Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 23.07.12 - 16:37

CONTE A MEDIASET: "Per Vucinic solo un crampo, Caceres da valutare mentre per Pepe si teme uno stiramento. E' un peccato trovare campi del genere. Soddisfatto dei ragazzi, la difesa ha retto bene"
Il commento del tecnico bianconero.

21.07.2012 22:55 di Alessandro Vignati

Al termine del Trofeo Tim contro Milan e Inter il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato l'uscita in questo avvio di stagione della sua squadra. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Partiamo dalle note dolenti. Non ci volevano questi tre infortuni nel quarto d'ora finale...
"Vucinic non è infortunato è uscito per via di un crampo, Pepe ha sentito una contrattura alla coscia e probabilmente ha riscontrato uno stiramento mentre Caceres non so. Dispiace che in un torneo così bello e con il pubblico così entusiasta trovare un campo del genere. Si è visto ad occhio nudo la friabilità del terreno, era sabbioso".

Pepe si è arrabbiato con il quarto uomo che gli ha fatto togliere la fasciatura imputandolo in pratica dell'infortunio.
"Si (ride ndr.) pensiamo alla partita dai... Abbiamo giocato contro Inter e Milan, è andata bene nonostante tanti assenti e molti ragazzi presenti. E' andata bene, stiamo crescendo e proponendo la nostra idea di calcio anche ai nuovi".

Sei rimasto favorevolmente impressionato da Masi a quanto pare...
"Bene, molto bravo. Mi è piaciuto anche Lucio così come Caceres, la difesa ha retto. Sono 8 giorni che lavoriamo con movimenti ai più dei presenti finora sconosciuti. Ci vuole ovviamente tempo perchè essi assorbano il tutto ma oggi tutto sommato sono soddisfatto".

Lucio a scuola calcio: lo giudichiamo promosso dopo oggi?
"Si lui ha bisogno di capire determinati meccanismi, è un campione e sta imparando certi movimenti mettendosi bene a disposizione. Sarà un punto di forza assieme agli altri difensori".
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 23.07.12 - 16:42

CONTE A SKY: " Buone indicazioni ma c'è tanto da crescere. I nuovi? Bene ma necessitano di tempo"
Brevi dichiarazioni del tecnico juventino.

22.07.2012 00:40 di Alessandro Vignati

Intercettato dai microfoni di Sky Sport 24 al termine del Trofeo Tim l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha brevemente commentato la prestazione dei suoi: "Le indicazioni sicuramente dicono che sono state fatte cose buone mentre in altre dobbiamo crescere. Non poteva essere altrimenti, sono solo 15 allenamenti che abbiamo fatto insieme e la metà sono stati dal punto di vista fisico. Mi son piaciuti i nuovi che comunque necessitano di tempo per integrarsi".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 23.07.12 - 16:56

LIVE CHATILLON - CONTE: "Siamo tornati sul tetto d'Italia. Ora vogliamo salire sul tetto d'Europa e del Mondo". BERTELLI: "Pronti anche per la Champions". Sul palco anche Filippi, Carrera, Sassi, Stellini, Tous e Coratti
22.07.2012 19:15 di Redazione TuttoJuve

Nel penultimo giorno di ritiro della Juventus a Chatillon, Antonio Conte ed i suoi collaboratori salgono sul palco di Summer Village per ringraziare i tifosi per il grande affetto mostrato in questa decina di giorni. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:

Grazie per essere qui. Mister, come sta?
CONTE: "Bene, bene".

Ce l'ha la voce mister?
CONTE: "Sì, sì".

Lei da calciatore ha fatto tanti ritiri da calciatore. Ora torna qui come allenatore. Quali sono le differenze?
CONTE: "Siamo venuti qui sette anni ed io sono stato sempre presente: siamo venuti qui dal '95 al 2004, fino alla mia ultima stagione abbiamo fatto sempre il ritiro a Chatillon. Siamo molto contenti di essere tornati".

Mister, ci ripresenta lo staff tricolore ed anche le novità?
CONTE: "Per altezza o...?".

