassati? Come reinvestrili? Come migliorare la propria vita senza però dar troppo nell'occhio? Come se da un giorno all'altro mi trovassi di colpo in un altro mondo completamente sconosciuto a cui oltretutto si aggiungerebbe uno stato d'animo di diffidenza mostruosa verso chiunque.
Provate per un attimo a lasciar da parte sogni da nabbabbo come, viaggio 365 giorni all'anno, mi copro un attico a New York e qualsiasi altra fantasticheria materiale. Provate concretamente a come gestirli. Che fate, aprite un librettino dei risparmi da 80 milioni di euro? E poi, qui cado nel nostalgico, siamo sicuri che il trionfo delle possibilità materiali possa dare la felicità? Siamo sicuri che la semplice realtà in cui vivete adesso e le votre attuali speranze fututr facciano così schifo al punto che "se vinco 80 milioni vado in c*** a tutti e cambio vita"?
La mia paura è che alla fine uno diventi schiavo di tutti quei soldi, per il semplice motivo che non siamo neanche in grado di immaginarli. Ed è proprio nel momento in cui cominciamo a dire "chi se ne frega, chi me lo fa fare, tanto ho 80 milioni di euro" sia in ambito lavorativo che affettivo che si materializza questo schiavismo che alla lunga porta alla pazzia e alla totale perdita di qualunque punto di riferimento stabile.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 13.10.08 - 11:14

Effettivamente è una paura che hanno molti perchè ti trovi in un nuovo mondo e anche la persona più fidata può non rivalarsi tale davanti a tanti soldi.

Io darei sicuramente qualcosa agli amici stretti e poi li investirei nell'acquisto di appartamenti che sono un'ottima fonte di guadagno che resta costante nel tempo e in questo modo diminuirebbe il rischio di sperperarli o cmq di investirli male. Però alla fine sono talmente tanti che ammesso che compro 40 case restano cmq un botto di soldi.

40 case a 500.000 euro ciascuna sono 20 milioni spesi. E gli altri 60? una decina a partenti e migliori amici. e siamo a 50.
2-3 giocatori al foggia :ride: e scendiamo a 35.
Una scuola calcio x ragazzini e siamo a 32.
Un mega ristoramente e siamo a 25
10 milioni a chi è più sfortunato di me e restano 15 milioni. 10 che investo x me e x la mia famiglia in viaggi macchine ville ecc ecc. e gli altri 5 li conservo x eventuali bisogni.
Finiti. Al tempo stasso avrò 40 fitti al mese. 1000 euro al mese x ogni casa e siamo a 40.000 euro al mese e cioè 480.000 euro all'anno piu gli incassi del ristorante.

Beh ho sognato x 5 minuti.................. :ride:
Ultima modifica di 19angelo85 il 13.10.08 - 11:15, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 13.10.08 - 11:57

Io vorrei averli. Non sono uno con la mentalità da nababbo o da lapo, perciò davvero li metterei da parte e so che avrei garantito un futuro solido a generazioni e generazioni. Sì ovvio una parte li investirei: appartamenti su appartamenti. Poi qualche sfizio, un rimborso consistente ai miei per avermi mantenuto fino a 25 anni e chissà per quanto tempo ancora.., una beneficenza consistente ma moooolto mirata a qualcuno che se lo merita o ha un progetto, ma nessun stravizio folle, nessun sogno, semplicemente la serenità di non farmi mancare nulla ogni giorno e di avere sempre il meglio finchè campo...mica poco. Mi piacerebbe avere un albergo o un ristorante o un certo tipo di azienda, ma non li rischierei sinceramente, nella pratica so che non sono un imprenditore. Consideriamo che quegli 80 son tassati probabilmente consocendo lo stato italiano...e quindi ne arrivano molti meno.
Ultima modifica di JerryMaguire il 13.10.08 - 11:58, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.10.08 - 14:18

Quoto nicchio nella parte sul fattore C e sull'assenza di capacità personali, anche io non gioco mai...certo se poi trovassi una schedina vincente a terra non è ke mi porrei il problema di essere troppo ricco!

:ride:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.10.08 - 14:47

Si, ovvio.
Il mio è un ragionamento a pelle.
Chiaro che se trovo il biglietto vincente in terra lo metterei in tasca e tutto sommato cercherei di ragionare e di comprtarmi come suggerito da Jarry. Resto però dell'idea che sarebbe veramente molto difficile non farsi prendere dalla frenesia, gestirli in maniera ottimale e serena con appartamenti, ristoranti ecc... (nota che poi tutte queste attività devono a sua volta essere gestite..... siamo in grado?).
Piccolo esempio: riuscireste a mantenere intatti i vostri obiettivi e le prospettive universitarie oltre che a coltivarle con la stessa intensità che avete in questo momento?
Se le risposta è "no, c****... con tutti quei soldi posso prenderla con più calma....la laurea diventerebbe uno sfizio" è già un primo piccolissimo sintomo di quello che ho cercato di descrivere in precedenza. Sentimento e stato d'animo che si potrebbe estendere pericolosamente a moltissimi altri aspetti della vita.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.10.08 - 15:10

