Marquinho

Moderatore:Shailok

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marquinho

Messaggio da adrian28scbr » 31.01.12 - 12:37

Immagine
ROMA - Marco Antonio De Mattos Filho, calcisticamente Marquinho, ex esterno del Fluminense con cui ha vinto il “Brasilerao” 2010, è un giocatore della Roma. La società capitolina ha infatti depositato il contratto in lega calcio, come hanno confermato fonti della lega stessa.

Marquinho dovrebbe arrivare a Roma mercoledì. Se i documenti saranno in regola potrebbe essere anche convocato sabato per la gara contro l’Inter.

Riscatto da 4,5 milioni. Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni sull’acquisto del giocatore. Per Marquinho il diritto di riscatto è stato fissato a 4,5 milioni ma se dovesse giocare più di una decina di partite scatterà un bonus.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Marquinho

Messaggio da adrian28scbr » 31.01.12 - 12:38

Roma, la favola di Marquinho dal calcetto all'Olimpico
ROMA - Pressoché sconosciuto a Roma, un idolo per la tifoseria del Fluminense che in questi giorni non sa se disperarsi per la sua partenza o gioire per il ritorno di Thiago Neves. Un legame, quello con la “torcida tricolor”, che Marquinho riconduce al 6 dicembre del 2009: «Quel minuto 26 della gara contro il Ponte Preta me lo ricorderò per il resto della vita, avendo segnato il gol che ha salvato il Flu dalla retrocessione. Senza quella rete non avremmo vinto il campionato l’anno dopo. Ancora oggi quando cammino per Rio de Janeiro più che ringraziarmi per il titolo del 2010 i tifosi mi abbracciano per quel gol». Classe’86, gaucho doc, Marco Antonio de Mattos Filho non vede l’ora di arrivare a Roma: «Manca poco e realizzerò il mio sogno». Calciatore eclettico, sa ricoprire più ruoli in campo. Caratteristica che in Brasile gli è valsa il soprannome di dodicesimo. Ma guai a ricordarglielo: «Per favore, chiamatemi come volete ma non così. Il dodicesimo in campo è il tifoso e basta. Per quanto mi riguarda se devo giocare, gioco. Se il tecnico mi preferisce un altro, sosterrò il mio compagno pronto per dargli il cambio. Ma non sono un dodicesimo». Si definisce «un ragazzo iperattivo, mi piace molto tenermi in movimento, avere sempre qualcosa da fare. Quando ho un attimo di pausa, però, mi rilasso andando in spiaggia. Ricarico le pile, sono un amante del mare ma mi piace anche stare a casa e vedere un bel film. Sono un tipo molto tranquillo».

Affermarsi non è stato facile: «Ho iniziato facendo un provino con la Juventude a 12 anni – racconta in una intervista tv di qualche mese fa a Lancenet – Mi presero ma la mia famiglia non accettò di trasferirsi o di lasciarmi solo a Caxias do Sul. Tornai quindi a Passo Fundo dove ho giocato a calcetto per un anno, per andare poco dopo all’Internacional. Poi sono tornato a casa, al Gremio, una proposta che non potevo rifiutare. Dalle mie parti, zona interna del Rio Grande do Sul, abbiamo una cultura molto radicata, dove lo spirito di appartenenza alla famiglia è molto forte. Non dimenticherò mai l’immagine dei miei nonni e di mia madre che piangevano quando andai via. E’ stato l’ostacolo più grande che si è trasformato con il tempo in una forte motivazione: non potevo farli soffrire per poi deluderli. Questo mi ha dato la forza anche nei momenti difficili. Non passa un giorno che non ci sentiamo. Sono orgogliosi di me. Appena finisce la partita, mi squilla il cellulare e sono loro che vogliono commentare la gara. E non gli importa nulla se le dico: «Mamma sono stanco, ci sentiamo dopo». Niente, continuano a parlare. Ricordo che quando stavamo vincendo il titolo del Brasileirao mi chiamavano a qualsiasi ora e mi dicevano: «Ma sai cosa vuol dire essere la squadra più forte del Brasile? Rimarrai nella storia». Da tempo sogna il calcio europeo anche se fino alla chiamata della Roma, il suo interesse era stato per lo più per il calcio inglese: «Mi piace molto la Premier. Ho sempre ammirato lo stile di Gerrard, Lampard e Beckham. Come loro, amo concludere spesso da fuori area con il mio sinistro». Marquinho ha un rapporto particolare con la fede: «Mi aiuta in tutto, nel quotidiano, nel relazionarmi con la gente, in campo». Prima delle partite ama ascoltare sempre una canzone di un rapper brasiliano, Mv Bill, che dice di «non abbassare mai la testa. Non importa che accadrà – canta – mantieni alta la testa. Qualsiasi cosa accada, mantieni alta la testa. Ed è quello che ho sempre fatto, sia dopo una sconfitta che nei momenti difficili della mia vita. L’importante è tenere alta la testa». C’è da esser certi che lo farà anche a Roma.

