Pirlo

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 18.08.11 - 22:44

Trofeo Tim - PIRLO: "La Juve cresce ed io mi sento bene. Pronti per una grande stagione"

Andrea Pirlo, il migliore in campo nella prima partita del Trofeo Tim, ha lasciato il campo dopo aver giocato metà della seconda gara contro il Milan. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Chi meglio di te ci può dare il polso della situazione sulla Juventus, che ha impressionato soprattutto nella sfida contro l'Inter...
"Sì, abbiamo fatto un buon primo tempo, stiamo migliorando partita dopo partita, stiamo facendo quello che il mister ci richiede, probabilmente stiamo costruendo qualcosa di buono per questa stagione".

Nella prima partita hai giocato accanto a Marchisio, nella seconda al fianco di Pazienza. Forse avete sofferto più in questa gara, anche perchè avete cambiato giocatori...
"Abbiamo cambiato giocatori, abbiamo cambiato modulo, adesso ci sono tanti ragazzi della Primavera. E' giusto anche far giocare tutti perchè è un buon allenamento".

Sei considerato il faro, il regista di questa Juventus, quello che deve dettare i tempi. Come sono le tue condizioni? Come ti senti?
"Mi sento bene, stiamo lavorando tanto, stiamo facendo un ottimo lavoro per fare una grande stagione".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59844
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.08.11 - 13:39

Pirlo a La Stampa: "Stasera proverò emozione. Il Milan resta forte, ma a dare spettacolo sarà la mia Juve"

Il quotidiano torinese "La Stampa" riporta una lunga intervista ad Andrea Pirlo, nel giorno del grande ritorno a San Siro del centrocampista della Juventus e della Nazionale, l'uomo più atteso del "Trofeo Berlusconi". Ecco le sue parole, raccolte dal collega Marco Ansaldo:

Dieci anni in una notte. Pirlo come sarà entrare questa sera a San Siro con la maglia della Juve?
«Proverò emozione ma prima o poi doveva capitare che affrontassi il Milan. Meglio levarsi il dente in fretta».

C'è già stato l'assaggio a Bari, giovedì sera. Come è andata?
«Mi sembrava di stare a Milanello in una partita di allenamento. Per levare l'imbarazzo l'abbiamo buttata sul cazzeggio». :eheh:

Nessuna nostalgia?
«I rapporti con gli amici non si infrangono con un trasloco».

Dal Milan non si muove mai nessuno: Shevchenko e Kakà sono state mosche bianche. Perchè è successo a lei?
«Perchè dovevo cambiare: ogni giorno era diventato sempre uguale e avevo bisogno di qualcosa che mi restituisse le motivazioni».

A febbraio si diceva che il Milan avrebbe fatto piazza pulita di chi era a fine contratto. Lei, Seedorf, Inzaghi, Nesta. Alla fine gli altri sono rimasti e lei no. Non è che Galliani l'ha scaricata perchè non rientrava nei piani di Allegri?
«Quando ero disponibile ho giocato. Semplicemente non sono andato in sede a trattare il rinnovo: avevo scelto di partire»

Quando nacque l'idea della Juve?
«A febbraio. L'ultimo infortunio rafforzò la mia decisione: non avevo mai avuto problemi e all'improvviso mi capitava un malanno dopo l'altro. L'ho preso come un segno del destino»

Perchè alla Juve, senza le Coppe, poteva giocare meno?
«Ho tifato perchè entrasse in Europa. è una balla che ci si logori a giocare ogni tre giorni».

Ci si aspettava che scegliesse l'estero e non una vecchia nemica del Milan. La spaventava un'esperienza fuori dall'Italia?
«No, due anni fa ero già del Chelsea e ci sarei andato senza problemi, con la famiglia. Mi bloccò Berlusconi».

Questa volta non ha provato a fermarla?
«Mi ha telefonato ma la situazione era diversa: a fine contratto potevo decidere io. Ha capito e mi ha augurato buona fortuna».

Il Milan-Juve che ricorda di più da rossonero?
«La finale di Manchester, il vertice dei nostri confronti. La Juve era forte ma sapevo che avevamo il 50 per cento di possibilità»

E la partita che non avrebbe voluto giocare?
«Quella del gol di Trezeguet a San Siro che decise lo scudetto. Venivamo da una semifinale con l'Eindhoven, eravano cotti».