Nicchio ha scritto:Si, ovvio.
Il mio è un ragionamento a pelle.
Chiaro che se trovo il biglietto vincente in terra lo metterei in tasca e tutto sommato cercherei di ragionare e di comprtarmi come suggerito da Jarry. Resto però dell'idea che sarebbe veramente molto difficile non farsi prendere dalla frenesia, gestirli in maniera ottimale e serena con appartamenti, ristoranti ecc... (nota che poi tutte queste attività devono a sua volta essere gestite..... siamo in grado?).
Piccolo esempio: riuscireste a mantenere intatti i vostri obiettivi e le prospettive universitarie oltre che a coltivarle con la stessa intensità che avete in questo momento?
Se le risposta è "no, c****... con tutti quei soldi posso prenderla con più calma....la laurea diventerebbe uno sfizio" è già un primo piccolissimo sintomo di quello che ho cercato di descrivere in precedenza. Sentimento e stato d'animo che si potrebbe estendere pericolosamente a moltissimi altri aspetti della vita.
Facciamo così, se vinci li dai a me che sono già laureato, mi chupo una piccola percentuale e te li gestisco da paura :sisi:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.10.08 - 16:03

Nicchio ha scritto: Piccolo esempio: riuscireste a mantenere intatti i vostri obiettivi e le prospettive universitarie oltre che a coltivarle con la stessa intensità che avete in questo momento?
Io se li vinco, me la compro, la laurea! :ahah: :devil:

No cmq, capisco benissimo cosa vuoi dire.. io mi accontenterei di 100mila euro..
So che non te ne fai nulla al giorno d'oggi ma mi aiuterebbero, restando fermi in banca, a lavorare sereno giorno per giorno. A me basterebbe una garanzia, pur piccola o media che sia, non ricchezza smisurata.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 13.10.08 - 17:30

La vita(forse) e' bella(o brutta) anche per questo: perche' non hai garanzie...c'e' sempre qualcosa di imprevedibile,situazioni che si complicano e che poi dobbiamo esser bravi a risolvere... Pensate se doveste vincere quella somma:la vita sarebbe ogni giorno scontata,non c'e' nessun "effetto sorpresa",perche' sai benissimo che come ti capiti qualsiasi tipo di problema....cacci fuori la grana e l'hai risolto....
Pensate ad offrire da bere al bar... il bello e' offrire sapendo che quei soldi te li sei guadagnati alzandoti alle 6 di mattina,non avendo sparato 6 numeri su una schedina...
Detto cio',mi piacerebbe vincerli...come chiunque credo... Mi fa ridere la gente che dice: "aaahh nooo tutti quei soldi son troppi...."

Problemi a gestirli? Dammeli a me che stai sicuro che so cosa fare... :asd:
D'altro canto,tutti quei soldi danno veramente alla testa...ma sapete a chi?? Ai cosidetti "morti di fame"... Molti di quelli si son letteralmente rovinati,perche' nel giro di qualche anno fra porsche,case vacanza e gioielli,se li son fo.Ttu.ti tutti quanti...

La vera essenza della vincita,secondo me,non e' smettere di lavorare... ma e' fare un'attivita' che avremmo sempre sognato,un'attivita' che ci soddisfi al 100%...Uno puo' aprirsi un pub,un ristorante....entrare in una societa' sportiva....studiare a Parigi...oppure andare a vivere 200 giorni all'anno in Brasile,circondato da c.uli mozzafiato sotto il sol leone...
Sono sogni,opportunita',speranze.... ma non contiamoci piu' di tanto...come diceva bene qualcuno prima...e' piu' facile esser fulminati... :fight:
Chi vuole liberissimo di giocare,ma lo si deve prendere come un gioco.... un gioco crudele.... :;):
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 23.10.08 - 19:49

uscito il 6 a catania!!!! :clap: :clap: :sisi:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 23.10.08 - 20:05

Dopo mesi un fortunato giocatore ha centrato la sestina vincente del Superenalotto: la notizia, ufficiosa, arriva dal Tg2 in collegamento con la sede della Sisal. La fortuna ha fatto tappa a Catania, nella ricevitoria "Giunti" di via Mario Rapisarda.
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 23.10.08 - 20:16

bene,ora che la febbre del jackpot è passata,caleranno le giocate ed aumenteranno le probabilità di vittoria...
prossimo montepremi:20milioni di euri :cup1:
Immagine
Immagine

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 23.10.08 - 20:20

Palermo, 23 ott. (Apcom) - E' stato giocato in una ricevitoria nel centro di Catania il tagliando che ha centrato i sei numeri del Superenalotto e consente al suo possessore di vincere i 100 milioni del jackpot. Quella che bacia il capoluogo etneo è la vincita più alta nella storia, non solo del Superenalotto, ma di tutti i giochi premi in Italia.
Il biglietto vincente è stato giocato nella ricevitoria Giunti di viale Mario Rapisardi.
Cas

si infatti ho appena letto la news sul web ..ke kulo speriamo ke sianna famiglia bisognosa ..

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 23.10.08 - 20:50

...non è la mia giocata... :boh:
...che c***... uffa... servivano a me quei soldi... :cry:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”