Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 14.04.12 - 17:39

Alexito90 ha scritto:Angelo, se esiste un limite oltre il quale sarebbe auspicabile non andare in termini di toni e provocazioni (e su questo penso si sia tutti d'accordo) esiste anche un limite di rispetto reciproco che non può essere umanamente ignorato. E questo limite non viene meno davanti al colore della pelle o davanti alla religione, dovrebbe venir meno di fronte al colore di un nickname su un forum?

Se io mi sento offeso, prevaricato e leso nella mia dignità personale dalle parole di un utente lo faccio presente, in pubblico come (eventualmente) in privato. Che questo accada per strada, via telefono, sul web o sul posto di lavoro non fa differenza. Questo non costituisce in alcun modo una mancanza di rispetto nei confronti di chi gestisce questo bel posto e ne fa uno stimolante ritrovo per confrontarsi. Proprio per questo se viene meno la libertà di esprimersi e soprattutto di esprimere il proprio disappunto nei confronti di comportamenti sottilmente provocatori, così sottili da passare inosservati, non ha senso parlare di calcio nè di fantacalcio.

Impariamo TUTTI a porci di fronte al proprio interlocutore con la voglia di ascoltare un punto di vista nuovo, farne tesoro, ed eventualmente controbattere. Anche con toni accesi, purchè non venga meno quel sottile sottofondo di rispetto che permette, sempre nei limiti, di poter dire qualsiasi cosa. Che questo possa venire inficiato dal fatto che qualcuno ha più "potere" decisionale o gestionale all'interno di una così piccola community (per altro virtuale) secondo me è davvero avvilente.
Concordo con quanto detto da Simone.
Alex, io non penso che qui siamo mai stati con il fucile spianato o non penso che abbiamo mai mozzato le dita a qualcuno vietandogli di scrivere.
Ci sono però dei limiti che in questo contesto non si devono superare e spesso anzi, troppo spesso questi limiti sono stati superati. Voi (tifosi coinvolti direttamente) forse non vi rendete conto ma le due stanze di Milan e Juve sembrano una vera e propria giungla.
Senza contare il malcontento che ormai tantissimi utenti mi fanno presente. Detto questo direi di chiuderla qui. Se avete bisogno di chiarimenti scrivete in privato.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.04.12 - 19:24

Forse voi non ci avrete fatto caso, o forse sì, ma io che mi occupo settimanalmente di setacciare il web per trovare le notizie sulla probabile formazione, ho notato un nettissimo restringimento del flusso di informazioni in merito, da 2-3 partite a questa parte.

I siti che bazzico di solito non danno (o non trovano?) le notizie come prima, si tengono sempre sul generico, solo a ridosso del match si vedono le prime ipotesi.

Merito dello staff di Conte che non fa trapelare informazioni in questo momento caldo o "gentleman agreement" con la stampa?

Credo più la prima, perchè se è vero che la stampa bianconera ci sia, è altrettanto vero che altri organi d'informazione non abbiano tutto questo "tatto" nei confronti dei "segreti" della Juve.

Voi che ne pensate?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 19.04.12 - 21:10

tarantocalcio ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
Gazzetta - Difesa Juve blindata: la migliore in Europa!
03.04.2012 09:23 di Redazione TuttoJuve

"La Gazzetta dello Sport" esalta con i numeri la difesa della Juventus: appena 17 gol subiti, nessuno meglio di così in Europa, nemmeno il Barcellona - evidenzia la testata sportiva milanese -. Solo il Porto ha concesso lo stesso numero di reti (17), ma in 25
partite.
:clap:
In realtà è il Taranto con 11 reti subite.

https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theater

:fischio:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.04.12 - 10:23

TREZEGUET integrale: "Del Piero ancora importante e decisivo. Antonio sta facendo benissimo, la Juve tornerà a vincere e ad essere il club più forte d'Italia. Festa d'addio? Un sogno, Andrea me lo ha promesso"
20.04.2012 10:35 di Redazione TuttoJuve

