Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 13.03.12 - 00:32

crash83 ha scritto:Adrian, io capisco quello che tu vuoi dire, io accetto il tuo pensiero se dici "per me la Juve non è stata sfavorita come dicono", posso non condividerlo, è legittimo no? Ma lo comprendo. Però è necessario per poter portare avanti una conversazione non dire che uno juventino è disonesto e uno onesto perché la pensa come te.
Ecco cosa intendo per "io dico A e voi capite Z"
Non giudico Alex onesto e te un pirla ma semplicemente ritrovo il mio pensiero nelle parole del primo
Stop

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:34

Gooner ha scritto:Io non dò per scontato da tifoso Milan, dò per scontato da persona che ama la giustizia.
Penso che Juve radiata e Milan sui campi polverosi dell'hinterland milanese avrebbe reso bene l'idea di cosa hanno combinato.. dai..
La Juve si fa un anno di B, dopo averne manomessi una decina di A e dopo una manciata di anni pretende cosa? Che nessuno ricordi, tutti quelli che han subito non abbiano neanche la dignità di sentirsi un po' bene da questa situazione? E fa baruffa con chi? Con l'altra squadra che ha le mani ovunque..
Dai su, il calcio italiano è na mérda..
Che il calcio italiano sia una m**** è comprovato, evidente a tutti.

Il punto è che io non credo che qualcuno abbia subito.
Io credo che tutti sapessero e che in realtà certi meccanismi ipotizzati non esistessero, perchè davvero tutti erano a conoscenza e non c'era bisogno di nascondere nulla.
Poi un giorno qualcuno si è rotto le palle di arrivare dietro a Milan e Juve e ha tirato su sto polverone. Per me Moggi lì in mezzo era solo il più furbo dei mascalzoni in mezzo a tanta gente che chiamava arbitri, faceva pressioni, tentava approcci con i vertici arbitrali.

Io aspetto il momento in cui mi verrà dimostrato che la Juve era l'unica o quasi a sapere, manomettere, manipolari. Quando e se arriverà quel giorno passerò un giorno intero a dirti "avevi ragione".
Prima, rimango fermamente sulla mia posizione.. che è una congettura, ma non più di quanto non lo sia l'intero sistema-Calciopoli
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:36

Questi son discorsi tutti strani, purtroppo o ci affidiamo alla giustizia oppure non ne usciamo mai davvero. Possiamo anche dire che la Juventus non è stata radiata, però ha pagato tanto. Ha tenuto 5 giocatori dello squadrone che aveva, giusto perché erano delle bandiere, poi ha puntato sul vivaio. Ha azzerato la dirigenza, ha cambiato tutto, si è autoimposta di ripartire da zero. Poi c'è stato l'autogol di voler richiedere gli scudetti, io li avrei lasciati, errore strategico di una società giovane. Invece tutte le squadre che hanno visto condanne sportive e penali, oggi hanno tenuto tutti i dirigenti invischiati in quel periodo, questo mi fa rodere perché se è vero che la Juve ha avuto una pena sottostimata, è anche vero che è stata l'unica che ha mandato a casa i baruffatori. Lotito, Della Valle, Preziosi, Galliani, ecc. stanno tutti comodamente al loro posto. Però davvero, lasciam stare questi discorsi, cerchiamo di giudicare gli episodi di oggi :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.03.12 - 00:46

Gli episodi son là, ora la Juve fa fatica e pesa tremendamente tutto.
Quando volava si ironizzava e basta sul rigore non dato a Marchisio con l'Inter..
Boh, la vedo così.. l'episodio acuisce i difetti ed è una buona valvola di sfogo nonché un caprio espiatorio geniale ma non penso che la Juve sia scientificamente malmenata.. altrimenti si fa presto a dare i rigori al Cagliari, per dire.. se poi facciamo la conta ogni squadra tira fuori le proprie ragioni e bon, ognuno col proprio bilancio parzialissimo..
Penso ad esempio a Lecce-Milan.. il Milan andò sotto di 3 anche con episodi al limite del grottesco ma vinse 3-4.. non credo sia nelle corde di questa Juventus.. che il massimo che può fare dopo è lamentarsi dell'episodio..
Una è sfiga, due anche.. ma se segni.. si diceva che il Milan avesse bisogno sempre e solo del rigore per vincere, è da due mesi che non ne ha mezzo, ha avuto contro una decisione sconcertante nel match decisivo con la Juventus (e con la Lazio volendo), eppure ha recuperato una marea di punti segnando tanto. Questa è la storia del campionato.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 01:06

