Probabile formazione Juventus 2012-2013
Moderatore:MrVaridoianis
Il ruolo maggiormente in bilico è quello di Matri. Per il resto direi che le gerarchie sono queste e ben delineate. Se arrivasse anche un esterno sinistro di valore, potrebbe vacillare anche la posizione di De Ceglie, che però, al momento, è uno dei favoriti di Conte.
I miei articoli per MondoPallone.it
- paologillo
- Titolare

- Iscritto il:25.07.12 - 13:36 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
pronto ad essere smentito ma Isla potrebbe anche diventare un'alternativa a sinistra a DeCeglie
è davvero universale, tutti i ruoli a centrocampo può farli in scioltezza
cosi evitiamo di spendere altri soldi
Mah, da quel lato vedo meglio Pepe se proprio va adattato un destro o, in alcune partite da vincere contro le piccole, Giaccherini, come visto nelle ultime giornate dello scorso anno.paologillo ha scritto:pronto ad essere smentito ma Isla potrebbe anche diventare un'alternativa a sinistra a DeCeglie
Altrimenti 433 con Chiellini o il restauro di Ziegler.
Isla lo vedo in molti ruoli, ma lì onestamente no, poi tutto è possibile.
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo voi quante possibilita ci sono di vedere titolari isla asamoah e giovinco?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
Titolari "tout-court" ben poche.TheSpecial03 ha scritto:Secondo voi quante possibilita ci sono di vedere titolari isla asamoah e giovinco?
Se invece intendi coinvolti costantemente nelle rotazioni moltissime.
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
no dico titolarissimi. Coinvolti nelle rotazioni saranno sicuramente. Secondo potevano prendere solo isla perche sa fare molti ruoli e non asamoah perche 35 milioni per tutti e due sono troppi considerando che sono stati presi per alternative ai titolari.RUMePERA ha scritto:Titolari "tout-court" ben poche.TheSpecial03 ha scritto:Secondo voi quante possibilita ci sono di vedere titolari isla asamoah e giovinco?
Titolarissimi impossibile. Nella Juve i titolarissimi sono Buffon, Barzagli, Pirlo e forse Chiellini.TheSpecial03 ha scritto:no dico titolarissimi. Coinvolti nelle rotazioni saranno sicuramente. Secondo potevano prendere solo isla perche sa fare molti ruoli e non asamoah perche 35 milioni per tutti e due sono troppi considerando che sono stati presi per alternative ai titolari.RUMePERA ha scritto:Titolari "tout-court" ben poche.TheSpecial03 ha scritto:Secondo voi quante possibilita ci sono di vedere titolari isla asamoah e giovinco?
Lo scorso anno abbiamo sofferto nella prima parte del girone di ritorno perchè Vidal e Marchisio, per forza di cose, avevano perso brillantezza, insieme a Lichtsteiner.
La prossima stagione la Champions porterà via ulteriori energie e l'acquisto di Isla ed Asamoah, secondo me, è stato azzeccatissimo perchè Isla va a sostituire sia Lichtsteiner, sia Vidal, mentre Asamoah può dar fiato sia a Vidal, sia a Marchisio.
Su Giovinco bisogna aspettare le prossime mosse di mercato, al momento si gioca il posto con Vucinic, ma non escluderei, con la rosa attuale, che a volte possano giocare insieme.
Ultima modifica di RUMePERA il 27.07.12 - 10:46, modificato 1 volta in totale.
- TheSpecial03
- Moderatore

