Pensieri e parole sul lupacchiotto
Moderatore:Shailok
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La squadra è carente, fortemente carente sulle fasce difensive. Juan non sarà più la sicurezza degli anni passati e al centro della difesa manca qualcosa. A centrocampo va risolta la questione Pizarro. Davanti c'è fin troppa abbondanza, tra Totti, Bojan e Borriello, secondo me alla lunga ne andrà in campo al massimo uno, forse due se uno di quei 3 si accontenta di giocare fuori ruolo. Il portiere è buono ma il precedente olandese di Van Der Sar nel nostro campionato non fa stare tranquilli. Lamela è una scommessa e come ogni scommessa può andar bene, come andar male. Molti giocatori in questo ritiro stanno apprendendo i nuovi schemi di Luis Enrique: peccato che molti di loro andranno via e altri ne arriveranno e quindi il lavoro andrà procrastinato sin oltre agosto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sul lupacchiotto
RUMePERA ha scritto:CLICCA QUIadrian28scbr ha scritto:Guarda pure io ho delle perplessità però c'è da dire che nessuno o quasi hai mai provato a fare il gioco di LE ovvero SOLO palla a terra con tanti tagli
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Titolare
- Iscritto il:26.07.11 - 08:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Roma, assieme alla Juve, sarà una delle grosse delusioni della prossima stagione. La difesa è il punto debole della squadra e l'attacco, senza Vucinic, perde qualità! Luis Enrique, Bojan e Lamela sono troppo giovani per far bene in serie A
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
che le difese di entrambe le squadre siano da aggiustare non c'è dubbio, ma Vucinic ha rotto con la tifoseria e non è mai stato uno decisivo, la Roma sta seguendo un progetto che riparte dai giovani pur mantenendo una certa, e ha fatto ottimi acquisti dal centrocampo in avanti.PEPENERO ha scritto:La Roma, assieme alla Juve, sarà una delle grosse delusioni della prossima stagione. La difesa è il punto debole della squadra e l'attacco, senza Vucinic, perde qualità! Luis Enrique, Bojan e Lamela sono troppo giovani per far bene in serie A
Alla juve manca un leader difensivo e un top player in attacco , ma ha diverse difficoltà a trovarli, capirai bene il perchè e , in oltre la Juve si è giocata già 50 milioni e ha tutto un parco giocatori da sbolognare .....
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dai, il mercato è ancora aperto e non credo che quest'undici sia così malvagio:PEPENERO ha scritto:La Roma, assieme alla Juve, sarà una delle grosse delusioni della prossima stagione. La difesa è il punto debole della squadra e l'attacco, senza Vucinic, perde qualità! Luis Enrique, Bojan e Lamela sono troppo giovani per far bene in serie A
Stekelenburg
Cassetti Burdisso Juan Angel
Pizarro De Rossi Perrotta
Bojan Totti Nilmar?
Bojan Totti Nilmar?
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In queste situazioni il problema principale è la voglia di aspettare, fare rodaggio e di essere lungimiranti. Sulla carta è buona ma quest'anno la Roma dovrà ingollare molti bocconi amari e faticare. Se avrà pazienza col tempo potrebbe divenatere una grande squadra19angelo85 ha scritto:Dai, il mercato è ancora aperto e non credo che quest'undici sia così malvagio:PEPENERO ha scritto:La Roma, assieme alla Juve, sarà una delle grosse delusioni della prossima stagione. La difesa è il punto debole della squadra e l'attacco, senza Vucinic, perde qualità! Luis Enrique, Bojan e Lamela sono troppo giovani per far bene in serie AStekelenburg
Bojan Totti Nilmar?
(ROME WASN'T BUILD IN DAY - calza a pennello )
Ma ci sarà questa voglia di aspettare? Ci saranno queste ampie vedute? Questo è il vero problema della Roma che ho già esternato parlando di Totti.
Ultima modifica di Nicchio il 28.07.11 - 19:10, modificato 1 volta in totale.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:In queste situazioni il problema principale è la voglia di aspettare, fare rodaggio e di essere lungimiranti. Sulla carta è buona ma quest'anno la Roma dovrà ingollare molti bocconi amari e faticare. Se avrà pazienza col tempo potrebbe divenatere una grande squadra19angelo85 ha scritto:Dai, il mercato è ancora aperto e non credo che quest'undici sia così malvagio:PEPENERO ha scritto:La Roma, assieme alla Juve, sarà una delle grosse delusioni della prossima stagione. La difesa è il punto debole della squadra e l'attacco, senza Vucinic, perde qualità! Luis Enrique, Bojan e Lamela sono troppo giovani per far bene in serie AStekelenburg
Bojan Totti Nilmar?
