Discutiamo sulla probabile formazione
Moderatore:Shailok
- tizioinincognito
- Star
- Iscritto il:27.07.08 - 19:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma vucinic è infortunato?
ma giocherà titolare anceh con l'arrivo di BAPTISTA???
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Discutiamo sulla probabile formazione
baptista da quel che ho capito lo considera un esterno, quindi baptista si gioca il posto con perrotta ma può sostituire anche tottitizioinincognito ha scritto:ma vucinic è infortunato?
- tizioinincognito
- Star
- Iscritto il:27.07.08 - 19:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma vucinic è solo riserrva di totti allora?
perrotta non giocava centrake???
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
scusa vucinic lo considera un esterno non baptistatizioinincognito ha scritto:ma vucinic è solo riserrva di totti allora?
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dico la mia dopo la prima di campionato:
innanzitutto ha ragione angelo quando dice che gli unici titolari sono Doni, Mexes, Juan, De Rossi e Totti con tutti gli altri a ruotare...
Inoltre nn facciamoci condizionare dai nuovi acquisti e dalle cifre spese x loro...nn si toglie facilmente il posto a giocatori da tempo integrati negli schemi di Spalletti così facilmente...
Taddei, Perrotta, Baptista, Menez e Vucinic si giocano i 3 posti dietro Totti con le stesse possibilità e ci vorrà tempo prima di stabilire gerarchie e ruoli precisi...tutti e 5 possono ricoprire 2 o 3 ruoli lì dietro la prima punta...
Per quanto riguarda i terzini io dico più spesso Cicinho e Riise di Cassetti, Tonetto e Panucci, con quest'ultimo che rappresenta una valida alternativa alla coppia centrale Mexes-Juan...
Vicino De Rossi potrebbe essere l'anno di Aquilani (nn lo dico x il gol segnato al Napoli, tra l'altro nel ruolo di trequartista), che potrebbe/dovrebbe definitivamente superare Pizarro nelle gerarchie di Spalletti...
innanzitutto ha ragione angelo quando dice che gli unici titolari sono Doni, Mexes, Juan, De Rossi e Totti con tutti gli altri a ruotare...
Inoltre nn facciamoci condizionare dai nuovi acquisti e dalle cifre spese x loro...nn si toglie facilmente il posto a giocatori da tempo integrati negli schemi di Spalletti così facilmente...
Taddei, Perrotta, Baptista, Menez e Vucinic si giocano i 3 posti dietro Totti con le stesse possibilità e ci vorrà tempo prima di stabilire gerarchie e ruoli precisi...tutti e 5 possono ricoprire 2 o 3 ruoli lì dietro la prima punta...
Per quanto riguarda i terzini io dico più spesso Cicinho e Riise di Cassetti, Tonetto e Panucci, con quest'ultimo che rappresenta una valida alternativa alla coppia centrale Mexes-Juan...
Vicino De Rossi potrebbe essere l'anno di Aquilani (nn lo dico x il gol segnato al Napoli, tra l'altro nel ruolo di trequartista), che potrebbe/dovrebbe definitivamente superare Pizarro nelle gerarchie di Spalletti...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Secondo me invece Aquilani scalza Perrotta proprio nella posizione in cui ha giocato domenica...mogol83 ha scritto:Dico la mia dopo la prima di campionato:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tutto può essere ma sinceramente mi sento di escludere questa ipotesi, per un semplice motivo: che senso avrebbe avuto comprare Baptista? Senza contare gli altri che possono ricoprire quel ruolo: Perrotta, Taddei e Totti...RUMePERA ha scritto:
Secondo me invece Aquilani scalza Perrotta proprio nella posizione in cui ha giocato domenica...
Voglio dire: già sono in troppi per i 3 posti da occupare dietro la prima punta, nn credo che Spalletti pensi di includere nel ballottaggio pure Aquilani...secondo me giocherà lì solo per necessità
Forse hai ragione, ma Pizarro è un pupillo di Spalletti e difficilmente lo toglierà di squadra. Tantissimi palloni passano dai suoi piedi ed è l'unico ad avere quelle caratteristiche...
Credo che Aquilani si inserirà nella rotazione con Pizarro e De Rossi, se come dici tu sarà difficile vederlo al posto di Perrotta.
Però giocherà un congruo numero di partite e minuti perchè è veramente forte.
Credo che Aquilani si inserirà nella rotazione con Pizarro e De Rossi, se come dici tu sarà difficile vederlo al posto di Perrotta.
