Probabile formazione Genoa 2010-2011

Moderatore:PeppeJackson

Elmo88
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione Genoa 2010-2011

Messaggio da Elmo88 » 21.08.10 - 16:10

ho letto che criscito è infortunato... sapete x quando è previsto il rientro??

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 21.08.10 - 16:17

Elmo88 ha scritto:ho letto che criscito è infortunato... sapete x quando è previsto il rientro??
piu' giu' c'è il topic del giocatore. :wink:

Elmo88
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Elmo88 » 21.08.10 - 17:36

:red: scusate ero d fretta e nn l'ho visto!

WhiteMamba
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da WhiteMamba » 21.08.10 - 23:18

Ciao sono nuovo.
Provo a dare una mano con qualche notizia sul Genoa, in particolare sui nuovi.

Chico è una specie di Sergio Ramos, più scarso e più brutto. Stessa pettinatura, fisicamente ok, pova sempre a fare la cosa più difficile. E' uno da intervento spettacolare e strappa-applausi o da "cappella" difensiva. Grezzo ma ci si può lavorare eccome, mi ricorda Sokratis quando è arrivato

Come avete giustamente detto stabilire i titolari non è facile, ci sarà molta rotazione.
Bocchetti sicuro a sinistra, Ranocchia-Dainelli si giocano il posto con la possibilità che giochino entrambi se Chico avesse delle difficoltà.

Veloso è buono, ha qualche chilo di troppo ma i piedi ci sono già. Centrocampista completo, a metà tra interditore e regista. Posto assicurato, magari con qualche giornata in panchina all'inizio per entrare in piena forma

Zuculini è il più grande mistero. A me piace, è molto irruento e prevedo qualche cartellino, più incontrista di Veloso ma piedi più che discreti. Pochi bonus ma buoni voti. Secondo me si gioca il posto con Kharja che però continua ad avere problemi fisici. Può esplodere

Rossi è il jolly, a centrocampo può giocare sia a destra che a sinistra che in mezzo, addirittura terzo di difesa. Magari non partirà sempre dall'inizio ma sono sicuro che a fine anno avrà il minutaggio di un titolare.

Rafinha è il più indietro tra i nuovi acquisti. Non ancora in condizione, è forse quello con il potenziale più devastante: assist a palate se "mr. 4mln all'anno "sta bene e ci dà di testa. Ideale per il modulo di Gasperini

Milanetto e Mesto vedranno ridursi le loro presenze ma torneranno utili

Davanti Palladino è sempre rotto, farà le solite due partite mostruose e poi il nulla (non sono un suo estimatore come si vede). Se sta bene ha quasi il posto assicurato, soprattutto in casa dove si possono schierare due esterni più offensivi.
Palacio a mio avviso è il più forte attaccante del Genoa, sulla destra con Rafinha rischia di formare una coppia da urlo.
Toni è uno dei pochi sicuri del posto e se la condizione fisica regge farà anche i suoi gol, è inevitabile.

Sculli sembra rimanga, parte come rincalzo sugli esterni "alti" ma non si eslcude che alla fine sia quello che giochi di più di tutto il reparto offensivo

Destro e Rudolf dovrebbero completare il reparto. Il primo come vice-Toni è stato impiegato anche da esterno. Da tenere in cosiderazione soprattutto se si pensa che l'ex Bayern possa essere vittima di infortuni.
Rudolf non lo conosco molto, credo giochrà poco anche se ha numeri interessanti

Spero di essere stato di aiuto

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.08.10 - 06:24

WhiteMamba ha scritto:Ciao sono nuovo.
Provo a dare una mano con qualche notizia sul Genoa, in particolare sui nuovi.

Chico è una specie di Sergio Ramos, più scarso e più brutto. Stessa pettinatura, fisicamente ok, pova sempre a fare la cosa più difficile. E' uno da intervento spettacolare e strappa-applausi o da "cappella" difensiva. Grezzo ma ci si può lavorare eccome, mi ricorda Sokratis quando è arrivato

Come avete giustamente detto stabilire i titolari non è facile, ci sarà molta rotazione.
Bocchetti sicuro a sinistra, Ranocchia-Dainelli si giocano il posto con la possibilità che giochino entrambi se Chico avesse delle difficoltà.

Veloso è buono, ha qualche chilo di troppo ma i piedi ci sono già. Centrocampista completo, a metà tra interditore e regista. Posto assicurato, magari con qualche giornata in panchina all'inizio per entrare in piena forma

Zuculini è il più grande mistero. A me piace, è molto irruento e prevedo qualche cartellino, più incontrista di Veloso ma piedi più che discreti. Pochi bonus ma buoni voti. Secondo me si gioca il posto con Kharja che però continua ad avere problemi fisici. Può esplodere

Rossi è il jolly, a centrocampo può giocare sia a destra che a sinistra che in mezzo, addirittura terzo di difesa. Magari non partirà sempre dall'inizio ma sono sicuro che a fine anno avrà il minutaggio di un titolare.

