ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da totti77 » 31.05.10 - 11:16

gianplecce ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Oggi alla radio ho sentito che Lippi avrebbe intenzione di partire con il 4-2-3-1.

:boh:
sta provando varie cose, ma ancora niente di certissimo di cui fidarsi.
provato anche chiellini terzino con cannavaro-bonucci al centro.
...e meno male che lui è quello che convoca sempre gli stessi per fare gruppo e aumentare il loro feeling in campo!

siamo arrivati al modiale e n altro pò non sappiamo manco come giochiamo...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 31.05.10 - 12:09

:ahah:

ogni cosa che fa, sbaglia comunque.
solo a me pare scontato che sta vedendo se c'è gente che puo' ricoprire piu' ruoli in caso di emergenza, csosì da regolarsi per i 5 tagli?
appena avremo i 23 iniziera' con gli allenamenti classici, le 2 amichevoli...
che poi abbiamo fatto gia' una quindicina di partite di qualificazione: sono una buona base per capire come gioca l'italia.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.05.10 - 22:41

beh scusa, ho torto per caso?

poi non nego che mi sta altamente sulle palle e quindi il mio giudizio può essere influenzato, però in questo caso mi sembra un dato oggettivo..
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.05.10 - 22:42

RUMePERA ha scritto:In ogni caso la maggior parte delle Nazionali ha una squadra titolare più o meno definita, salvo dettagli. Solo la nostra ancora non si sa neanche lontanamente come verrà schierata, e che chèzzo!
:mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 31.05.10 - 22:55

totti77 ha scritto:beh scusa, ho torto per caso?

poi non nego che mi sta altamente sulle palle e quindi il mio giudizio può essere influenzato, però in questo caso mi sembra un dato oggettivo..
innanzitutto è sbagliata la connessione tra fare gruppo e il modulo usato.

poi non trapela a noi ed ai giornali, ma lui ed i giocatori lo sanno.
che poi basta ragionarci un po' (volevo aspettare un po' per scrivere 'sta analisi, ma anticipo):

maggio-bonucci-cannavaro-chiellini
pirlo de rossi
pepe marchisio di natale
gila
- marchisio e pirlo si scambiano continuamente posizione: marchisio sta piu' in avanti perche' vede meglio la porta e si smarca meglio senza palla
- marchisio e pepe arretrano, avanza toto' e 4-4-2
- possibile 3-5-2 con maggio che avanza a centrocampo, toto' davanti, pirlo-de rossi-marchisio al centro (gattuso possibile per uno dei 3), criscito ala (pepe va fuori)
- cannavaro o bonucci fuori, dentro zambrotta e chiellini centrale
- 4-3-3 con pepe avanzato o camoranesi o iaquinta (vincenzo anche al posto di toto')

praticamente puoi cambiare tutti i moduli che vuoi durante la partita, anche senza fare cambi.

altre soluzioni non ne vedo.

sta valutando:
- marchisio trequartista perche' se riesce, è inutile tenere cossu che fa 1 solo ruolo.
- palombo centrale di difesa perche' taglia bocchetti e tiene un terzino in piu'.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 31.05.10 - 22:58

Boh credo poco in stravolgimenti in corso a pochi giorni dal mondiale: mi riferisco a Chiellini spostato a terzino sinistro.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 31.05.10 - 23:00

mogol83 ha scritto:Boh credo poco in stravolgimenti in corso a pochi giorni dal mondiale: mi riferisco a Chiellini spostato a terzino sinistro.
se mette cannavaro titolare e lo vede in sofferenza allora lo mette per aiutare il capitano. che poi è una difesa a 3 con maggio che avanza. gia' provata in una o 2 partite.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.05.10 - 23:19

gianplecce ha scritto:innanzitutto è sbagliata la connessione tra fare gruppo e il modulo usato.
la connessione che intendevo io era tra gruppo e feeling in campo dei giocatori (entrambi), è normale che se convochi sempre gli stessi e poi ad un certo punto cambi le carte in tavola (o per meglio dire, in campo), il lavoro precedente per me è perso per quanto riguarda certi automatismi che volevi ottenere.