Iniziamo per altezza...
CONTE: "Il professor Roberto Sassi: è colui che monitora un po' la situazione e la condizione dei nostri atleti quotidianamente. Poi abbiamo una new entry, che è Costantino Coratti: è un preparatore atletico che ho avuto ad Arezzo ed è un nuovo arrivo; Poi c'è Julio Tous, il nostro preparatore sulla forza: ha lavora in passato per Nadal, quindi è sicuramente un grande valore aggiunto. Poi abbiamo il nostro preparatore dei portieri, Claudio Filippi; poi abbiamo il collaboratore che è Cristian Stellini; altro collaboratore tecnico Massimo Carrera; abbiamo Angelo Alessio; poi abbiamo il nostro preparatore atletico Paolo Bertelli".

A Chatillon ci sono le condizioni ideali per lavorare...
CONTE: "Sì, assolutamente. Ripeto, io conoscevo benissimo questo posto perchè sono nate qui tantissime vittorie, sia di campionati che di coppe, anche coppe importanti. E quindi speriamo che sia di buon auspicio e lavoriamo affinchè si possa tornare ai fasti di un tempo".

Angelo Alessio, vediamo spesso durante le partite che il mister si rivolge a lei....Ci vuole dire cosa le dice?
ALESSIO: "Dice a me di stare calmo (ride, ndr). :lol:

Volevo chiedere a Paolo Bertelli, visto che ci sarò la Champions League da giocare, se la preparazione è cambiata o è la stessa rispetto alla passata stagione...
BERTELLI: "Devo chiedere prima l'autorizzazione al mister...(ride, ndr). Chiaramente tutti gli anni le preparazioni sono diverse, in base agli obiettivi che abbiamo. Quest'anno abbiamo anche la Champions, è una bella sfida e cercheremo di essere pronti".

Professor Sassi, ci spiega cos'è il training check?
SASSI: "Il training check è un controllo ulteriore che viene fatto su tutti i giocatori. In considerazione del fatto che la squadra deve affrontare tanti impegni, ci sono tanti giocatori, ci vuole una persona dedicata proprio a questo tipo di controllo per dare informazioni a tutto lo staff tecnico della condizione dei giocatori. Con un occhio particolare anche al settore giovanile che è un po' il mio lavoro: prima squadra innanzitutto e poi alcune indicazioni per il settore giovanile".

Claudio, tu sei un po' un innovatore, ci sono sempre degli esercizi particolare per i portieri. Te li studi di notte? Attingi da qualche fonte particolare?
FILIPPI: "No...innovatore... è il mio modo di allenare, lo è sempre stato. E' chiaro che ogni volta che si allenamento con portieri diversi bisogna cercare di trovare degli esercizi che siano pertinenti per quei portieri. Quindi cambiando gli atleti bisogna cambiare anche le situazioni d'allenamento".

Mister, lei ha ancora la forma spettacolare di un atleta. Ma chi è che allena l'allenatore?
CONTE: "No, diciamo che continuo a portarmi delle regole, delle indicazioni che seguivo da giocatore, quindi continuo a mangiare, ad avere un'alimentazione corretta, quando posso mi alleno dopo gli atleti, quando mi lasciano energie".

Non mollare mai...
CONTE: "No, no...assolutamente".

Mister, ma voi qui in ritiro vi ritrovate tutte le sere per stabilire cosa fare il giorno dopo?
CONTE: "Ma noi abbiamo talmente tanta sintonia che percepiamo cosa dobbiamo fare, che non c'è bisogno nemmeno di fare queste riunioni (ride, ndr).

Una domanda particolare per Stellini: ha avuto il mister come mister e il mister a capo della guida tecnica. Ci sono delle differenze sostanziali?
STELLINI: "Sì, diciamo che sono l'unico che ha avuto questa fortuna. Da mister, apprezzavo molto la sua grande voglia di vincere, la capacità di portarti alla vittoria, che per un giocatore è molto importante; però allo stesso tempo era molto esigente, quindi era molto difficile stare dietro all'Antonio Conte allenatore. Invece come collaboratore poi ho scoperto un altro lato del suo carattere: è rimasto molto esigente anche nei nostri confronti, però ho scoperto una grande umiltà e questa è la cosa che mi ha sorpreso di più".

