Lavezzi

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lavezzi

Messaggio da Gooner » 16.02.11 - 11:22

totti77 ha scritto:l'ho notato anch'io...certe testate, guarda caso di una determinata zona e di un determinato proprietario, già davano per certa la squalifica dopo la partita.
Per dire...Mattino dice che non può esserci prova tv
E altre, di altra zona, davano per certa la NON squalifica.
Tutto il mondo è paese. :mrgreen: :;):
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 16.02.11 - 11:26

Gooner ha scritto:
totti77 ha scritto:l'ho notato anch'io...certe testate, guarda caso di una determinata zona e di un determinato proprietario, già davano per certa la squalifica dopo la partita.
Per dire...Mattino dice che non può esserci prova tv
E altre, di altra zona, davano per certa la NON squalifica.
Tutto il mondo è paese. :mrgreen: :;):
certo, ma infatti...però almeno il Mattino diceva che la squalifica non c'era per i 2 gialli (poi han corretto), quegl'altri 2 già a fine partita parlavano di squalifica certa che gli faceva saltare il Milan.
Ultima modifica di totti77 il 16.02.11 - 11:27, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.02.11 - 11:29

E' vero anche questo, la stampa fa il suo e di certo non aiuta a chiarire le cose. Infatti secondo me la prova tv diventa la prova di chi è più forte, di chi può portare immagini migliori, di chi ha più peso mediatico da influenzare un giudice, di chi ha un seguito maggiore. E' sbagliata a prescindere: quel che avviene sul campo finisce lì. Il punto è che servirebbe la prova tv "real-time", come avviene nel tennis (occhio di falco) e in altri sport. Tecnologia che aiuta l'arbitro subito. Una volta che la partita è finita e il referto è chiuso, non ci possono né ci devono essere ripercussioni sull'esito di una partita o di quelle successive.

Prendendo atto che questa benedetta prova tv si usa per squalificare i giocatori per condotta violenta o fortemente anti-sportiva, sfuggita all'arbitro, quando le immagini provano con chiarezza un fatto, il punto ora è: le immagini inchiodano Lavezzi? Si può dire che c'è l'evidenza di una condotta violenta o fortemente anti-sportiva?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 16.02.11 - 11:42

Questi sono discorsi da giustizia "normale"..
La giustizia sportiva è un'altra cosa, deve valutare per una partita successiva in 10 ore di numero, visionando il nulla.

Ri-sottolineo che la squalifica per ingiurie di Mexes è arrivata da una segnalazione dell'arbitro che, per quanto mi riguarda, avrebbe anche potuto essere invidioso dei capelli biondi e lisci.
In un processo normale non sarebbe mai e ripeto mai condannato.
Per la giustizia sportiva salta 2 giornate.

Possiamo discutere di quanto sia lacunosa** la prova tv e teoricamente utilizzabile a piacimento dai poteri forti ma dire che Lavezzi non deve essere squalificato è attaccarsi al nulla, suvvia.
Si vede un movimento nitidissimo e Rosi che dichiara "Mi ha sputato".
Per la giustizia sportiva è molto più che sufficiente

**
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.02.11 - 11:43

totti77 ha scritto:
RUMePERA ha scritto::lol:
ed il gran apporto di questo commento straordinerio quale sarebbe? :mrgreen:
La celeberrima inventiva partenopea :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.02.11 - 12:02

non sono per niente d'accordo Da', la prova tv parla di immagini chiare ed inequivocabili per essere presa in considerazione...che la giustizia sportiva sia una m**** lo sappiamo tutti, non per questo però sta cosa devo accettarla.
Rosi poi, devo ridire la sua ridicolaggine nel parlare?
Come può essere attendibile uno che prima dice che ha sputato Lavezzi, poi dice che ha sputato prima Lavezzi e poi lui, poi dice che Lavezzi l'ha provocato con una gomitata, ed infine dice che è stato prima lui a sputare e poi Lavezzi..ma ci rendiamo conto?
fermo restando che le dichiarazioni non devono essere tenute in considerazione per la prova tv, altra regola...ma ovviamente sono scritte su carta igienica.

poi, avevo già detto la mia su Mexes...però se vogliamo buttarla in una caciara contro i poteri forti...la Roma non giocava contro il Napoli ma contro l'Inter.
tu parli di segnalazione dell'arbitro poi...ok, Tosel ha contattato Bergonzi...lui ha detto di aver ammonito Rosi e Lavezzi per le spinte reciproche, ma a spingersi sono solo Cassetti e Lavezzi...non devo pensar male?

