come non essere d'accordo?
Pirlo
Moderatore:MrVaridoianis
Andrea Pirlo è stato votato MVP di settembre dagli iscritti a JuventusMember, l’unica community ufficiale della Juventus. Sabato sera, pochi minuti prima dell’inizio di Juventus-Genoa riceverà a bordo campo il premio come miglior giocatore del mese dalle mani di un tifoso privilegiato.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pirlo
Immenso, c'e su ogni azione ,che stagione fino adesso 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In una partita un po' sottotono, in cui ha sbagliato più passaggi del normale e ha perso diversi palloni al limite della nostra area, mi ricorderò ugualmente di Pirlo per quel calcione rifilato a Snijder quando, con un nostro uomo a terra, l'Inter ha continuato a giocare. Grande Andrea! E' esattamente quello che avrei fatto anch'io!
Mah, preferisco ricordarlo per il pallone a Marchisio nell'occasione del rigore non assegnatoHappySall1 ha scritto:In una partita un po' sottotono, in cui ha sbagliato più passaggi del normale e ha perso diversi palloni al limite della nostra area, mi ricorderò ugualmente di Pirlo per quel calcione rifilato a Snijder quando, con un nostro uomo a terra, l'Inter ha continuato a giocare. Grande Andrea! E' esattamente quello che avrei fatto anch'io!![]()

PIRLO: "Il discorso di Buffon è stato toccante"
15.11.2011 15:00 di Redazione TuttoJuve
Ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Juventus, Andrea Pirlo ha commentato l'incontro della comitiva azzurra col Presidente della Repubblica Napolitano, stamattina al Quirinale. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TuttoJuve.com:
Cosa avete provato Andrea?
"E' stata una bellissima emozione incontrare per l'ennesima volta il Presidente della Repubblica"
Il discorso di Gigi Buffon ha colpito tutti noi ed anche il Presidente Napolitano...
"Sì, è stato toccante, sono state delle bellissime frasi che aveva dentro ed è stato giusto esternarle a tutti".
Pirlo al Corriere della Sera: "La Juve la squadra ideale, Conte ha un solo difetto..."
30.12.2011 08:50 di Redazione TuttoJuve
Fonte: Corriere della Sera, articolo a firma di Roberto Perrone
E' l'uomo che ha cambiato la Juventus, quello che più di tutti ha dato una mano verso il cambio di rotta rispetto all'anno scorso. Al Corriere della Sera, Andrea Pirlo si racconta partendo dalla passione per il vino e la vendemmia al Pratum Coller, la sua azienda: "Passione nata perché e' la zona dov'è nato mio padre, abbiamo acquistato prima una cascina, poi il vigneto. Facciamo 40 mila bottiglie all'anno, ci stiamo muovendo anche per l'estero. Per ora è un diversivo. Conto di giocare ancora un bel po'. Non penso al dopo, mi diverto a fare questo". Il discorso passa al campo: "Vogliamo imporre sempre il nostro gioco, però il campionato è ancora lungo, spero di fare anche meglio. Potevo andare ovunque. Ho deciso di venire qui. Mi piaceva il progetto, lo stadio nuovo e poi era una società che da un po' che non vinceva. La sfida mi ha affascinato. Qui c'era grande entusiasmo, voglia di rialzarsi e di dimostrare che la Juve è una grande squadra. L'ideale. Spero di giocare per altri cinque, sei anni così. Il gol mi manca, speravo di riuscirci prima di Natale, adesso punto a segnare entro la fine del girone d'andata. Comunque conta il collettivo e qui segnano tutti. Non è un problema".
Su Conte e i compagni: "Alla Juve c'e' un sistema di gioco ben collaudato, schemi precisi: chiunque vada in campo, sa interpretarli. Conte ha dato un'impronta precisa, prendendo in mano la squadra fin dal primo giorno a Bardonecchia. L'abbiamo seguito e i risultati si vedono. E' un grande allenatore, ha carisma, senso tattico, non imposta mai una partita allo stesso modo. Come difetto mi hanno detto che quando perde è ingestibile. Per fortuna non è ancora successo. Stiamo cercando di diventare una grande squadra, c'è tempo e spazio per migliorare. Bisogna gestire meglio alcune situazioni, capire che quando non si riesce a vincere bisogna cercare di non perdere. Penso a Roma-Juve".
Su Del Piero: "Lo conosco da tanti anni, è un campione, una persona eccezionale che si merita tutto quello che ha avuto. Ale non non ne ha mai parlato dell'addio, anche perché credo sia giusto che si goda questa stagione e poi vedremo".
PIRLO: "Siamo primi, avanti così. La Juve è pronta per il rush finale. Conte? Una grande scoperta"
02.02.2012 20:25 di Redazione TuttoJuve
Il faro bianconero, Andrea Pirlo, traccia un bilancio dei suoi primi mesi a Torino, spende parole di elogio nei confronti di mister Conte e analizza il momento della sua squadra, a pochi giorni dalla sfida casalinga contro il Siena. Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni di Juventus Channel e trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Andrea, qual è il tuo bilancio personale di questa prima parte di stagione alla Juventus?
