Foggia - Arezzo 2-1

Moderatore:19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Foggia - Arezzo 2-1

Messaggio da 19angelo85 » 01.11.08 - 12:32

Chianese:"Foggia-Arezzo da B"
venerdì 31 ottobre 2008

Foggia-Arezzo accende Vincenzo Chianese. «Mi emoziona tornare allo Zaccheria». Domenica la capolista scende sul campo della formazione di Novelli, che insegue a cinque punti di distacco. E Chianese sale sulla macchina del tempo. «Rivedere Foggia mi riporta agli anni della mia giovinezza. Tanti ricordi belli, macchiati solo dalla retrocessione in C1». Quella di dieci anni fa che ancora tiene Foggia in ostaggio, lontano dalla serie B. «Non so ancora darmi pace per come finì quel campionato. In particolare, mi brucia come buttammo al vento la vittoria contro il Ravenna allo Zaccheria.Eravamo sul 2-0 a inzio secondo tempo e poi subimmoil pareggio. Due punti gettati e poi decisivi per il nostro campionato».

PAVONE - Chianese ha 32 anni, 105 gol alle spalle, 4 in questo campionato con l’Arezzo. «Con il Foggia ho il mio bottino migliore: 22 reti in due stagioni di B. La stessa cifra raggiunta al Ravenna, ma lì ho giocato un anno in C1... Quindi i gol di Foggia sono più pesanti». Arrivò nell’estate del 1996. «Venivo dal Casarano, 10 gol in C1. Mi scelse Peppino Pavone, che quell’anno portò a Foggia pure Di Michele. In panchina c’era Burgnich, che mi ha insegnato tanto. Soprattutto a non mollare se una domenica si va in panchina. Anzi, tutto serve per crescere». Sei gol il primo anno. «Il più bello? Il primo in B, contro il Castel di Sangro. Ricordo ancora l’azione, lancio lungo, scarto il portiere e segno». Sedici reti nella seconda stagione dopo esser rientrato all’Atalanta. «Ritornai dalla terza giornata. Il tecnico era Caso. Indimenticabile il gol in rovesciata al Genoa, sempre allo Zaccheria».

ZACCHERIA - Foggia per Chianese è soprattutto la suggestione dello stadio che spinge le maglie rossonere. «Il pubblico ci dava una carica incredibile. Da avversario ci sono tornato due volte, con altrettanti pareggi. Con il Teramo ho segnato. Con il Ravenna abbiamo giocato a porte chiuse, c’era l’atmosfera di un allenamento con lo Zaccheria vuoto. Sì, domenica quando sbucherò dal sottopassaggiomi emozionerò, lo so già». Migliori Una partita che va a specchiarsi nelle ambizioni di Foggia e Arezzo. «Due squadre in grado di lottare per la promozione. Per noi è la gara più insidiosa che potesse capitarci in questo periodo—sostiene l’attaccante, due promozioni in B (con Treviso e Ravenna) —. Principalmente considerando il ruolino di marcia casalingo della formazione di Novelli: cinque vittorie su cinque gare. Visto che fuori casa il Foggia ha preso solo un punto, vuol dire che allo Zaccheria si trasforma e fa paura». Però l’Arezzo è in testa, tre punti sulla seconda che è il Crotone. La forza del migliore attacco (18 gol) del girone B della Prima Divisione contro la difesa meno battuta (5 i gol subiti dal Foggia, come il Crotone). «Una sfida che promette qualità con gioco e gol». Pronostico per Foggia-Arezzo? Chianese sorride: «Vorrei i tre punti per la mia squadra,ma da ex foggiano dico vinca il migliore».
Fonte: Articolo e Foto: Gazzetta dello Sport
Ultima modifica di 19angelo85 il 02.11.08 - 20:49, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Foggia - Arezzo

Foggia - Arezzo a Paparazzo di Catanzaro
venerdì 31 ottobre 2008

Sarà il sig. Paparazzo Gesuele della sezione arbitrale di Catanzaro a dirigere l´incontro tra Foggia ed Arezzo. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti Longo Salvatore e Belcastro Arcangelo delle sezioni arbitrali di Paola e Taurianova.

Paparazzo ha arbitrato il Foggia nella trasferta dello scorso Aprile a Novara terminata con il risultato di 2-3. Tra le altre direzioni ha nel suo bagaglio anche un Foggia - Ravenna 1-1 giocata a porte chiuse. In quell´occasione nei giallorossi giocava l´attuale attaccante dell´Arezzo Vincenzo Chianese.

