Meridiano ha scritto:Davemez ha scritto:Sarà che sono patito delle scommesse impossibili, ma io 1 credito su Djuric come 6° attaccante credo proprio che lo spenderò
dici? cosa ti ispira di lui come sesto attaccante? credi possa avere qualche chance?
Guarda, questa mia """intuizione""" nasce innanzitutto da un'analisi sul pacchetto avanzato del Cesena.
Ossia, vedo Garritano e Defrel molto sponsorizzati rispetto a Djuric, ma in realtà andando un attimo ad analizzarli notiamo che, nel calcio professionistico, i due presentano questo curriculum:
-
Garritano = 1 stagione in Serie B, condita da 25 presenze e 2 gol.
-
Defrel = 2 stagioni in Serie B giocate con continuità e da titolare, concluse entrambe con quota 3 reti messe a segno, più una stagione in Lega Pro, sempre da titolare, con 4 reti messe a segno.
Ora, unendo queste statistiche (che mostrano una abissale inesperienza di entrambi nei confronti del cosiddetto "calcio che conta") al fatto che, di ruolo, entrambi non sono arieti da area di rigore ma trequartisti/seconde punte con scarsissima vena realizzativa, credo che i due siano più che altro prospetti interessanti per il calcio giocato, piuttosto che elementi interessanti per il prossimo fantacalcio.
Defrel ha certamente un po' più di esperienza professionistica rispetto a Garritano, pertanto se l'attacco cesenate rimanesse quel che è ora, ci si potrebbe affidare come 5°-6° attaccante DI RIEMPIMENTO (nonchè di emergenza), in quanto dovrebbe avere la titolarità quasi sempre garantita, Brienza permettendo (perchè in ogni caso, titolare o no, Defrel entrerebbe e prenderebbe voto quasi ad ogni partita).
Djuric invece, attualmente è "staffettabile" con il solo Marilungo per il posto di centravanti/finalizzatore della squadra.
Nelle amichevoli Bisoli ha mostrato di apprezzare le sue qualità tanto da bloccarne la sua più che certa ennesima cessione in prestito, ed inoltre il suo bagaglio di esperienza (seppur non avendo mai giocato in Serie A) è nettamente maggiore di quello di Defrel e Garritano messi insieme
contando che ha fatto una lunga trafila tra B e Lega Pro.
Con un pizzico di pazzia e lungimiranza, preso ad 1, può rivelarsi un buon giocatore che magari inizi proprio in Serie A a sbloccarsi di più sottoporta.
Chiedo scusa per il dilungamento, ma ho voluto dire la mia in modo pieno sul giocatore e sull'attacco cesenate