Crede che il rapporto di forza si possa riequilibrare in un anno?
«Passare dal settimo posto allo scudetto è un bel salto però si deve provare a farlo. In tutti i modi».

Ai tempi d'oro, al Milan vi vantavate di vincere con lo spettacolo mentre la Juve vinceva con la solidità.
«Adesso si sono invertite le parti. Allegri cerca di costruire una squadra forte come era la Juve di Capello e Conte sceglie la qualità del palleggio e del gioco, come voleva Ancelotti».

Forse con eccessiva spregiudicatezza?
«Se le due punte e i due esterni corrono non vedo il problema»

Per lei c'è la prospettiva di lavorare il doppio.
«Non è la prima volta che sto in un centrocampo a due. L'aveva anche la Nazionale con il 4-2-3-1, anche se giocare con una punta o con due cambia abbastanza le cose».

Anche avere al fianco Gattuso o non averlo fa differenza. Vidal gli si può avvicinare o le sembra un giocatore alla Perrotta?
«Mi pare una via di mezzo: uno tosto che si fa vedere anche come centrocampista esterno».

La sua Juve in tre definizioni?
«Organizzata nei movimenti riprovati fino alla noia. Sempre votata a fare gioco. Forte nel possesso palla».

Il difetto attuale?
«Conte ripete che la velocità degli scambi non deve diventare un'ossessione che porta all'errore. Il palleggio va ragionato»

Che tipo è Conte?
«Nella filosofia mi ricorda Ancelotti, negli atteggiamenti è molto simile a Lippi: per lui la squadra è un blocco che deve rimanere compatto anche verso l'esterno».

L'estate del calcio modificherà le gerarchie del campionato?
«Cambia poco perchè non è successo quasi niente: i grandi giocatori vanno altrove perchè qui ci sono meno soldi. Penso che il Milan prenderà ancora un centrocampista e Inter qualcuno che sostituisca Eto'o».

Al posto di Eto'o accetterebbe per soldi di vivere a Mosca e di giocare in uno dei posti più pericolosi e dimenticati d'Europa?
«Proposte simili le ho avute anch'io ma quello non è calcio. Preferisco misurarmi ancora nel calcio vero e poi 20 milioni all'anno sono tantissimi ma qui non si guadagnano 2 lire». :inchino:

Da bambino si ispirava a Platini e in seguito a Baggio, due grandi della Juve. Non è che tifava bianconero?
«Ero interista però Platini era il modello cui volevo assomigliare. Poi Zico, Baggio, Maradona. Li studiavo sulle punizioni».

Sempre dei numero 10. Intimamente è il suo ruolo?
«Possono mettermi a giocare ovunque ma io mi sento un 10, l'uomo per cui passa l'azione. Eppure non l'ho mai indossato e non perchè "pesa": cominciai col 21 al Brescia e non ho più cambiato».

Lei rimane sempre nell'ombra. Un caso o una scelta?
«Il mio perimetro sono il campo e lo spogliatoio. Il resto non mi interessa: non mi piacciono le interviste, non vado per pubblicità e nelle trasmissioni. Non frequento Facebook, non "chatto" su Twitter, non ho un sito Web anche se c'è chi ne apre al posto mio e con la mia foto. La gente ormai impazzisce. Sono andato da un avvocato per tutelarmi ma pare che sia una battaglia persa». :lol:

Lippi disse: «Pirlo non deve parlare perché comanda con i piedi».
«E' la migliore descrizione che ho avuto». :loveyes:

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60061

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.08.11 - 13:45

Gazzetta - Milanisti in coro: "Andrea, un campione di amicizia"

Dieci anni non si cancellano con un cambio di maglia. Quando Andrea Pirlo calpesterà l’erba di San Siro per la prima volta da juventino, gli passeranno davanti come un film dieci anni di ritiri, sorrisi, scherzi, sudore, momenti di gioia e di sconforto. E quando vedrà nell’altra metà del campo gli amici di sempre, probabilmente farà un po’ di fatica a sentirsi un avversario. Pirlo ha lasciato un vuoto a Milanello, non solo per il bagaglio tecnico e le geometrie che adesso hanno traslocato a casa Juve. Non c’è milanista che non lo descriva come una persona speciale, figuriamoci quelli della vecchia guardia, che hanno condiviso con lui tutto o quasi il periodo rossonero.

Mago della playstation - A Bari, dove Pirlo ha giocato contro il Milan per la prima volta, Alessandro Nesta è stato il primo ad andare ad abbracciarlo. «Abbiamo diviso la stanza a Milanello per nove anni—racconta il difensore —, è un amico vero». Andrea e Sandro hanno riempito ritiri e vigilie importanti con interminabili partite alla playstation: «Ho provato a sfidarli — ha detto una volta Robinho —ma sono imbattibili». Infatti Nesta ha trovato un nuovo coinquilino nella stanza di Milanello (Oddo) ma sta ancora cercando uno sfidante all’altezza. «Mi manca tanto — confessa Nesta —, è un campione in campo e fuori e sa essere spiritoso e divertente come pochi. Pirlo è uno degli ultimi geni del calcio, quello che ho visto fare a lui al Milan l’ho visto fare a pochi».

Gli scherzi a Gattuso - Pirlo e Nesta facevano coppia fissa anche quando si trattava di organizzare scherzi. «I ritiri senza di lui sono molto meno divertenti — conferma Abbiati —. In campo è un fenomeno, ma su una cosa era imbattibile: quando prendeva in giro Gattuso. Era veramente l’unico a poterlo fare...». Rino conferma: «Andrea è visto da chi non lo conosce come un ragazzo schivo e timido, in realtà è un gran figlio di..., nel senso che è uno che fa gruppo come pochi, che prende sempre in giro tutti e nello spogliatoio si sente tanto la sua mancanza. Ero la sua vittima preferita. Si divertiva a darmi del terrone: io il calabrese e lui il bresciano, immaginatevi che gag che venivano fuori. Andrea e Nesta insieme me ne hanno combinate di tutti i colori. Ricordo che una volta mi hanno preso il telefonino e hanno mandato un sms ad Ariedo Braida in cui gli promettevo mia sorella in cambio di un rinnovo. Quando me ne sono accorto ho dovuto chiamare il d.s. e spiegargli che era uno scherzo». :eheh: :eheh: :eheh:

Il giorno dell’addio - Gattuso e Pirlo hanno giocato insieme per 13 anni tra Milan, Under 18, Under 21 e Nazionale: «Quando me lo sono trovato davanti a Bari con la maglia della Juve mi ha fatto un po’ impressione. Quando in campo ero in difficoltà davo la palla a lui e risolvevo il problema. Ora dovrò cavarmela in un altro modo». Anche Massimo Ambrosini conosce Pirlo dai tempi dell’Under 18: «Ci sono giocatori che riescono a trasformare una squadra da normale a grande. Ecco, Andrea è uno di questi. Ricordo bene il giorno in cui ci ha salutato: lì abbiamo capito che stavamo perdendo qualcosa di importante ». Il ricordo più bello di Filippo Inzaghi è legato alla notte magica della Champions 2007: «Andrea mi ha fatto segnare tanto, ma la punizione per il primo gol di Atene resterà indimenticabile per me: un assist involontario e meraviglioso. Gli auguro il meglio, però spero che quest’anno arrivi secondo ». Strana la vita: Pirlo regista è nato proprio al Berlusconi, il 18 agosto 2002, quando Ancelotti lo schierò per la prima volta in quella posizione. Stasera a San Siro ricomincia un’altra volta. Da juventino.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60092

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.11 - 14:15

PIRLO: "Juve? Faremo un campionato da protagonisti. Obiettivo minimo Champions"

