Meridiano out

problemi con l'utilizzo del sito, suggerimenti e critiche
luke1983
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Meridiano out

Messaggio da luke1983 » 21.06.10 - 13:27

Dominik87 ha scritto:luke come ho detto non posso seguire il tuo consiglio (anche se è buono) perchè non mi va di toccare il router ....
Può darsi che, essendo un hosting piccolo e meno rinomato, non abbia gli indirizzi aggiornati in continuazione come per altri servizi.
in genere i server dns hanno una cache, che tiene memoria per almeno 10 ore degli ip associati ai nomi degli indirizzi, perchè a me semette di funzionare da un momento all'altro?

Ad ogni modo c'è un test che chiarisce ogni dubbio appena il sito mi va down di nuovo , lancio un ping dal dos all'ip del sito cosi salto il dns e vediamo che succede
perchè i server Alice sono saturi di richieste, non reggono il carico e saltano.

prova il ping. in effetti è un'ottima cosa

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 26.06.10 - 12:30

Allora ho un aggiornamento, l'ultima volta che è andato down ho provato a fare un ping sull'ip
Immagine

Uploaded with ImageShack.us,i risulati li potete vedere benissimo.

poi oggi è successa un altra cosa, stavo cercando di accedere ad un sito dove è capitato lo stesso identico problema, solo che dato il bacino di utenza molto piu' alto si sono lamentati in mooolti di piu'.

anche li qualcuno diceva di cambiare dns, dopo il cambio c'era a chi andava e a chi no, tanto per fare una prova e visto che avevo tempo ho cambiato anchio dns, con risultati pessimi :cry:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 26.06.10 - 13:36

e su totalcalcio, com'è andata con gli open dns? francamente non ho parlato con gli utenti dell'altro sito e non so che problematiche hanno. qui so che è successo solo con Alice e soprattutto a chi usava ancora i suoi dns automatici ormai saturi. Non so cosa succede su altri siti.

se hai problemi prova a mettere i dns indicati con il programma che ho consigliato qui: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 45#p236001
ti dirà quali sono quelli più vicini. In questo modo sono più veloci e meno saturi perchè meno conosciuti.

c'è da considerare anche una paio di cose:
1) con safari mi sembra che il problema non si presenta. Tuttavia, cambiando i dns, 2 utenti su 3 che avevano il problema, hanno risolto.
2) l'hosting a cui si appoggia questo sito non è il massimo e questo potrebbe essere un altro motivo.

Sta di fatto che, poichè non si lamenta più nessuno, con questo problema sei rimasto solo tu. Però mi hai detto più volte che ti scoccia cambiare i dns di continuo (l'unica soluzione possibile al momento, con cui tutti gli altri hanno risolto) e che il problema non ti arreca fastidio più di tanto.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.06.10 - 14:50

no luke dal 21 ad ora nessun problema ne con i dns automatici ne con open dns, ma dato che ho verificato che il problema non è quello,e che lo stanno avendo anche altre persone in altri siti,credo che il problema possa essere di alice (ma non nei dns) o nel gestore del servizio di hosting
Immagine

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 26.06.10 - 15:32

ti ripeto. negli altri siti non ho chiesto e non so quali problematiche hanno. Non basta per dire che siccome lì non è un problema di dns, non lo è neanche qui.
sull'altro sito bisogna analizzare precisamente i sintomi come è stato fatto qui e comunque sono 2 siti diversi su hosting diversi con provider diversi. Ci sono troppe variabili e poche certezze.
non si può dire che poichè 2 pc si bloccano all'avvio, è lo stesso problema. Per converso non si può dire che, poichè lì hanno un problema apparentemente simile e il cambio di dns non ha funzionato, allora anche qui è sbagliato.

per quanto ne so io, l'eccezione al momento sei tu. è provato che agli altri su questo sito, funziona tutto dopo la modifica. questo testimonia che qui c'ho visto giusto. non è solo una questione di dns pura e semplice. Dipende anche dalla posizione geografica da cui si contattano. Può darsi che la cache di Alice riservata a Napoli (o addirittura ad una zona di Napoli) abbia problemi. Quindi io che sto a Foggia non riscontro problemi nonostante i dns automatici di alice, altri invece si perchè si appoggiano ad indirizzi diversi. I dns automatici non sono 2 e basta: cioè io posso usare la coppia 212.216.112.112, 212.216.172.62 e tu invece 81.174.233.46, 194.243.154.62 (cercati su google) ma rimanere sempre su Alice. Oltre a queste coppie ce ne sono altre ed alcune possono avere problemi perchè più vecchie, più conosciute e quindi più usate; mentre altre possono avere problemi connessi con l'ubicazione geografica del richiedente.
Ci sta sicuramente il problema legato all'hosting ma, su questo sito, dove sono emerse delle situazioni chiare, dove ci sono dei riscontri da utenti direttamente contattati che hanno risposto a domande precise, è un problema di dns o almeno della tupla DNS-ubicazione utente-Alice.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 26.06.10 - 19:28

The Monster ma chiamato e detto che non riesce ad entrare :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 26.06.10 - 19:39

Ringrazio Meridiano per la segnalazione. Ho avuto l'accesso negato dalle 19 ad ora... la cosa purtroppo si ripete piuttosto spesso...
Non è finita, dai, dai, dai...

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 26.06.10 - 19:43

le ultime parole famose :asd:
TheMonster ha scritto:Ringrazio Meridiano per la segnalazione. Ho avuto l'accesso negato dalle 19 ad ora... la cosa purtroppo si ripete piuttosto spesso...
hai seguito i consigli che ho dato nelle pagine precedenti di questo topic?

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da TheMonster » 26.06.10 - 19:48

Devo decidermi a cambiarli i DNS, anche e soprattutto per l'accesso ai siti di scommesse .com

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 26.06.10 - 19:53

cambiali e se sono sul router, riavvia anche quest'ultimo per sicurezza. Fammi sapere ;)

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.06.10 - 22:29

scusa luke non vorrei insistere ma se il sito è irraggiungibile anche tramite ip , è comunque possibile che sia un problema dei dns ?se si come?
Immagine

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 27.06.10 - 10:10

Dominik87 ha scritto:scusa luke non vorrei insistere ma se il sito è irraggiungibile anche tramite ip , è comunque possibile che sia un problema dei dns ?se si come?
in questo caso confermo quello che ho detto prima. tu sei un'eccezione. per gli altri ha funzionato.
nel tuo caso non ho idea di cosa possa essere. Forse problemi alla centrale o alla connessione ma così su due piedi non so. Sicuramente scarterei il sito a questo punto perchè agli altri risulta raggiungibile.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 27.06.10 - 10:19

comunque è da un pò che va bene anche a me, quindi fino al prossimo problema sto apposto :mrgreen: XD
grazie per i consigli :drink:
Immagine

luke1983
Titolare
Titolare

Messaggio da luke1983 » 27.06.10 - 11:16

Dominik87 ha scritto:comunque è da un pò che va bene anche a me, quindi fino al prossimo problema sto apposto :mrgreen: XD
grazie per i consigli :drink:
ahahah. cosa sei un osservatore della NASA che mi ha messo alla prova? :lol: :lol:

e l'utente TheMonster come va?
Ultima modifica di luke1983 il 27.06.10 - 11:16, modificato 2 volte in totale.

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da TheMonster » 27.06.10 - 12:48

L'utente TheMonster è pigro nel fare le cose... ora che riesce di nuovo ad entrare tranquillamente temporeggia... :whistle:

Rispondi

Torna a “Richieste & segnalazioni”