E' vero, sono d'accordo sul fatto che di scientifico non c'è niente. Non ci sono complotti, non ci sono vittime e carnefici, questo è bene chiarirlo. Diciamo che anche la Juve ha avuto i suoi momenti di gloria, ad esempio il grande recupero di Napoli, per dire, dove era sotto 3-1. Negli ultimi anni abbiamo visto che il Napoli è una squadra mortifera, riprenderla è segno davvero di essere una grande squadra. Al di là di questo, quello che ribadisco vedendo le partite della Juve, facendomi interprete anche del pensiero della società: quello che sembra è che con una Juve tornata in gioco per i primissimi posti, gli arbitri stiano dimostrando davvero tutta la loro incapacità e paura. I rigori dalle partite della Juve sono spariti quest'anno, è incredibile perché tutto sommato giochiamo 45 minuti nell'area della nostra avversaria (come col Genoa), ma di contro abbiamo onesti scarponi come Bonucci e De Ceglie che falli da rigore ogni tanto ne fanno. E invece niente, gli arbitri lasciano sempre correre. A me sembra, sinceramente, che gli arbitri proprio non riescano a fischiare rigori contro, né in favore, hanno paura, usano scelte conservative (non fischiare). Il problema è che la Juve, giocando un buon calcio, su un rigore contro non avuto ne avrebbe 2 o 3 a suo favore (ci metto volutamente anche quelli dubbi, non eclatanti), quindi risalta di più perché spesso e volentieri, giochi giochi giochi, domini, non la butti dentro perché oggettivamente davanti hai poca qualità, e ti aspetti che in quel momento il Dio del calcio, quando cade un giocatore in area, ti porta il rigore anche per un discorso del tipo "se la sblocchi, te lo sei meritato perché giochi meglio". E' un circolo vizioso che a lungo andare, purtroppo, porta a dire alla Juve "eccheccazz, e na volta daccelo sto rigore pure se è dubbio" :mrgreen: (gli episodi eclatanti proprio li ho trascurati nel discorso).
Ultima modifica di crash83 il 13.03.12 - 01:08, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 09:18

Propongo un articolo interessante di Fabio Ravezzani

"Juve, serve una strategia più sottotraccia"

Domenica pomeriggio, ho visto qualche errore arbitrale, ma non lo scandalo che la Juve lascia intendere. Il rigore su Matri c'era, però prima c'era il fallo dello stesso attaccante e quindi diventa assurdo chiedere giustizia a metà: chiudo gli occhi sulla prima parte dell'azione, ma devo vedere bene solo la seconda. Il gol di Pepe era valido, ma c'erano anche due situazioni-limite in area di rigore juventina. La Juve nell'insieme è stata un po' penalizzata, ma ho visto ben di peggio in altre occasioni.
Veniamo adesso al discorso generale. Si può dire che il distacco tra Juve e Milan sia stato determinato dalle decisioni arbitrali? A mio giudizio no. Nell'insieme, tra torti e favori, le due squadre si equivalgono e nello scontro diretto è stata la Juve a ricevere qualcosa in più. Detto questo, verrebbe da concludere che la Juve non ha alcuna ragione di lamentarsi e che l'ultimo, clamoroso silenzio stampa, sia frutto solo di un ingiustificato nervosismo che a volte sfiora l'isteria.
In realtà qualcosa di concreto per essere nervosi c'è. Un rigore dall'inizio del campionato è ben poca cosa. Vero è che nella propria area la Juve a volte qualche aiutino l'ha ricevuto. Ma qualcosa di anomalo esiste nell'atteggiamento della classe arbitrale al momento di giudicare un attaccante bianconero che invoca un penalty.
Più in generale, c'è la sensazione che il peso politico della Juve sia equivalente al Chievo, e questo non va bene. L'Inter, da inizio stagione, ha subìto più torti del club bianconero, eppure sembra di capire che le proteste di Moratti siano tenute in diverso conto rispetto a quelle di Andrea Agnelli.
Sarà un problema di noviziato del giovane Andrea, sarà Conte che si affaccia per la prima volta da tecnico al grande calcio, sarà che Marotta ha sempre fatto parte di club minori. Sta di fatto che il Palazzo sembra indifferente, quando non infastidito, davanti alle proteste juventine.
Ma c'è stata anche una gestione sbagliata di queste rimostranze. L'avviso ai naviganti di Conte alla prima di campionato è stato intempestivo e certamente ha mal disposto la classe arbitrale verso il club. Lo stesso dicasi delle lamentele di Marotta per i falli di mano non rilevati, quando ne aveva beneficiato solo la settimana precedente con il Cagliari. E pure il silenzio stampa di questi giorni ha il sapore di una reazione più nervosa che ragionata.
Non è così che si colma il gap con le istituzioni. Il problema, in questa stagione, anzichè risolto sembra peggiorato.
Serve una strategia più sottotraccia, più diplomatica, più furba. Interpretare gli umori della parte più oltranzista della tifoseria può servire a vendere qualche copia di giornale in più, non a riconquistare il posto che la Juve merita nelle segrete del Palazzo. Ci pensi, Andrea. In momenti come questo deve essere più dirigente che tifoso. Solo così potrà ottenere ciò che pretende.

