Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
Io sono contento della nuove liste, chi non sa usare il modificatore perderà parecchio terreno nelle leghe private
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
Propongo un altro quesito,se ci ritrovassimo ad avere modificatore di difesa e centrocampo,sarebbe giusto tentare il 4-4-2 e costruire una squadra esclusivamente di rendimento rinunciando al terzo attaccante,oppure è da suicida competere per vincere rinunciando ad una punta ??
- pfilippo79
- Panchinaro
- Contatta:
secondo me giocare con 2 punte è molto rischioso. A meno che i 4 centrocampisti siano gente come HAMSIK, HERNANES, JOVETIC E SNEJIDER, gente che comunque renderebbe di più di qualche attaccante che seppur titolare segna poco e ha cattivi voti.....anche in questo caso secondo me occorre tener conto dell'andamento dell'asta.....in un fantacalcio senza asta io con il 4-4-2 non giocherei mai, piuttosto faccio il 5-3-2 e provo a sfruttare il +3 o il +6 del modificatore
http://digilander.libero.it/pfilippo79/fantacalcio.htm
Gestione diretta via web e pagamento tramite Poste Pay.
60 squadre iscritte al FantaSerie A e 17 al FantaChampionsLeague !
Assolutamente, senza asta non ha senso rinunciare alle 3 punte. Non a caso tra i top 10 per fantamedia ci sono 9 attaccanti (Database di Rum & Pera docet).pfilippo79 ha scritto:secondo me giocare con 2 punte è molto rischioso. A meno che i 4 centrocampisti siano gente come HAMSIK, HERNANES, JOVETIC E SNEJIDER, gente che comunque renderebbe di più di qualche attaccante che seppur titolare segna poco e ha cattivi voti.....anche in questo caso secondo me occorre tener conto dell'andamento dell'asta.....in un fantacalcio senza asta io con il 4-4-2 non giocherei mai, piuttosto faccio il 5-3-2 e provo a sfruttare il +3 o il +6 del modificatore
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
Con l'asta però la questione secondo me cambia sensibilmente.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Con asta e modificatore anche a centrocampo direi che invece la situazione cambia parecchio. Anche se un quarto centrocampista valido si paga comunque molto, credo che a livello di punti in quel caso convenga il 4-4-2. Bisognerebbe fare dei conti, ma mi pare sia grosso modo la stessa situazione di cui abbiamo discusso per quanto riguarda la difesa a 3 o a 4.RUMePERA ha scritto:Con l'asta però la questione secondo me cambia sensibilmente.
Ultima modifica di thor01 il 16.08.11 - 10:28, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ohh finalmente uno che come me ha i 2 modificatori!apprezzo altrettanto l'avatar,un po meno i 29 scudettiogeid36 ha scritto:Propongo un altro quesito,se ci ritrovassimo ad avere modificatore di difesa e centrocampo,sarebbe giusto tentare il 4-4-2 e costruire una squadra esclusivamente di rendimento rinunciando al terzo attaccante,oppure è da suicida competere per vincere rinunciando ad una punta ??
cmq si anche io quest'anno opterei per il 4-4-2.se qui si è dato per certo che il 4-3-3 è meglio del 3-4-3, allora è altrettanto probabile che rinunciare ad una punta,costruendo un centrocampo forte(non quelli menzionati sopra chesono impossibili specie in una lega a 10,ma magari con 2 big e 2 di grande continuita capaci di piazzare qualche golletto e assist).
l'unico dubbio che mi viene è:se avere un +1 col mod difesa(media del 6) è abbastanza semplice,quanto è dura invece avere un +1 dal mod centrocampo(media 6,5)?
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
yuhuuu c'è nessuno? ora che mi avete convinto su tutti sti modificatori però mi rimane un dubbio: secondo voi quanti punti puo portare un modificatore centrocampo che assegna +1 se si raggiunge 6,5 di media(calcolata su 3 centrocampisti su 4 schierati) e +3 su 7 di media? indicativamente qui si dice 38 punti per quello difesa se ogni santa domenica si schiera la difesa a 4 composta non da giocatori di urlo ma presi magari secondo la tabella dell'incrocio.allo stesso tempo quanti punti ritenete possano essere totalizzati con un centrocampo composto tipo da hernanes-jovetic/ilicic-ledesma-cossu?
