Che film state guardando?
- GranataOvunque
- Pallone d'oro
- Iscritto il:17.09.08 - 13:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ieri sera a casa di amici ho scoperto l'esistenza di un film semplicemente FANTASTICO!!!
Una notte da Leoni
non so quanti di voi l'abbiano già visto ma ognuno di noi a l'obbligo di vederlo...Capolavoro!!!
Una notte da Leoni
non so quanti di voi l'abbiano già visto ma ognuno di noi a l'obbligo di vederlo...Capolavoro!!!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che film state guardando?
Visto anche io
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un film di Damiano Damiani.
Con Claudia Cardinale, Lee J. Cobb, Franco Nero, Serge Reggiani.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min.
Italia 1968.
Spoiler! :
Non me lo ricordavo bene anzi, tendevo a confonderlo con "A ciascuno il suo"
Film discreto, attori convincenti, Claudia Cardinale splendida.
Voto. 6,5
Un film di Christopher Nolan.
Con Guy Pearce,Carrie-Anne Moss,Joe Pantoliano,Mark Boone Junior...
drammatico, thriller, durata 113 min.
USA 2000
Thiller incentrato sul fatto che il protagonista non è in grado di immagazzinare nuovi ricordi a causa di un problema alla testa che ha comportato la perdita della memoria a breve termine,esso è però in grado di ricordare tutto ciò che precede l'incidente che gli ha causato questo problema.
Il film è semplicemente geniale è innovativo per il modo in cui è girato,che mette lo spettatore nella stessa condizione, e confusione,del protagonista.
Non ho trovato nulla di scontato nella trama,forse alcune scene possono apparire un po' lente ai maniaci dell'azione ma non vuole essere questo il genere del film.
Finale interessante e in parte volutamente oscuro atto a far lavorare la mente dello spettatore.
A mio parere è un film che dimostra come in realtà,in barba a budget colossali,la vera differenza la facciano regista e sceneggiatori.
Voto. 9
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il silenzio degli innocenti (1991)
con Anthony Hopkins, Jodie Foster
Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello.. interpretazione sublime di Anthony Hopkins, ottima anche Jodie Foster..
Per chi ama il genere, è un must.
9,5
con Anthony Hopkins, Jodie Foster
Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello.. interpretazione sublime di Anthony Hopkins, ottima anche Jodie Foster..
Per chi ama il genere, è un must.
9,5
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh anche il Silenzio dei Prosciutti non era male.Alexito90 ha scritto:Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello..
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83 ha scritto:Beh anche il Silenzio dei Prosciutti non era male.Alexito90 ha scritto:Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello..
- MrVaridoianis
- Moderatore
Appena finito di vedere.. Sto spulciando un po' la filmografia di Allen e ritengo che questo sia il migliore tra quelli che ho visto.Gooner ha scritto:Diciamo che a volte cerca di essere decisamente criptico anche per puro narcisismo..crash83 ha scritto:Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..
Poi mi è risultato di una pesantezza inaudita.. 20 minuti di nulla o quasi..
Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando ).. alcune fasi di preoccupante stanca..
Sta nell'indole del suo genio..
Sì, ho visto il film e ne avevo fatto una brevissima recensione nell'altro forum, la riporto anche qui
Il dittatore dello stato libero di Bananas
Un film di Woody Allen.
Con Woody Allen, Louise Lasser, Carlos Montalbán, Natividad Abascal, Jacobo Morales, David Ortiz, Sylvester Stallone.
Genere Comico, colore 82 minuti.
Produzione USA 1971
Voto: 8Spoiler! :
Il primo film di Woody o comunque uno dei primi.
Veramente spassoso con tratti di nosense e tanta comicità intelligente e mai volgare.
Di questo film una seduta di analisi incredibile in cui dice alla dottoressa che da piccolo bagnava le coperte in quanto nervoso ma essendo termocoperte prendeva anche la scossa e racconta un sogno assurdo. (quello in cui lui è in croce e lo portano ma non riesce a trovare parcheggio)
Tra l'altro questa roba qui del parcheggio deve aver turbato parecchio Allen che anche ne "Il dormiglione", risvegliato dopo 200 anni dice "E pensare che avevo trovato parcheggio nel 1973"
Guardatelo
Alterna tratti di comicità legata al ruolo che Allen interpreta nel film ad altri legati alle situazioni paradossali che accompagnano l'invenzione dello Stato di Bananas.. geniale l'enfatizzazione dell'invadenza dei media statunitensi (telecronaca prima dell'assassinio del governatore dello stato libero prima che si instaurasse la dittatura e poi della prima notte di nozze di Allen.. )
Se a volte Allen ha il difettuccio di proporre all'interno delle sue pellicole dei momenti di "stanca", in questo film si fatica a trovare delle forzature.. vi segnalo un aforisma:
"Hai l’occasione di morire per la libertà!
È bello, la libertà è meravigliosa. Però, se sei morto, è un bell’handicap per la vita sessuale."
- Gooner
- Pallone d'oro
A me vien male, credo che uno dei miei fratelli "per fare spazio" mi abbia cancellato la cartella "Woody Allen" dal disco fisso..
Cosa vuoi che fosse, 10 giga.. tutta la filmografia.. non ci posso credere.
Comunque forse "Amore e Guerra" del 75 è meglio..
Gooner ha scritto:A me vien male, credo che uno dei miei fratelli "per fare spazio" mi abbia cancellato la cartella "Woody Allen" dal disco fisso..
Certo che pure tu, col fanta hai vinto tutti gli elettrodomestici inventati dall'essere umano, potevi vincere almeno un pc. La colpa è la tua!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore
Amore e Guerra mi manca, provvederò.. però al di là dell'ambientazione e della costruzione del film, in questo qui mi sembra proprio più brillante lui del solito nella sua comicità.. a me fa morire anche quando è a cena dal dittatore (tra l'altro, lo invitano e paga lui il conto.. )..Gooner ha scritto:A me vien male, credo che uno dei miei fratelli "per fare spazio" mi abbia cancellato la cartella "Woody Allen" dal disco fisso..
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sto andando a guardare il film di Cetto la Qualunque "Qualunquemente"
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
BellissimoooooDominik87 ha scritto:Sto andando a guardare il film di Cetto la Qualunque "Qualunquemente"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Divertiti!Dominik87 ha scritto:Sto andando a guardare il film di Cetto la Qualunque "Qualunquemente"