Maxi-inchesta sulle scommesse. Arrestato anche Beppe Signori

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Maxi-inchesta sulle scommesse. Arrestato anche Beppe Sig

Messaggio da Meridiano » 21.12.11 - 06:57

(ANSA) - PALERMO, 20 DIC - 'Le intercettazioni sul calcioscommesse? Millanterie di quattro sfigati'. La pensa cosi' il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. 'Le telefonate, secondo me, non dicono nulla -aggiunge- sono millanterie di piccoli uomini. Io che sono nel calcio da tanti anni, e conosco anche le cose irregolari che possono esserci sotto, non credo a questi quattro sfigati di calcioscommesse che manovrano 2 euro. Uno deve partire da Singapore per scommettere in Italia? Mi sembra un libro di fantastoria'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 21.12.11 - 11:23

Penso che quello che sta uscendo fuori è clamoroso, al di là della posizione di Doni e dei singoli giocatori. Credo che in questo secondo filone gli inquirenti stiano lavorando per dimostrare il coinvolgimento diretto di società di calcio all'interno di questa associazione malavitosa internazionale.

La cosa sarebbe devastante per il nostro calcio, perché in tal caso non si tratterebbe più di semplici scommessopoli o calciopoli, ma di un sistema mafioso in cui vengono decisi prima i risultati di una bella maggioranza di partite di ogni serie professionistica. E che siano partite utili o inutili ai fini della classifica penso non faccia una grande differenza. Sistema peraltro di cui le società o fanno parte o al quale si adeguano.

Adesso la domande successiva è: appurato che esiste una rete di giocatori e tesserati che intrattengono rapporti tra di loro per taroccare le partite, da chi ricevono direttamente gli ordini? Dalle società che si comportano da intermediari di interessi più grandi? Oppure dobbiamo credere che fanno tutto 4 sfigati millantatori (come li definisce Zamparini) e riescono a intrattenere loro stessi in persona contatti con associazioni malavitose (se verrà dimostrato ovviamente), a coinvolgere tutti i giocatori delle loro squadre ad indirizzare un risultato e a farlo al'insaputa dei loro dirigenti? :boh:
Ultima modifica di crash83 il 21.12.11 - 11:26, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 21.12.11 - 11:36

crash83 ha scritto: Adesso la domande successiva è: appurato che esiste una rete di giocatori e tesserati che intrattengono rapporti tra di loro per taroccare le partite, da chi ricevono direttamente gli ordini? Dalle società che si comportano da intermediari di interessi più grandi? Oppure dobbiamo credere che fanno tutto 4 sfigati millantatori (come li definisce Zamparini) e riescono a intrattenere loro stessi in persona contatti con associazioni malavitose (se verrà dimostrato ovviamente), a coinvolgere tutti i giocatori delle loro squadre ad indirizzare un risultato e a farlo al'insaputa dei loro dirigenti? :boh:
In serie A certe cose non si sanno ma sai quante volte succede? Tantissime volte.
Squadra A - Squadra B

Società della squadra A contatta direttamente giocatori della Squadra B.
Società della squadra A tramite propri tesserati contatta giocatori della Squadra B.
Società della squadra A e della squadra B si accordano tra loro.

Anni fa, proprio in lega pro, sai cosa successe?
Società A offre 60.000 euro a 4 giocatori (15.000 a testa) della squadra B
Società B offre 70.000 euro a tot giocatori della squadra A.

Alla fine vinsero gli ospiti e successe la fine del mondo.
Ultima modifica di 19angelo85 il 21.12.11 - 11:37, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.12.11 - 11:51

Però stavolta credo sia un tantino diverso. Seguimi: quello che tu dici si basa su accadimenti isolati, ma diffusi, è un malcostume di alcuni presidenti/dirigenti che magari volevano tirar via qualche quattrino sotto banco e si vendevano le partite. A volte neanche si indagava, dovevi essere proprio fesso per farti beccare.

Quello che sta emergendo questa volta è il coinvolgimento della criminalità organizzata con cui le società e alcuni loro tesserati potrebbero avere rapporti più o meno diretti. Non si tratterebbe più di malcostume diffuso, ma di un sistema organizzato il cui scopo sarebbe quello di riciclare soldi sporchi provenienti da altre attività criminose legate alla malavita organizzata e/o quello di far fare soldi alle società e ai singoli tesserati che si impegnano attivamente nel sistema. Per non parlare poi di quelli che sanno ma che tacciono e si adeguano.

Questo è il punto su cui gli inquirenti lavorano. E se riusciranno a dimostrarlo, l'effetto sarà dirompente sul nostro calcio, a mio avviso. Ecco perché ci si sta affrettando a isolare queste persone parlando di 4 sfigati, oppure a indicare nel voler fare i soldi il problema del calcio e vedrai quante ne emergeranno ancora di dichiarazioni per spegnere sin da principio l'incendio che sta scoppiando... Dobbiamo solo aspettare. Io mi auguro che sia vero che si tratta solo di 4 millantatori sfigati... ma ci crediamo che possa esser così?
Ultima modifica di crash83 il 21.12.11 - 11:52, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 21.12.11 - 11:57

Si, la differenza effettivamente è netta.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, io mi sto sforzando di credere che si tratti di 4 sfigati altrimenti dovremmo chiudere tutto e manadare tutti a quel paese.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.12.11 - 12:03