Mi hai convinto con la tua analisi 
-
vitt81
- Panchinaro

- Iscritto il:29.07.12 - 10:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volevo salutare tutti, da nuovo iscritto. Mi troverete spesso su questo forum ad esprimere le mie più o meno bizzarre idee
Ho letto delle ottime analisi che condivido, vi pongo questa riflessione:
lo scorso annno Conte ha dimostrato di stravedere per taluni giocatori, Vucinic, Pirlo, Barzagli, Marchisio sono i primi che mi vengono in mente che appena camminavano li metteva in campo, ed hanno quasi sempre giocato anche se non al 100% della forma. Quest'anno per quanto mi è dato capire dall'ambiente la Juve tiene (e come darle torto) molto alla CL, questo potrebbe portare un grande turn-over nelle partite prima e dopo la competizione europea?
Mi spiego più chiaramente, lo scorso anno alternava la punta (che era di fianco a vucinic) e gli esterni in base ai turni infrasettimanali e chi era più in forma, quando c'era la partita del mercoledì chi giocava la domenica non partiva titolare il mercoledì (Matri-Borriello-Quaglia e Caceres-Lichtsteiner per esempio), visti gli innesti non più dei titolari, ma pari ai titolari fatti Asamoah - Pogba - Isla - Lucio - Giovinco potrebbe allargare secondo voi questo discorso visto che c'è la CL?
Spero di essermi spiegato, ovviamente non si ha la sfera di cristallo, ma per me è un ipotesi del tutto plausibile e quindi rende appetibili taluni giocatori che magari lo sarebbero meno. Che ne pensate?
Ho letto delle ottime analisi che condivido, vi pongo questa riflessione:
lo scorso annno Conte ha dimostrato di stravedere per taluni giocatori, Vucinic, Pirlo, Barzagli, Marchisio sono i primi che mi vengono in mente che appena camminavano li metteva in campo, ed hanno quasi sempre giocato anche se non al 100% della forma. Quest'anno per quanto mi è dato capire dall'ambiente la Juve tiene (e come darle torto) molto alla CL, questo potrebbe portare un grande turn-over nelle partite prima e dopo la competizione europea?
Mi spiego più chiaramente, lo scorso anno alternava la punta (che era di fianco a vucinic) e gli esterni in base ai turni infrasettimanali e chi era più in forma, quando c'era la partita del mercoledì chi giocava la domenica non partiva titolare il mercoledì (Matri-Borriello-Quaglia e Caceres-Lichtsteiner per esempio), visti gli innesti non più dei titolari, ma pari ai titolari fatti Asamoah - Pogba - Isla - Lucio - Giovinco potrebbe allargare secondo voi questo discorso visto che c'è la CL?
Spero di essermi spiegato, ovviamente non si ha la sfera di cristallo, ma per me è un ipotesi del tutto plausibile e quindi rende appetibili taluni giocatori che magari lo sarebbero meno. Che ne pensate?
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ho ben capito ciò che vuoi dire. Forse ti riferisci al fatto che potrebbe esserci un turnover esasperato?
Si angelo. E credo si andrà in questa direzione. Sono stati presi sul mercato giocatori praticamente al livello dei titolari, che saranno gettati nella mischia quando Conte avrà bisogno dei titolari freschi in determinate partite che lui reputerà più importanti.
-
vitt81
- Panchinaro