Però giocherà un congruo numero di partite e minuti perchè è veramente forte.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- mogol83
- Pallone d'oro
X Angelo: ho modificato un po' la tua probabile formazione ad inizio topic, visto che ad oggi abbiamo maggiori indicazioni di quando tu l'hai postata
PS:ricordo a tutti che in questo topic si parla della probabile formazione a lungo termine, diciamo di quella "da finale di champions" e che andrò a modificarla ogni qual volta ce ne sia bisogno causa cambiamenti radicali (infortuni di lungo corso o stravolgimenti tattici o di uomini da parte dell'allenatore).
Insomma x sapere velocemente la formazione tipo della Roma basta dare un'occhiata a inizio topic...mentre x sapere la formazione della Roma giornata x giornata, ci sarà sempre un topic di avvicinamento alla partita
PS:ricordo a tutti che in questo topic si parla della probabile formazione a lungo termine, diciamo di quella "da finale di champions" e che andrò a modificarla ogni qual volta ce ne sia bisogno causa cambiamenti radicali (infortuni di lungo corso o stravolgimenti tattici o di uomini da parte dell'allenatore).
Insomma x sapere velocemente la formazione tipo della Roma basta dare un'occhiata a inizio topic...mentre x sapere la formazione della Roma giornata x giornata, ci sarà sempre un topic di avvicinamento alla partita
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo voi, alla luce del nuovo modulo 4-3-1-2, come verrà impiegato Aquilani al rientro?
Tra i tre centrali di centrocampo o addirittura dietro le punte?
Notare che nelle ultime uscite dietro le punte ha giocato Pizarro e non Perrotta come, almeno da parte mia, era logico aspettarsi...
Notare che nelle ultime uscite dietro le punte ha giocato Pizarro e non Perrotta come, almeno da parte mia, era logico aspettarsi...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
no. X ME non era logico xkè sono 2 moduli completamente diversi.Nicchio ha scritto:Secondo voi, alla luce del nuovo modulo 4-3-1-2, come verrà impiegato Aquilani al rientro?
4-2-3-1 sviluppa un gioco corale con inserimenti centrali ed esterni. la 3 mezze punte dovevano essere brave nel fraseggio veloce e dovevano essere abili a inserirsi e con totti in campo perrotta è sempre andato benissimo.
Ora, con il 4-3-1-2 il concetto è diverso e la mezza punta non ha più quelle funzioni di inserimento ma di rifinitura. L'uomo dall'ultimo tocco x intenderci.
X questo motivo credo che nel ruolo di rifinitore vedremo uno dai piedi buoni e il candidato numero 1 è Aquilani che secondo me in quel ruolo avrà un ottimo rendimento
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chissà innanzitutto se dura questo modulo 4-3-2-1..
- mogol83
- Pallone d'oro
Anche a me viene più facile pensare che Aquilani ricoprirà il ruolo di trequartista...ma effettivamente il quesito di Nicchio è interessante: forse nn è poi così scontato...
Chi vivrà vedrà
Chi vivrà vedrà
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ripensandoci il discorso è che i tre maggiori candidati (Perrotta, Pizarro, Aquilani) hanno tutti e tre caratteristiche un po' diverse.
Perrotta è straordinario negli inserimenti, ma effettivamente il nuovo modulo prevede un trequartista un po' diverso da quello del 4-2-3-1. Anzi, paradossalmente, è più facile che si inserisca in aera uno dei tre centrali. Non per niente al momento gli è stato preferito Pizarro.
Pizarro è, per me, il migliore nel passaggio filtrante. Il top nel fare quei passaggi di prima che spiazzano la difesa e mettono in condizione le punte di segnare.
Aquilani, è un po' meno bravo nel passaggio filtrante rispetto a Pizarro ma ha una capacità di crearsi lo spiraglio e andare al tiro stratosferica.
Con la squadra al completo io do queste percentuali per stare sulla trequarti (con gli altri due che si aggregano dietro a De Rossi): Pizarro 50%, Aquilani 45%, Perrotta 5%.
Perrotta è straordinario negli inserimenti, ma effettivamente il nuovo modulo prevede un trequartista un po' diverso da quello del 4-2-3-1. Anzi, paradossalmente, è più facile che si inserisca in aera uno dei tre centrali. Non per niente al momento gli è stato preferito Pizarro.
Pizarro è, per me, il migliore nel passaggio filtrante. Il top nel fare quei passaggi di prima che spiazzano la difesa e mettono in condizione le punte di segnare.
Aquilani, è un po' meno bravo nel passaggio filtrante rispetto a Pizarro ma ha una capacità di crearsi lo spiraglio e andare al tiro stratosferica.
Con la squadra al completo io do queste percentuali per stare sulla trequarti (con gli altri due che si aggregano dietro a De Rossi): Pizarro 50%, Aquilani 45%, Perrotta 5%.