Sampdoria - Fiorentina 0-1

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Sampdoria - Fiorentina 0-1

Messaggio da Dainelli » 18.12.08 - 15:25

Immagine

Immagine

Frey

Comotto Gamberini Kroldrup Vargas

Kuzmanovic Melo Montolivo

Santana

Mutu Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 02.01.09 - 11:49, modificato 4 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Sampdoria - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 18.12.08 - 15:28

Gilardino:" A Genova per riscattarci subito"

Immagine

Tocca ad Alberto Gilardino convenire oggi in sala stampa, ecco le dichiarazioni dell'attaccante gigliato:
"I primi a dispiacersi siamo noi per l'eliminazione dalla Coppa, ma non è vero che ieri sera siamo entrati in campo senza voglia come ha scritto qualcuno. Ci tenevamo ad andare avanti, ma non abbiamo giocato da squadra, da Fiorentina. Se giochi da grande squadra come abbiamo fatto tante volte certi limiti non si vedono....
Tatticamente il Toro era organizzato, noi invece eravamo poco determinati e cattivi, loro avevano forse più motivazioni di noi. Loro hanno trovato un gol e noi non siamo riusciti a trovare la rete...
Oggi ho letto cose allucinanti, la Fiorentina è una grande squadra, ieri sera è stato un incidente di percorso, ripartiamo da Genova... Se ci sono tutte queste critiche forse i miei compagni non hanno dimostrato in questi quattro anni....
Ieri è stato un incidente di tutta la squadra, è normale che il presidente sia dispiaciuto, anche noi lo siamo, ma dobbiamo pensare al futuro. A Genova dobbiamo fare punti e incontriamo una squadra di qualità...
Il mio bilancio è positivo, sono contento e soddisfatto, ringrazio i miei compagni che mi mettono in condizione di fare grandi cose, dal primo all'ultimo, dai titolari a chi non ha quasi mai giocato....
Siamo entrati con l'intento di giocare bene, certo non eravamo brillantissimi, avevamo giocato anche domenica, ma non cerco attenuanti per ieri, solo non dobbiamo ripetere queste prestazioni, vogliamo far bene a Genova per fare le vacanze serenamente....
La Samp gioca un buon calcio, è stata brava a vincere a Reggio, stasera giocano col Siviglia e sicuramente spenderanno energie, ma davanti al loro pubblico avranno grandi motivazioni....
Cassano?
E' un talento importantissimo per la Samp, può fare cose straordinarie, sarà da tenere con un occhio di riguardo... Eravamo in camera assieme in under 15, mi piace sempre vederlo giocare, ma la sfida spero di vincerla io...
Pazzini?
E' un ragazzo eccezionale oltreché un ottimo giocatore, può fare solo bene e quando ha giocato ce l'ha messa sempre tutta. Non conosco le sue decisioni sul futuro, ma le posso immaginare, anche io mi sono trovato in una situazione del genere, è comprensibile che voglia giocare, star fuori non è bello. Saprà lui con la società scegliere al meglio...
Spero che la Fiorentina finisca quarta l'anno, meglio questo che la mia classifica cannonieri, i conti dei gol si fanno a maggio, c'è tempo. Sappiamo che il Napoli va a Torino senza Lavezzi..."

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 19.12.08 - 23:07

Questa partita come la vedi daino? Secondo me ci sarà da soffrire molto a centrocampo e santana si dovrà spesso abbasstare x dare una mano. Interessante anche lo scontro Padalino - Vargas perchè il viola potrebbe lasciare qualche spazio di troppo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.12.08 - 23:48

Formazia news

Gli indisponibili per Genova sono Almiron , Jorgensen, Gobbi.
Da valutare le condizioni di Dainelli (difficilmente sarà del match) , Montolivo (ha riposato in Coppa Italia) e Osvaldo.
Detto questo la formazione sarà la solita con Frey tra i pali.
Comotto e Vargas saranno i terzini con Kroldrup e Gamberini centrali.
A centrocampo sicuri Kuzmanovic e Melo e qualora ci fosse l'indisponibilità di Montolivo giocherà Donadel.
Santana agirà da trequartista dietro al tandem Gila-Mutu.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.12.08 - 23:53

