Emanuelson: "Voglio diventare un titolare nel Milan. La cessione di Ibra? Ora percorriamo una strada diversa"
Matteo Calcagni per milannews.it
Urby Emanuelson, uno dei protagonisti del precampionato rossonero, è stato convocato nuovamente in Nazionale da Louis van Gaal, dopo la prima chiamata in occasione del match contro il Belgio. Il centrocampista olandese, intervistato da "NUsport.nl" nel ritiro orange a Noordwijk, ha parlato di quest'estate rossonera piena d'addii: "E' stata molto frenetica. E' stato un periodo difficile per noi con tutti quei trasferimenti. Fortunatamente ormai è finito e abbiamo conquistato la nostra prima vittoria. Che bello!". L'ex lanciere ha parlato anche del suo obiettivo personale, ovvero il desiderio di diventare un titolare di questo Milan: "Se giocherò di più? Per questo bisogna aspettare. Ho fatto una buona preparazione e la scorsa stagione ho giocato parecchio. Ora devo concentrarmi per diventare titolare, questo è il mio obiettivo. Non mi basta fare qualche breve apparizione, ma ovviamente devo dimostrare di meritarmi il posto. La scorsa giornata non ho giocato neanche un minuto, ma sono vicino a partire titolare". Si è parlato anche della cessione di Ibrahimovic e di come ha cambiato l'atmosfera nello spogliatoio: "Lui ha avuto un grande influenza nel nostro modo di giocare. E' stato importante e non abbiamo un giocatore della sua tipologia in squadra. Stiamo percorrendo una strada diversa, vedremo dove ci porterà. La sua partenza ha influito sull'atmosfera? Il clima è buono, ma diverso. Abbiamo perso dodici, tredici ragazzi che sono stati importanti per il club. Erano delle icone per il Milan". Una parentesi anche sul suo ritorno in Nazionale e sul suo possibile ruolo in campo: "Se sono insoddisfatto di non essere titolare con l'Olanda? Questo è diverso. Non mi considero un giocatore titolare. Devo trovare il mio spazio in questo gruppo. Spero di avere a disposizione dei minuti e da lì guardare avanti. E' da un po' che manco, quindi devo proseguire lentamente. Van Gaal? Ho parlato poco con lui. Per me è importante rimanere in Nazionale. Il mio ruolo? Il mezzo sinistro, ma potrei anche giocare terzino, non è un problema. Dipenderà anche da dove giocherò nel Milan".
Emanuelson
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Emanuelson

I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Emanuelson
Emanuelson: "Punto al Mondiale 2014, rimasi male per l'esclusione all'Europeo"
Urby Emanuelson, attualmente impegnato con la Nazionale orange, è stato intervistato dal giornale olandese "Sp!tsNieuws.nl". Il centrocampista ex Ajax ha parlato dell'inizio di stagione con il Milan e dei suoi obiettivi in Nazionale: "Le poche presenze al Milan? Non sono preoccupato, la stagione è appena cominciata. L'Olanda? La mia carriera internazionale non è stata esattamente spettacolare. Questo principalmente per i miei vari cambiamenti di ruolo. Ho iniziato da terzino sinistro con la Nazionale olandese e poi sono diventato centrocampista. Inoltre la concorrenza è sempre stata forte. Avendo giocato così poche partite, le mie aspettative per quanto riguarda la Nazionale sono diminuite. Ora mi ritengo fortunato ad essere stato convocato. Il Mondilale del 2014? Il Mondiale in Brasile è chiaramente un obiettivo per me, come lo era l'Europeo in Polonia e Ucraina. Quando ho scoperto di non essere stato convocato, sono stato male per tre giorni. Poi sono andato in vacanza a Ibiza e non ci ho pensato più".