@Pa': quella cosa cmq è solo un'idea da usare come tesi difensiva...se io ti dico una cosa del genere, dalle immagini mi puoi smentire? no.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 16.02.11 - 12:21

totti77 ha scritto: contro l'Inter.
maledetti, sapevo io :lol:
(tra l'altro con sta gazza pro-Milan.. è rcs -> RCS Sport sarà il nuovo partner per la gestione dei diritti di sponsorizzazione del club nerazzurro per i prossimi quattro anni. F.C. Internazionale e RCS Sport hanno raggiunto un accordo in base al quale la società di via Solferino diventa il nuovo partner per la gestione delle sponsorizzazioni del club nerazzurro. L’accordo, che partirà dal 1° luglio 2010, avrà validità quadriennale e vedrà le due società impegnate in un progetto comune di valorizzazione del brand nerazzurro e delle grandi potenzialità che rappresenta per il mondo delle aziende. In passato RCS aveva già ricoperto con successo questo ruolo per F.C. Internazionale)

ps. sto, comunque, scherzando :mrgreen:
Ultima modifica di Gooner il 16.02.11 - 12:21, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.02.11 - 12:21

Che poi il referto non parla di testimonanze, anzi rende assolutamente superflue le motivazioni e le spiegazioni successive. C'è scritto esplicitamente: "[...] E l’accentuata antisportività di tali condotte rende ininfluenti le motivazioni adducibili dall’uno e dall’altro dei protagonisti. [...]". Quindi nel giudizio non c'entra.

Il punto è: ci sono chiare e inequivocabili prove della condotta violenta, requisito fondamentale per fare una prova tv? Questo bisogna valutare.

Sul referto si parla di "palese gestualità", quindi il giudice condanna Rosi perché dall'immagine si vede un gesto evidente. Per Lavezzi non si parla neppure di palese gestualità, ma di sputo ricambiato (ne deduco sempre con palese gestualità). E allora: oltre al gesto, dove è l'immagine di questo sputo? Possibile che 120 telecamere che vedono qualsiasi espressione di allenatori o giocatori, non abbiano un'immagine nitida di uno scatarramento? E se gli ha fatto una linguaccia (per dire, :mrgreen: , come fece lo scorso anno Balotelli alla curva della Roma).

Sinceramente le perplessità rimangono, fatta salva la buona fede di arbitri e giudici che per me non sono in discussione. Ma il punto di tutto il ragionamento è il condizionamento che si ha implicitamente nel concetto di prova tv, nella eccessiva potenza che si dà ai giornali e alle tv.
Ultima modifica di crash83 il 16.02.11 - 12:23, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.02.11 - 12:23

totti77 ha scritto:@Pa': quella cosa cmq è solo un'idea da usare come tesi difensiva...se io ti dico una cosa del genere, dalle immagini mi puoi smentire? no.
:lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.02.11 - 12:39

Gooner ha scritto:
totti77 ha scritto: contro l'Inter.
maledetti, sapevo io :lol:
eheheh, dovevi aspettartelo :lol:
RUMePERA ha scritto:
totti77 ha scritto:@Pa': quella cosa cmq è solo un'idea da usare come tesi difensiva...se io ti dico una cosa del genere, dalle immagini mi puoi smentire? no.
:lol:
per me gli ha mandato un bacio e Rosi, da tamarro ignorante qual'è, è subito scattato...io userei questa come tesi difensiva :lol:
tra l'altro, st'essere qua...dichiara pure che Lavezzi gli ha sputato in faccia, beh...voglio dire, complimenti.
Nemmeno il MINIMO gesto di asciugarsi la faccia, penso sarebbe la prima cosa da fare...no? Si vede che c'è abituato a ste robe :medio:

ps Simò...io per Tosel chiederei l'infermità mentale, altro che prova tv...sto qua è na piaga per noi napoletani.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.02.11 - 12:43

Dai Gaetà, sereno con le parole...

Giocherà Mascara, pace. Anche perché tieni presente che la prova tv a Krasic prima di Milan-Juve, neanche ha portato troppo bene al Milan. Dato che voi napoletani siete scaramantici... :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.02.11 - 12:47

crash83 ha scritto:Dai Gaetà, sereno con le parole...

Giocherà Mascara, pace. Anche perché tieni presente che la prova tv a Krasic prima di Milan-Juve, neanche ha portato troppo bene al Milan. Dato che voi napoletani siete scaramantici... :mrgreen:
ma che sereno con le parole...se comincio adesso a fare la lista delle cose che ha fatto sto signore qua finisco domani.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.02.11 - 21:42

Immagine
Un saluto a tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 18.02.11 - 07:07

:lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 18.02.11 - 19:33

sono in trepidante attesa del verdetto, i giudici son riuniti dalle 14

mi girano un pò se devo dire la verità, pare siano state presentate all'ultimo delle immagini di un nuovo video...guarda caso, proviene da controcampo

aspetto x parlare.
Ultima modifica di totti77 il 18.02.11 - 19:33, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

Rispondi

Torna a “Francia”