ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da gianplecce » 18.05.10 - 19:03

Qualificazioni Immagine

Cipro-Italia 1-2 (Di Natale 2)
Italia-Georgia 2-0 (De Rossi 2)
Bulgaria-Italia 0-0
Italia-Montenegro 2-1 (Aquilani 2)
Montenegro-Italia 0-2 (Pirlo rig., Pazzini)
Italia-Irlanda 1-1 (Iaquinta)
Georgia-Italia 0-2 (Kaladze aut., Kaladze aut.)
Italia-Bulgaria 2-0 (Grosso, Iaquinta)
Irlanda-Italia 2-2 (Camoranesi, Gilardino)
Italia-Cipro 3-2 (Gilardino 3)

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 18.05.10 - 19:33

Current squad Immagine
I 23 convocati
Coach: Marcello LIPPI
Portieri:
Buffon
De Sanctis
Marchetti

Difensori:
Bocchetti
Bonucci
Cannavaro
Chiellini
Criscito
Maggio
Zambrotta

Centrocampisti:
Camoranesi
De Rossi
Gattuso
Marchisio
Montolivo
Palombo
Pepe
Pirlo

Attaccanti:
Di Natale
Gilardino
Iaquinta
Pazzini
Quagliarella
Ultima modifica di gianplecce il 01.06.10 - 21:29, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 18.05.10 - 20:04

Formazione tipo in continuo aggiornamento Immagine
Marchetti
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
De Rossi Montolivo
Pepe Marchisio Di Natale
Gilardino
:wink:
- Gilardino: in una squadra in cui quasi sicuramente, come 4 anni fa, non ci saranno grandi bomber, lui è l'unico che mi sento di consigliare tra i bomber.
- Criscito: promosso titolare, ha un'occasione unica per esplodere e magari essere il nuovo Grosso.
- Bonucci e Maggio: possibili sorprese per far rifiatare il capitano Cannavaro e Zambrotta.
- De Rossi: gran tiratore ed a suo agio in azzurro.
(- Buffon: menzione speciale per il portierone vicino al suo canto del cigno. Ma la difesa riuscira' a sostenerlo?)

Squadra campione uscente, è favorita per la vittoria del proprio girone. Agli ottavi si troverebbe probabilmente una tra Olanda e Camerun, ai quarti una tra Brasile e Spagna. Ha il vantaggio di non partire favorita.

Una cosiderazione tattica: quella azzurra è probabilmente la squadra che puo' cambiare piu' facilmente faccia a seconda dell'avversario. I moduli 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-1-2, 4-3-2-1 e addirittura 3-5-2 o 3-4-2-1 sono tutti possibilissima grazie all'eterogeneita' dei convocati. Attendiamo qualche indicazione al riguardo, anche dalle ultime amichevoli.

Pronostico dell'esperto: facile vittoria del quinto titolo. :wink:
Ultima modifica di gianplecce il 16.06.10 - 11:59, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.05.10 - 20:41

Che foto originale :juggle:
Ultima modifica di gianplecce il 01.06.10 - 21:29, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 18.05.10 - 20:53

ed io l'ho cercata di proposito. :ahah: :ahah:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Lippi verso il Mondiale "Le mie scelte il 18 maggio"

Messaggio da totti77 » 18.05.10 - 22:56

RUMePERA ha scritto:Che Lippi stia rinsavendo? :lol:
impossibile
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 18.05.10 - 23:21

che gaetano sia prevenuto? possibilissimo. :mrgreen: :ahah:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 18.05.10 - 23:37

gianplecce ha scritto:che gaetano sia prevenuto? possibilissimo. :mrgreen: :ahah:
no guarda, ti spiego semplicemente questa cosa come la vedo io:
tu hai fatto una scelta, hai deciso di portarti i tuoi uomini fidati e di lasciare a casa i talenti perchè più teste calde (storicamente) e poi te ne esci cosi? cacciando uno forte del gruppo, dello spogliatoio?
sbagli 2 volte per me cosi...io l'avrei portato (c'è il topic in calcio che testimonia, messo pure titolare)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.05.10 - 21:14

Una curiosità: praticamente sono rimasti a casa quelli che ci hanno trascinato alla vittoria finale con i loro gol: Toni, Totti, Grosso, Del Piero e Materazzi, cioè tutti i gol dai quarti in poi (ad eccezione di Zambrotta). Scelta dura, anche perché se lasci a casa dei pezzi da 90 forse sarebbe stato conveniente avere ancora più coraggio e mollare anche Gattuso e magari un altro paio di "senatori" ... Speriamo avrà ragione lui, come 4 anni fa.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.05.10 - 20:23

Iniziati gli allenamenti degli azzurri. A riposo Chiellini per una lieve contrattura e nel finale si ferma Iaquinta, da verificare.

Troppo presto per trarre indicazioni utili.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.10 - 21:16

Oggi sono stato ad una conferenza in cui il relatore era Giancarlo Abete. Relazione improntata principalmente ad aspetti di carattere economico legate al calcio ed alla prossima spedizione azzurra in Sud Africa.

Interessante sapere che, ricavi indotti a parte, alla federazione conviene più un 4° posto che la vittoria finale, perchè se vinciamo devono pagare i premi e vanno in pareggio. Però come detto una vittoria genera poi una serie di introiti indotti successivi che consente di recuperare ampiamente dal pareggio puro e semplice relativo alla spedizione in sè.

Alla domanda su Balotelli non convocato da Lippi ha risposto: "Beh, per un po' non l'ha convocato neanche Mourinho, ci sarà un motivo..."

Su Cassano: "E' un bravissimo giocatore..." e incalzato "nessun giocatore da solo può vincere le partite, forse Messi o Ronaldo..."
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 25.05.10 - 13:19

RUMePERA ha scritto: Che foto originale :juggle:
e chissà per quanto tempo ancora resterà il nostro ultimo trionfo...
Ultima modifica di gianplecce il 01.06.10 - 21:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 26.05.10 - 18:58

Il 10 chi è?
Spero De Rossi...
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 26.05.10 - 19:11

RuiCosta ha scritto:Il 10 chi è?
Spero De Rossi...
credo usciranno quando si ridurra' la rosa a 23.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 26.05.10 - 20:36

Pirlo no se pò vedè!
Immagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”