19angelo85 ha scritto:Questa partita come la vedi daino? Secondo me ci sarà da soffrire molto a centrocampo e santana si dovrà spesso abbasstare x dare una mano. Interessante anche lo scontro Padalino - Vargas perchè il viola potrebbe lasciare qualche spazio di troppo.
Allora , secondo me ci sarà da soffrire sulle fascie.
Saranno importanti i duelli individuali ovvero Comotto - Pieri e Vargas - Padalino.
Sulla destra ci sarà da ben sperare perchè secondo me Pieri non è un giocatore degno di giocare in A, non sa offendere ed è un terzino modesto adattato esterno e la tenacia di Comotto potrebbe avere la meglio.
Dall'altro lato sarà più dura perchè Padalino è molto abile a fare entrambe le fasi, c'è da dire che Vargas è in forma , come confermato dalle ultime uscite ma sicuramente assisteremo ad un bel duello.

Per il resto dobbiamo approfittarne perchè affrontiamo una Samp priva di Palombo e Dessena e senza il loro play maker il gioco si sviluppa molto sulle fascie appunto e penso che l'impegno di Coppa Uefa possa giocare dalla nostra parte.
Sarà importante vedere Santana , perchè potrebbe dare fastidio tra le 2 linee.
Ultimamente sta deludendo molto ma sarebbe importante riuscire ad innescare Gilardino e Mutu.

Questa è l'occasione migliore per concludere in bellezza il 2008 e cancellare la brutta partita di mercoledi contro il Toro.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.12.08 - 13:47

Prandelli:" 2008 straordinario, ma non ci accontentiamo"

"La squadra sta bene, abbiamo voglia di finire bene. Sappiamo di affrontare una squadra in salute e che ha fatto un risultato importante per la Uefa. Sarà dura ma partiamo convinti di poter fare una buona gara.
L'eliminazione in Coppa?
Dobbiamo riprendere a fare prestazioni importanti, la vittoria sarà una conseguenza. Non sarà facile la Samp riesce sempre ad offrire buon calcio. Dovremo capire le situazioni e sfruttarle... Giocare il giovedì è veramente pesante ma è l'ultima gara della stagione, dopo la quale ci sarà tempo per recuperare. Saranno motivati come noi.
Osvaldo come prima punta?
Il direttore ieri ha parlato chiaramente e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Cassano?
E' il giocatore pùi temibile. Dovremo essere bravi a limitare le sue giocate. Studieremo qualcosa per raddoppiarlo sistematicamente.
L'Ajax?
E' presto per parlarne ma sarà una grande sfida contro una formazione dal grande blasone.
Sfida con Van Basten?
Sarà interessante, ma adesso pensiamo a chiudere bene la stagione.
Allenare Cassano?
Era il mio pensiero e non lo cambio. Certo che in quel momento era improponibile pensare di averlo assieme a Mutu. Complimenti a lui e Mazzarri che sono stati capaci di ripartire. Adesso Cassano è un giocatore recuperato.
Formazione?
Dobbiamo valutare nell'ultima sessione. Dainelli è ancora fuori, mentre Montolivo e Pazzini sono rientrato. Oltre a il capitano non ci saranno Osvaldo e Almiron.
Beckham al Milan?
Gli allenatori che lo hanno seguito ne hanno sempre parlato bene. Lo stesso Franco Baldini ne ha sempre parlato bene. Darà molto dal punto di vista mediatico che sportivo.
Il 2008?
Bilanci si fanno a fine campionato. Abbiamo chiuso una stagione straordinaria con un rendimento costante. Gli allenatori, come i giornalisti, non sono mai contenti e questo perché vedono sempre dei margini di miglioramento da poter raggiungere...

