Ma guarda che io la tua disquisizione tattica l'ho capita e approvata da subito, e se ricordi l'ho pure evidenziata fin da sabato valorizzando e sottolineando l'assenza di Yepes.Dade85 ha scritto:Io anche che sto qui a spiegare..potino78 ha scritto: Infatti torno a dire che probabilmente c'è una congiura contro Huntelaar....![]()
Roba che Huntelaar entrava al 60esimo, stracciava la partita (oggi l'avrebbe fatto anche Tore Andrè Flo, circa) e passavi qui a dire "Beh, facile con tutti che ti crossano in testa" che è poi quello che è successo.
No, a parità di partita, con Borriello il Milan avrebbe segnato prima.. ma quando mai? Si va a prendere i palloni in fascia e se li crossa in testa? (e ciò esula dal giudizio sul singolo! Huntelaar per me è peggio di Borriello ma come si fa a non notare una roba simile? No, tu ti sei fissato che Huntelaar è scarso e quindi con lui non si segna, con un altro sì...)
Però tutto il resto del discorso, seppur apprezzabile, è aleatorio, e confermato dall'uso dei verbi al condizionale.
Non abbiamo la sfera di cristallo per escludere che con Borriello in campo il risultato era sempre 1-0 fino a un quarto d'ora dalla fine.
Io sono fissato che il Milan sia una squadra fragile, e che non può permettersi di giocare in 10 (quando cioè c'è Huntelaar), e ritengo che la scelta corretta degli uomini sia di gran lunga più importante che tutta una serie di tatticisimi presunti, forse anche corretti (fasce, cross, etc..) , che porterebbero al gol qualsiasi sia la punta che gioca davanti.
Ovviamente anche la mia è una disamina soggettiva e aleatoria, ma trova riscontro almeno nei fatti.