doriangrey1983 ha scritto:se prendi il top a centrocampo non potrai prendere 2 medi in attacco o un top... o il portiere top e 1-2 difensori top e cosi via... ogni prezzo singolo elevato ti comporterà obbligatoriamente alla rinuncia di piu membri validi (e conseguente panchina/riserve di basso profilo x ritornare nei costi...). Prendere un qualsiasi top può essere controproducente nel rapporto rosa/qualità. Giustamente tu hai le tue idee, intuizioni, ragionamenti ma ti assicuro che dopo quasi 10 anni di fanta, chi vuole accaparrarsi pochissimi buoni a discapito di un equilibrio in ogni reparto... poi non sempre (spesso) raccoglie frutti... poi beh a te la scelta (saw cit).
Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
- Logain
- Moderatore
- Iscritto il:17.07.13 - 18:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
Ciao ragazzi ridò vita a questo post per questo nuovo anno, quest anno abbiamo inserito il modificatore nella mia vecchia lega a 6(non ne vogliono sapere di arrivare a 8) e sono abbastanza sicuro che nessuno punterà sul modificatore. La mia domanda è: pensate che possa sfruttare il modificatore usando incroci low cost e farmi cmq un bel centrocampo o per poter puntarci dovrei andare all-in deciso sui big della difesa lasciando i big di cc?
Ultima modifica di Abbruscato il 29.07.15 - 14:18, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se giochi a 6 basta che ti prendi 1/2 bei difensori e con gli scartini ti fai una signora difesa.Abbruscato ha scritto:Ciao ragazzi ridò vita a questo post per questo nuovo anno, quest anno abbiamo inserito il modificatore nella mia vecchia lega a 6(non ne vogliono sapere di arrivare a 8) e sono abbastanza sicuro che nessuno punterà sul modificatore. La mia domanda è: pensate che possa sfruttare il modificatore usando incroci low cost e farmi cmq un bel centrocampo o per poter puntarci dovrei andare all-in deciso sui big della difesa lasciando i big di cc?
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per me sicuramente la prima opzione,non ha senso svenarsi per dei top sulla carta che poi magari floppano clamorosamente. Quindi spendi poco in difesa e se dopo qualche giornata sei riuscito a beccare dei regolaristi da 6-6,5,puoi anche decidere di accantonare un centrocampista e passare al 4-3-3Abbruscato ha scritto:Ciao ragazzi ridò vita a questo post per questo nuovo anno, quest anno abbiamo inserito il modificatore nella mia vecchia lega a 6(non ne vogliono sapere di arrivare a 8) e sono abbastanza sicuro che nessuno punterà sul modificatore. La mia domanda è: pensate che possa sfruttare il modificatore usando incroci low cost e farmi cmq un bel centrocampo o per poter puntarci dovrei andare all-in deciso sui big della difesa lasciando i big di cc?
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con l'inserimento dei trequartisti, secondo voi qual'è il miglior modulo utilizzabile?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
4-3-3 o 4-3-1-2. Alla fine se consideri che un giocatore da 10 gol è il traquartista, è facile arrivare alla conclusione che sono due moduli praticamente identici.TheSpecial03 ha scritto:Con l'inserimento dei trequartisti, secondo voi qual'è il miglior modulo utilizzabile?
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con il 5-3-3 non schiereresti trequartisti pero. Io stavo pensando ad un 3-4-1-2.19angelo85 ha scritto:4-3-3 o 4-3-1-2. Alla fine se consideri che un giocatore da 10 gol è il traquartista, è facile arrivare alla conclusione che sono due moduli praticamente identici.TheSpecial03 ha scritto:Con l'inserimento dei trequartisti, secondo voi qual'è il miglior modulo utilizzabile?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per me un modulo vantaggioso può essere il 4-1-4-1 però difficilmente realizzabile in una lega..
ipoteticamente si potrebbe schierare Hamsik-Berardi-Vazquez-Candreva-Felipe Anderson-Icardi..
ipoteticamente si potrebbe schierare Hamsik-Berardi-Vazquez-Candreva-Felipe Anderson-Icardi..
- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
concordo in pieno sul modulo ma in lega c'è da uscire un buon 60%, il problema è che i trequartisti da doppia cifra non sono tantissimiSirPsychoSexy ha scritto:per me un modulo vantaggioso può essere il 4-1-4-1 però difficilmente realizzabile in una lega..
- SirPsychoSexy
- Moderatore
è una situazione paradossale,per prendere quei 6 in una lega a 8 va via almeno il 90% del budgetAbbruscato ha scritto:concordo in pieno sul modulo ma in lega c'è da uscire un buon 60%, il problema è che i trequartisti da doppia cifra non sono tantissimiSirPsychoSexy ha scritto:per me un modulo vantaggioso può essere il 4-1-4-1 però difficilmente realizzabile in una lega..
- torino4ever
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
90% a stare bassi!
- Abbruscato
- Pallone d'oro
si 60% intendevo senza IcardiSirPsychoSexy ha scritto:è una situazione paradossale,per prendere quei 6 in una lega a 8 va via almeno il 90% del budgetAbbruscato ha scritto:concordo in pieno sul modulo ma in lega c'è da uscire un buon 60%, il problema è che i trequartisti da doppia cifra non sono tantissimiSirPsychoSexy ha scritto:per me un modulo vantaggioso può essere il 4-1-4-1 però difficilmente realizzabile in una lega..
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Però secondo me puoi fare a meno sia di Icardi che di Hamsik.Abbruscato ha scritto:si 60% intendevo senza IcardiSirPsychoSexy ha scritto:
è una situazione paradossale,per prendere quei 6 in una lega a 8 va via almeno il 90% del budget
Con un bel mediano di rendimento e un attaccante da 12 gol hai uno squadrone.