"Come ha detto ieri Gigi, noi abbiamo fatto di tutto fino all'ultimo per giocare ma le societa' hanno preferito non giocare, avevano altri interessi''. Cosi' Andrea Pirlo, centrocampista azzurro e della Juventus ha espresso il suo parere sullo sciopero che ha fatto "slittare" la prima di campionato. Opinioni che Pirlo ha espresso dal ritiro pre-nazionale in corso a Coverciano. Pirlo ha poi sottolineato come: ''Con un po' di buonsenso l'accordo sarebbe stato possibile. Alla fine il problema sono i calciatori, come la gente parla o sente. Noi volevamo giocare e purtroppo c'era qualcuno che non voleva farlo. Se giocheremo la prossima? Speriamo che si mettano d'accordo in questi giorni, anche perchè dei due punti, uno l'hanno tolto e per l'altro non dovrebbero esserci problemi. Con un po' di buonsenso quindi si dovrebbe giocare''. Riguardo ad una strumentazione politica della protesta, il centrocampista bresciano non è totalmente d'accordo con il suo collega Buffon: ''Qualcosa si', ma soprattutto e' stato un conflitto tra calciatori e societa''. Per quanto riguarda l'eventuale contributo di solidarieta' sui guadagni dei calciatori, Pirlo si e' limitato a rispondere che ''non c'e' nessun problema, le tasse le abbiamo sempre pagate, l'importante e' che le tasse le paghino tutti''. Parlando dei bianconeri poi Pirlo si dimostra ottimista in vista della stagione ai nastri: "Non vedo tantissima distanza tra Juve, Inter e Milan, che comunque resta la squadra piu' forte. Noi stiamo lavorando per colmare il gap e con il lavoro quotidiano possiamo farcela'. L'obiettivo minimo è la Champions''.
I tifosi lo hanno eletto il miglior acquisto di questo mercato bianconero: "Chi dovevano dire? :eheh: - scherza Andrea -. Sono contento che i tifosi abbiano detto così. Stiamo allestendo una squadra per cercare di vincere. Ci vorrà del tempo, però sicuramente faremo un campionato da protagonisti".
Pirlo, naturalmente, ha parlato anche di Nazionale: "Cosa è cambiato dopo la vittoria sulla Spagna? Abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra, ma era un'amichevole. Adesso ci sono due partite di qualificazione importanti e dobbiamo cercare di vincerle per qualificarci il prima possibile. Sappiamo che i gradini per migliorare sono ancora tanti e quindi avremo tempo per poterlo fare".
Gli viene quindi chiesto un parere sullo spettacolare Barcellona di Guardiola, che ieri ha rifilato un perentorio 5-0 al Villarreal: "Se è possibile giocare in quella maniera e se è battibile? Mah, adesso penso di no, perchè hanno una cultura, un gioco veramente entusiasmante, si conoscono a memoria. Veramente uno spettacolo vederli giocare. In questo momento penso siano imbattibili. Una cultura che nasce fin dalle loro cantere, iniziano a giocare così e pian piano, quando arrivano in prima squadra, sono già bravi e quando entrano in quella squadra lì diventano campioni. Qui in Nazionale stiamo cercando di giocare in quel modo, stiamo provando, pian piano, giorno dopo giorno, ma sicuramente è un modello al quale vogliamo avvicinarci. A me piace tener palla come fa il Barcellona, ma poi quando c'è da verticalizzare cercare di mettere l'attaccante in porta. Sono due culture diverse. In questo momento vedere giocare le squadre spagnole è veramente divertente. Se la Nazionale italiana è la squadra italiana che si avvicina di più al tipo di gioco del Barcellona? Sì, come tipo di giocatori; soprattutto in mezzo al campo, c'è tanta gente di qualità, tanta gente che sa giocare il pallone, quindi è giusto provarci".
Pirlo non ha pensato di perdere la Nazionale, nemmeno dopo l'infortunio patito lo scorso anno: "No, non ci ho mai pensato. Ho pensato a cercare di recuperare dall'infortunio per poter ritornare in questo gruppo".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61116

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.09.11 - 16:35

PIRLO A JUVENTUS.COM: "Importante iniziare così"

E’ già la sua Juve. Andrea Pirlo da Brescia oggi ha preso la squadra per mano, disegnando calcio in ogni angolo del campo, e l’ha condotta ad una vittoria esaltante. Lui però non è tipo da lasciarsi andare a facili entusiasmi e, per quanto sia soddisfatto per la vittoria e l’ottima prova, invita tutti a rimanere con i piedi per terra: "L’inizio è stato positivo, ma non abbiamo fatto ancora niente e la stagione è molto lunga. Certo era importante iniziare bene e giocare una partita del genere davanti ai nostri tifosi. Avevamo la giusta tensione e così siamo riusciti ad interpretare la gara nel migliore dei modi".