"Un bilancio sicuramente positivo, abbiamo iniziato bene la stagione, il campionato, siamo primi in classifica e speriamo di andare avanti di questo passo".
Antonio Conte che allenatore è? Te lo aspettavi così?
"No, non lo conoscevo come allenatore, è stata una grande scoperta. Un bravissimo allenatore, che riesce a dar tanto alla squadra e noi lo stiamo seguendo in tutti i modi".
Dopo quale partita hai capito che la Juve poteva davvero lottare per il vertice?
"L'abbiamo capito partita dopo partita, non c'è stata una partita in particolare. Sapevamo che con il lavoro quotidiano si poteva migliorare e adesso siamo lì pronti per il rush finale".
Che gara sarà domenica contro il Siena?
"Una gara difficile perchè è una squadra ben organizzata, che gioca un buon calcio, quindi sarà dura come tutte le altre partite".
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo
C'è tanta amarezza in casa Juventus dopo il pareggio per 0-0 a Parma. Ad analizzare la situazione, ai microfoni di Sky, ci ha pensato uno dei veterani della squadra bianconera, Andrea Pirlo. Argomento principale il rigore non fischiato ai suoi danni: "Ho cercato di coprire il pallone, ho sentito un calcio sulla schiena. Credevo scontato fischiasse ma non è stato così. Non chiediamo regali ma solo equità da parte degli arbitri.
Se un rigore c'è va fischiato. Fino alla fine abbiamo provato a sbloccare il match ma non ce l'abbiamo fatta, complimenti anche a Pavarini. Ora rimbocchiamoci le manichee col Catania riprendiamoci i punti persi oggi".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo
Il goal su punizione di Pirlo con barriera disposta da un cieco mi ha ricordato una punizione di Del Piero in Real Madrid-Juventus 0-2. Chiedo l'ausilio di un video da qualcuno 
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo
Vero, molto molto simile..Gooner ha scritto:Il goal su punizione di Pirlo con barriera disposta da un cieco mi ha ricordato una punizione di Del Piero in Real Madrid-Juventus 0-2. Chiedo l'ausilio di un video da qualcuno
Vivaldi va suonato più allegro!
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo
Me lo ricordavo più accogliente il Bernabeu
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pirlo
Credo fosse simile nella dinamica ma sul primo palo e non sul secondo, comunque..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 19.02.12 - 18:36, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Gooner
- Pallone d'oro

Pirlo
Eccolo.. in full hd
Più difficile quello di Pirlo.. comunque rendono facili esecuzioni tutt'altro che banali..
Passi per le barriere oscene ma comunque bisogna infilarla in un angolo preciso.
Più difficile quello di Pirlo.. comunque rendono facili esecuzioni tutt'altro che banali..
Passi per le barriere oscene ma comunque bisogna infilarla in un angolo preciso.
Pirlo
PIRLO: "Conte, idee chiare e bel gioco. Lo seguiamo perchè è la strada giusta. Champions? Lavoriamo per tornarci"
16.03.2012 09:00 di Redazione TuttoJuve
Andrea Pirlo ha rilasciato un'intervista al mensile della società Hurrà Juventus", ripresa parzialmente stamane dal Corriere dello Sport. Il regista bresciano ha elogiato innanzitutto il lavoro del suo allenatore: "Conte ha le idee chiare su come riportare in alto la squadra - ha spiegato Pirlo - noi lo seguiamo, perché sappiamo che la strada è giusta: è un tecnico molto preparato, che lavora bene sul campo e che caratterialmente dà tanto ai giocatori. Proponiamo un gioco entusiasmante, Conte ci fa giocare bene. Abbiamo sempre voglia di divertirci e di divertire".
Il faro della Juve e della Nazionale si sofferma quindi sul grande rapporto con i tifosi bianconeri e con la città di Torino: "Il feeling è stato spontaneo e mi ha gratificato. Può avere influito il fatto che io abbia scelto proprio la Juve per rimettermi in gioco dopo tanti anni di vittorie a Milano. Una nuova sfida da vincere, un ripartire da zero proprio come ha fatto la Juve: evidentemente questo è stato apprezzato. Questo club ha una storia da difendere, in Italia e in Europa. Per quanto mi riguarda, non ho rimpianti e comincio a sentire mia la città: siamo tutti a nostro agio, io e la mia famiglia".
Ora Pirlo non vede l'ora di tornare ad ascoltare la musichetta della Champions: "Ne ho vinte due, la nostalgia c'è eccome. Ma stiamo lavorando per tornare a vedere certi stadi dal vivo e non solo in televisione".