-
- Panchinaro
- Iscritto il:27.07.15 - 12:20 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Faccio un fantacalcio a 10 con modifidcatore e classifica "formula uno" (NO scontri diretti).
Ho fatto oggi il listone dei difensori e ho rilevato una gran penuria di "certezze". Da qui mi sono chiesto se puntare con decisione non rischi di rivelarsi un azzardo o che mi costi davvero troppo, e mi è venuta un'idea:
Prendo portiere e blocco difesa di una squadra media con attitudine casalinga (Palermo o Chievo per esempio) e quando hanno la partta casalinga schiero il 4-3-3 con la difesa al completo (o quasi...magari 3delblocco+1 TOP se si riesce a prendere). Se il TOP è un anti-incrocio del blocco è anche meglio, così è più probabile andare a modificatore queste giornate.
E quando il mio blocco gioca in trasferta? E' necessario cautelarsi con un buon incrocio per il portiere e 1-2 difensori (se ad esempio ho preso Gonzales del palermo posso anche schierarlo fuori casa) e un centrocampista anh'esso di una squadra che incroci...per poi dunque schierare un 3-4-3 con i soliti 3 centrocampisti + quello che incrocia la difesa.
ESEMPIO:
Blocco: Palermo
Incrocio: Atalanta/Bologna
TOPdifensore: Bonucci (gioherà in casa contemporaneamente al blocco 32 volte su 38)
Portieri: Sorrentino-Mirante/Sportiello-secondodisorrentino
Difesa: Bonucci - Gonzales - Vitiello - El Kautari - Goldaniga - Andelkovic - Rossettini - Toloi
Centrocampo: 3 da avere sempre titolari - Kurtic - Resto del centrocampo
Attacco: non interessa nell'analisi
Formazione con palermo in casa:
4-3-3 con Sorrentino-Gonzales-El Kautari - Vitiello (o Goldaniga/Andelkovic in caso di defezioni) - Bonucci
Formazione con Palermo fuori casa:
3-4-3 con Mirante/sportiello (in base a ch è stato comprato) - Bonucc - Gonzales - Rossettin/Toloi (in base alla difficoltà delle loro partite) e inserimento d Kurtic con come quarto centrocampista
Ho fatto oggi il listone dei difensori e ho rilevato una gran penuria di "certezze". Da qui mi sono chiesto se puntare con decisione non rischi di rivelarsi un azzardo o che mi costi davvero troppo, e mi è venuta un'idea:
Prendo portiere e blocco difesa di una squadra media con attitudine casalinga (Palermo o Chievo per esempio) e quando hanno la partta casalinga schiero il 4-3-3 con la difesa al completo (o quasi...magari 3delblocco+1 TOP se si riesce a prendere). Se il TOP è un anti-incrocio del blocco è anche meglio, così è più probabile andare a modificatore queste giornate.
E quando il mio blocco gioca in trasferta? E' necessario cautelarsi con un buon incrocio per il portiere e 1-2 difensori (se ad esempio ho preso Gonzales del palermo posso anche schierarlo fuori casa) e un centrocampista anh'esso di una squadra che incroci...per poi dunque schierare un 3-4-3 con i soliti 3 centrocampisti + quello che incrocia la difesa.
ESEMPIO:
Blocco: Palermo
Incrocio: Atalanta/Bologna
TOPdifensore: Bonucci (gioherà in casa contemporaneamente al blocco 32 volte su 38)
Portieri: Sorrentino-Mirante/Sportiello-secondodisorrentino
Difesa: Bonucci - Gonzales - Vitiello - El Kautari - Goldaniga - Andelkovic - Rossettini - Toloi
Centrocampo: 3 da avere sempre titolari - Kurtic - Resto del centrocampo
Attacco: non interessa nell'analisi
Formazione con palermo in casa:
4-3-3 con Sorrentino-Gonzales-El Kautari - Vitiello (o Goldaniga/Andelkovic in caso di defezioni) - Bonucci
Formazione con Palermo fuori casa:
3-4-3 con Mirante/sportiello (in base a ch è stato comprato) - Bonucc - Gonzales - Rossettin/Toloi (in base alla difficoltà delle loro partite) e inserimento d Kurtic con come quarto centrocampista
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quest' anno avevo pensato di puntare su un 3-4-3 con un centrocampo molto forte (sulla carta), Pjanic (top indovinato), Bonaventura (altro bel perno), Saponara (mezza delusione se non di piu), Perotti (delusione totale e gol proprio...). Fino a metà stagione se non quasi tutta... ho raccolto molto, anzi, solo dal cc il 90% dei punti fatti... perchè ho avuto "l'idea" (dato che il fanta su whatsup era gratis), di puntare su attaccanti scommessa/incerti del posto Rossi, Balo, Djorgevic, Totti, Muriel, Sansone... beh a stagione quasi ultimata a voi i commenti... portieri e difensori vabè non li scrivo nemmeno che sono ininfluenti... comunque fu un' asta continua al rialzo quasi fastidiosa e seppur senza una quota in danaro, è stato da ridere ugualmente (un po come il mio ultimo posto attuale in classifica da settimana scorsa). Luk ultimo tutto l'anno si è ripreso adesso... lo scrivo così spezzo subito le facili battute date a 1.01 sue e di altri spiritosi... heheheh. Comunque che mi crediate o no, senza mettere i soldi io ho astato senza calcar la mano o meglio, sapendo che in ballo nn rischiavo nulla, ho astato tranquillo con la mia strategia del cc forte e 3/4 scommesse in attacco... una bella caz... però beh ormai è andata, certamente agli europei mi rimetterò in gioco dato che non si faranno aste con giocatori esclusivi...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14