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bella domandaricky811 ha scritto:yuhuuu c'è nessuno? ora che mi avete convinto su tutti sti modificatori però mi rimane un dubbio: secondo voi quanti punti puo portare un modificatore centrocampo che assegna +1 se si raggiunge 6,5 di media(calcolata su 3 centrocampisti su 4 schierati) e +3 su 7 di media? indicativamente qui si dice 38 punti per quello difesa se ogni santa domenica si schiera la difesa a 4 composta non da giocatori di urlo ma presi magari secondo la tabella dell'incrocio.allo stesso tempo quanti punti ritenete possano essere totalizzati con un centrocampo composto tipo da hernanes-jovetic/ilicic-ledesma-cossu?
Alcuni numeri mi fanno pensare che sia più difficile ottenere molti punti dal modificatore centrocampo.
Ti dico quali.
In difesa si ottiene il +1 con la media del 6.
Ora se conti i difensori che l'anno scorso hanno ottenuto alla fine della stagione una media dei voti puri pari o superiore a 6, escludendo quelli provenienti dalla B e quelli con poche presenze, questi sono 18.
A centrocampo si ottiene il +1 con la media del 6,5.
Se fai lo stesso conteggio di sopra per i centrocampisti dell'anno scorso, ti accorgi clamorosamente che al primo posto c'è Stankovic con la media del 6,35! Cioè quello che è andato meglio come voti puri è sotto al 6,5 di media richiesto per il modificatore centrocampo che vale +1.
Prendiamo il caso specifico dei calciatori da te citati, considerando sempre le medie finali della passata stagione:
Hernanes 6,07
Ilicic 6,03
Ledesma 6,24
Cossu 6,24
media dei quattro: 6,15 arrotondando per eccesso...ben al di sotto del 6,5.
Ciò mi fa pensare che innanzitutto sia sbagliato rendere il mod. di centrocampo più difficile da attivare rispetto a quello della difesa e dunque che a queste condizioni conviene la terza punta di brutto, perché la domanda da porsi è questa: con tali medie, quante volte succederà che 3 centrocampisti mi porteranno la media del 6,5?
Mi viene da rispondere che bisognerà attendere il gol di almeno uno di loro, gol che probabilmente gli regalerà almeno il 7, voto che farà alzare la media...
Mentre scrivo mi accorgo di non aver considerato Sanchez tra i centrocampisti della passata stagione, l'unico ad aver ampiamente superato il 6,5 con un ottimo 6,94.
Allora un'altra speranza è che Jovetic faccia il Sanchez della situazione...
Non sono un matematico, fatemi notare eventuali boiate
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
-
- Star
quindi diciamo che il concetto di attivazione del mod centrocampo passa attraverso l'idea che si possa attivare in 2 modi: 1)prendendo un big tipo jovetic o hernanes e 3 giocatori di continuita come cossu-ledesma-pirlo tanto per dire, in modo che questi ultimi 3 avendo una media di 6,2-3 possano permettere di arrivare al +1. 2)spostare tanto budget sul centrocampo in modo da provare a prendere 2-3 big tra hamsik-hernanes-ilicic-jovetic in modo da assicurarsi l'attivazione ogni qual volta uno di questi centrocampisti segna e molto probabilmente si piglia un 7-7,5.ovviamente qui il mod sarà attivata in maniera piu discontinua in quanto questi giocatori tendono a prendere solo 6 quando non segnano.mogol83 ha scritto:Bella domandaricky811 ha scritto:yuhuuu c'è nessuno? ora che mi avete convinto su tutti sti modificatori però mi rimane un dubbio: secondo voi quanti punti puo portare un modificatore centrocampo che assegna +1 se si raggiunge 6,5 di media(calcolata su 3 centrocampisti su 4 schierati) e +3 su 7 di media? indicativamente qui si dice 38 punti per quello difesa se ogni santa domenica si schiera la difesa a 4 composta non da giocatori di urlo ma presi magari secondo la tabella dell'incrocio.allo stesso tempo quanti punti ritenete possano essere totalizzati con un centrocampo composto tipo da hernanes-jovetic/ilicic-ledesma-cossu?
Alcuni numeri mi fanno pensare che sia più difficile ottenere molti punti dal modificatore centrocampo.
Ti dico quali.
In difesa si ottiene il +1 con la media del 6.
Ora se conti i difensori che l'anno scorso hanno ottenuto alla fine della stagione una media dei voti puri pari o superiore a 6, escludendo quelli provenienti dalla B e quelli con poche presenze, questi sono 18.
A centrocampo si ottiene il +1 con la media del 6,5.