Ma ci sarà questa voglia di aspettare? Ci saranno queste ampie vedute? Questo è il vero problema della Roma che ho già esternato parlando di Totti.
La roma sta ripartendo da un progetto completamente nuovo,in cui ci sono tanti giocatori che dovranno ambientarsi,per questo credo che il primo periodo del campionato sarà fondamentale e non bisogna dar fretta a Luis Enrique,perchè è un lavoro lungo e faticoso,specialmente perchè la mentalità della squadra sarà completamente rivoluzionata.
Sulla Juve,è evidente che ancora ci sono grosse lacune e che se non verranno colmate la vedo nera anch'io,però credo che c'è ancora un mese per sperare,ma per ora Pepenero ha ragione,valutando la rosa di ora!!
Ultima modifica di ogeid36 il 28.07.11 - 20:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Titolare
- Iscritto il:26.07.11 - 08:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In queste situazioni il problema principale è la voglia di aspettare, fare rodaggio e di essere lungimiranti. Sulla carta è buona ma quest'anno la Roma dovrà ingollare molti bocconi amari e faticare. Se avrà pazienza col tempo potrebbe divenatere una grande squadra
Ma ci sarà questa voglia di aspettare? Ci saranno queste ampie vedute? Questo è il vero problema della Roma che ho già esternato parlando di Totti.[/quote]
La roma sta ripartendo da un progetto completamente nuovo,in cui ci sono tanti giocatori che dovranno ambientarsi,per questo credo che il primo periodo del campionato sarà fondamentale e non bisogna dar fretta a Luis Enrique,perchè è un lavoro lungo e faticoso,specialmente perchè la mentalità della squadra sarà completamente rivoluzionata.
Sulla Juve,è evidente che ancora ci sono grosse lacune e che se non verranno colmate la vedo nera anch'io,però credo che c'è ancora un mese per sperare,ma per ora Pepenero ha ragione,valutando la rosa di ora!![/quote]
Vedo che ci capiamo alla perfezione! L'ossatura delle due squadre non è affatto male ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di Juve e Roma, squadre che, per tifoseria, storia e tradizione non possono puntare ad un campionato anonimo! Messe come sono ora rischiano questo (ricordiamoci che quest'anno in Champion's League ci andranno solamente 3 squadre).
Il campionato della Roma, se regge la difesa composta da Cassetti, Juan, Burdisso e Angel, quindi giocatori del tutto normali con Juan che ha qualcosa in più, dipenderà dall'esplosione/maturità di Bojan e Lamela, giovani promettentissimi ma che hanno ancora tutto da dimostrare! Finirà che, a "tirare la carretta" dovranno essere i soliti Totti, De Rossi, Perrotta e Borriello!
La Juventus, pur avendo anch'essa una buona squadra, non la vedo sul livello di Milan ed Inter e quindi, non lottando per il titolo, comunque vada sarà una delusione, perchè uno juventino non può accontentarsi di lottare per il terzo posto!!!!
Ma ci sarà questa voglia di aspettare? Ci saranno queste ampie vedute? Questo è il vero problema della Roma che ho già esternato parlando di Totti.[/quote]
Sulla Juve,è evidente che ancora ci sono grosse lacune e che se non verranno colmate la vedo nera anch'io,però credo che c'è ancora un mese per sperare,ma per ora Pepenero ha ragione,valutando la rosa di ora!![/quote]
Vedo che ci capiamo alla perfezione! L'ossatura delle due squadre non è affatto male ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di Juve e Roma, squadre che, per tifoseria, storia e tradizione non possono puntare ad un campionato anonimo! Messe come sono ora rischiano questo (ricordiamoci che quest'anno in Champion's League ci andranno solamente 3 squadre).
Il campionato della Roma, se regge la difesa composta da Cassetti, Juan, Burdisso e Angel, quindi giocatori del tutto normali con Juan che ha qualcosa in più, dipenderà dall'esplosione/maturità di Bojan e Lamela, giovani promettentissimi ma che hanno ancora tutto da dimostrare! Finirà che, a "tirare la carretta" dovranno essere i soliti Totti, De Rossi, Perrotta e Borriello!
La Juventus, pur avendo anch'essa una buona squadra, non la vedo sul livello di Milan ed Inter e quindi, non lottando per il titolo, comunque vada sarà una delusione, perchè uno juventino non può accontentarsi di lottare per il terzo posto!!!!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
C’è un altro accordo, dopo il prevedibile rinvio. E c’è un altro giorno fissato per la chiusura. E’ presto per festeggiare il passaggio di proprietà della Roma perché troppe sono state le brutte sorprese in questa trattativa tra Unicredit e il consorzio capeggiato da Thomas DiBenedetto. Ma le riunioni degli ultimi giorni allo studio Tonucci, a due passi da Piazza del Popolo, hanno condotto finalmente a un’intesa.
I soldi passeranno da una parte all’altra dell’oceano il 18 agosto, in concomitanza con la prima partita ufficiale della Roma in Europa League. La cerimoniadi insediamentodel nuovo management avverrà quasi sicuramente a Trigoria. Ma le firme sui contratti, con un escamotage che accontenterà la banca, verranno messe martedì prossimo, 2 agosto, all’indomani dell’assemblea dei soci della Roma e il giorno prima del Cda di Unicredit che dovrà approvare la semestrale.Pre- closing,lo chiamano i tecnici. Paolo Fiorentino, direttore operativo della banca, non voleva presentarsi al tavolo dei potenti del suo istituto senza l’accordo firmato. Ed è riuscito a convincere gli interlocutori statunitensi, a cominciare da DiBenedettoche era sbarcato di prima mattina a Roma da Boston per sbloccare la situazione d’impasse, ad accelerare i tempi. Anche ieri ci sono stati dei momenti delicati, ma non era interesse di nessuno far saltare l’affare e quindi nessuno l’ha fatto saltare.
L’accordo, nelle linee guida, era stato trovato già nei giorni scorsi. Ieri si è discusso soprattutto della tempistica e dei dettagli tecnici. Unicredit parteciperà alla ricapitalizzazione, che sfiorerà i 100 milioni di euro ( 50 immediati), nella doppia veste di azionista di minoranza (al 40 per cento) e di finanziatore-creditore. Il che non significa “prestare” denaro agli americani, ma alla nuova società costituita. Trattasi anche questo di un investimento, perchésono soldi che la società stessa prima o poi dovrà restituire. Ricapitolando: gli americani alzano l’investimento di circa 10 milioni, la banca reinveste nellaNewcoquei 7 milioni che mancano per coprire ilrossodel bilancio, rispettando le proporzioni delle rispettive partecipazioni azionarie. La cordata Usa non aveva chiesto propriamente uno sconto: aveva chiesto di ridiscutere gli accordi stipulati il 15 aprile, che non avrebbero garantito un futuro all’azienda, perché la valutazione iniziale data all’As Roma non corrispondeva alla valutazione effettuata dopo la scopertadelle nuove passività.
Corrieredellosport
I soldi passeranno da una parte all’altra dell’oceano il 18 agosto, in concomitanza con la prima partita ufficiale della Roma in Europa League. La cerimoniadi insediamentodel nuovo management avverrà quasi sicuramente a Trigoria. Ma le firme sui contratti, con un escamotage che accontenterà la banca, verranno messe martedì prossimo, 2 agosto, all’indomani dell’assemblea dei soci della Roma e il giorno prima del Cda di Unicredit che dovrà approvare la semestrale.Pre- closing,lo chiamano i tecnici. Paolo Fiorentino, direttore operativo della banca, non voleva presentarsi al tavolo dei potenti del suo istituto senza l’accordo firmato. Ed è riuscito a convincere gli interlocutori statunitensi, a cominciare da DiBenedettoche era sbarcato di prima mattina a Roma da Boston per sbloccare la situazione d’impasse, ad accelerare i tempi. Anche ieri ci sono stati dei momenti delicati, ma non era interesse di nessuno far saltare l’affare e quindi nessuno l’ha fatto saltare.
L’accordo, nelle linee guida, era stato trovato già nei giorni scorsi. Ieri si è discusso soprattutto della tempistica e dei dettagli tecnici. Unicredit parteciperà alla ricapitalizzazione, che sfiorerà i 100 milioni di euro ( 50 immediati), nella doppia veste di azionista di minoranza (al 40 per cento) e di finanziatore-creditore. Il che non significa “prestare” denaro agli americani, ma alla nuova società costituita. Trattasi anche questo di un investimento, perchésono soldi che la società stessa prima o poi dovrà restituire. Ricapitolando: gli americani alzano l’investimento di circa 10 milioni, la banca reinveste nellaNewcoquei 7 milioni che mancano per coprire ilrossodel bilancio, rispettando le proporzioni delle rispettive partecipazioni azionarie. La cordata Usa non aveva chiesto propriamente uno sconto: aveva chiesto di ridiscutere gli accordi stipulati il 15 aprile, che non avrebbero garantito un futuro all’azienda, perché la valutazione iniziale data all’As Roma non corrispondeva alla valutazione effettuata dopo la scopertadelle nuove passività.
Corrieredellosport
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Le dichiarazioni assolutistiche non inquadrano mai bene una situazione. Uno juventino negli anni '90 non poteva accontentarsi del terzo posto, uno juventino di oggi se spera dopo un settimo ed un ottavo posto di arrivare primo è un illuso e uno sprovveduto. Tante persone, esterne e interne alla società, negli ultimi anni hanno creato dei danni pazzeschi e come non la si fa Roma in un giorno non si fa neanche la Juve. Si viene dai disastri di Calciopoli e dalla gestione Blanc-Secco e mi sorprende che nonostante questo non sia tutto raso al suolo ma gente come Buffon e Del Piero, che per lo meno a livello di carisma fanno egregiamente il loro ruolo, siano ancora lì, unici pilastri in un tempio diroccato. Poi può scapparci anche la sopresona (schemi di Conte perfettamente assimilati da giocatori fantastici, assenza di coppe, calo imprevedibile delle strafavorite milanesi) ma di queste cose me ne occupo da non sveglio...PEPENERO ha scritto:uno juventino non può accontentarsi di lottare per il terzo posto!!!!
PS: scusate l'OT ma solo ora mi sono accorto di essere nella pagina della Roma
Ultima modifica di HappySall1 il 30.07.11 - 10:58, modificato 1 volta in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
adrian28scbr ha scritto:StekenburgInizia ad essere una bella squadretta
Cassetti? Burdisso ?? Angel
Pizarro De Rossi Lucho
Lamela Borriello Bojan
Lobont,Juan,Cicinho,Taddei,Perrotta,Totti,??
Ultima modifica di adrian28scbr il 01.08.11 - 10:04, modificato 1 volta in totale.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me in quella squadra manca in pratica la difesa, come già dicevo in un topic più su. Da un punto di vista di uomini, sono abbastanza convinto che almeno inizialmente partirà Heinze sulla fascia sinistra, credo che Angel abbia bisogno di qualche settimana di ambientamento e di nozioni tattiche per capire il campionato italiano. Sulla destra, sono in forte risalita le quotazioni di Cicinho. A centrocampo, accanto a De Rossi secondo me LE non prescinderà da Perrotta, mentre davanti non credo proprio che il mister rinuncerà a Totti, in queste amichevoli sta persino facendo giocare Borriello esterno destro per non togliere Totti dal centro dell'attacco. Al momento mi pare più probabile questa:adrian28scbr ha scritto:StekenburgInizia ad essere una bella squadretta
Cassetti? Burdisso ?? Angel
Pizarro De Rossi Lucho
Lamela Borriello Bojan
Lobont,Juan,Cicinho,Taddei,Perrotta,Totti,??
Stekelemburg
Cicinho Burdisso Juan Heinze
Perrotta De Rossi Pizarro
Borriello Totti Lamela
Con Bojan più che una riserva, soprattutto se, come penso, si capirà che Borriello in quella posizione non va. Occhio anche al centrocampo, che verrà sicuramente ritoccato con un innesto, magari al posto di Pizarro.Cicinho Burdisso Juan Heinze
Perrotta De Rossi Pizarro
Borriello Totti Lamela
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io non credo che Totti rinuncerà a Totti in campo, secondo lui Totti ancora è troppo forte