L'ex indimenticato fuoriclasse della Juventus, David Trezeguet, attualmente in forza al River Plate, è tornato a parlare della sua amata Vecchia Signora ai microfoni di SkySport24. Nel corso dell'intervista l'attaccante franco-argentino ha speso bellissime parole anche per il suo vecchio compagno di tante battaglie, Alessandro Del Piero, e per i tifosi bianconeri. TuttoJuve.com ha riportato integralmente le sue dichiarazioni:

"SODDISFATTO DELL'ESPERIENZA AL RIVER" - "Ritorno al River? A livello personale sono molto soddisfatto di questa scelta, sono venuto con molta tranquillità, con molta voglia di fare bene. Mi sto guadagnando piano piano la fiducia piena dei miei compagni, della società e degli stessi tifosi. Per me è un obiettivo, un traguardo importantissimo e sono contento di questa scelta".

"MESSI E' DI UN ALTRO PIANETA" - "Messi? Per me è diventato il giocatore più forte in tutto, perchè penso sia un giocatore di un altro pianeta per quello che ha fatto al Barcellona. Qua in Argentina lo aspettano ancora. Magari il pubblico argentino ha un parere diverso rispetto al pubblico spagnolo e mondiale".

"CONTE STA LAVORANDO BENISSIMO. LA JUVE TORNERA' A VINCERE E AD ESSERE LA SQUADRA PIU' FORTE D'ITALIA" - "Conte? Antonio è uno che conosce bene la società, che conosce bene soprattutto la mentalità juventina e sta lavorando benissimo. Per questo io penso che con il tempo la Juve arriverà ai suoi traguardi, che erano quelli di vincere, tornare ad essere la squadra più forte in Italia e sono sulla strada giusta. Sarebbe importante per la Juve da quest'anno vincere qualcosa e sono lì vicini. Sicuramente il Milan è una squadra che magari ha più esperienza, perchè ha vinto anche gli scudetti precedenti; è una squadra molto competitiva con delle individualità molto importanti, però io penso che anche l'entusiasmo faccia parte del calcio e penso che la Juve in questo senso sia meglio piazzata, perchè ha una voglia.... non so se superiore a quella del Milan, però sicuramente è lì, è vincente, ha voglia, ha tanti giovani, per quello che io penso e mi auguro che la Juve arrivi fino in fondo a vincere questo scudetto, che è importante per i giocatori e anche per i tifosi e la società".

"DEL PIERO ANCORA IMPORTANTE E DECISIVO" - "Alessandro è stata una persona molto importante per me e per la mia carriera. Abbiamo formato una coppia importante, che ha fatto la storia alla Juve. E' un professionista molto importante per il gruppo, un giocatore che non lo devo dire io, i numeri sono lì: ha dimostrato di essere il giocatore più importante della Juve e continua a dimostrarlo, perchè in quelle partite che ha fatto è stato decisivo. Non so se sarà l'ultimo o no con la Juve, però penso sia stato la bandiera più importante, che ha rappresentato di più la Juve".

"AVREI POTUTO DARE QUALCOSA IN PIU' AL NAPOLI, MA MAZZARRI..." - "Potevo passare al Napoli? Io al Napoli era un'idea molto bella, bella da giocare. Avevo parlato col presidente, che era d'accordo anche con il suo direttore sportivo. Poteva essere un'esperienza positiva per la piazza, visto che il Napoli doveva giocare campionato e Champions. E' una squadra che magari a livello europeo aveva poca esperienza ed io pensavo di portare quel qualcosa in più a una squadra fatta, a una squadra competitiva, a una squadra che poteva andare avanti in tutto, però dopo mi hanno comunicato che il suo allenatore non era d'accordo".

