Guardate...

di tutto per tutti!
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Guardate...

Messaggio da MrVaridoianis » 04.11.08 - 20:53

Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Guardate...

Messaggio da crash83 » 11.11.08 - 23:19

Io non so sinceramente se è una cosa vera o una storia enfatizzata per esporre il concetto. E' molto patetica, ma vera, sentita, toccante e carica di contenuto. Richiama il tema dell'alcolismo e della guida in stato di ebrezza. Personalmente io aprirei le porte del carcere a chi viene trovato a guidare con il tasso alcolico sopra un certo limite; siamo davanti a potenziali omicidi quindi non vedo come si faccia a rompere le palle a chi beve una birra e sta oggettivamente bene (magari supera di pochissimo il limite) e poi lasciare impunito chi è ubriaco e guida . Io dico che le pene devono essere differenziate maggiormente, limite più alto e severità per chi supera il limite tra leggera ebbrezza e ubriachezza perchè è molto probabile che crei un incidente
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.11.08 - 23:25

Un po' esagerato Simone.
Vorresti dirmi che se mi beccano alla guida anche col triplo del massimo dovrebbero sbattermi dentro?

Oh, a scanso di equivoci, non sto giustificando nessuno.
Nel mio caso, ad esempio, quando so che devo guidare non bevo proprio.
Ma anche quando bevo (anche abbastanza) sono lucido.. ma non mi sento io, lo sono proprio..non mi sento certo potenziale assassino.. o almeno, me lo sento nella stessa misura in cui potrei ammazzare alle 9 di mattina andando in ufficio :boh:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.11.08 - 23:31

Secondo me Dà se uno viene trovato con un tasso triplo di quello legittimo deve essere arrestato e processato perchè è un reato bello e buono. Conosco persone che hanno ferito persone guidando da ubriache (me compreso che ero in macchina), e persone che hanno avuto vittime di un pirata ubriaco. Se io bevo una birra, due birre, e mi attesto a un livello poco più alto di quello legittimo, non dovrei guidare, ma comunque se lo faccio (sbagliando) non sono ubriaco (parliamo di due birre): la sanzione amministrativa è più che giusta. Ma l'ubriaco che guida, no dai (o magari drogato), non è possibile, deve esere fermato; anche perchè poi, ti dico per esperienza che chi guida ubriaco o drogato tanto lo rifà al 90% dopo aver ripreso la patente.
Ultima modifica di crash83 il 11.11.08 - 23:32, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.11.08 - 23:40

Sì ma non penso che tasso triplo sei ubriaco.
Per carità, meglio così per tutti eh.. ma mi sembra troooooppo basso.

Ripeto, non me ne frega nulla.. se guido non bevo.. mi han fermato un paio di volte e ho stampato orgogliosamente 0,00 ma il limite attuale per me è basso.

Tutto lì.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 11.11.08 - 23:42

la storia in sè non è reale.
però sicuramente fa riflettere,anche se alla fine il tutto si potrebbe sintetizzare con una semplice parola:
PREVENZIONE

Purtroppo fino a quando in Italia si punterà più a punire che ha prevenire le cose non cambieranno mai
Immagine
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.11.08 - 00:21

crash83 ha scritto:Io non so sinceramente se è una cosa vera o una storia enfatizzata per esporre il concetto. E' molto patetica, ma vera, sentita, toccante e carica di contenuto. Richiama il tema dell'alcolismo e della guida in stato di ebrezza. Personalmente io aprirei le porte del carcere a chi viene trovato a guidare con il tasso alcolico sopra un certo limite; siamo davanti a potenziali omicidi quindi non vedo come si faccia a rompere le palle a chi beve una birra e sta oggettivamente bene (magari supera di pochissimo il limite) e poi lasciare impunito chi è ubriaco e guida . Io dico che le pene devono essere differenziate maggiormente, limite più alto e severità per chi supera il limite tra leggera ebbrezza e ubriachezza perchè è molto probabile che crei un incidente
E' chiaro,ho riportato il link soltanto per invitarvi a riflettere... so che molto probabilmente la storia è stata enfatizzata o magari montata quasi dal nulla.

Io dico che onestamente il limite posto adesso è troppo basso: alzarlo ragionevolmente o quantomento differenziare i casi come suggerisce Simone sarebbe più logico.

Vi dico così a caldo che al solo pensare che qualcuno che mi sta a cuore venisse ucciso da un ubriaco alla guida,probabilmente il carcere me lo farei io dopo...

