
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito in compartecipazione dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile.
Moderatore:lokomotivA
Dopo essersi presentato ai tifosi granata con quattro reti nell'amichevole contro la Bormiese, oggi Ciro Immobile si è raccontato ai media: "Quando giocavo con la Primavera e anche a Pescara ero punta unica, in Nazionale invece avevo un compagno di reparto: per me non è importante il modulo, mi trovo bene in qualsiasi sistema di gioco. La sera stiamo anche lavorando molto al video in modo da capire i movimenti da fare e correggere gli errori. So che per la gente il numero 9 ha un valore importante perchè apparteneva a Bianchi: spero di meritarmelo e fare bene. Non ho mai promesso tanti gol, ma sicuramente ai tifosi mi sento di garantire massimo impegno e di uscire sempre dal campo dopo aver dato tutto. Con Meggiorini l'intesa cresce giorno dopo giorno e mi sta aiutando a capire i movimenti: lo stesso discorso vale per gli altri compagni di reparto. Il ruolo dell'attaccante è bellissimo perchè se segni tutti ti ammirano: però c'è anche il rovescio della medaglia se non rendi al massimo. Ogni allenatore mi ha insegnato qualcosa: sarà così anche con Ventura. Sono giovane e ho tanto da imparare. Cercherò di fare il meglio per il Toro e, a livello personale, per riscattare una stagione un po' tormentata. Sono alla ricerca della massima serenità e tranquillità e tutti qui me le stanno dando".
Torinofc.it
Ciro Immobile e Marcelo Larrondo sono una coppia affiatata perché in questo rinnovato Torino loro partono da lontano: “Eravamo già amici a Siena, è stato bello ritrovarci qui nel Toro. L’intesa tra noi è molto buona, ora dobbiamo migliorare il feeling con tutti gli altri compagni”, ammette Immobile, al Piola abilissimo nelle vesti di rifinitore. “Stiamo lavorando bene, c’è fiducia, molta armonia tra di noi. Questa partita ha dimostrato che siamo sulla strada giusta, anche se sappiamo che c’è ancora tantissimo da fare”, riflette Larrondo. Che già ha focalizzatoil primo obiettivo: “Tra una settimana saremo già in campo con il primo impegno ufficiale, la coppa Italia. E’ una manifestazione a cui tutti teniamo, il mister in prima fila, e quindi dobbiamo prepararla nel migliore dei modi”.
Torinofc.it
sè vabbè, manco fosse zidane...gla16 ha scritto:con Cerci vicino segno anch'io