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.12.08 - 15:54

Convocati

Avramov, Comotto, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Pasqual, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.12.08 - 19:52

Colpaccio!
Immagine
Grandissima vittoria a Genova.
Colpaccio viola che battono per 0-1 la Samp a domicilio con rete di Montolivo e scavalcano il Napoli.
Rete decisiva di Montolivo, ma è tutta la squadra ad aver disputato una grande partita, dove il punteggio , soprattutto nella prima frazione poteva essere molto più rotondo.
Samp pericolosa solo sugli esterni con Stankevicius e Padalino e con le invenzioni di Cassano.
Vittorie meritatissima e viola momentaneamente 3° in attesa del posticipo del Milan.

Ottimo successo anche in vista della sconfitta della Roma che resta a distanza di sicurezza.

Due parole per Melo: partita sontuosa, un baluardo è lui il vero leader e trascinatore della squadra che ha un giocatore per reparto che guidano la squadra: Frey - Gamberini - Melo e Mutu.

E' sicuramente un felice Natale per i tifosi viola!

Frey 7
Comotto 7
Gamberini 6,5
Kroldrup 6,5
Vargas 6
Kuzmanovic 6,5
Melo 7,5
Montolivo 7
Santana 6
Mutu 6,5
Gilardino 6

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.12.08 - 20:21

Dainelli ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Questa partita come la vedi daino? Secondo me ci sarà da soffrire molto a centrocampo e santana si dovrà spesso abbasstare x dare una mano. Interessante anche lo scontro Padalino - Vargas perchè il viola potrebbe lasciare qualche spazio di troppo.
Allora , secondo me ci sarà da soffrire sulle fascie.
Saranno importanti i duelli individuali ovvero Comotto - Pieri e Vargas - Padalino.
Sulla destra ci sarà da ben sperare perchè secondo me Pieri non è un giocatore degno di giocare in A, non sa offendere ed è un terzino modesto adattato esterno e la tenacia di Comotto potrebbe avere la meglio.
Dall'altro lato sarà più dura perchè Padalino è molto abile a fare entrambe le fasi, c'è da dire che Vargas è in forma , come confermato dalle ultime uscite ma sicuramente assisteremo ad un bel duello.
Piccolo appunto , guardatevi il gol del vantaggio e capirete che il Daino su Comotto ci aveva visto giusto :medio:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sampdoria - Fiorentina 0-1

Messaggio da Daniste » 21.12.08 - 23:30

Spero confermino i tuoi voti: Comotto-Kroldrup-Santana mi darebbero una bella mano così, nel tentativo di portare a casa un pareggio e bilanciare qualche votaccio :;):

A parte questo: complimenti davvero...se devo essere sincero 10 giornate fa non pensavo che avrei visto la Fiorentina in quella posizione alla 17-esima...con un po' più di continuità in trasferta può diventare davvero interessante :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.12.08 - 13:27

Daniste ha scritto:Spero confermino i tuoi voti: Comotto-Kroldrup-Santana mi darebbero una bella mano così, nel tentativo di portare a casa un pareggio e bilanciare qualche votaccio :;):

A parte questo: complimenti davvero...se devo essere sincero 10 giornate fa non pensavo che avrei visto la Fiorentina in quella posizione alla 17-esima...con un po' più di continuità in trasferta può diventare davvero interessante :up:
Beh dai non ci sono andato lontano.

Ragazzi la differenza con la scorsa stagione è netta, vittorie come quella di ieri o di Palermo anni fa ce le sognavamo....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.12.08 - 13:29

E un plauso alla difesa imbattuta anche ieri.

E' la 3° miglior difesa del campionato....

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 13:29

Dainelli ha scritto:
Daniste ha scritto:Spero confermino i tuoi voti: Comotto-Kroldrup-Santana mi darebbero una bella mano così, nel tentativo di portare a casa un pareggio e bilanciare qualche votaccio :;):

Beh dai non ci sono andato lontano.
Infatti Frey-Comotto-Kroldrup mi bilanciano Juan e mi portano un punto prezioso :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”