almeno io la vedo cosi. :boh:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.06.10 - 08:55

Io la penso come Gianplecce e vi dirò di più, sono fiducioso. Ovviamente non per la vittoria finale, perché onestamente Brasile, Spagna, Inghilterra e Argentina hanno un bagaglio tecnico superiore al nostro, ma quanto meno per andare avanti e se ci dice un pò bene anche per andare molto avanti, tipo la Francia 4 anni fa (il cosiddetto canto del cigno per intenderci). Mi piace poi il modo di lavorare di Lippi che per quanto antipatico e per quanto fissato sia, da un punto di vista tattico è uno dei migliori; mi piace quando inizia a spostare le pedine e a provare i giocatori in nuovi ruoli: secondo me è sempre stato questo il suo punto forte, oltre alla bravura nel fare gruppo. Questo gli va riconosciuto... La mossa Marchisio trequartista (alla Perrotta) e Chiellini riportato a sinistra, mi piacciono molto; sapete come la penso su Chiellini terzino e sono convinto anche che Marchisio potrebbe essere il giocatore adatto per ricoprire quel ruolo, con due esterni offensivi come Iaquinta e Di Natale, intercambiabili con Pepe, Giuseppe Rossi o Camoranesi. Per il resto non sono d'accordo sul fatto che l'Italia sia l'unica nazionale con una formazione non fatta... Primo perché le altre squadre tra infortuni e giocatori fuori forma stanno anche peggio, secondo perché per me la formazione non deve essere già fatta prima del mondiale, la formazione deve essere trovata in corso d'opera in base ai giocatori che uno ha disposizione, bisogna sapersi rinnovare e interpretare il momento. Anzi, altri ct della nostra nazionale in realtà hanno toppato proprio per questo, forse.

Sui tagli che verranno fatti, io sono sicuro che verranno tagliati Sirigu, Cossu, Quagliarella, Borriello e uno tra Bocchetti, Cassani e Maggio... io avrei tagliato Maggio perché è molto meno terzino di Cassani e Zambrotta e molto meno esterno d'attacco in un 4-2-3-1 di Pepe e Iaquinta.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.06.10 - 16:44

Alla fine tagliati Sirigu, Cassani, Cossu, Rossi e Borriello. Ero abbastanza convinto che venissero tagliati Sirigu, Cossu e Borriello, temevo che venisse tagliato Cassani (giusto comunque tenere Bocchetti, io avrei lasciato a casa Maggio) ma non pensavo assolutamente che tra Quagliarella e Rossi, Lippi scegliesse il primo, soprattutto per motivi tattici. Comunque stiamo parlando di scelte assolutamente secondarie, l'importante è che i 14-15 titolari stiano bene e che quei 4-5 giocatori chiave stiano in stato di grazia come nel 2006 (Buffon, Chiellini, Pirlo, De Rossi e Gilardino, ad occhio).

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 01.06.10 - 16:57

non sono ufficiali e c'è camoranesi che si è fatto male e rischia.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.06.10 - 17:39

Azzo... avevano detto che aveva recuperato uno stato di forma decente. Beh a sto punto in preallarme Rossi, penso. Comunque gli altri sembrano certi (scoop di Repubblica), penso che Lippi non li abbia comunicati proprio per questo contrattempo di Camoranesi. Detto tra noi: questo è veramente un giocatore che definire "fracico" è poco.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 01.06.10 - 17:57

Spero che se ne torna a casetta sua :fischio:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 01.06.10 - 19:38

Ma che cazz serve Quagliarella? :doh:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.06.10 - 20:57

crash83 ha scritto:Alla fine tagliati Sirigu, Cassani, Cossu, Rossi e Borriello.
Come Repubblica voleva dimostrare :up:

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”