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Emanuelson: "Finalmente a Milano dopo un lungo viaggio"
Urby Emanuelson, tramite il suo profilo Twitter, ha reso noto il suo ritorno a Milano: "Finalmente a Milano dopo un lungo viaggio... Oggi allenamento alle 15:30". L'olandese, che ieri è stato in panchina nel match contro l'Ungheria, è partito questa mattina da Budapest alla volta dell'Italia.
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Milan, Emanuelson: "Stiamo costruendo, ma basta passi falsi"
17.09.2012 14.03 di Matteo Calcagni
Urby Emanuelson, titolare nella sconfitta contro l'Atalanta, è stato intervistato in vista del match di Champions tra Milan e Anderlecht. Il centrocampista olandese ha parlato del momento della squadra, alla ricerca di una svolta nel più breve tempo possibile. Ecco le sue parole riportate dal belga De Standaard: "Contro l'Atalanta ho provato con tutte le mie forze a fare qualcosa, con azioni, ripartenze. Con il possesso palla che abbiamo avuto avremmo dovuto creare molte più occasioni. Speriamo di poterci rifare con l'Anderlecht, dobbiamo ritrovare l'ottimismo. Se possiamo permetterci un altro passo falso? Certamente no, abbiamo già perso due partite in casa. Il match con l'Anderlecht è molto importante per noi, non solo per la Champions League, ma anche per ritrovare sicurezza con una vittoria. Se perdiamo ancora si scatena l'inferno? Forse sì (sorride ndr.). La stagione è appena iniziata e la nostra squadra sta ancora cercando il suo assetto. Abbiamo perso tanti giocatori quest'estate e stiamo costruendo un nuovo gruppo".
Emanuelson si è poi concentratato sull'avversario di domani, quell'Anderlecht che aveva già affrontato con la maglia dell'Ajax: "Non so se giocheranno in difesa, possono scegliere bene in attacco. So che John van den Brom sta andando bene. Com'è il mio rapporto con lui? Molto buono, sono felice di rivederlo. Ai tempi dell'Ajax mi allenava nelle giovanili. Van den Brom è un allenatore bravo ed amichevole che vuole sempre giocare a calcio. Se conosco l'Anderlecht? Ci ho giocato in Europa League con l'Ajax (nel 2009 e segnò un gol ad Amsterdam ndr.). Conosco Nuytinck perchè giocava al NEC e ho visto la loro gara di qualificazione contro il Limassol. L'Anderlecht è un avversario pericoloso, andremo in campo per vincere, ma nel calcio non si sa mai".
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Emanuelson: "Non abbiamo avuto fortuna, ci manca il gol"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervistato sugli schermi di “Skysport”, Urby Emanuelson ha commentato il pari rossonero a San Siro, con un gol che non arriva mai: “Penso che manca un po’ di fortuna, perché oggi abbiamo creato tante occasioni per segnare, nel secondo tempo abbiamo giocato anche meglio, ma sembra che adesso per noi trovare il gol sia difficile”
Sulle assenze che pesano per il Milan: “Non è una scusa, ma sicuramente Pato, Montolivo e Robinho per noi sono molto importanti, ma anche senza di loro dobbiamo fare bene”.
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Emanuelson: "Il mio ruolo? Non è importante, mi basta giocare"
20.09.2012 13.12 di Matteo Calcagni
Urby Emanuelson, intervistato dai microfoni di Milan Channel, ha parlato della gara pareggiata contro l'Anderlecht: "Non è stata una buona prestazione, abbiamo sbagliato un po' di occasioni. Nel secondo tempo per me abbiamo giocato un po' meglio rispetto al primo, ma questa partite dovremmo sempre vincerle. Le mie oppurtunità per fare gol? Ho provato due occasioni. Nel primo tempo col destro, nel secondo con sinistro. Nella seconda il mio controllo non è buono, ed è stato difficile tirare in porta. Domenica c'è un'altra partita, proviamo a fare uno o due gol. La gara di Udine? L'anno scorso contro l'Udinese è andata bene, nel primo tempo perdevamo e nella ripresa abbiamo fatto due gol. Domenica dobbiamo crederci e provare a giocare bene e segnare".
