:pescara: SABATO 1 SETTEMBRE ore 18.00


NOTE:
Al momento Ventura ha tutti gli effettivi disponibili: nessuno squalificato e nessuno infortunato; anche l’ultimo arrivato, Cerci, è pronto e sembra proprio che Ventura gli conceda già la maglia da titolare sulla fascia destra, lasciando quindi in panchina il giovane Stevanovic apparso opaco domenica scorsa.
Confermato quindi il modulo 424, con l’unico vero ballottaggio in avanti per affiancare capitan Bianchi, tra Meggiorini e Sansone che, con l’arrivo di Cerci, può finalmente tornare ad occupare quel ruolo a lui più congeniale, ovvero quello di attaccante centrale e non di giocatore di fascia.
In dubbio :
Sansone-Meggiorini-Sgrigna (40-30-30 %)
Santana-Stevanovic (70-30%)
Squalificati, diffidati e infortunati/indisponibili:
Squalificati: /
Squalificati calcioscommesse: /
Diffidati: /
Infortunati/indisponibili: Suciu.
Televideo:
INDICAZIONI:
Tra i giocatori che scenderanno in campo, consigliatissimo il portiere Gillet: ottime prestazioni quasi sempre e per questa gara ci sarà comunque un Pescara si in buona forma, ma che non deve impensierire la retroguardia granata, visto che Jonathas e/o Abbruscato non sono sembrati particolarmente in forma contro l’Inter . Schierabilissimo anche il giovane Ogbonna e, senza altre alternative migliori, anche il compagno Glik.
I maggiori problemi verranno invece dagli attaccanti esterni pescaresi: Weiss e Caprari sono in formissima e daranno dei bei grattacapi ai terzini Darmian e Masiello che, infatti, vi sconsiglio di schierare.
I centrali Gazzi e Brighi sono ottimi per Ventura, dato che saranno i veri frangiflutti del centrocampo fondamentali per gli equilibri del 424, ma per noi che giochiamo al fantacalcio i 2 giocatori rappresentano solo un elemento da tenere in considerazione per avere un panchinaro certo del voto, in quanto a bonus dobbiamo aspettarci veramente poco da loro…
Meglio cercare i bonus dai 2 centrocampisti laterali che agiranno da veri e propri attaccanti aggiunti, parlo di Santana (che è però ancora alla ricerca della forma migliore) e soprattutto del figliol prodigo di Ventura, ovvero tale Alessio Cerci che qui al Torino potrebbe ritrovare quello spirito giusto che aveva fatto intravedere a Pisa sempre sotto alla guida del mister Ventura: Cerci in generale sarà croce e delizia per ogni fantallenatore che lo avrà in rosa. In questa partita però punterei molto sulla sua voglia di rivalsa: secondo me, se come sembra dovesse partire titolare, vorrà “spaccare” il mondo e far vedere al popolo granata che lui può rappresentare un bel colpo per il club.
In avanti consigliato il capitano Rolando Bianchi, alla ricerca della prima segnatura in questo campionato, e anche il suo partner d’attacco Sansone che, contro una coppia di centrali Romagnoli e Capuano che ha già avuto modo di conoscere in B da avversario, potrebbe sorprendere parecchio.
:
Gillet:
Darmian:
Ogbonna:
Glik:
S.Masiello:
Brighi:
Gazzi:
Cerci:
Sansone:
Bianchi:
Santana:
***LEGENDA***






