Calciomercato - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2010-2011 - trattative e voci

Messaggio da ogeid36 » 03.06.10 - 10:59

gianplecce ha scritto:vogliono tenere grosso e non riscattare candreva. :cry:
sembra che la notizia di non riscattare candreva sia falsa,anzi marotta sta lavorando a prenderlo per qualche milione meno inserendo pure motta attualmente alla roma ma di cui metà cartellino è ancora dell'udinese.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 03.06.10 - 11:00

ogeid36 ha scritto:
sembra che la notizia di non riscattare candreva sia falsa,anzi marotta sta lavorando a prenderlo per qualche milione meno inserendo pure motta attualmente alla roma ma di cui metà cartellino è ancora dell'udinese.
Secondo me dovrebbero rifare tutta la difesa (esclusi chiellini e legrottaglie).
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 03.06.10 - 11:04

tarantocalcio ha scritto:
ogeid36 ha scritto:
Secondo me dovrebbero rifare tutta la difesa (esclusi chiellini e legrottaglie).

intanto leggo che chiellini è insodisfatto del suo contratto ed è forte l'interesse del real di mou, :cry: :cry:

Ma come cazz si farebbe a cedere l'unico difensore buono che abbiamo,il futuro leader della squadra,francamente bonucci o ranocchia non mi sembrano come carisma e bravura neanche la metà del chiello che deve essere assolutamente trattenuto.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.06.10 - 11:09

se offrissero 35-40 mln io glielo porterei di persona a Madrid.
Ultima modifica di totti77 il 03.06.10 - 11:10, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.10 - 11:36

Chiellini non lo darei via neanche per 40 milioni. E' giovane, forte, duttile e se bisogna ricostruire non si può buttare giù il pilastro della squadra.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.06.10 - 12:28

Mah, dobbiamo metterci d'accordo. Si dice che nel paese dei cechi l'orbo è re: Chiellini come difensore centrale non vale più di 15-18 milioni di euro, sul piano tecnico, parere mio personale. Quindi se il Real Madrid paga tutti quei soldi per un centrale di difesa, per me non fa un affare. La Juve invece l'affare lo fa, purché con quei soldi riesca ad individuare un giocatore con caratteristiche tecniche più funzionali al progetto; esempio: mi sembra che da anni ci manca un difensore tecnico, un giocatore bravo in difesa ma anche in grado di comandare la difesa e di impostare il gioco (vista la cronica assenza di un play maker). In un 4-4-2, se a centrocampo presenti due mediani bravi nell'interdizione come possono essere Marchisio, Melo, Sissoko, Palombo o chicchessia, devi per forza avere un difensore così, altrimenti quando fai ripartire l'azione? Beh, vendere Chiellini e comprare uno tra Bonucci o Ranocchia più un difensore (mancino) con le caratteristiche tecniche suddette, per me sarebbe un ottimo affare.

E' diverso dalla questione portiere: se vendi Buffon sei sicuro di trovare un portiere che al 90% è più debole e al 10% può eguagliare le gesta del portierone e comunque, essendo un ruolo strategico e poco popolato di grandi campioni, nel momento in cui ne individui uno potenziale la squadra che lo possiede ti tirerà il collo fino alla morte. Alla fine hai più un rischio che un affare perché devi subire la cifra che ti fanno.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.06.10 - 15:08

in pratica tu lo valuti un brocco. :mrgreen:
e chi sarebbe uno bravo che sa impostare?

per me 40 li vale, visto quanto il real pago' pepe, e per 40 lo venderei (magari inserendo una o 2 contropartite utili). non meno.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.06.10 - 16:22

Innanzitutto i giocatori si devono valutare in maniera assoluta, non paragonandoli ad altri. Funziona così anche nel commercio di oggetti, figuriamoci nel calciomercato dove le quotazioni dipendono da tantissimi fattori. Quindi la valutazione di Pepe ha poco senso visto che si parla di campionati diversi e anni diversi.