Julio, cosa rende un giocatore un atleta con la "A" maiuscola? Come si fa a diventare un atleta completo?
TOUS: "Non è facile, infatti dirlo in italiano è anche più difficile. Penso che è una fortuna per me lavorare qua alla Juve, un'esperienza fantastica, perchè la disponibilità degli atleti è più alta rispetto alla Spagna. In Spagna è difficile lavorare la parte fisica perchè sono molto tecnici, lì trovo molta difficoltà a lavorare con i ragazzi".

Quindi è migliore il calcio italiano rispetto a quello spagnolo...
TOUS: "Penso che per il lavoro di un preparatore di sicuro".

Conte, Alessio e Carrera facciano un passo avanti. 8 marzo del 1992. A te cosa ricorda?
ALESSIO: "Mmm".

Intanto è una delle poche partite che avete giocato insieme. Ricordate quale partita era?
ALESSIO: "Io no".

Mister...
CONTE: "No".

Massimo?
CARRERA: "No".

Era uno Juventus-Napoli: finì 3-1. Il primo che risponde esattamente vince il gagliardetto della Juventus. Chi segnò una doppietta?
CONTE: "Alessio".

No.
CARRERA: "Conte".

No.
CONTE: "Io ho fatto solo una doppietta, al Torino".

ALESSIO: "Baggio".

Sì, Baggio!

Siamo in chiusura. Mister volevo chiederle un pensiero rispetto a tutta questa folla. Il tifo bianconero è speciale...
CONTE: "Tutto questo entusiasmo che abbiamo riscontrato anche l'anno scorso e adesso anche a Chatillon, sicuramente è la molla in più che ci spinge a cercare di dare grandissime soddisfazioni, grandissime vittorie al nostro popolo bianconero, cercando di far tornare la Juventus dove è giusto che sia. L'anno scorso è stata sicuramente un'annata straordinaria, siamo tornati a vincere, siamo tornati ad essere sul tetto d'Italia, speriamo in un progetto di tornare ad essere in Europa e anche nel mondo"

(redazione tuttojuve.com).

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 23.07.12 - 17:17

Conte e il suo staff al Summer Village
Il mister e tutto il suo staff protagonisti dell’ultimo incontro con i tifosi a Châtillon

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 26.07.12 - 08:51

In arrivo il deferimento per Conte, come atteso.

Non si tratterà di illecito sportivo, ma di omessa denuncia, per la quale l'allenatore sarà giudicato nei prossimi giorni.

Vedremo come andrà a finire, ma parte delle accuse di Carobbio, che avrebbero portato ad una denuncia per illecito sportivo, sono già cadute, visto che il rinvio a giudizio (scontato) sarà "solo" per omessa denuncia.

Per il momento non mi pronuncio, aspetto la sentenza.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 26.07.12 - 14:29

Legale Conte a Tgcom24: "Ridimensionata l'ipotesi accusatoria. Patteggiamento? Non posso escludere nulla"
26.07.2012 12:13 di Redazione TuttoJuve

"Quando è iniziata questa vicenda sia a Cremona che alla Procura federale ci sono stati scenari molto gravi. A Cremona, come il procuratore Di Martino ha affermato, lo scenario si è ridimensionato e credo andremo incontro a un’archiviazione. Per quanto riguarda la Procura federale, adesso vediamo che si tratta di omessa denuncia e non illecito. Abbiamo ridimensionato il quadro. Credo che l’attività svolta nel periodo d’indagini abbia contribuito nel delineare e ridimensionare l’ipotetica responsabilità del signor Antonio Conte". E’ quanto affermato a Tgcom24 l’avvocato di Antonio Conte, Antonio De Rensis, nel giorno del deferimento dell’allenatore della Juventus.

