tarantocalcio ha scritto:Si perchè il bologna passerà in vantaggio al 10' quindi servono attaccantiRUMePERA ha scritto:HappySall1 ha scritto:Solo un difensore in panchina
Notizie da Vinovo
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - 14-1 nel test col Lascaris. Quagliarella si candida per Catania con sei gol, Toni cala il poker. Brilla anche Elia (doppietta)
Oggi pomeriggio la Juventus ha iniziato a preparare la sfida di domenica pomeriggio in casa del Catania. Il gruppo è stato diviso in due parti. I protagonisti della partita di ieri contro il Bologna hanno svolto una seduta defaticante. Gli altri, invece, hanno disputato un test amichevole contro il Lascaris, formazione della provincia di Torino (Pianezza) che milita in Serie D.
Antonio Conte ha mandato in campo un undici con Storari in porta. Difesa con Motta, Sorensen, Bonucci e Grosso. Vidal e Pazienza a centrocampo, Estigarribia ed Elia sulle fasce e Toni e Quagliarella di punta.
La sfida, durata circa 80 minuti e in cui la maggior parte dei bianconeri è rimasta in campo fino alla fine (un solo tempo per Vidal, sostituito da Marrone), si è chiusa sul punteggio di 14-1. In grande evidenza gli attaccanti.
Quagliarella è andato a segno sei volte mentre Toni ha firmato un poker. Doppietta per Elia e un gol a testa per Grosso e Motta.
Domani, venerdì 23 settembre, il gruppo tornerà compatto. In programma una seduta mattutina allo Juventus Center di Vinovo.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Aghemo (Sky): "Elia, Estigarribia e Quagliarella hanno fatto un'ottima impressione, esordio vicino. Vucinic e calci piazzati: richiamo di Conte ad una maggiore attenzione"
L'inviato di Sky Sport a Vinovo, Paolo Aghemo, ha fornito gli ultimi aggiornamento sulla squadra bianconera, dopo la ripresa degli allenamenti. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Oggi Antonio Conte ha fatto fare un test amichevole contro il Lascaris, formazione di Serie D, schierando chi non ha giocato con il Bologna: Elia ed Estigarribia sono stati impiegati sulle due fasce e si sono spesso scambiati la posizione. Entrambi hanno fatto un'ottima impressione, sia dal punto di vista della condizione fisica, ma soprattutto direi dal punto di vista della confidenza con gli schemi di Antonio Conte. Questo significa che un loro esordio si sta avvicinando. Certo, non a Catania, magari non dall'inizio, ma a partita in corso possono essere le due variabili che il tecnico bianconero potrà sfruttare. Lo stesso discorso vale per Quagliarella, che dopo l'espulsione di Vucinic è la prima alternativa alla coppia formata da Matri e Del Piero. La sensazione è che saranno ancora Matri e Del Piero ad essere titolari, ma Quagliarella comunque si candida quantomeno per esordire, dopo due panchine ed una tribuna. Certamente non sta vivendo un momento felicissimo dal punto di vista emotivo. Come in queste ore non lo sta vivendo Vucinic. Oggi c'è stata l'occasione per Conte di parlare anche con l'attaccante montenegrino; sicuramente l'espulsione non è piaciuta, soprattutto per le modalità con cui è maturata: ingenua, superficiale, due cartellini gialli in brevissimo tempo, soprattutto il secondo evitabile con quel fallo a metà campo. Sicuramente c'è stato un richiamo ad una maggiore attenzione, a una maggiore concentrazione e gestione emotiva della partita in alcuni momenti. Sicuramente dovrà restare un caso isolato, questa è la sostanza del messaggio di Conte, che vale per Vucinic, ma anche per tutto lo spogliatoio. Dunque è una Juventus che si prepara alla trasferta di Catania con queste avvertenze. Conte è tornato certamente anche sul discorso dei calci piazzati, dove va fatta maggiore attenzione".
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LIVE VINOVO - Si ferma Bonucci: fastidio al flessore della coscia destra. E' in dubbio per Catania
Oggi pomeriggio, sul finire della partitella amichevole disputata dalla Juventus contro la formazione di Serie D del Lascaris, si è fermato Leonardo Bonucci. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il difensore bianconero avrebbe abbandonato il campo a causa di un fastidio muscolare al flessore della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Bonucci è dunque in dubbio per la sfida di domenica pomeriggio al "Massimino" di Catania.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Verso Catania-Juve: i dubbi di Montella e Conte
Del Piero o Quagliarella? Elia o Giaccherini? Questi i due più grossi punti interrogativi che attanagliano l'ormai ribattezzato "sergente" Conte. Con la necessità di sostituire Vucinic, out per il rosso rimediato nel turno infrasettimanale, il dubbio è se continuare col Capitano, quindi, o rigettare nella mischia, dopo ben 9 mesi, il Quaglia, apparso in netto miglioramento nell'amichevole del giovedì col Lascaris dove ha regalato sei realizzazioni. Comunque, il numero 10 bianconero al momento parte in vantaggio.
Sul lato opposto a quello di Pepe, passato da cedibile ad intoccabile, si potrebbe vedere all'opera (finalmente) Eljero Elia, sul quale vi è grossa curiosità. Giaccherini, tuttavia, non molla la presa e spera di spuntarla anche questa volta.
Per il resto, confermata gran parte degli undici di mercoledì, con Vidal che dovrà ancora sedersi in panchina per lasciar spazio a Marchisio e con Matri dal 1' minuto.
Passando ai padroni di casa, per Montella vi è qualche grattacapo in difesa, apparsa in grande difficoltà a Genova; Alvarez parte favorito su Capuano per il posto di esterno basso di sinistra. Al centro, il giovane Sciacca dovrebbe partire titolare con Ricchiuti e Ledesma che si giocano un posto. In avanti, giocherà sin dall'inizio l'ex Lanzafame, e completeranno il trio Gomez e Maxi Lopez.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Elia, ora sì Quaglia
Elia, Quagliarella, Toni, Estigarribia, Pazienza. Cosa hanno in comune? Il minutaggio. Questi giocatori finora non sono scesi mai in campo, ma presto potrebbe arrivare il loro momento. Antonio Conte finora ha scelto di affidarsi a 16 giocatori, ma domenica contro il Catania potrebbe essere giunta l'ora di inserire sin dal primo minuto Quagliarella ed Elia. L'attaccante campano, secondo "La Gazzetta dello Sport", potrebbe sostituire lo squalificato Vucinic, mentre l'esterno olandese dovrebbe giostrare sulla sinistra con Simone Pepe a destra. Ieri il neo acquisto è parso molto brillante nell'amicevole di ieri.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Conte, spazio a un nuovo modulo?
Juve a Catania col solito modulo? Secondo "La Gazzetta dello Sport", ci potrebbe essere un'innovazione tattica per permettere il contemporaneo impiego di Vidal accanto a Pirlo e Marchisio. Conte potrebbe optare per un 4-1-4-1 con Pirlo davanti la difesa, Elia e Pepe sugli esterni e il cileno accanto al numero otto bianconero. Davanti potrebbe giostrare il solo Matri. Restano però alte le probabilità di vedere la formazione juventina schierata con il solito 4-2-4.
tuttojuve.com
Dubito che Conte cambierà modulo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma porco due perchè non fa giocare Vidal?
Spero gli cada il parrucchino
Parliamone nel topic probabili formazioni, qui riporto le notizieadrian28scbr ha scritto:ma porco due perchè non fa giocare Vidal?
Comunque Vidal non gioca per una serie di motivi
1- Marchisio e Pirlo stanno andando molto bene
2- Non intende cambiare modulo, almeno per ora, ed il 4-4-2 sta andando anch'esso molto bene (episodi a parte)
3- Considera Vidal una variabile importante a gara in corso
4- Abbi pazienza, il campionato è lungo
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LIVE VINOVO - Stamane seduta tattica in vista di Catania. Domani mattina conferenza Conte e rifinitura
La Juventus prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio al "Massimino" di Catania. I bianconeri sono scesi in campo stamane per sostenere l'unica seduta di allenamento della giornata. Ieri i protagonisti della gara infrasettimanale contro il Bologna hanno svolto una seduta defaticante, mentre il resto della squadra ha disputato il test amichevole contro la formazione di serie D del Lascaris. Oggi, invece, il gruppo si è ricompattato e mister Conte ha potuto iniziare a preparare nel dettaglio la prossima partita in terra siciliana, naturalmente a porte chiuse, lontano dagli occhi indiscreti dei tifosi e soprattutto dei giornalisti. L’attenzione - riporta il sito ufficiale del club - è stata posta sulla tattica che, dopo il riscaldamento, ha tenuto banco per tutta la durata della seduta, con i bianconeri impegnati sia sulla circolazione palla che sulla fase difensiva.
Ancora nessuna novità sulle condizioni di Leonardo Bonucci, che ieri ha interrotto la partitella a causa di un fastidio muscolare al flessore della coscia destra. Nelle prossime ore, probabilmente, se ne saprà di più.
Domani altro allenamento mattutino alla vigilia della trasferta in Sicilia. La squadra sarà in campo alle 10.30 e prima, alle 10.00, Antonio Conte terrà la consueta conferenza stampa presso il Media Center di Vinovo.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto il programma della squadra bianconera per questa settimana: la settimana che porta al big match contro il Milan. Cinque giorni, sei allenamenti, contando la doppia seduta di mercoledì, per preparare la sfida contro i rossoneri.
