ACIREALE1946 ha scritto:ho visto il film di de sica mi è stata carino cm film .....
Film 2009
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Film 2009
[MOD RIMPIANTI ]Dade85 ha scritto:Recuperato anch'io dopo un anno.Vis Pesaro ha scritto:L'ho visto stasera. Un film che merita. Mi ha commosso.Alexito90 ha scritto:The Millionaire
Regia: Danny Boyle
Sceneggiatura: Simon Beaufoy
Attori: Anil Kapoor, Dev Patel, Mia Drake
Fotografia: Anthony Dod Mantle
Montaggio: Chris Dickens
Musiche: A.R. Rahman
Produzione: Celador Films
Distribuzione: Lucky Red
Paese: Gran Bretagna, USA 2008
Uscita Cinema: 05/12/2008
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 120 Min
Bel film, davvero ben realizzato. A primo impatto potrebbe sembrare qualcosa di troppo stereotipato ed ingabbiato nei soliti canoni dei film americani. E invece no: questa "contaminatio generis" operata da Danny Boyle finisce per diventare un film davvero coinvolgente, in cui bene si mischiano la purezza dei bambini delle baraccopoli indiane, e l'estrema crudeltà di chi cerca di speculare sulle loro vite. Film pluri-vittorioso la notte degli Oscar: dal mio punto di vista, premi meritati.Spoiler! :
Nota di merito per la colonna sonora realizzata da Rahman: musiche davvero eccelse, impossibile non apprezzare il legame che si instaura tra le scene del film e le relative musiche, anche per chi non gradisce particolarmente il genere.
Voto: 8/8,5
Gli 8 oscar sono ampiamente meritati.
Voto: 10
Film veramente ben fatto, coinvolgente, emozionante.
Bellissimo lo spaccato sulle baraccopoli indiane
Voto. 9
Ps. Ma quanto bella è Freida Pinto
Io dovevo andarci a Venezia per quel film, ma santo Dio.. perchè l'hai tirato di nuovo su?
E pensare che ho rinunciato ad andare a Venezia per cosa? Per ingabbiarmi in un circolo un vizioso dal quale, se le stelle saranno al mio fianco, ne uscirò fra 10/11 anni.. come si dice, sacrificare il presente per un eventuale e solo possibile (ma non ancora probabile) futuro.. ma intanto, un'occasione così, non mi ricapiterà mai più!
[/MOD RIMPIANTI]
Vivaldi va suonato più allegro!
- pakifg
- Pallone d'oro
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho visto anche io A Christmas Carol..mmm..sul 6/7 dai.
Concordo col dare un voto altissimo a The Millionaire, visto su sky la settimana scorsa.
Concordo col dare un voto altissimo a The Millionaire, visto su sky la settimana scorsa.
L'hai visto in 3d A Christmas Carol?pakifg ha scritto:Ho visto anche io A Christmas Carol..mmm..sul 6/7 dai.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- pakifg
- Pallone d'oro
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:L'hai visto in 3d A Christmas Carol?pakifg ha scritto:Ho visto anche io A Christmas Carol..mmm..sul 6/7 dai.
Si, in 3d.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- pakifg
- Pallone d'oro
RUMePERA ha scritto:
In che senso? Secondo te merita di più? Boh, non tanto mi ha convinto la parte del viaggio "spirituale" nel passato, presente e futuro.
Eh, ma il racconto di Dickens quello è, mica potevano cambiarlo!pakifg ha scritto:RUMePERA ha scritto:
In che senso? Secondo te merita di più? Boh, non tanto mi ha convinto la parte del viaggio "spirituale" nel passato, presente e futuro.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- pakifg
- Pallone d'oro
RUMePERA ha scritto:Eh, ma il racconto di Dickens quello è, mica potevano cambiarlo!pakifg ha scritto:RUMePERA ha scritto:
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sabato sera ho visto REC 2 al cinema. Buon film.
A tratti esilarante. Soprattutto la vocina del diavolo
A tratti esilarante. Soprattutto la vocina del diavolo
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A Serious Man
Un film di Joel Coen, Ethan Coen.
Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
Commedia, durata 105 min.
USA, Gran Bretagna, Francia 2009.
Medusa
uscita venerdì 4 dicembre 2009.
Candidato all'oscar 2010.
Film difficile, da digerire e da comprendere. Ritmo lento, tendenza alla noia.. da interiorizzare, ma difficile da decifrare interamente. Questo è quello che ho capito io (ma lo metto in spoiler, non vorrei svelare qualcosa)
In definitiva, a me è piaciuto abbastanza ma non è certo un capolavoro e se qualcuno lo stronca con l'aggettivo "noioso" ha tutta la mia solidarietà..
Voto. 7+
Un film di Joel Coen, Ethan Coen.
Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
Commedia, durata 105 min.
USA, Gran Bretagna, Francia 2009.
Medusa
uscita venerdì 4 dicembre 2009.
Spoiler! :
Film difficile, da digerire e da comprendere. Ritmo lento, tendenza alla noia.. da interiorizzare, ma difficile da decifrare interamente. Questo è quello che ho capito io (ma lo metto in spoiler, non vorrei svelare qualcosa)
Spoiler! :
Voto. 7+
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Voglio vederlo , sono curioso a sto punto
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oh, cambio genere.. m'è piaciuto un botto..
Una notte da leoni
Un film di Todd Phillips.
Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
Titolo originale The Hangover.
Commedia, durata 100 min.
USA 2009.
Warner Bros Italia
uscita venerdì 19 giugno 2009.
Commedia un po' trash dal buon ritmo e divertente.
Buona l'idea del flashback, rende bene per il racconto.. recitazione buona.. e c'è anche un simpatico Mike Tyson
Piacevole sorpresa
Voto. 7,5
Una notte da leoni
Un film di Todd Phillips.
Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
Titolo originale The Hangover.
Commedia, durata 100 min.
USA 2009.
Warner Bros Italia
uscita venerdì 19 giugno 2009.
Spoiler! :
Buona l'idea del flashback, rende bene per il racconto.. recitazione buona.. e c'è anche un simpatico Mike Tyson
Piacevole sorpresa
Voto. 7,5
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si bellissimo lo visto la scorsa settimana ... ottimo film :yesss:RuiCosta ha scritto:Figata una notte da leoni
IL TRAPIANTO E' VITA!