"FESTA D'ADDIO? UN SOGNO, ME LO HA PROMESSO ANDREA" - Festa d'addio con i tifosi della Juve? E' un sogno per me, un sogno concreto. Io ho già informato la Juve e mi piacerebbe. Me lo aveva chiesto Andrea Agnelli tempo fa, se volevo fare una partita d'addio, la società voleva fare una partita per dare l'addio alla gente, perchè non ho avuto la possibilità. Mi piacerebbe fare questa partita d'addio. Io spero che ci sarà il momento e il giorno di poter tornare in Italia. Volevo salutare in maniera particolare e anche da lontano i tifosi juventini, che non ho ancora avuto la fortuna di poter salutare. Però lo farò, questo l'ho promesso, me lo ha promesso la Juve e spero che questo sogno arrivi prima o poi. Un grandissimo saluto a tutti gli italiani e a Sky".

(redazione TuttoJuve.com)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.04.12 - 08:30

6^ vittoria consecutiva... :stica:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.04.12 - 11:15

Le parole di Sconcerti sul Corriere della Sera (http://www.corrierei.it) fotografano perfettamente la situazione.

"La Juve sta ormai dimostrando di avere qualcosa di più. La storia cambia dalla trasferta di Firenze quando finisce la Juve dei pareggi. Si passa da 8 reti in sette partite, a 18 reti in 6 gare. Un cambio verticale, con la stessa formazione, un ritorno di condizione molto forte, soprattutto un ritorno ai suoi livelli di Pirlo dopo una pausa di stanchezza. Il campionato non è finito, ma è molto ben orientato. Soprattutto sono rovesciate le convinzioni, oggi è chiaro che la Juve ha di più e che il Milan non basta. Non è chiaro se la Juve sia migliore del Milan, Allegri ha per esempio un giocatore capace di segnare 14 reti più del miglior attaccante della Juve. È chiaro però che la Juve gioca meglio, ha una velocità diversa. Si vede nella Juve un'innocenza che è fuori dal calcio, l'obbedienza totale verso un allenatore. Non giocano secondo istinto ma secondo regola. O meglio, sono riusciti a forza di sudditanza al tecnico, a far diventare regola il proprio istinto. Non c'è dubbio che questa sia la Juve di Conte. Si sapeva che fosse bravo, nel calcio lo dicevano in molti. Non era chiaro fosse così bravo. Forse la Juve è il suo elemento, si aiutano a vicenda. Forse si ragiona da juventini tutta la vita se si è rimasti tanto nella Juve e altrettanto si è vinto".
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.04.12 - 11:36

Sarebbe bello iniziare a far risuonare tra gli spalti il coro "Vinceremo il tricolor". I giocatori devono prendere la totale consapevolezza di quello che stanno realizzando.

Porta sfiga, lo so, ma è una questione psicologica. :sgrat:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.04.12 - 11:44

Grande Sconcerti. Miglior giornalista italiano.

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 23.04.12 - 13:19

19angelo85 ha scritto:Grande Sconcerti. Miglior giornalista italiano.
:quotone: senza dubbio
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 23.04.12 - 13:45

Gran competente :quotone:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 23.04.12 - 17:25

Piace ascoltarlo anche a me. :claphands:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.04.12 - 20:38

Settima vittoria consecutiva, squadra imbattuta dopo 34 turni, 58 gol fatti e 18 subiti, miglior difesa d'Europa.

Sarebbe un delitto perderlo ora, RIPORTIAMOLO A CASA!!! :corn:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 25.04.12 - 20:45

RUMePERA ha scritto:Settima vittoria consecutiva, squadra imbattuta dopo 34 turni, 58 gol fatti e 18 subiti, miglior difesa d'Europa.

Sarebbe un delitto perderlo ora, RIPORTIAMOLO A CASA!!! :corn:
Hai finito di dire che siete la miglior difesa d'europa?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.04.12 - 20:46

ma smettila :lol:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 25.04.12 - 20:47

RUMePERA ha scritto:ma smettila :lol:
Quello che tu vanti è un dato sbagliato. la matematica non è un opinione.

Rispondi

Torna a “Juventus”