Valutare un giocatore 18 milioni di euro, diciamo anche 20 a tirare il collo, non significa considerarlo brocco. Forse valutarlo 40 significa sopravvalutarlo un pochino, visto che parliamo innanzitutto di un difensore, che gioca da pochi anni a grandi livelli ma è alle prime armi in nazionale maggiore e non ha vinto nulla con il club... oltre a non aver ancora fatto, nel ruolo in cui sta giocando ora, una stagione continua a grandi livelli; anche a causa di parecchi infortuni. Forse l'unica stagione in cui ho visto per tutto l'anno un Chiellini formidabile e continuo fu con la maglia della Fiorentina, quando giocava da terzino sinistro.

Tecnicamente parlando, il difensore che vorrei è uno che ogni volta che ha palla al piede non butta la palla in tribuna come fa Chiellini. Francamente non so se ci sono calciatori fenomenali in giro, ma senza dubbio con 40 milioni te ne puoi comprare almeno due di ottimo livello e magari già affermati, come è lui. Chiaro che se incassi tutti quei soldi e poi compri Bonucci e un mezzo giocatore sarei deluso... ma Bonucci (o Ranocchia) più un difensore internazionale, come fece l'Inter con Lucio, o la Roma con Chivu, o il Milan che ha scommesso su Thiago Silva, beh allora lo farei che sì :wink:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 03.06.10 - 16:35

ma fai dei nomi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.06.10 - 17:15

Ma perché devo fare dei nomi. Io ho espresso il mio pensiero, come agirei. Posso dirti che mentre la Juve comprava Legrottaglie, Knezevic e Cannavaro, altre società prendevano Chivu, Samuel, Thiago Silva, Lucio e Juan. In Europa credo ci sia qualche difensore con un briciolo più di tecnica di Chiellini, no? Se non abbiamo canali preferenziali con i club più importanti mica è colpa mia. Magari a te piace vedere la palla in tribuna e pensi davvero che un buon difensore come Chiellini sia il più forte centrale d'Europa, non so, se mi dici che per te vale 40 milioni perché il Real ha comprato Pepe a 30. Ragionando così cadi in contraddizione con te stesso dello scorso anno, quando dicevi che D'Agostino non costava 20 milioni (infatti Pozzo faceva il tuo stesso ragionamento: se quello vale 25, allora il mio vale 20).

Io non dimenticherei la base di tutto questo: Chiellini è un terzino sinistro adattato centrale per il semplice fatto che in Italia non abbiamo più centrali difensivi all'altezza degli stranieri. Il risultato è che Chiellini centrale, per quanto bravo, continua ad avere i piedi di un terzino da corsa.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 03.06.10 - 17:24

secondo me uno con tutte le caratteristiche che vuoi tu non esiste.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.06.10 - 17:36

Non esiste un marcatore che sappia comandare la difesa e che sappia impostare il pallone invece di buttarlo 9 volte su 10 in tribuna? O Madonna ...

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 03.06.10 - 18:06

se esiste fammi un nome che potremmo comprare.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.06.10 - 20:33

gianplecce ha scritto:per me 40 li vale, visto quanto il real pago' pepe, e per 40 lo venderei (magari inserendo una o 2 contropartite utili). non meno.
per me non li vale 40 mln ma se il Real è pronto a pagare quasi 20 mln per Kolarov e ne ha pagati 40 in passato per Pepe...

come contropartite potreste farvi dare Gago o Garay e con gli altri soldi prendere uno tra Bonucci e Ranocchia (se non entrambi)

oggi a studio sport cmq sentivo di un'offerta di 25 mln..
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 03.06.10 - 20:52

mah crash non ha tutti i torti,il chiello per me juventino non ha prezzo per tutto quello che rappresenta e rappresenterà, ma oggettivamente parlando con 25-28 milioni è già ben pagato e lo si potrebbe lasciare partire,però pensiamo anche,chi prendiamo al suo posto?Bonucci,non lo vedo ancora da grande squadra,ranocchia?per un motivo o per l'altro è sempre infortunato,già ne abbiamo abbastanza a casa nostra di infortuni.
Io gli unici che prenderei e corrispondono alle caratteristiche di crash sono subotic(ma la sua società non lo cede per meno di 18-20 ml e kjaer dove il zampa ne chiede 14-15),cifre ritenute assai eccessive secondo me e su cui è difficile trattare,quindi secondo me chiellini va tenuto,a meno che si punti su difensori non più giovani ma con esperienza che equilibrano l'esperienza con capacità difensive minori rispetto a quelli citati.

Bloccato

Torna a “Juventus”