Fonte: di Fabio Ravezzani per qsvs.it su Tuttomercatoweb.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 12:34

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 15:35

Gooner ha scritto:Gli episodi son là, ora la Juve fa fatica e pesa tremendamente tutto.
Quando volava si ironizzava e basta sul rigore non dato a Marchisio con l'Inter..
Boh, la vedo così.. l'episodio acuisce i difetti ed è una buona valvola di sfogo nonché un caprio espiatorio geniale ma non penso che la Juve sia scientificamente malmenata.. altrimenti si fa presto a dare i rigori al Cagliari, per dire.. se poi facciamo la conta ogni squadra tira fuori le proprie ragioni e bon, ognuno col proprio bilancio parzialissimo..
Penso ad esempio a Lecce-Milan.. il Milan andò sotto di 3 anche con episodi al limite del grottesco ma vinse 3-4.. non credo sia nelle corde di questa Juventus.. che il massimo che può fare dopo è lamentarsi dell'episodio..
Una è sfiga, due anche.. ma se segni.. si diceva che il Milan avesse bisogno sempre e solo del rigore per vincere, è da due mesi che non ne ha mezzo, ha avuto contro una decisione sconcertante nel match decisivo con la Juventus (e con la Lazio volendo), eppure ha recuperato una marea di punti segnando tanto. Questa è la storia del campionato.
Sono perfettamente d'accordo con il grassetto.

Per quanto riguarda la famosa storia dei rigori generosi al Milan, c'è un semplice punto che non consideri: il Milan è stato leggermente aiutato quando era in difficoltà e presentava qualche difficoltà nel sbloccare i match, la Juve leggermente penalizzata nella medesima situazione. Quando la Juve volava, un po' come vola ora il Milan, degli episodi non si parlava perchè effettivamente la Juve vinceva comunque. Un po' come sarebbe stupido parlare di episodi in riferimento a un Milan che strapazza gli avversari in campionato.

Non credo sia questo che deciderà il campionato perchè è evidente ai più che il Milan quando è al top è superiore alla Juventus, se non altro perchè non fa alcuna difficoltà a fare punti (intesi come vittorie) con continuità ed è qualitativamente superiore. Ma, ma, ma.. :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 13.03.12 - 15:42

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:io personalmente più che essere incazzato perchè ci avrebbero rubato una o più partite, mi incazzo quando dicono che siamo noi a rubare, perchè grosso modo la penso proprio come adrian...solo che alla gente piace tanto dire che la juve è una squadra di ladri, quindi un episodio a nostro favore ne vale come 10 contro.
Perfetto. Mega-quotone.

