Napoli - Juventus 2-1

Moderatore:thedeadman

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Napoli - Juventus, la partita dell'anno

Messaggio da tore » 18.10.08 - 22:46

totti77 ha scritto:
rossoblu ha scritto:
totti77 ha scritto:Siamo in Italia, che ci vuoi fare.

Intanto qua s'è scatenata una vera e propria tempesta porcaccia: vento, pioggia e grandine.
scusa ma in che zona di napoli sei?
periferia orientale tutto ok :mmm:
In provincia, vicino Nola per capirci. Tra l'altro è tornata giusto ora la corrente, mancava dalle 17:35...
Sono incazzatissimo ovviamente, mi sono perso tutto il 1° tempo. :cry: :cry: :cry:

vicino nola? anche io sono originario di quelle parti...
Immagine

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Napoli - Juventus 2-1...e io GODO!

Messaggio da tore » 18.10.08 - 22:48

vittoria meritata secondo me...partita non bellissima...ma secondo me il napoli ha fatto vedere qualcosina di piu' rispetto alla juve...scelte di ranieri a parte...

comunque e' bello dire almeno fino a domani pomeriggio...SALUTATE LA CAPOLISTA! :cup1:
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 18.10.08 - 23:12

Contento per la vittoria del Napoli, ci voleva. :;):

Ranieri potrebbe anche scusarsi per i casini che sta creando... :;):
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.10.08 - 23:20

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Si vitale sovrastato non x colpa sua visto che lui nasce come un attaccante alla langella x dire... Reja ha osato tantissimo con quegli esterni infatti credevo che alla fine piazzava a sinistra aronica.

Vitale cmq mi piace moltissimo solo che questo modulo non fa x lui perchè dovrebbe avere le spalle coperte e invece qnd attacca si aprono voragini.

Zalayeta da 6. è difficile giocare con la pressione che ti mette il pubblico eh... Un giocatore che a me piace sia xkè non fa mai casini nello spoglietoio e sia perchè in campo è molto utile. Poi fischiare lui e osannare Denis mi pare eccessivo.
Uhh, aspè aspè...che non fa casini nello spogliatoio? Semmai il contrario...
Alla 1^ giornata dello scorso campionato, saputo che giocava tit Calaiò a fine allenamento disse a Reja:"vatteli a tirare tu i rigori" e lasciò l'allenamento. Multato.
A Firenze quando fu squalificato si rifiutò di andare con la squadra in ritiro. Multato.
Prima di Napoli Fiorentina, saputo che giocava Denis titolare, ha lasciato il ritiro sabato sera. Cosa confermata anche da Marino, DeLa e Reja che disse cosi dopo qualche giorno"Zalayeta oltre il ginocchio ha curato anche la testa". Multato.
A Udine quando entra Denis, il tanque gli rivolge la parola e lui si gira e se ne va senza rispondere.
Ha un atteggiamento da divo, eh...altro che non far casini.
:drink:

ps dal 2° tempo che ho visto fino ai gol la gara era molto equilibrata, ho visto la sintesi del 1° tempo e devo dire che c'è stata più Juve che Napoli...probabilmente ci stava di più il pari, che dire: grazie anche a Ranieri.
effettivamente.... ora che mi fai pensare hai ragione.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 18.10.08 - 23:58

Complimenti per la vittoria,anche se in realtà non è che il Napoli abbia fatto chissà che grande partita. Diciamo che c'è stato sostanziale equilibrio,meritata la vostra vittoria perchè dopo lo svantaggio c'avete creduto molto di più e avete osato. Noi invece ci cautelavamo inserendo un terzino al posto di un attaccante...

Eh,che tempi duri... sono contento solo perchè si è fatto male Poulsen. Spero ne abbia per molto,così vedrò giocare Ekdal...
Vivaldi va suonato più allegro!

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 19.10.08 - 00:02

Quoto il mio amico tore,poi per chi ci odia perchè intervenite negli argomenti del Napoli? ignorarci sarebbe meglio per voi e per noi. Comunque se proprio volete intervenire "magnatev' o' limon stasera" :59:
Riguardo la partita Maggio spettacolare migliore partita da quando è a Napoli
La mia pagella:
IEZZO:6,5
SANTACROCE:6,5
CANNAVARO P.:5
CONTINI:6,5
MAGGIO:7
VITALE:5,5
GARGANO:6
BLASI:6,5
HAMSYK:7
LAVEZZI:7,5
ZALAYETA:5

MANNINI:5,5
ARONICA:6
DENIS:6
Ultima modifica di ayrton magic il 19.10.08 - 00:04, modificato 1 volta in totale.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 19.10.08 - 00:26

grande ayrton eheheh :ahah: sto ancora ridendo...
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.08 - 01:08

Sì tutto sommato quoto Alex. Non mi sembra che le due squadre stiano vivendo un grande momento di forma: Hamsyk secondo me ha giocato col freno a mano tirato, Zalayeta e Lavezzi sono rimasti sempre molto lontani, la difesa è stata quasi imbarazzante nel primo tempo, sorretta dalla diga Gargano-Blasi (davvero notevole come coppia di centrocampo). La Juve sta anche peggio del Napoli, con una difesa che fino ai gol aveva fatto bene ma un centrocampo quasi sempre in inferiorità numerica. Primo tempo scialbo e poca lucidità da parte di tutti. Il secondo tempo è stato assurdo: squadre ferme, lunghe, poco pressing; Lavezzi ovviamente sale in cattedra e nella Juve spariscono Nedved e Del Piero (che in realtà era quasi mai apparso). Poi gli errori clamorosi di Ranieri e la bravura di Reja nel leggere ogni mossa (fuori Vitale, Lavezzi spostato a sinistra, via uno Zalayeta spento). Insomma: un Napoli non ai livelli dello scorso anno che riesce comunque a portare a casa una bella e meritata vittoria che darà morale. La Juventus invece è vittima di contraddizioni tattiche e problemi fisici a questo punto allarmanti per il proseguimento della stagione. Secondo me l'andamento della gara rispecchia il risultato finale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 19.10.08 - 09:57

Napoli-Juve, la voce dei vincitori
Sabato, Ottobre 18, 2008 23:45

Inserito nella categoria: INTERVISTELetture: 43
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista: “La classifica non vuol dire nulla. Il Napoli sta continuando a crescere: questa è la nostra mission. La vittoria con la Juventus ha un sapore particolare. Il Napoli non ha tradito le aspettative. Dopo il gol di Amauri, abbiamo capovolto la situazione. Ho visto un Hamsik straordinario ed un Lavezzi eccezionale. Lavezzi lo dovete lasciare stare: deve giocare come vuole, come uomo squadra o solista. Lavezzi e’ imprevedibile: sembra esaurito, ma poi tira fuori il guizzo.
Lavezzi on lo sostituirei mai, certo chi lo segue da vicino sa come gestirlo. Lo staff medico lo conosce bene. Quando abbiamo perso lo abbiamo fatto a testa alta. Dopo il gol di Amauri non ho pensato nulla. La Juventus si è presentata con Del Piero e Amauri. Come si fa a parlare di crisi? I nostri hanno saputo reagire. Napoli in Champions? E’ cosi’ facile puntare a qualcosa. Si può puntare un’arma o un desiderio. Il Napoli e’ un laboratorio in fieri: abbiamo 36 mesi davanti a noi per il traguardo Champions. Campionato, Coppa Italia, Uefa o Champions bisgona prepararsi adeguatamente. L’appetito viene mangiando. Il tifoso non e’ mai sazio; e’ come se avesse il verme solitario. Per qualche ora possiamo sognare. Io sono abituato a restare con i piedi per terra. Speriamo in un mutamento del calcio. Contro la Lazio dovremo fare molta attenzione, dato che e’ un’ottima squadra. Aspettiamo poi uno stadio stracolmo contro la Reggina”.

Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista: “Nel primo tempo non era il solito Napoli. Ho visto una squadra calcolatrice. Non mi sono mai trovato in testa alla classifica, per me ma soprattutto per i ragazzi è una grandissima soddisfazione. Eravamo un pò sotto tono, forse per via della sosta, avevamo perso un pò il ritmo. Battere la Juventus, comunque, penso sia una grande prova di maturità. Finora abbiamo prodotto un grande calcio, godiamoci questo momento ma non esaltiamoci. Il campionato comincerà a vedersi fra gennaio e febbraio. L’esaltazione non porta a niente di produttivo, ma nessuno può impedire alla gente di gioire. Magari riuscissimo a mantenere questa media, ma conosciamo i nostri limiti. Fare un punto in più della passata stagione sarebbe già soddisfacente per noi. La scelta di Zalayeta rispetto a Denis? Sono due giocatori con caratteristiche diverse, scelgo uno o l’altro in base al tipo di partita. Ero convinto che Zalayeta potesse tenere un pò più il pallone. Alla fine penso sia andata bene. La mentalità è straordinaria. Dedichiamo la vittoria al presidente, che mi ha sempre dimostrato fiducia come Pierpaolo Marino. Siamo soddisfatti. Andiamo avanti con moderazione. Hamsik è l’attaccante più pericoloso che abbiamo. Denis è un ariete, ma Zalayeta mi fa partire anche gli esterni. Alcune volte va bene ed altre va male. Dipende da come si sviluppa la gara. L’assenza dei tifosi delle Curve? Ci dispiace. Li aspettiamo a braccia aperte”.