Il Messagero

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 31.01.12 - 12:39

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 02.02.12 - 21:18

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - ''Sono molto grato al Fluminense e so che questo sentimento e' reciproco, ma il mio principale obiettivo ora e' essere acquistato dalla Roma''. Parola di Marquinho, centrocampista brasiliano acquistato dai giallorossi nel mercato invernale con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione. ''Mi sto allenando con un preparatore fisico personale per mantenere la forma - aggiunge - Penso che una settimana sara' sufficiente per essere a disposizione del tecnico''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Marquinho

Messaggio da adrian28scbr » 02.04.12 - 10:03

Ragazzo in grande crescita
Continuasse così,meriterebbe la conferma

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marquinho

Messaggio da Meridiano » 12.04.12 - 06:52

Che grande acquisto se rilevato :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Marquinho

Messaggio da tarantocalcio » 09.06.12 - 16:50

Il procuratore del centrocampista giallorosso Marquinho, Márcio Rivellino, ha rivelato all'emittente radiofonica verdeoro Rádio Brasil che la Roma, con tutta probabilità, acquisterà il mediano della Fluminense giunto nell'ultima sessione invernale di mercato in prestito con diritto di riscatto: "Ha un contratto fino al 30 giugno. Nella scorsa settimana - rivela come riporta Vocegiallorossa.it - ho conversato con i dirigenti della Roma e mi hanno fatto capire che eserciteranno il diritto d'acquisto nei suoi confronti. Sono rimasti molto contenti delle sue prestazioni. Ora dobbiamo attendere, anche io vorrei che continuasse a Roma. Se per caso non dovesse accadere, tutti sanno che lui ha una grande passione per la Fluminense e quindi non avrebbe problemi nel tornarci".

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Marquinho

Messaggio da tarantocalcio » 23.06.12 - 17:14

Sei mesi e poi l'addio. Arrivato a gennaio dal Fluminense, Marquinho, centrocampista della Roma, non dovrebbe essere riscattato dal club giallorosso (prevista la scadenza dell'opzione il 25 giugno). Il giocatore tornerà in Brasile e sembra che piaccia ad altre squadre italiane, ma difficilmente giocherà ancora nella Roma.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marquinho

Messaggio da Meridiano » 23.06.12 - 17:41

Ma perche?? :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Marquinho

Messaggio da HappySall1 » 23.06.12 - 18:24

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Marquinho

Messaggio da 19angelo85 » 23.06.12 - 18:36

Pazzi! Questo se lo mettono terzino sinisto spacca tutto!

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Marquinho

Messaggio da matteo9502 » 23.06.12 - 18:48

19angelo85 ha scritto:Pazzi! Questo se lo mettono terzino sinisto spacca tutto!
:quotone:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Marquinho

Messaggio da RUMePERA » 23.06.12 - 19:04

:shocked:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Marquinho

Messaggio da HappySall1 » 24.06.12 - 10:30

Pare che il motivo sia la necessità di liberare un posto da extracomunitario al fine di far arrivare Dodò e Castan.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marquinho

Messaggio da Meridiano » 29.06.12 - 17:33

Ufficiale il suo riscatto :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Roma”