Gli uomini di mister Conte riprenderanno la preparazione domani pomeriggio alle 15.00. Mercoledì sarà poi la giornata più intensa, con allenamenti al mattino e al pomeriggio. Giovedì squadra nuovamente in campo alle 15.00 e venerdì e sabato sedute solo mattutine.
Ecco nel dettaglio il programma degli allenamenti:
26 Lunedì Riposotuttojuve.com
27 Martedì 15.00 Allenamento
28 Mercoledì 10.00 e 15.00 Allenamento
29 Giovedì 15 Allenamento
30 Venerdì 10.30 Allenamento
1 Sabato 10.30 Allenamento
2 Domenica 20.45 Juventus-Milan Juventus Stadium
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juve, oggi pomeriggio scatta l'operazione Milan
Se non dovesse farcela Barzagli, è pronto Bonucci.
La Juventus tornerà oggi ad allenarsi per preparare al meglio il match in programma domenica sera contro i campioni d'Italia del Milan. Del Piero e compagni si ritroveranno alle ore 15.00 a Vinovo, dove verranno valutate attentamente le condizioni di Andrea Barzagli, che a Catania ha ricevuto una botta alla caviglia. I bianconeri si alleneranno poi due volte domani, mentre giovedì l'appuntamento è fissato ancora una volta per le 15.00. Per venerdì e sabato sono previste solo due sedute mattutine: in tutto fanno sei allenamenti in cinque giorni. Settimana davvero intensa quella che porta alla prima vera prova del nove per gli uomini di Conte. Poi la serie A osserverà 15 giorni di riposo, per le qualificazioni agli Europei del 2012.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
In attacco torna Vucinic?
Secondo Tuttosport ci sono buone probabilità che Mirko Vucinic torni titolare nella sfida di domenica sera. La Juventus cerca, infatti, nuove soluzioni di fantasia. Il gioco bianconero subisce grandi limitazioni se Pirlo viene neutralizzato come a Catania, lo stesso Ad catanese Lo Monaco ieri ha ribadito il concetto: «La Juve è Pirlo-dipendente». Il montenegrino sembra essere l'uomo giusto per aumentare la fantasia, oltretutto Vucinic al Milan ha già segnato in estate e non solo.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Partita la missione Milan. Seduta intensa per i bianconeri. Solo palestra per Barzagli
Oggi pomeriggio la Juventus si è ritrovata a Vinovo per iniziare a preparare il big match casalingo di domenica prossima contro il Milan. Allenamento intenso, come ormai consuetudine al martedì. I bianconeri sono scesi in campo alle 15.30 e si sono subito divisi in due squadre che, con il supporto di quattro jolly, hanno dato vita ad un prolungato esercizio di possesso palla.
Una parte del gruppo è quindi rientrata in palestra, dove è rimasto Andrea Barzagli che deve ancora smaltire la contusione alla caviglia destra rimediata contro il Catania. Il resto della squadra è stato invece impegnato in una robusta parte atletica. La partitella nove contro nove giocata su un campo ridotto è stata solo un piacevole intermezzo tra le lunghe serie di allunghi e ripetute affrontate dai giocatori. Domani si torna in campo e sarà una giornata interamente dedicata al lavoro. Sono infatti in programma due allenamenti, il primo alle 10.00 e il secondo alle 15.00.
tuttojuve.com
Ultima modifica di RUMePERA il 27.09.11 - 17:53, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Gazzetta - Barzagli migliora, salgono le quotazioni di Bonucci. Rebus Chiellini: centrale, terzino o....panchinaro!
L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il punto sulla situazione della difesa bianconera, a pochi giorni dalla grande sfida contro il Milan. Attenzione focalizzata soprattutto sui centrali, dopo i problemi riscontrati nell'ultima gara al Massimino di Catania: l'infortunio di Barzagli e le topiche di Chiellini. Il difensore di Fiesole ieri si è allenato in palestra, sente ancora dolore al piede destro, ma c'è ottimismo sul suo recupero per domenica. Bonucci - riferisce la rosea - si sta allenando bene ed è piaciuto al tecnico bianconero. Il grande dubbio riguarda il ruolo di Giorgio Chiellini: centrale o terzino. Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", però, il difensore toscano rischierebbe addirittura di finire in panchina. Conte lo manderà in campo solo se dimostrerà di avere un buono stato di forma, altrimenti lo lascerà fuori.
tuttojuve.com
Ultima modifica di RUMePERA il 28.09.11 - 08:27, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13