Se fai lo stesso conteggio di sopra per i centrocampisti dell'anno scorso, ti accorgi clamorosamente che al primo posto c'è Stankovic con la media del 6,35! Cioè quello che è andato meglio come voti puri è sotto al 6,5 di media richiesto per il modificatore centrocampo che vale +1.
Prendiamo il caso specifico dei calciatori da te citati, considerando sempre le medie finali della passata stagione:
Hernanes 6,07
Ilicic 6,03
Ledesma 6,24
Cossu 6,24
media dei quattro: 6,15 arrotondando per eccesso...ben al di sotto del 6,5.
Ciò mi fa pensare che innanzitutto sia sbagliato rendere il mod. di centrocampo più difficile da attivare rispetto a quello della difesa e dunque che a queste condizioni conviene la terza punta di brutto, perché la domanda da porsi è questa: con tali medie, quante volte succederà che 3 centrocampisti mi porteranno la media del 6,5?
Mi viene da rispondere che bisognerà attendere il gol di almeno uno di loro, gol che probabilmente gli regalerà almeno il 7, voto che farà alzare la media...
Mentre scrivo mi accorgo di non aver considerato Sanchez tra i centrocampisti della passata stagione, l'unico ad aver ampiamente superato il 6,5 con un ottimo 6,94.
Allora un'altra speranza è che Jovetic faccia il Sanchez della situazione...
Non sono un matematico, fatemi notare eventuali boiate
a questo punto si direbbe che l'ipotesi 1) è la migliore in quanto si attiva forse piu volte il mod,ma c'è un mah..il numero totale di bonus portati sarà minore in quanto un cossu poterà 6,4 di fm mentre un jovetic sicuramente potrebbe sfondare il 7 e 0,7-8 in piu a giornata non è robetta.
chiaramente puntare su un centrocampo cosi forte prevede di spostare un bel po di soldi penalizzando l'attacco e a tal proposito mogol ti rimando all'altro topic su come strutturare la propria squadra perchè ho fatto 2 ipotesi anche li
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ricky ci vado subito.
Cmq aspettiamo altri pareri...hai detto tutto tu per quanto mi riguarda e mi sta seriamente venendo il dubbio che il modificatore di centrocampo non convenga...
Cmq aspettiamo altri pareri...hai detto tutto tu per quanto mi riguarda e mi sta seriamente venendo il dubbio che il modificatore di centrocampo non convenga...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
-
- Star
conviene secondo me se si hanno dei centrocampisti fortissimi capaci di segnare una decina di gol a testa.in questo modo quando non segna uno,segna l'altro e si ha un 7 ogni giornata..se ad esso si accoppia uno da 6-6,5 fisso è ovvio che il +1 arriverà spesso in quanto gli altri 2 centrocampisti che senza gol arriveranno cmq a 5,5-6 porteranno la media totale a sfiorare il 6,5mogol83 ha scritto:Si ricky ci vado subito.
-
- Star
allora se puo interessare ieri sera mi sono messo a fare 2 conti per controllare quante volte puo attivare il modificatore un centrocampo stile hernanes-ilicic-cossu-ledesma.
il risultato è che lo hanno attivato 19 volte su 30,con un potenziale di 21 volte su 38
i punti totalizzati sarebbero 23 su 30 giornate con un potenziale di 25 su 38.
probabilmente se si cerca di inserire un quinto centrocampista di rendimento al posto di un attaccante(supponiamo un terzo attaccante),alla fine della fiera il modificatore penso si attiverebbe un 25 volte su 38 portando una 30ina di punti
il risultato è che lo hanno attivato 19 volte su 30,con un potenziale di 21 volte su 38
i punti totalizzati sarebbero 23 su 30 giornate con un potenziale di 25 su 38.
probabilmente se si cerca di inserire un quinto centrocampista di rendimento al posto di un attaccante(supponiamo un terzo attaccante),alla fine della fiera il modificatore penso si attiverebbe un 25 volte su 38 portando una 30ina di punti
- StonedPera
- Campione
- Località:Faenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giusto per dare un piccolo contributo, l'anno scorso su 11 volte che ho schierato la difesa a 4 ho preso 9 volte i bonus (8 volte un punto, una volta 3 punti). E non era una difesa pensata per il modificatore (soprattutto dopo l'infortunio di Samuel!).
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nel fantacalcio che faccio io, senza modificatore ed a scontri diretti, penso sia pacifico che è più conveniente il 3-4-3 del 4-4-3.
Ovvio che la squadra deve essere costruita in tal senso.
Ovvio che la squadra deve essere costruita in tal senso.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy