Messaggio
da Meridiano » 04.07.15 - 09:58
Il mercato spagnolo in questa stagione, non ci ha ancora regalato “follie” in entrata, ma anzi ci sono stati e potrebbero esserci parecchi addì, vediamo come cambiano le formazioni dei top club spagnoli.
Il Barcellona ha dovuto salutare il veterano Xavi Hernandez, dopo 17 stagioni e ben 25 titoli, che chiuderà la propria carriera in Qatar con l’Al-Sad sports club. Altra cessione riguarda il terzino Montoya, trasferitosi all’Inter. Visto il blocco sul mercato, difficilmente in questa sessione estiva vedremo altre cessioni, mentre in entrata, dopo l’acquisto di Aleix Vidal dal Siviglia, si cerca di arrivare ad Arda Turan, il giocatore dell’Atletico Madrid ha deciso di andare via e l’offerta di 35 milioni dei catalani interessa molto al club madridista. Come riporta il giornale spagnolo Marca però, il giocatore vuole chiudere al più presto l’affare e non è disposto ad aspettare che venga eletto il nuovo presidente del Barcellona, quindi entro lunedì si saprà di più su questo affare. Difficile invece la strada che porta a Paul Pogba, nonostante l’offerta di 80 milioni per prendere il giocatore nel 2016, la Juve ha deciso di rifiutare per il momento. Per il momento comunque il Barca non potrà ufficializzare nessun acquisto fino al 1 gennaio 2016. La formazione con i nuovi acquisti potrebbe essere la seguente: Bravo; Dani Alves, Mascherano, Pique, Jordi Alba; Rakitic, VIDAL (Busquets), Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
Il Real Madrid dopo aver esonerato Ancelotti ed accolto Rafa Benitez come nuovo allenatore, non sta vivendo momenti facilissimi, di fatti dopo l’addio forzato per Iker Casillas, anche il vice capitano Sergio Ramos, come riporta As, sembrerebbe già con la valigia pronta. Per lui si parla di un interessamento del Manchester United, dal quale il Real vuole acquistare il giovane portiere David de Gea. Partiti anche l’attaccante Hernandez per fine prestito e Sami Khedira passato alla Juve a parametro zero. Unici acquisti fino ad ora fatti sono quelli del centrale difensivo Danilo arrivato dal Porto, del giovane Asensio preso dal Mallorca e di Lucas Vasquez per il quale è stata utilizzata la clausola del ricompra dell’Espanyol. Oltre al portiere si cerca anche un attaccante, piacerebbe molto Aguero, ma l’argentino è stato blindato dal City. Nelle ultime ore si è fatto avanti il nome di Llorente che piace molto a Benitez, e pare che la Juventus voglia arrivare tramite lo spagnolo ad Isco. Per il centrocampo si valutano i nomi di Verratti e Arturo Vidal. La formazione del Real al momento dovrebbe essere così: Navas; Carvajal, DANILO, Ramos (Varane), Marcelo; Kroos, Modric, Bale, James, Ronaldo.
L’Atletico Madrid, dopo aver strappato Jackson Martinez al Milan e acquistato Vietto dal Villareal, ha affrontato le cessioni di Miranda e Mandzukic, ceduti ad Inter e Juve. Tra i partenti anche Arda Turan, vicinissimo al Barca, e Mario Suarez, che piace molto all’Inter. Tra i possibili acquisti, vista l’eventuale partenza di Turan, si cerca un ala destra ed il profilo di Josè Callejon sembra quello giusto. Attualmente la formazione dell’Atletico potrebbe essere la seguente: Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Siquera; Gabi, Tiago, Koke; Griezmann, JACKSON MARTINEZ, VIETTO.
Il Valencia, si è dedicato a riscattare i vari giocatori in prestito, come Negredo, Rodrigo, Cancelo, Rodriguez e Andre Gomes. Sono stati ceduti per il momento, solo Ruiz e Guardado. Per il resto ancora è molto difficile parlare di futuro, visto che l’organico societario è stato liquidato nella giornata di ieri. Circolano voci precedenti secondo cui c'è un interesse per il portiere del Borussia Dortumund, Weidenfeller, e per il difensore Hector Moreno dell'Espanyol ma ancora nulla di fatto. In uscita si parla di un interesse del Real Madrid per Otamendi, ma la pista sembra essersi congelata. La formazione del Valencia quindi per ora non cambia: Diego Alves; Cancelo, Mustafi, Otamendi, Gaya; Parejo, Javi Fuego, Enzo Perez; Rodrigo, Alcacer (Negredo), Feghouli;
Il Siviglia, ha avuto qualche movimento in più nel mercato, dalla cessione di Bacca al Milan e di Aleix Vidal al Barcellona. Ceduto anche Iago Aspas, al Celta Vigo, dopo che lo stesso attaccante era stato riscattato dal Liverpool. Per quanto riguarda gli acquisti i più importanti sono quello di Rami dal Milan, Kakutà dal Chelsea e Sergio Escudero dal Getafe. Quasi ufficiale l' arrivo di Konoplyanka dal Dinipro, si attendono le visite mediche. Per sostituire Bacca, si valuta l’ipotesi Immobile. La formazione del Siviglia quindi cambia così: Beto; Coke, Kolodziejczak (RAMI), Carrico, Tremoulinas (ESCUDERO); Iborra, Banega, Krychowiak; KONOPLYANKA (Reyes), Gameiro, Vitolo.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania