Calciomercato - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2010-2011 - trattative e voci

Messaggio da gianplecce » 12.07.10 - 15:07

Preso dal Chievo il giovanissimo (classe '95) Danza Dejani, ex capitano della formazione Giovanissimi Nazionali.

(fonte: zonacalcio.it)

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 12.07.10 - 19:12

gianplecce ha scritto:silva è ufficiale al city :;):
Ti assicuro di no.

Alcuni siti italiani lo danno ma oltremanica no.
Sto guardando le liste delle squadre stra-aggiornate (c'è Yaya Tourè per dire) ma Silva non compare nel Manchester City.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 12.07.10 - 19:24

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 12.07.10 - 22:40

sembra fatta per dzeko. 30 milioni cash. :pazzia:

:prego:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 12.07.10 - 22:47

madò speriamo :prego:
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.07.10 - 23:54

gianplecce ha scritto:sembra fatta per dzeko. 30 milioni cash. :pazzia:

Dovresti autocancellarti, non hai citato la fonte :ahah:

Io sto cercando sui giornali italiani, ma su Gazzetta, CDS e Tuttomercato parlano di frenata, con il Wolfsburg che chiede più di 30 milioni cash. Tu dove hai letto?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Luccorbatfox
Campione
Campione
Nome:Angelo

Messaggio da Luccorbatfox » 13.07.10 - 00:00

crash83 ha scritto:

Io sto cercando sui giornali italiani, ma su Gazzetta, CDS e Tuttomercato parlano di frenata, con il Wolfsburg che chiede più di 30 milioni cash. Tu dove hai letto?

Anche io ho appena sentito Luca Marchetti di sky che ha detto che la juve non dispone di 30 milioni di euro !
E che la pista si sia raffreddata.
Immagine
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 13.07.10 - 07:09

crash83 ha scritto:

non ho certo scritto ufficiale.

fonte interna :segreto:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 13.07.10 - 07:41

intanto adesso è il cska che preme per vendere krasic, abbassando le pretese.

scemi :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.10 - 11:09

Agente Poulsen: «Vuole restare alla Juve»
«La stima di Ranieri? È vero, lo ha voluto in bianconero ma non ho avuto nessun contatto con la Roma, né la società mi ha comunicato l'esistenza di una possibile trattativa»

TORINO, 12 luglio

Poulsen vuole rimanere la Juve. Lo assicura il suo agente Joern Bonnesen. «Non mi ha contattato nessuno - dice a calciomercato.it - Christian vuole rimanere alla Juventus. Nessuno mi ha detto nulla e non ho ancora parlato con Beppe Marotta. Christian ha un contratto fino al 2012 e vuole rimanere. La stima di Ranieri? È vero, lo ha voluto alla Juventus ma non ho avuto nessun contatto con la Roma, né la Juventus mi ha comunicato l'esistenza di una possibile trattativa».

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... Juve%C2%BB
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.07.10 - 13:13

gianplecce ha scritto:non ho certo scritto ufficiale.

fonte interna :segreto:
Dico come la penso io sul caso Dzekho, perché ormai si tratta di un caso. Io non ho nessuna fonte certa, quindi parlo in base a quello che leggo, sento e in base a sensazioni mie, alcune dettate da aspetti e domande che mi pongo.

Innanzitutto tutto parte da Kjaer: la Juve lo seguiva da tanti mesi, era un obiettivo e lo stesso Del Neri, ancora quando era alla guida della Sampdoria, a domanda diretta rispose esplicitamente di preferire lui a Mexes. L'eventuale acquisto di Kjaer non sarebbe stato assolutamente alternativo a Bonucci: si tratta di difensori con caratteristiche diverse che, insieme a Chiellini, avrebbero formato il reparto centrale della Juve per i prossimi anni, in vista anche del tramonto definitivo di Legrottaglie. Con l'eventuale possibilità di rimettere Chiello a sinistra e di farli giocare tutti insieme, visto che adesso bisogna anche investire per un terzino sinistro, con la partenza di Grosso (una difesa Motta-Kjaer-Bonucci-Chiellini sarebbe stata una cosa veramente buona, per me).
Quindi la prima domanda è: come mai la Juve ha lasciato, praticamente senza fare concorrenza, uno dei migliori difensori europei in prospettiva, giovanissimo e con un mondiale da titolare, a soli 13 milioni al Wolfsburg, facendo fare loro un vero affare? Primo aspetto della questione: la mancata concorrenza della Juve.

Secondo aspetto della questione: Barzagli. Il giocatore piace a Del Neri che se non sbaglio lo ha lanciato al Chievo Verona; rimane, a tutt'oggi, uno dei pochi difensori italiani, non dico di alto livello, ma di buon livello (al mondiale del 2006 giocò bene al fianco di Cannavaro, mostrando personalità) e con un certo livello di esperienza. Certo, non giovanissimo. Ma non può essere un'esperienza negativa in Germania ad averlo fatto diventare scarso (neppure un fenomeno, a dire il vero): basta guardare Zaccardo, che è tornato in Italia un pò più forte di prima (non ci voleva molto onestamente) ed è riuscito ad essere persino determinante. Verrà ceduto, probabilmente, osserei dire quasi svenduto, dal Wolfsburg, anche per alleggerirsi del suo ingaggio (visto che non gioca mai). Alla Juve serve un difensore, in Italia ce ne sono pochi davvero bravi.

Terzo aspetto: l'atteggiamento del Wolfsburg su Dzekho. Hanno sparato tanti milioni 30, 35, 40: milioni che il Manchester City offriva e che anche oggi garantirebbe.. Come mai in Germania temporeggiano? Il giocatore ci sarebbe andato lì, era anche d'accordo sull'ingaggio: a costo di andare via dal Wolfsbuirg una destinazione vale l'altra. Qualcosa tutto questo significa. Come significa il pensiero di Mancini che reputa Ibrahimovic il più forte attaccante del mondo: sembra quasi un cambiamento di obiettivo vista l'impossibilità di arrivare all'altro, nonostante i soldi ci siano (lo svedese non penso che verrebbe preso a meno). Vuoi che al City pagare un obiettivo come Dzekho 30 o 35 milioni cambiava qualcosa?

Ultimo aspetto: Giacomo Petralito. E' l'agente Fifa, amico di Marotta, con cui il dg juventino può vantare una pista preferenziale per il mercato tedesco. Lo scorso anno ha già favorito la tratattiva della Juve per Diego, portato in Italia prima che si scatenassero aste e ad un prezzo relativamente basso, visto il valore intrinseco del giocatore (24 milioni a fronte di un valore che poteva aggirarsi anche sui 30, almeno dal punto di vista del Werder Brema dove era ritenuto un fenomeno). Sembra sia lui a fare opera di mediazione e a lavorare nell'ombra; insomma, tutto sembra indicare che qualcosa davvero bolle in pentola. da qui a dire che si concretizzerà tutto, ce ne vuole.

Io penso che esiste una buona possibilità di intavolare una trattativa VERA col Wolfsburg per Dzekho, coinvolgendo magari altri giocatori (cash dalla Juve sì, ma magari per il pacchetto Dzekho-Barzagli), almeno me lo auguro. Ma penso che la questione decisiva sia la possibilità di racimolare questi soldi e di capire come sviluppare la strategia di mercato da parte della Juve. Prendere Dzekho significa piazzare uno tra Amauri e Trezeguet e tirarci su qualcosa, soprattutto se sarà Amauri ad essere ceduto, quello che potrebbe avere maggior valore sul mercato. Prendere Barzagli per "accontentare" il Wolfsburg e per arricchire un reparto oggettivamente debole, significa andare comunque a lavorare su Chiellini come terzino sinistro (perché se viene Barzagli, non arriva anche un terzino sinistro).

Insomma, questa è la mia lettura della situazione... magari saranno una serie di stupidaggini senza basi reali: forse Dzekho rimarrà ancora lì (non penso), o forse semplicemente i tedeschi faranno a modo loro e vedendo che la Juve non riesce a tirare fuori i soldi, mollano il bosniaco a 32-33 milioni al City. Staremo a vedere quello che avverrà... di certo pensare che una squadra senza coppe e in ricostruzione come la Juve riesca a prendere una delle punte al momento più forti del mondo, sembra quasi un esercizio di eccessivo ottimismo... Io resto fiducioso, comunque :wink:
Ultima modifica di crash83 il 13.07.10 - 13:14, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 13.07.10 - 13:21

sbagli secondo me su kjaer. zamparini non lo avrebbe venduto alla juve nemmeno a 20 milioni.
hai invece moooolta ragione su barzagli, ma secondo me se arriva arrivera' anche un terzino. ormai di chiellini terzino non ne parla nessuno.

in attacco a del neri è sempre piaciuto amauri e quindi voleva far partire trezeguet. ma il francese lo sta convincendo parecchio in allenamento, e sarebbe un'ottima riserva per il suo modulo.
potrebbe essere iaquinta a partire. piace a tottenham e zenit.
occhio ad un possibile attacco schierato con la coppia dzeko-amauri.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.07.10 - 13:22

Fila tutto.

Aggiungerei un particolare non indifferente.
La Juventus non sta comprando un gioiello incastonato in una squadretta..

Cerca di comprare un gran giocatore in una squadra composta da tanti buoni giocatori e particolarmente ambiziosa, nonché economicamente molto solida, forse più della stessa Juventus.
Qui conterà troppo la volontà del giocatore.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 13.07.10 - 13:25

per ora è proprio grazie alla volonta' del giocatore che il city non ha chiuso.

io prego. :prego:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.07.10 - 13:37

Gianp, non sono d'accordo su Kjaer. Zamparini reputa la Juventus al momento la sua migliore partnership economica tra le grandi di A, più volte lo ha detto questo. Non ha rapporti con l'Inter, ne ha ben pochi con il Milan così come con la Roma (il Palermo insieme all'Udinese mi sembra la squadra che ha il maggior numero di giocatori appetibili per le grandi). Non solo lui avrebbe dato Kjaer alla Juve, ma anche Cavani. Lo ha detto più volte, e stai tranquillo che gli avrebbe fatto un prezzo di favore (assolutamente meno dei 20 milioni che dici tu). La Juventus avrebbe preso il danese alla stessa cifra che ha pagato il Wolfsburg: vedila come se la dirigenza della Juve avesse volutamente declinato la sua posizione vantaggiosa in favore del Wolfsburg.

Perché a questo punto le cose son due: o alla Juve sono pazzi a concordare col Genoa sulla valutazione di Bonucci (15 milioni), che ricordiamoci sempre è una scommessa piuttosto che un campione su cui ricostruire la difesa, piuttosto che sfruttare gli accordi con Zamparini su un giocatore al momento più forte di Bonucci, oppure evidentemente stanno puntando a un obiettivo più importante in una trattativa di più ampio respiro, il che ci farebbe tirare un sospiro di sollievo.

Siccome si sta vociferando troppo su questa storia (anche giornalisticamente) e siccome la Juve sembra avere delle vie preferenziali nel mercato tedesco (Juventus uguale Fiat e in questo momento di crisi le industrie automobilistiche giocano un ruolo fondamentale per le sorti dell'economia), io sono portato a pensare che tutto questo non rientra nelle speculazioni del mercato estivo. Poi, ripeto, da qui a dire che il piano andrà a buon fine è tutto un altro paio di maniche.

Bloccato

Torna a “Juventus”