E pensare che qualcuno all’inizio dell’estate dubitava che Andrea potesse inserirsi negli schemi di Conte: "E’ normale che si dicessero certe cose all’inizio di una nuova stagione. Io in realtà mi sono subito inserito nei meccanismi. Se a Milano qualcuno sarà dispiaciuto? Giocano con il Barcellona martedì, quindi avranno altri pensieri. Io ho fatto questa scelta, ne sono felice e mi auguro di riuscire a vincere con la Juventus quanto ho vinto con il Milan".

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.09.11 - 14:39

Tuttosport - Tardelli: " Pirlo è un fuoriclasse. E' il giocatore ideale per il rilancio"
Il commento di uno che nella Juve ha collezionato 259 gettoni.

E' il vero fulcro della manovra bianconera, capace di giocate sensazionali che solo i grandissimi come lui possono permettersi. Andrea Pirlo sta trascinando la Juve, ergendosi sempre di più a leader della Vecchia Signora. E se lo sottolinea anche l'ex campione del Mondo al Mondiale '82 in Spagna, Marco Tardelli, allora significa che ci troviamo davvero al cospetto di un campione con la C maiuscola: "Andrea è un grande giocatore, di qualità, di personalità, di classe straordinaria e rara. Può essere davvero l'uomo ideale per il rilancio perchè questo è l'anno giusto: sarà determinante perchè avrà anche la testa lucida oltre alla voglia di dimostrare che non è finito". Tardelli è stato il commissario tecnico dell'Under 21 che si laureò campione d'Europa nel 2000: in quella squadra Pirlo giocava da trequartista alle spalle delle due punte: "Sì, ma il suo ruolo perfetto è quello che ricopre adesso alla Juve. Allora - continua l'ex centrocampista di Inter e Juve ai microfoni di Tuttosport- lo collocai a supporto dei due attaccanti perchè era il più forte di tutti, anche se aveva due anni in meno degli altri. Uno come Andrea può giocare ovunque: stiamo parlando di un fuoriclasse".

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.11 - 23:27

Pirlo, dopo Catania: "Punti persi? Sì, ma siamo primi"

Andrea Pirlo ha provato ad accendere la Juventus, ma oggi non era giornata di magie. Sarà stato per il campo o, più ragionevolmente, per il pressing avversario, ma i bianconeri oggi non hanno giocato come nelle precedenti uscite: "Sono punti lasciati come quelli di mercoledì, ma l'importante è essere ancora li davanti. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, dopo un primo tempo dove il Catania ha fatto meglio, poi noi abbiamo reagito e abbiamo costruito delle buone occasioni pur non riuscendo a concretizzarle. Oggi non ho fatto bene perché ero molto ben marcato, ma la squadra ha fatto comunque una buona gara. - conclude Pirlo parlando del modulo di Conte - Qui mi trovo benissimo nel sistema di gioco del mister, perché ho tante soluzioni sia sulle ali che centralmente e sono contento di questo e cercherò di fare sempre meglio".

tuttojuve.com

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 17.10.11 - 09:04

ieri si è visto che se Pirlo viene pressato la Juve va in difficoltà, quando poi Pirlo perde palla sono dolori perchè lui la gestisce in una zona nevralgica del campo, ieri il Chievo aveva fatto un goal cosi ingiustamente annullato.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 09:07

Dominik87 ha scritto:ieri si è visto che se Pirlo viene pressato la Juve va in difficoltà, quando poi Pirlo perde palla sono dolori perchè lui la gestisce in una zona nevralgica del campo, ieri il Chievo aveva fatto un goal cosi ingiustamente annullato.
non sono d'accordo neanche su una virgola. ieri la juve è andata in difficoltà perchè marchisio e vidal non riuscivano ad accorciare prontamente verso vucinic e perchè sugli esterni non si saltava mai l'uomo, pirlo è stato l'ultimo dei problemi (anche se leggermente sotto tono rispetto alle ultime uscite).

e comunque thereau l'ha sdraiato ed era fallo tutta la vita, per me.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 17.10.11 - 09:31