Questa situazione è colpa a metà della demenzialità della plebe calcistica italiana e a metà della dirigenza bianconera che continua a rimescolare presente e passato.

Quando rilasci dichiarazioni dicendo "stiamo pagando ancora Calciopoli" per me sei FESSO. Non stai insultando nessuno, io sono il primo a credere che la Juve sia stata penalizzata enormemente e oltre le proprie colpe dal terremoto-Calciopoli, ma ormai ciò che è fatto è fatto, se vuoi ritornare grande devi anche saper aggirare gli ostacoli che ti si presentano fuori dal campo.
Allegri e Galliani sono dei grandissimi paraculo, Berlusconi è un povero rincoglionito, Braida chiamava arbitri a caso anche lui.. non è gente che può andare a insegnare come ci si comporta, non ultimo Ambrosini che dice a Materazzi di pulirsi il cùlo con lo scudetto o Ibra che fa il bullo con le donnette di Sky.
La differenza è che loro sono furbi oltre che un po' più forti.
Sì vabbè, gli juventini sono tutti santi.. La verità è che il Milan è una società molto più professionale della Juve, sull'aspetto dirigenziale dovreste solo che ammirarci.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 15:45

kolao95 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:io personalmente più che essere incazzato perchè ci avrebbero rubato una o più partite, mi incazzo quando dicono che siamo noi a rubare, perchè grosso modo la penso proprio come adrian...solo che alla gente piace tanto dire che la juve è una squadra di ladri, quindi un episodio a nostro favore ne vale come 10 contro.
Perfetto. Mega-quotone.

Questa situazione è colpa a metà della demenzialità della plebe calcistica italiana e a metà della dirigenza bianconera che continua a rimescolare presente e passato.

Quando rilasci dichiarazioni dicendo "stiamo pagando ancora Calciopoli" per me sei FESSO. Non stai insultando nessuno, io sono il primo a credere che la Juve sia stata penalizzata enormemente e oltre le proprie colpe dal terremoto-Calciopoli, ma ormai ciò che è fatto è fatto, se vuoi ritornare grande devi anche saper aggirare gli ostacoli che ti si presentano fuori dal campo.
Allegri e Galliani sono dei grandissimi paraculo, Berlusconi è un povero rincoglionito, Braida chiamava arbitri a caso anche lui.. non è gente che può andare a insegnare come ci si comporta, non ultimo Ambrosini che dice a Materazzi di pulirsi il cùlo con lo scudetto o Ibra che fa il bullo con le donnette di Sky.
La differenza è che loro sono furbi oltre che un po' più forti.
Sì vabbè, gli juventini sono tutti santi.. La verità è che il Milan è una società molto più professionale della Juve, sull'aspetto dirigenziale dovreste solo che ammirarci.
Pensa che ogni mattina mi sveglio e prego Galliani rivolto verso La Mecca.. :inchino: :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 13.03.12 - 15:48

Non c'è bisogno di fare ironia. :fischio:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 16:08

kolao95 ha scritto:Non c'è bisogno di fare ironia. :fischio:
è il minimo che si possa fare :coraggio:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 13.03.12 - 16:11

Bah, cè stiamo paragonando un provinciale come Marotta, a due colossi come Galliani e Branca :pop1: Quando spendi mezzo milione e ti ritrovi un centrocampista da quasi doppiacifra fai un fischio..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 16:15

kolao95 ha scritto:Bah, cè stiamo paragonando un provinciale come Marotta, a due colossi come Galliani e Branca :pop1: Quando spendi mezzo milione e ti ritrovi un centrocampista da quasi doppiacifra fai un fischio..
Dai, ti do un indizio, inizia per P e finisce per irlo.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 13.03.12 - 16:33

RUMePERA ha scritto:
kolao95 ha scritto:Bah, cè stiamo paragonando un provinciale come Marotta, a due colossi come Galliani e Branca :pop1: Quando spendi mezzo milione e ti ritrovi un centrocampista da quasi doppiacifra fai un fischio..
Dai, ti do un indizio, inizia per P e finisce per irlo.
Altro indizio.. Inizia per M e finisce per Z.. MALAKA!

Rispondi

Torna a “Juventus”