Sull’ipotesi patteggiamento aggiunge: "Un avvocato previdente non esclude niente a priori perché deve valutare le situazioni in cui si deve muovere. Il patteggiamento nella giustizia penale è una cosa, nella giustizia sportiva un’altra. L’ipotesi non viene fatta dalla difesa e da Antonio Conte, io non posso dire se ci sarà o meno. Abbiamo definito il primo step ridimensionando l’ipotesi accusatoria, poi valuteremo come muoverci". "Tutti hanno sempre detto che il processo sportivo è un processo con l’inversione dell’onere della prova, dove l’incolpato deve dimostrare che l’incolpante dice delle bugie. Se noi non intendiamo il patteggiamento in maniera diversa, allora non c’è onestà intellettuale. Per il momento prendiamo con serenità il ridimensionamento delle ipotesi accusatorie", continua l’avvocato De Rensis.
Ultima modifica di RUMePERA il 26.07.12 - 14:30, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Conte - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 26.07.12 - 14:36

Ma per me non lo squalificano :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Conte - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 27.07.12 - 05:50

La societa' ha detto che se Conte viene squalificato in panchina andra Marco Baroni allenatore della Primavera :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 27.07.12 - 09:03

Meridiano ha scritto:La societa' ha detto che se Conte viene squalificato in panchina andra Marco Baroni allenatore della Primavera :boh:
Non trovo dichiarazioni della società in tal senso, dove le hai trovate Socio?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Conte - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 28.07.12 - 05:56

RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:La societa' ha detto che se Conte viene squalificato in panchina andra Marco Baroni allenatore della Primavera :boh:
Non trovo dichiarazioni della società in tal senso, dove le hai trovate Socio?
Era scritto tutto sulla gazzetta di ieri socio :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 28.07.12 - 13:24

infatti l'ha ipotizzato la gazzetta, la società non ha detto nulla in proposito. :up:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 29.07.12 - 20:11

Ma quindi Conte adesso allenerà solo? senza andare in panca la domenica/sabato?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 08:46

kolao95 ha scritto:Ma quindi Conte adesso allenerà solo? senza andare in panca la domenica/sabato?
Se sarà ufficializzato il patteggiamento, sì. Pare che potrà allenare ma non andare in panchina. :up:

Mi riservo di commentare a cose fatte.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 09:01

Conte soddisfatto: "Bene chi ha giocato fuori ruolo. Marrone in difesa può avere un grande futuro". Su Scommessopoli la stoccata...
28.07.2012 19:40 di Redazione TuttoJuve

Un Antonio Conte soddisfatto quello che ha commentato a Juventus.com la prova bianconera: «Sono contento della prova, in particolare di quella di alcuni giocatori che hanno dovuto provare un ruolo diverso dal solito, come Marrone e Lichtsteiner. Qualcuno deve ancora assorbire i carichi di lavoro e altri ancora devono assimilare i meccanismi. Direi che queste sono attenuanti da considerare, pensando ai momenti della gara in cui abbiamo sofferto maggiormente».

A margine della partita, in zona mista, Conte ha poi rilasciate anche un commento sulle vicende processuali: "Io penso di essere stato sempre coerente. Coerente nel dire che avevo fiducia in chi stava lavorando su questa triste vicenda. Ancora la vicenda non è chiusa, quando sarà chiusa allora parlerò io. Come ti vedi senza panchina? In questo momento non mi vedo perchè non è stata presa alcuna decisione. Valuteremo attentamente il da farsi e poi parlerò anch'io, perchè è giusto che dica anch'io qualcosa".
Il mister è tornato poi sulla partita: "Ho fatto i complimenti perchè comunque nel reparto difensivo siamo tirati, quindi devono essere fatte delle attente valutazioni. Lichtsteiner mi è piaciuto molto in quella posizione. E' stato provato lì anche in settimana. Così come anche il test di Marrone è stato molto positivo e andrò avanti perchè lo voglio vedere dall'inizio della partita. Lì penso che Marrone possa avere un grande futuro".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Conte - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 01.08.12 - 09:45

Socio conte puo allenare durante gli allenamenti , nelle gare va in campo l'allenatore della primavera :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Juventus”