Il punto poi,è stabilire qual è realmente questa soglia. Io l'alcool lo reggo discretamente,ma ho ad esempio un amico che con un bicchiere di vino già sbarella. Lo so che voi direte,per colpa di pochi che non lo reggono in tanti non possono concedersi il piacere di un bel bicchiere di vino... però risolvere questa situazione è complicata. Credo che la soluzione più comoda sia il buonsenso della gente: chi beve non guida,senza che ci si sforzi troppo a disseminare polizia dappertutto... però purtroppo questo non accadrà mai.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.11.08 - 11:23

GranataOvunque ha scritto:la storia in sè non è reale.
però sicuramente fa riflettere,anche se alla fine il tutto si potrebbe sintetizzare con una semplice parola:
PREVENZIONE

Purtroppo fino a quando in Italia si punterà più a punire che ha prevenire le cose non cambieranno mai
Il problema è che in Italia non si previene e non si punisce. La gente la fa franca e alla fine a pagare è magari il ragazzo che si fa due bicchieri in un pub, sta bene, non ha problemi e poi alla fine riceve la beffa di vedersi ritirata la patente per un anno. Con grossi problemi per la sua vita sociale e soprattutto per andare a lavoro. Io credo che, al livello in cui siamo arrivati in Italia (parlo dell'Italia perchè all'estero è anche peggio per certi aspetti) di malaeducazione e di anarchia più totale, la prevenzione è assolutamente inutile. In Inghilterra per risolvere il problema dlla violenza degli stadi (faccio un esempio a caso) non hanno educato, ma represso ; poi in una seconda fase inizia l'educazione e la prevenzione. Io credo che la questione è molto semplice: hai bevuto? Non guidi, punto. Se guidi e sei ubriaco (che ne so, magari chi s'è fatto diversi superalcolici), hai comesso un reato e vai processato; magari con pene piccole, ad esempio lavori sociali, non so. Il punto è questo: lo stato prima educa punendo in maniera esemplare chi sbaglia, in una seconda fase previene (ad esempio imponendo che sulle bottiglie ci siano scritte come avviene sulle sigarette, oppure multando severamente i rivenditori che non applicano le regole).

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 12.11.08 - 15:07

In italia hanno fatto (e fanno tuttora..) leggi del cavolo (se poi le applicano..), come quella che nei locali non si possono dare alcolici dopo le 2.00! Che si è rivelata inefficace! Solo un idiota poteva pensare un provvedimento del genere! :brrrr:

per raggiungere risultati soddisfacenti basterebbe aggiungere alle attuali sanzioni:

- divieto assoluto di bere alcolici agli under 16 (devi mostrare un documento)
- la sospensione della patente A VITA se recidivo
- carcere se sorpreso a guidare senza patente dopo aver ricevuto la revoca della patente
- aumento dell'aggravante se vi è incidente e il conducente è sorpreso in stato di ebrezza

stessa cosa se ha assunto droghe.
Ultima modifica di Vis Pesaro il 12.11.08 - 15:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.11.08 - 16:39

crash83 ha scritto:
GranataOvunque ha scritto:la storia in sè non è reale.
PREVENZIONE

Il problema è che in Italia non si previene e non si punisce. La gente la fa franca e alla fine a pagare è magari il ragazzo che si fa due bicchieri in un pub, sta bene, non ha problemi e poi alla fine riceve la beffa di vedersi ritirata la patente per un anno. Con grossi problemi per la sua vita sociale e soprattutto per andare a lavoro. Io credo che, al livello in cui siamo arrivati in Italia (parlo dell'Italia perchè all'estero è anche peggio per certi aspetti) di malaeducazione e di anarchia più totale, la prevenzione è assolutamente inutile. In Inghilterra per risolvere il problema dlla violenza degli stadi (faccio un esempio a caso) non hanno educato, ma represso ; poi in una seconda fase inizia l'educazione e la prevenzione. Io credo che la questione è molto semplice: hai bevuto? Non guidi, punto. Se guidi e sei ubriaco (che ne so, magari chi s'è fatto diversi superalcolici), hai comesso un reato e vai processato; magari con pene piccole, ad esempio lavori sociali, non so. Il punto è questo: lo stato prima educa punendo in maniera esemplare chi sbaglia, in una seconda fase previene (ad esempio imponendo che sulle bottiglie ci siano scritte come avviene sulle sigarette, oppure multando severamente i rivenditori che non applicano le regole).
Mi hai tolto le parole di bocca :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rispondi

Torna a “Off-topic”