Rafinha è il più indietro tra i nuovi acquisti. Non ancora in condizione, è forse quello con il potenziale più devastante: assist a palate se "mr. 4mln all'anno "sta bene e ci dà di testa. Ideale per il modulo di Gasperini

Milanetto e Mesto vedranno ridursi le loro presenze ma torneranno utili

Davanti Palladino è sempre rotto, farà le solite due partite mostruose e poi il nulla (non sono un suo estimatore come si vede). Se sta bene ha quasi il posto assicurato, soprattutto in casa dove si possono schierare due esterni più offensivi.
Palacio a mio avviso è il più forte attaccante del Genoa, sulla destra con Rafinha rischia di formare una coppia da urlo.
Toni è uno dei pochi sicuri del posto e se la condizione fisica regge farà anche i suoi gol, è inevitabile.

Sculli sembra rimanga, parte come rincalzo sugli esterni "alti" ma non si eslcude che alla fine sia quello che giochi di più di tutto il reparto offensivo

Destro e Rudolf dovrebbero completare il reparto. Il primo come vice-Toni è stato impiegato anche da esterno. Da tenere in cosiderazione soprattutto se si pensa che l'ex Bayern possa essere vittima di infortuni.
Rudolf non lo conosco molto, credo giochrà poco anche se ha numeri interessanti

Spero di essere stato di aiuto

Complimenti per il tuo intervento :inchino: presentati nel topic di presentazione e spero' che resterai con noi per dirci la tua , ne saremo contentissimi :drink: Benvenuto ancora :ola:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 22.08.10 - 12:30

WhiteMamba ha scritto:Spero di essere stato di aiuto
Eccome! Ottima analisi, dettagliata e che mi trova per giunta d'accordo. Come giustamente fai notare tu ci sono degli interrogativi fisici su alcuni giocatori che condizionano le previsioni: Kharja Palladino e Toni probabilmente nel progetto son titolari, poi bisogna vedere quando/quanto (a seconda dei casi) saranno davvero disponibili per fare i titolari. Così poi Rossi Sculli Mesto Milanetto o nuovi arrivi come Zuculini possono ritagliarsi un minutaggio degno di un titolare (come è sempre accaduto)

WhiteMamba
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da WhiteMamba » 23.08.10 - 15:02

Chico distorsione alla caviglia nell'amichevole col Pana.
Non si sanno ancora bene i tempi di recupero, quasi sicuramente dovrebbe saltare la prima giornata

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Messaggio da zambi4 » 23.08.10 - 15:11

WhiteMamba ha scritto:Chico distorsione alla caviglia nell'amichevole col Pana.
Non si sanno ancora bene i tempi di recupero, quasi sicuramente dovrebbe saltare la prima giornata
Ma sto Chico poi, infortunio a parte, sarebbe titolare oppure no?

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 23.08.10 - 16:06

zambi4 ha scritto:
dovrebbe giocarsi il posto con dainelli e ranocchia!!!

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Messaggio da zambi4 » 23.08.10 - 16:36

ogeid36 ha scritto:
zambi4 ha scritto:
dovrebbe giocarsi il posto con dainelli e ranocchia!!!
Ah quindi non uno ma ben due alternative sul suo ruolo...mmmhh, visto che si è anche infrtunato meglio venderlo, ma non so chi prendere...guardate la mia rosa nella discussione "Probabile formazione 2010-2011" in fantazona e consigliatemi, grazie!

(scusate il piccolo OT... :whistle: :paura: )

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 24.08.10 - 12:54

La situation è fluida in difesa.

Potremmo azzardare che l'ideale sarebbe: Chico - Ranocchia - Bocchetti

Ma poi pensiamo che Dainelli è un uomo di esperienza e che forse anche se Ranocchia è fortissimo (più del "gemello" Bonucci) inizialmente sarebbe saggio affidare a lui la guida della difesa, visto che Ranocchia viene da lungo stop con 1 sola partita ufficiale (in nazionale).

Non dimentichiamo che la rana viene dalla difesa a 4 e quindi potrebbe non aver i tempi giusti di guida ancora.
Allora Ranocchia potrebbe spostarsi a destra al posto di Chico, anche se sembra + un centrale e proprio per agevolarlo sarebbe meglio dargli il ruolo più simile a quello che aveva a Bari e in Nazionale anche se + delicato.

Chico è buono ma forse potrebbe anche partire dalla panca cmq. Ecco perché Ogeid scrive che si gioca il posto con loro, ma in realtà sono in 3 per 2 posti.

Al centrosinistra indichiamo tutti Bocchetti, ma attenzione, che parta o no, qualcosa sta succedendo perché lo offrono a tutta Italia. Moretti potrebbe non esser così fuori dai giochi per quella maglia. E se Ranocchia lo vedessimo come centrosinistra? Allora Chico potrebbe giocare con Daino e Ranocchia.

Insomma le gerarchie sembrano esserci, ma come sempre in difesa con Gasperini non così nette. Senza sottovalutare ipotesi di difesa a 4 per sfruttare il forte gruppo di mediani.
Ultima modifica di JerryMaguire il 24.08.10 - 12:57, modificato 2 volte in totale.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 24.08.10 - 16:49

Ti leggo con piacere anche qui mio caro amico White Mamba :drink:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

WhiteMamba
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da WhiteMamba » 24.08.10 - 21:38

Grazie Mirko, non ho saputo resistere al richiamo del fantacalcio.

JerryMaguire ha fatto un'analisi perfetta (a proposito, dal tuo avatar non sembreresti nè genoano nè genovese, come fai ad essere così informato???): Ranocchia-Chico-Dainelli si giocano due posti, Bocchetti se non va via è sicuro del terzo perchè credetemi c'è davvero tanta differenza rispetto a Moretti.

Mi sono dimenticato di evidenziare che Veloso batte sia punizioni che calci d'angolo, alternandosi nelle prime soprattutto con Bocchetti (che batte quelle dalla distanza); non so i rigori ma credo che Kharja e Palladino siano i due designati.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 29.08.10 - 12:25

WhiteMamba ha scritto:JerryMaguire ha fatto un'analisi perfetta (a proposito, dal tuo avatar non sembreresti nè genoano nè genovese, come fai ad essere così informato???): Ranocchia-Chico-Dainelli si giocano due posti, Bocchetti se non va via è sicuro del terzo perchè credetemi c'è davvero tanta differenza rispetto a Moretti.
Ciao White, effettivamente sono di Milano :)
Semplicemente ho anticipato l'asse Milan-Genoa iniziando a seguire per Totalcalcio il Genoa quando è tornato in A attratto da Gasperini, dal gioco della squadra, dai giocatori e dal mercato che fa, dalla storia che ha e le possiblità, insomma del Genoa mi piace davvero tutto.
Purtroppo adesso con il lavoro non riesco ad essere così presente e a rispondere sempre con puntualità.

Alla fine Bocchetti è andato, anche se mi sembra manchi ancora l'annuncio, comunque è venduto. Era prevedibile dopo un'estate così. Però in effetti non ha giocato Moretti, ma ancora maggior soddisfazione personale Gasp ha portato la difesa a 4: da settimane avevo detto che quest'anno sarebbe potuta essere una soluzione. Certo, non ho azzeccato le posizioni di tutti gli uomini e tutti gli interpreti (in particolare Rossi più arretrato di Rafinha), però era un'indicazione buona e contro corrente visto quel che scrivevano i giornali.

Ora vedremo chi arriverà in difesa e capiremo quale sarà la formazione tipo solo dopo il 31.
Ultima modifica di JerryMaguire il 29.08.10 - 12:26, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.10 - 12:27

JerryMaguire ha scritto:
WhiteMamba ha scritto:JerryMaguire ha fatto un'analisi perfetta (a proposito, dal tuo avatar non sembreresti nè genoano nè genovese, come fai ad essere così informato???): Ranocchia-Chico-Dainelli si giocano due posti, Bocchetti se non va via è sicuro del terzo perchè credetemi c'è davvero tanta differenza rispetto a Moretti.
Ciao White, effettivamente sono di Milano :)
Semplicemente ho anticipato l'asse Milan-Genoa iniziando a seguire per Totalcalcio il Genoa quando è tornato in A attratto da Gasperini, dal gioco della squadra, dai giocatori e dal mercato che fa, dalla storia che ha e le possiblità, insomma del Genoa mi piace davvero tutto.
Purtroppo adesso con il lavoro non riesco ad essere così presente e a rispondere sempre con puntualità.

Alla fine Bocchetti è andato, anche se mi sembra manchi ancora l'annuncio, comunque è venduto. Era prevedibile dopo un'estate così. Però in effetti non ha giocato Moretti, ma ancora maggior soddisfazione personale Gasp ha portato la difesa a 4: da settimane avevo detto che quest'anno sarebbe potuta essere una soluzione. Certo, non ho azzeccato le posizioni di tutti gli uomini e tutti gli interpreti (in particolare Rossi più arretrato di Rafinha), però era un'indicazione buona e contro corrente visto quel che scrivevano i giornali.

Ora vedremo chi arriverà in difesa e capiremo quale sarà la formazione tipo solo dopo il 31.
Almeno in partenza era un 3-4-3 netto :boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Genoa”