Quanto conta la fortuna?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

ryosaeba1983
Titolare
Titolare
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quanto conta la fortuna?

Messaggio da ryosaeba1983 » 16.08.11 - 14:32

l'elemento fortuna è uno di quei particolari che incide in modo determinante... si potrebbe discutere e avere vari pareri discordanti tra tutti, però io dico che solo con la fortuna non si va lontano e viceversa, senza fortuna non è semplice vincere: il discorso ovviamente vale in maggioranza nelle leghe a scontri diretti con giocatori esclusivi (è palese). ricordo 2 anni fa che su 37 partite ne ho perse 25 proprio perchè la media dei gol subiti era almeno di 2-3 a giornata... anche avendo potuto contare sui giocatori che segnavano di +, con quali possibilità avrei potuto vincere almeno come terzo? quando è così hai poco da fare (e sei anche molto sfigato dai...). il calendario quando sei a scontri diretti è sempre determinante in parte ma ovviamente se non hai una rosa decente non puoi nemmeno incolpare la sfortuna... ci vuole una giusta proporzione.
Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.11 - 17:12

E' giusto quello che dici però dobbiamo sempre metterci nelle condizioni di costruire una squadra pronta a lottare. Poi, se la fortuna ci volterà le spalle non potremo fare molto ma intanto mettiamoci nelle condizioni di giocarcela e poi chissà...
A tal proposito ti consisglio di buttare un'occhiata qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=22442

:up:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 17.08.11 - 16:37

Fantamaniaco, anche nel mio torneo quello che è capitato a te si ripeteva con allarmante continuità, così ti riporto un mio vecchio post. Forse potrà tornarti utile :;):
pisell1 ha scritto:nel mio torneo con 8 partecipanti abbiamo introdotto una formula che tende a mitigare l'effetto-fortuna (leggasi calendario) con il seguente criterio:
- assegnazione non di 3 ma di 2 punti a vittoria;
- assegnazione di 1 punto extra ogni giornata alle 4 squadre con il punteggio migliore, indipendentemente dal risultato conseguito nello scontro diretto.
Questo dati alla mano ha aumentato sicuramente l'incidenza della bravura e della forza della propria rosa senza però togliere il gusto della sfida contro l'amico-nemico di turno. Puoi difatti ritrovarti con 1 punto dopo uno sfortunato 3-4 così come con 2 sia dopo un pirotecnico 2-2 sia dopo uno striminzito 1-0.

ryosaeba1983
Titolare
Titolare
Nome:Michele

Messaggio da ryosaeba1983 » 18.08.11 - 12:15

è interessante la tua teoria... però fare delle modifiche ai classici regolamenti così diverse è un po dura... :;):
perchè convincere altri 7 nella mia lega è impossibile... certe persone non guardano le funzionalità di alcune innovazioni... anche se io lo farei a ragionarci per l'esempio che mi hai illustrato :)
Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 24.08.11 - 10:08

ryosaeba1983 ha scritto:è interessante la tua teoria... però fare delle modifiche ai classici regolamenti così diverse è un po dura... :;):
perchè convincere altri 7 nella mia lega è impossibile... certe persone non guardano le funzionalità di alcune innovazioni... anche se io lo farei a ragionarci per l'esempio che mi hai illustrato :)
Quoto, l'idea è sicuramente da premiare e interessante ma farla applicare a chi non interessano minimamente concetti come questo ma gioca con le regole solite... è davvero difficile...
Secondo me la fortuna conta, credo sia inutile dire che con una squadra studiata bene si possa anche eliminare... lo scorso anno nella lega in cui vado ad insinuarmi quest'anno, la squadra che è arrivata 3° aveva questa rosa e su 18 partite totali (dividiamo campionato e 2 coppe) ha vinto 1-0 ben 9 volte con 3-4-3 fisso e vi garantisco che di calcio questo amico ne capisce poco e segue anche meno:

GILLET 17
MIRANTE 15
ROSATI 9

AGOSTINI 11
BEGA 15
DOMIZZI 6
FREY 5
KROLDRUP 8
MOTTA 8
REGINIUSSEN 5
SARDO 5
ZAMBROTTA 5
BRIVIO 6

ASAMOAH 16
BAIOCCO 7
CAMBIASSO 27
GIACOMAZZI 23
GOMEZ 6
IZCO 12
LEDESMA 7
MONTOLIVO 18
PIATTI 16
SNEJDER 53

CHEVANTON 20
IAQUINTA 30
JEDA 12
MACCARONE 31
MUTU 35
PAZZINI 151
POZZI 14

Adesso ditemi che non conta la fortuna eheheheh :paura:
Il calendario conta molto e diciamo che di secondo nome fa "fortuna" :;):

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 25.08.11 - 10:57

la fortuna per me conta al 90 per cento sopratutto nelle leghe a scontri diretti, cito un esperienza personale una volta ho fatto 81,5 punti e il mio avversario ne ha totalizzati la bellezza di 85. Poi la fortuna di mettere il portiere giusto, di non lasciare in panca l'attaccante che segna ecc.
Pensate agli infortunati, ai cambi di allenatore che penalizzano o valorizzano un tuo giocatore, tutto è fortuna.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.11 - 11:07

bobonevieri32 ha scritto:la fortuna per me conta al 90 per cento sopratutto nelle leghe a scontri diretti, cito un esperienza personale una volta ho fatto 81,5 punti e il mio avversario ne ha totalizzati la bellezza di 85. Poi la fortuna di mettere il portiere giusto, di non lasciare in panca l'attaccante che segna ecc.
Pensate agli infortunati, ai cambi di allenatore che penalizzano o valorizzano un tuo giocatore, tutto è fortuna.

Se sei convinto che la fortuna incida al 90% hai sbagliato posto :mrgreen:

Scherzi a parte, come più volte detto da tanti di noi il fattore fortuna incide, ma con gli opportuni accorgimenti, con lo "studio" e con l'applicazione, si può riuscire a limitare il fattore C.

Avendo una squadra da primo posto, magari non si arriverà primi, ma sul podio ci dovremmo arrivare senza problemi... :sgrat:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 25.08.11 - 11:31

RUMePERA ha scritto:Avendo una squadra da primo posto, magari non si arriverà primi, ma sul podio ci dovremmo arrivare senza problemi... :sgrat:
:crossf: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :crossf:

siamo qui per questo eh
:toot:

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 25.08.11 - 11:39

RUMePERA ha scritto:
bobonevieri32 ha scritto:la fortuna per me conta al 90 per cento sopratutto nelle leghe a scontri diretti, cito un esperienza personale una volta ho fatto 81,5 punti e il mio avversario ne ha totalizzati la bellezza di 85. Poi la fortuna di mettere il portiere giusto, di non lasciare in panca l'attaccante che segna ecc.

Se sei convinto che la fortuna incida al 90% hai sbagliato posto :mrgreen:

Scherzi a parte, come più volte detto da tanti di noi il fattore fortuna incide, ma con gli opportuni accorgimenti, con lo "studio" e con l'applicazione, si può riuscire a limitare il fattore C.

Avendo una squadra da primo posto, magari non si arriverà primi, ma sul podio ci dovremmo arrivare senza problemi... :sgrat:
io sono un teorico del fantacalcio come voi e ci butto tutta l'estate a studiarlo, solo che per esperienza personale sono realista. Troppe sono le variabili non pronosticabili, forse non un 90 per cento però un buon 60, si (non che a me piaccia ammetterlo però ahmè è così)

Ovviamente parlo solo del fantacalcio a scontri diretti

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 25.08.11 - 11:40

flaincau ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Avendo una squadra da primo posto, magari non si arriverà primi, ma sul podio ci dovremmo arrivare senza problemi... :sgrat:
:crossf: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :crossf:

siamo qui per questo eh
:toot:
appunto, per carità se hai una squadra da podio magari sul podio ci arrivi, ma c'è una bella differenza tra arrivare primi e terzi

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 25.08.11 - 17:36

Se cerchi la certezza della vittoria hai sbagliato di nuovo posto :mrgreen:

Immagine
Ultima modifica di HappySall1 il 25.08.11 - 17:37, modificato 1 volta in totale.

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 25.08.11 - 17:41

pisell1 ha scritto:Se cerchi la certezza della vittoria hai sbagliato di nuovo posto :mrgreen:

Immagine
io dico solo che la fortuna è una componente che incide, possiamo fare di tutto per fare una squadra da podio ma se la sfiga gira... gira c'è poco da fare.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 30.08.11 - 00:11

bobonevieri32 ha scritto: io dico solo che la fortuna è una componente che incide, possiamo fare di tutto per fare una squadra da podio ma se la sfiga gira... gira c'è poco da fare.
io la penso in parte come bobone: per me incide MOLTO(magari non il 90% ma un buon 65/70 si),nelle leghe a scontri diretti soprattutto,e ancora di più incide la sfiga. Ho il mio caso personale...12 infortuni in contemporanea di soli giocatori di movimento. Si può studiare la tendenza agli infortuni di un calciatore,ma se poi arriva il Materazzi di turno e te lo alza da terra ti attacchi. La soluzione postata prima mi sembra un buon compromesso per mitigare questa componente,ma mi accodo agli altri nel dire che fare entrare certe regole nella testa di alcuni amici è più difficile che prendere Ibra a 10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.11 - 00:12

azhrarn ha scritto:fare entrare certe regole nella testa di alcuni amici è più difficile che prendere Ibra a 10

:quotone: :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.08.11 - 10:34

Ma allora io sono un mago!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Per lo meno provate a proporre: io feci una proiezione di come sarebbe andata una tal stagione con quei criteri e furono subito apprezzati. Soprattutto perchè quando ne becchi 4 dopo averne fatto 3 resta la sfiga ma le imprecazioni vengono dimezzate da quel punticino che ti porti lo stesso a casa grazie soltanto alle tue capacità e alle tue forze. E' una bella sensazione :;):
Ultima modifica di HappySall1 il 30.08.11 - 10:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Fantazona”