Pierpaolo Marino, d.g. del Napoli, ha rilasciato un’intervista: “Il Napoli, per battere la Juventus, ha messo in campo i colpi di classe. Ranieri ha fatto le mosse giuste; sa quel che fa. Il pubblico ha chiamato Denis, perchè i tifosi credono nelle sue potenzialità. La squadra ha una grande competitività nei ruoli. Chi entra, mette in discussione chi esce. Non siamo abituati a stare al top. Procediamo con umiltà. Sono contento che i tifosi possano andare a dormire, dopo 14 anni, potendo toccare il cielo con un dito. Dedichiamo la vittoria ai ragazzi delle Curve. Non e’ stato facile vincere senza il sostegno dei nostri tifosi delle Curve. Voglio dedicare inoltre questa vittoria al presidente De Laurentiis, che ha sofferto tanto dopo la scomparsa della sorella Marina. Sono stati due anni e mezzo di sofferenze: ricordo le lacrime di Aurelio, nel prepartita di Juventus-Napoli al Comunale, quando si iniziò ad aggravare la situazione. Marina mi mandava anche gli sms quando il Napoli perdeva. Nonostante le tante sirene, non ho mai pensato di lasciare Napoli. Sono tornato per vivere emozioni come queste. Hamsik ha giocato una partita stratosferica: ha segnato un gol importantissimo. Lavezzi? E’ stato altrettanto bravo, ma Hamsik ha riportato subito il risultato sul pareggio. L’arbitro Saccani e’ stato capace di non far lamentare nessuno: sono stati bravi anche i guardalinee. Saccani e’ stato bravo”.

Manuele Blasi, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista: “E’ una vittoria importante per il Napoli. La classifica? E’ bellissima. Speriamo di andare avanti così. Il gol di Amauri non ci voleva. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi a vincere. Guardo la classifica sia verso l’alto che verso il basso. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Sognare non costa nulla. La nostra vittoria la dedichiamo ai tifosi delle Curve, che non hanno potuto assistere alla gara con la Juventus. Li aspettiamo dalla prossima partita interna con la Reggina. Il campionato è ancora lungo. Ci sono tante partite difficili. La Lazio? Ora godiamoci questa vittoria, poi ci concentreremo sui biancocelesti. E’ presto per capire dove possiamo arrivare. La sconfitta di Lisbona ci può stare. Con il Genoa meritavamo almeno un pari. La squadra ha espresso un buon calcio. La sostituzione di Del Piero? La Juve e’ sempre la Juve. Il Napoli ha disputato una buona gara. Siamo rimasti concentrati fino alla fine. Il quarto posto? Con i sogni possiamo arrivare ovunque, possiamo dire pure che vinceremo lo scudetto, ma non dobbiamo prendere in giro nessuno. Quando vai sotto di un gol, ci tieni a recuperare la partita. Non e’ la prima volta che riusciamo a reagire dopo un gol. E’ un bel momento”.

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli ed uomo partita Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In casa il nostro pubblico ci stimola e ci spinge ad andare avanti. Grazie a loro abbiamo rimontato e siamo riusciti a vincere. Siamo contentissimi per la nostra classifica, ma l’obiettivo è migliorare il posto dell’anno scorso. Quindi sicuramente vogliamo arrivare in Coppa Uefa. La Juventus è una grande squadra, ma c’erano dei grandi fuori e quindi erano in difficoltà”.

Fonte: Napolimagazine.com
Ultima modifica di tore il 19.10.08 - 10:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 19.10.08 - 09:59

Ranieri: “Ho visto un buon Napoli”
Sabato, Ottobre 18, 2008 23:43

Inserito nella categoria: INTERVISTELetture: 43
Claudio Ranieri, allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista: “In occasione del primo gol dovevamo scalare, ma non siamo stati attenti. È un periodo in cui non ce ne va bene una. Ho visto un buon Napoli. È logico che una sconfitta come questa pesi in vista della Champions League, ma noi dobbiamo continuare a lavorare. Abbiammo commesso degli errori, in questa partita molto combattuta.

Eravamo passati in vantaggio, dovevamo gestire il match, ma non ci siamo riusciti. La sostituzione di Del Piero era prevista, anche in chiave-Real Madrid: avevo in mente un altro cambio, in modo da mantenere la squadra equilibrata. Se mi sento sicuro? Certo che lo sono. Non si tratta di crisi, stiamo attraversando un momento non facile, ma non parliamo di crisi. È chiaro che ci fa difetto la continuità, andiamo a sprazzi sia nel primo che nel secondo tempo, diciamo che manca la fluidità della passata stagione”.

Fonte: Napolimagazine.com
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 19.10.08 - 10:15

note di colore

Mio fratello ha un'edicola,ed e' tifosissimo del napoli.Mi ha detto che oggi non si vede uno juventino che va tutte le domeniche...l'obiezione mia,e' stata "dura avere un'attivita' e non poter sfottere..." lui:no.perso uno juventino,ma in compenso trovati 5-6 napoletani" :lol2:
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.10.08 - 10:22

Anche urlare Hamsik in un pub di Padova di Juventini non ha prezzo :medio:

In realtà era per il fantacalcio ma tant'è :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.10.08 - 11:31

Dade85 ha scritto:Anche urlare Hamsik in un pub di Padova di Juventini non ha prezzo :medio:

In realtà era per il fantacalcio ma tant'è :lol:
:bang:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.08 - 13:23

Assurdo. Al gol di Hamsyk anche io avevo uno stato d'animo contrastante... :fight:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 19.10.08 - 16:28

crash83 ha scritto:Assurdo. Al gol di Hamsyk anche io avevo uno stato d'animo contrastante... :fight:
Per me doppia gioia visto che ce l'ho in tutti i fantacalcio che faccio. :battaglia:

Bloccato

Torna a “Napoli”