E' quello che speriamo tutti, francamente. Pensare che abbiamo buttato gli ultimi 20 anni di calcio tra calcioscommesse, calciomercati pilotati dall'alto, designazioni arbitrali e arbitraggi tarocchi, è frustrante. Una truffa bella e buona ai danni di chi segue il calcio e di chi ci gioca sopra, fantacalci e bollette comprese :boh:

Aspettiamo gli eventi, va...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.12.11 - 12:14

Io mi pongo una domanda.... se per caso L'atalanta retrocede per illecito sportivo di Doni, questo giocatore restara ancora in Italia o emigra? :mrgreen:

A Voi la risposta :pop1:
Ultima modifica di Meridiano il 21.12.11 - 12:15, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 21.12.11 - 12:18

Meridiano ha scritto:Io mi pongo una domanda.... se per caso L'atalanta retrocede per illecito sportivo di Doni, questo giocatore restara ancora in Italia o emigra? :mrgreen:

A Voi la risposta :pop1:
Credo che al massimo potranno dare ancora 3 punti di penalizzazione all'Atalanta, non di più. In ogni caso, è un momento triste.. anche se resta il più grande giocatore del club di tutti i tempi.
Ultima modifica di sfuscio85 il 21.12.11 - 13:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.12.11 - 12:52

Indubbiamente la figura che ha fatto Doni è barbina. Tra le intercettazioni e le immagini che sono uscite fuori, di lui in mutande e con la barba che tenta di scappare, è qualcosa di vergognoso, di umiliante.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.12.11 - 15:01

Cristiano Doni è stato arrestato dopo ordinanza della Procura di Cremona in merito al caso ‘Scommessopoli’, al quale è legato come parte integrante della combine di svariate partite tra Serie B e Lega Pro. Il calciatore dell’Atalanta si trova attualmente in carcare nella città lombarda, ed il cappellano dell’infrastruttura, don Felice Bosio, ha parlato così ai microfoni de “L’Eco di Bergamo” dopo aver incontrato il calciatore: “È tranquillo e sereno. L’ho incontrato e credo che lo incontrerò ancora domattina, mercoledì. Quando mi sono presentato da lui stava leggendo un libro che ha chiesto dalla biblioteca interna del carcere. Non abbiamo parlato della sua vicenda, non ne ho alcun titolo, non è questo il compito di un cappellano“.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 21.12.11 - 17:51

:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 22.12.11 - 00:27

A legger ogni anno queste cose fa passare la voglia di calcio :(
Dove ci son scommesse c'è mafia.
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 23.12.11 - 11:33

Giovedì pomeriggio si è tenuto l'interrogatorio di Carlo Gervasoni davanti al gip di Cremona Guido Salvini. Secondo alcune indiscrezioni, pare che l'ex calciatore di Piacenza, Mantova e Albinoleffe abbia ammesso di essere coinvolto in alcune partite truccate di Serie B. "Il mio assistito ha risposto alle domande del giudice e dovrà essere sentito ancora dal pm", ha dichiarato Giulio Alleva, legale di Gervasoni, al termine dell'interrogatorio.

Il legale di Gervasoni ha raccontato dell'ex giocatore del Piacenza: "Se il ragazzo è sereno? Come può essere sereno uno che sta in carcere per quattro giorni per la prima volta nella sua vita, senza poter parlare con i suoi avvocati? Comunque è un ragazzo in gamba". Conclude Alleva: "Presentare istanza di scarcerazione? Faremo le riflessioni che dobbiamo fare con gli altri difensori".

L'ex calciatore Luigi Sartor si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip Guido Salvini, su ordine del quale è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta sulle partite sospette. Il suo legale, Antonino Tuccari, ha spiegato che la scelta di non rispondere è motivata dal fatto che Sartor non ha potuto incontrare in precedenza l'avvocato stesso, come disposto dal giudice: ''Si tratta di una violazione che sarà fatta valere nelle sedi opportune, ovvero davanti al Tribunale del Riesame'', dice Tuccari.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.12.11 - 18:16

(ANSA) - ROMA, 27 DIC - Nell'ultimo interrogatorio davanti al pm e in quello di venerdi' davanti al Gip, il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni ha parlato di altre 10 partite rispetto a quelle gia' note alla magistratura, 3 delle quali di Serie A. Gervasoni avrebbe fatto anche il nome di una ventina di giocatori che potrebbero essere coinvolti nel giro delle partite truccate. Ha spiegato, inoltre, che delle combine di 3 partite di Serie A di cui ha parlato, due sono andate a buon fine.
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 18:45

Le dichiarazioni di Doni sono scandalose, ma come si fa a credere al calcio dopo tutto questo? L'Atalanta come fa a stare in serie A dopo quello che ha detto Doni, cioè che i giocatori del Piacenza non si erano impegnati, che il suo capitano doveva andare dai giocatori dell'Ascoli per far vincere l'Atalanta, e via dicendo? Io non lo so, ma al di là proprio dell'Atalanta, come si fa a credere nella regolarità del calcio, della serie A, della B? E' tutta una buffonata, sai quante cose ancora ci son dietro e non le sappiamo. Ma va va, ma chiudessero tutto e andassero a fànculo. Non le posso leggere certe cose.

Bloccato

Torna a “Calcio”