- Iscritto il:29.07.12 - 10:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
no, semplicemente che magari vedendo lo scorso anno si pensa che qualcuno giochi sempre, mentre invece con la CL alle porte non ci siano più i titolarissimi in campionato e gente come Asamoah o Giovinco per esempio facciano un sacco di partite, sopratutto il primo che magari a turno farà riposare uno tra Vidal e Marchisio. Questa è la mia idea premesso che le scelte di Conte spesso hanno sfumature difficili da cogliere.19angelo85 ha scritto:Non ho ben capito ciò che vuoi dire. Forse ti riferisci al fatto che potrebbe esserci un turnover esasperato?
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'anno scorso la rotazione c'era in quei ruoli soprattutto sia perchè nessuno ha dimostrato di meritare la titolarità a prescindere(mi riferisco soprattutto all'attacco),sia per ottime alternative (ciò succedeva a destra),mentre Barzagli Pirlo Vucinic erano sempre titolari in minima parte per mancanza di alternative allo stesso livello,ma soprattutto perchè costituiscono l'ossatura della squadra.Questa rimarra l'ossatura,i punti di riferimento per conte.
Quest'anno però le energie da profondere saranno di gran lunga maggiori,ed ecco che si inseriscono a pennello gli inserimenti per me di gran livello,nelle zone meno coperte lo scorso anno, di Isla e Asamoah,Giovinco,Pogba e Lucio. Non credo ci sarà sempre turnover ma quando ci sarà,forzato o meno, le garanzie saranno alte.
Per quanto riguarda la punta,se non verrà preso il top player,credo continueremo a vedere l'alternarsi continuo(a meno di un'esplosione di Giovinco).
Oltre che per il turnover,questi inserimenti saranno importanti anche a partita in corso!
Quest'anno però le energie da profondere saranno di gran lunga maggiori,ed ecco che si inseriscono a pennello gli inserimenti per me di gran livello,nelle zone meno coperte lo scorso anno, di Isla e Asamoah,Giovinco,Pogba e Lucio. Non credo ci sarà sempre turnover ma quando ci sarà,forzato o meno, le garanzie saranno alte.
Per quanto riguarda la punta,se non verrà preso il top player,credo continueremo a vedere l'alternarsi continuo(a meno di un'esplosione di Giovinco).
Oltre che per il turnover,questi inserimenti saranno importanti anche a partita in corso!
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
-
vitt81
- Panchinaro

Il tuo ragionamento è del tutto condivisibile, ma su alcune cose io nutro sempre dubbi, porto esempi concreti per non parlare d'aria frittaBremec ha scritto:L'anno scorso la rotazione c'era in quei ruoli soprattutto sia perchè nessuno ha dimostrato di meritare la titolarità a prescindere(mi riferisco soprattutto all'attacco),sia per ottime alternative (ciò succedeva a destra),mentre Barzagli Pirlo Vucinic erano sempre titolari in minima parte per mancanza di alternative allo stesso livello,ma soprattutto perchè costituiscono l'ossatura della squadra.Questa rimarra l'ossatura,i punti di riferimento per conte.
1) quando marchisio e vidal non erano in forma dopo la sosta (periodo pareggite) si era preso padoin pagandolo 5mln, giaccherini e marrone quando chiamati hanno ben risposto, ma il mister preferiva i 2 titolari, perchè? Non considerava le alternative all'altezza o preferiva avere la loro "esperienza/presenza" come puntello in campo? Asamoah - Pogba saranno considerati "degni sostituti"? I titolari saranno preservati per partite di CL a fronte di magari una partita di campionato o continuerà a far giocare quelli che gli danno certe garanzie "d'esperienza"?
Lo stesso trattamento non è stato riservato invece a Lichtsteiner, quando è calato è stato giustamente alternato con Caceres.
2) vucinic ha sempre giocato quando a disposizione perchè era "l'unico con i piedi buoni"? E ADP? Vucinic lascierà spazio a Giovinco? (io credo che il top arriverà prima punta RVP/Dzeko o prima punta atipica Jojo che sia!)
sono sempre considerazioni sparse, giusto per farci un'idea più chiara sul possibile valore che possono avere "titolari" e "rincalzi"
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1) credo che , nel caso di un periodo d'appannamento,conte non avrà problemi a buttare nella mischia i nuovi acquisti.Il loro ruolo sarà anche questo. Quando ci saranno i doppi impegni,valuterà lo stato psicofisico dei titolari e si regolerà di conseguenza.
2) più che l'unico dai pieni buoni(c'era anche pirlo ..) era l'elemento imprevedibile,la scheggia fuori dagli schemi.
Giovinco dovrebbe essere il suo sostituto,ma non è detto che non sia suo compagno d'attacco.
2) più che l'unico dai pieni buoni(c'era anche pirlo ..) era l'elemento imprevedibile,la scheggia fuori dagli schemi.
Giovinco dovrebbe essere il suo sostituto,ma non è detto che non sia suo compagno d'attacco.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"