Quest´anno in Prima divisione girone B ha diretto le gare Cavese - Perugia 1-0 e Sorrento - Ternana 2-2 con una media di 6 cartellini per gara ed una media voto pari al 6.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Oggi rifinitura, Pezzella prova ad esserci
sabato 1 novembre 2008

Questa mattina alle ore 10 il Foggia si ritroverà allo Zaccheria per la rifinitura. Il manto erboso dello stadio tornerà quindi ad essere calpestato dopo le premurose cure ai quali è stato sottoposto nelle ultime ore. Lo staff nelle ultime ore avrebbe recuperato il terzino sinistro Luigi Pezzella che oggi proverà a convincere il tecnico della bontà delle sue condizioni fisiche. Nel caso Novelli non dovesse puntare sull´ex calciatore del Sorrento sono pronte le alternative Colomba e Posillipo con il primo favorito sul secondo. Come consuetudine quella di oggi sarà una giornata utile a capire almeno quali sono le coppie che in attacco si giocheranno un posto da titolare.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 01.11.08 - 12:33

RIFINITURA: Riecco Piccolo, dubbio Pezzella
sabato 1 novembre 2008

Si è conclusa da qualche minuto la seduta di rifinitura del Foggia in vista della gara contro l´Arezzo. Sotto gli occhi attenti de lpresidente Capobianco, presente allo Zaccheria, sembra aver pienamente recuperato il laterale Pezzella, vittima somenica scorsa di un brutto scontro di gioco contro il Marcianise. Per il suo impiego da titolare resta da valutare la condizione atletica non ottimale dopo alcuni giorni di stop. Qualche piccolo problema per Del Core con l´attaccante barese munito di una fasciatura al ginocchio sinistro. Il tecnico Novelli ha provato il solito 4-3-3 facendo molta attenzione alla pressione che l´Arezzo cercherà di portare al portatore di palla. Questa la probabile formazione: Bremec; Colombaretti, Zanetti, Lisuzzo, Pezzella (Colomba); Pecchia, Coletti, D´Amico; Piccolo, Salgado, Del Core.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Foggia - Arezzo 2-1

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:51

:bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3: :bananaa3:

Cari: "voglio rivedere il gol"
domenica 2 novembre 2008

Il tecnico dei toscani: "Devo fare i complimenti al Foggia perchè è riuscito a fare una gran partita nonostante l´inferiorità numerica. L´avevo visto giocare in alcune registrazioni, ed è esattamente così come me l´aspettavo. La partita l´hanno vinta quando noi potevamo segnare. Comunque voglio rivedere il loro gol perchè è quantomeno dubbio.
Il campionato? Da ciò che si vede è molto equilibrato: noi abbiamo provato a vincere sfruttando la superiorità numerica, ma abbiamo preso un gol su autorete e un altro su rimpallo"

:medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:52

Chianese: "Dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica"
domenica 2 novembre 2008

L´ex di turno in sala stampa a fine gara: "Una partita equilibrata fino all´espulsione di Coletti. Poi loro hanno segnato e siamo stati costretti ad inseguire. Abbiamo fatto benissimo prima del gol del pari, e dopo dovevamo cercare di sfruttare la superiorità numerica per cercare la vittoria.
Loro ci hanno creduto e hanno sfruttato l´occasione avuta"
Poi si sofferma sulla stagione dell´Arezzo: "Stiamo disputando un bel campionato, nonostante questa sconfitta. Comunque merito al Foggia che ha mostrato tanta grinta in campo"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:52

Mancino: "Dedico il gol a mia moglie"
domenica 2 novembre 2008

Un Nicola Mancino felice per la vittoria del Foggia e per il gol realizzato: "Ottima partita da parte della squadra. Non guardiamo la classifica, ma continuiamo ad allenarci duramente, per cercare di risolvere i problemi che condizionano le nostre gare in trasferta, che fino ad ora hanno fatto la differenza"
Poi racconta il gol: "Non ricordo bene l´azione, so solo che ho tirato di punta e sono riuscito a segnare. Questa rete la voglio dedicare a mia moglie".
Poi recrimina sul gol annullato a Salgado: "ho parlato con Troianiello e mi ha detto che la palla non era uscita quando ha crossato"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:53

Pecchia: "Questo gruppo ha grandi qualità"
domenica 2 novembre 2008

La partita non è stata bellissima dal punto di vista delle giocate, ma la situazione contingente ce lo richiedeva. Avevamo detto che volevamo dare un segnale forte e una risposta a noi stessi e ci siamo riusciti. Abbiamo vinto contro quella che è la squadra più forte del campionato. Contro il Marcianise è stato desolante essere stati assenti. La promessa è quella che a Perugia non si ripeteranno gli stessi errori. La vittoria è la conferma di un gruppo che lavora bene e che ha grosse qualità tecniche e morali, soprattutto perchè è arrivata contro la prima della classe"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:53

Novelli: "dobbiamo cercare la continuità dei risultati"
domenica 2 novembre 2008

Novelli: "Ero convinto che i ragazzi avrebbero fatto una buona prestazione. Ho visto la squadra ben predisposta in settimana. Ora dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati. Dobbiamo anche lavorare sul gioco in inferiorità numerica perchè questa non è la prima volta che ci capita di rimanere con un uomo in meno.
La classifica? Non la dobbiamo guardare"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.11.08 - 20:56

DIco solo che qnd giochi in 10 x 3/4 di gara e batti la capolista.........................beh ci siamo capiti :asd:

Mie pagelle

Bremec 6.5

Colombaretti 6,5

Pezzella 6

Pecchia 6,5

Zanetti 6,5

Lisuzzo 6,5

Piccolo 6

Coletti 4,5

Del Core 6.5

Salgado 6,5

D´Amico 7

(Mancino) 7

(Troianiello) 6.5

Allenatore: Novelli 7

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 02.11.08 - 21:45

IO AMO QUESTA SQUADRA....
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Foggia”