Il centrocampista olandese, utilizzato un po' ovunque da Allegri, parla del suo stato di forma: "Mi sento bene, sono in forma. Voglio aiutare la squadra e per me non è un problema giocare mezz'ala sinistra, trequartista o anche in avanti. E' uguale, voglio solo giocare e aiutare la squadra".
Spazio anche per la tattica, con il tecnico propenso a cambiare qualcosa a livello di modulo: "Adesso che mancano Robinho, Pato e Montolivo (che a Udine dovrebbe tornare ndr.), è normale che il mister provi altre cose. Con l'Anderlecht abbiamo giocato con una punta, Pazzini, dietro me e Boateng. I tifosi? So che questo momento è difficile anche per loro, ma siamo il Milan, vogliamo vincere sempre. Dobbiamo provare ad aiutare tutti il Milan, anche i tifosi".
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Urby Emanuelson, ieri schierato sulla destra del tridente offensivo contro il Cagliari, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la prima vittoria conquistata a San Siro. L'olandese, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha commentato così il successo sui rossoblù: "Abbiamo rotto il ghiaccio. Oggi è un nuovo giorno, abbiamo vinto, il sole splende!".
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Urby Emanuelson, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha commentato il pareggio del Tardini tra Parma e Milan: "Il giorno dopo...Buona la nostra partita, brutto il risultato". Evidentemente l'1-1 lascia ancora un forte amaro in bocca, nonostante i passi avanti sotto l'aspetto del gioco.
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Urby Emanuelson, in partenza per la Russia per la gara di mercoledì in Champions League, ha espresso le sue aspettative tramite la sua pagina Facebook ufficiale: "Stiamo partendo in vista dello Zenit. Cercheremo di portare a casa i tre punti". Il centrocampista olandese fa parte dei 22 convocati scelti da Massimiliano Allegri.
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Milan, Emanuelson: "Grandi Abbiati ed El Shaarawy"
04.10.2012 12.54 di Matteo Calcagni
Urby Emanuelson, centrocampista olandese rossonero, ha commentato il successo del Milan in Russia attraverso il suo profilo Twitter ufficiale: "Bella vittoria ieri con un grande El Shaarawy e Abbiati. Ora è il momento di riposare un po'...".
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Emanuelson: "C'è grande rammarico. Handanovic? Non so perchè l'arbitro ha fischiato"
Alberto Vaneria per milannews.it
Così Urby Emanuelson in zona mista dopo la partita contro l'Inter ha parlato ai cronisti presenti. "Non è andata bene, è incredibile aver perso questa partita. Abbiamo giocato bene e creato occasioni. La pausa può essere utile. Abbiamo perso contro l'Inter e torneremo in campo dopo 10 giorni. Non sono contento di aver perso, è una cosa incredibile. Il fallo con Handanovic? Non so perché l'arbitro ha fischiato. Non ho fatto niente, io mi son fermato. Il portiere è uscito, ma l'arbitro mi ha detto che ho fatto fallo".
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Emanuelson
Emanuelson: "Confidiamo nel ritorno di Pato"

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro

Emanuelson
Milan, Emanuelson su De Jong: "E' un vincente"
09.10.2012 14.23 di Matteo Calcagni
Urby Emanuelson, convocato dalla Nazionale Olandese per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, ha parlato ai microfoni di Novum. Il centrocampista ha spaziato su diversi argomenti, dal derby al ritorno di Nigel de Jong in orange: "La sconfitta con l'Inter? E' un peccato. Penso che abbiamo giocato bene e creato diverse occasioni. Al momento ci manca un po' di fortuna. - Riporta nusport.nl - Ibrahimovic? Se n'è andato, dobbiamo andare avanti. Il ritorno in Nazionale di De Jong? Nigel è un giocatore di esperienza, un vincente. Già lo apprezzano al Milan".