RUMePERA ha scritto:
Dominik87 ha scritto:ieri si è visto che se Pirlo viene pressato la Juve va in difficoltà, quando poi Pirlo perde palla sono dolori perchè lui la gestisce in una zona nevralgica del campo, ieri il Chievo aveva fatto un goal cosi ingiustamente annullato.
non sono d'accordo neanche su una virgola. ieri la juve è andata in difficoltà perchè marchisio e vidal non riuscivano ad accorciare prontamente verso vucinic e perchè sugli esterni non si saltava mai l'uomo, pirlo è stato l'ultimo dei problemi (anche se leggermente sotto tono rispetto alle ultime uscite).

e comunque thereau l'ha sdraiato ed era fallo tutta la vita, per me.
dalle immagini si vede che era thereau ha preso nettamente il pallone magari si è appoggiato su Pirlo con le braccia , ma niente di falloso. Pirlo ieri non ha giocato bene perchè avete trovato una squadra che un minimo lo pressava.
Poi giustamente puoi non essere d'accordo , ma secondo me te ne accorgerai. succedeva anche al Milan.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 09:53

Dominik87 ha scritto:Pirlo ieri non ha giocato bene
Se non ha giocato da 8 non significa che non abbia giocato bene.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 09:57

Pirlo ieri non ha giocato bene, ed è una notizia. Da 5,5, come la media squadra. Se non ha fatto la differenza è sicuramente stato merito del Chievo, che puntualmente lo andava a pressare alto. In questo senso il lavoro di Thereau è stato superbo. Ma ieri la Juve non ha mancato la vittoria per Pirlo, non è lui deputato a fare gol. Ieri è mancato qualcosa davanti, Vucinic è rimasto troppo isolato e sugli esterni non abbiamo fatto granché né con né senza Krasic. Vidal e Marchisio in alcune partite è inutile tenerli in campo contemporaneamente, serviva una seconda punta sin già dall'inizio del secondo tempo. Pirlo è al momento l'unica fonte di gioco nella Juve, dove gli esterni non stanno facendo la differenza come dovrebbero e Vucinic spalle alla porta è un giocatore inutile.
Io mi aspetto dalla prossima partita il ritorno al 4-4-2, col sacrificio di Vidal e l'inserimento di uno tra Del Piero e Quagliarella accanto al montenegrino. Per me un giocatore di qualità davanti serve assolutamente.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MaxPoggioni
Titolare
Titolare

Messaggio da MaxPoggioni » 17.10.11 - 10:00

RUMePERA ha scritto:
Dominik87 ha scritto:Pirlo ieri non ha giocato bene
Se non ha giocato da 8 non significa che non abbia giocato bene.
:quotone:
Il problema secondo me è diventato che, dopo la grande partenza, la gente si attende troppo da Pirlo. Non ci si può aspettare, né da lui né da nessuno, che ogni partita metta quattro volte i compagni soli davanti alla porta. Non vorrei che diventasse così anche per i giornalisti: 7,5 in pagella quando fa qualche giocata spettacolare, 6 fisso non di più quando fa una partita regolare, insufficienza se perde due palloni...
[scontri diretti, mod. difesta]

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 10:03

MaxPoggioni ha scritto: Il problema secondo me è diventato che, dopo la grande partenza, la gente si attende troppo da Pirlo. Non ci si può aspettare, né da lui né da nessuno, che ogni partita metta quattro volte i compagni soli davanti alla porta. Non vorrei che diventasse così anche per i giornalisti: 7,5 in pagella quando fa qualche giocata spettacolare, 6 fisso non di più quando fa una partita regolare, insufficienza se perde due palloni...

credo che difficilmente vedremo Pirlo sotto il 6

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 10:07

Ieri però era da 5,5, in pratica il voto che gli ha dato il Corriere. Se l'arbitro non avesse fischiato il fallo (perché lì era al limite), quanto gli avremmo dovuto dare? Ieri non è stato sufficiente, come non è stato sufficiente nessuno dei centrocampisti, come non è stato sufficiente Vucinic, come non è stato sufficiente Buffon e come non sono stati sufficienti i terzini. Gli unici sufficienti, da 6, sono stati i due difensori centrali e Del Piero, per il resto per me tutti da 5,5 con Krasic da 5. Questo però non significa che Pirlo è un giocatore dalle due faccie: per 100 passaggi (mai banali) utili consecutivi, un errore nell'impostazione è fisiologico. Mica si farà sempre trovare ultimo uomo.
Ultima modifica di crash83 il 17.10.11 - 10:07, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Juventus”