Pinilla

Moderatore:MagicoGonzalez

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pinilla

Messaggio da Meridiano » 25.01.12 - 23:02

Immagine
Mauricio Pinilla è un nuovo giocatore del Cagliari. L'attaccante si trasferisce in Sardegna dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'annuncio lo ha dato il Cagliari pochi istanti fa sul proprio sito internet. "Sono ufficialmente un giocatore del Cagliari ma ci tengo a ringraziare tanto il Palermo", le prime parole da giocatore rossoblu per Pinilla sul proprio profilo Twitter.
Ultima modifica di MagicoGonzalez il 26.01.12 - 14:19, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Pinilla

Messaggio da tarantocalcio » 26.01.12 - 00:47

Buon colpo :claphands:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.01.12 - 14:06

Se non ti sfasci ogni settimana ci fai un piacere :cry:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.01.12 - 14:14

Le prime parole del nuovo bomber: "Orgoglioso di far parte di una grande squadra"
25.01.2012 20:49 di Niccolò Schirru

Il nuovo attaccante del Cagliari, Mauricio Pinilla, affida al sito ufficiale della società le prime parole da neo rossoblù: "Sono orgoglioso di entrare a far parte di una grande squadra con un grande passato. Non ho mai avuto occasione di venire in Sardegna neanche quando giocavo in altre squadre del campionato italiano, ma so che è un posto stupendo con tante bellissime spiagge. So che è una società tra le migliori in Italia per serietà ed organizzazione. Conosco molto bene i nuovi compagni di squadra soprattutto per averci giocato contro in occasione della gara della "Favorita" nel girone d'andata: di una cosa sono certo, è una delle migliori compagini di questo torneo e non dobbiamo avere paura di nessuno". Queste le parole rilasciate dal cileno al momento della firma. Subito dopo il suo primo tweet da rossoblù: "Ufficialmente sono un giocatore del Cagliari. Grazie di cuore Palermo, sempre nel mio cuore. Forza Cagliari".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.01.12 - 16:52

Zamparini: "Pinilla? Quest'anno problemi caratteriali più che tecnici"
26.01.2012 16:32 di Fabio Frongia

L'agente di Mauricio Pinilla, a poco meno di ventiquattro ore dalla fumata bianca per il passaggio del cileno al Cagliari, esprime la sua felicità. Così Francesco Caliandro all'Hotel Hilton, che ieri è stato sede caldissima dell'affare tutto isolano: "Si è conclusa ieri e nel migliore dei modi la trattativa per portare Mauricio in Sardegna. É stato il presidente Cellino a volere fortemente Pinilla e per il giocatore il Cagliari è risultata subito una destinazione gradita".

Importanti sono anche le parole del presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Il quale ha salutato l'ex attaccante rosanero, rivelando le vere ragioni di un addio così a cuor leggero da parte della società: "Pinilla è una brava persona - ha detto al Corriere del Mezzogiorno - ma non c’era più determinazione per continuare a giocare con noi. Ha tanta qualità, certo, ma ha avuto anche tanti problemi durante questa stagione, più caratteriali che tecnici. Ha anche pensato di tornare in Cile, ma s’è fatto avanti il Cagliari e abbiamo trovato questa soluzione, dove avrà anche spazio”

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 27.01.12 - 14:26

Nel pomeriggio la presentazione ufficiale di Pinilla
Il cileno ha parlato ai media palermitani: "Volevo tornare in Cile per problemi familiari, ma l'Universidad non aveva i soldi. Sono comunque contento, vediamo come andranno questi sei mesi".
27.01.2012 12:23 di Fabio Frongia

"Avrei voluto tornare in Cile per i problemi di salute di mia moglie. Ma ora sono qui e sono contento. Giocherò qui sei mesi e poi vedremo il da farsi". Verrà presentato oggi alla stampa Mauricio Pinilla, che ad Assemini (dove ieri ha avuto il primo contatto con tifosi e nuovi compagni) incontrerà i giornalisti ed effettuerà il primo allenamento vero in vista di domenica. Dopo le frasi di rito apparse sul sito ufficiale rossoblù pochi minuti dopo l'ufficialità del trasferimento, Pinilla ha concesso a mediagol.it alcune considerazioni circa la nuova avventura.

La priorità di Pinilla era comunque il ritorno in patria: “Il mio trasferimento in Cile sembrava possibile, il presidente della “U” (l'Universidad de Chile ndr) ha detto che mi avrebbe voluto ma non c’erano i presupposti economici. Ci ho pensato più che altro per un discorso familiare. Mia moglie non poteva viaggiare, aveva un piccolo problema con la gravidanza, però alla fine è andata come è andata e non se n’è fatto nulla perché loro probabilmente non potevano soddisfare le richieste economiche del Palermo, così come ha anche fatto capire il presidente Valdes. Alla Fine grazie a Dio mia moglie adesso sta molto meglio e questa è la cosa più bella. Lei, insieme alle mie bimbe, potrà dunque accompagnarmi in questa nuova avventura a Cagliari”.

A Palermo aveva trovato la sua dimensione, Pinigol, ma oramai i minuti si erano ridotti e anche qualche comportamento (come ha detto Zamparini) non era piaciuto alla società rosanero: "Sono tranquillo, un po´ dispiaciuto di lasciare Palermo e non posso nasconderlo perché ormai mi trovavo molto bene, era come se fossi a casa mia. Mi è dispiaciuto lasciare la squadra, per i tifosi e anche per tutti gli amici che ho lasciato in Sicilia – ha spiegato Pinilla ai microfoni di Mediagol.it - Però bisogna andare avanti e adesso l´importante è iniziare questa nuova avventura, sarà molto importante per me fare bene in questi sei mesi. Poi vedremo cosa succederà, ma intanto sono molto contento di cogliere questa nuova opportunità della mia carriera”.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 27.01.12 - 17:28

Ecco Pinilla: "Mi sembra di essere qui da sempre. Pronto per il Milan". Deroga di Cellino, avrà il numero 51
27.01.2012 16:51 di Fabio Frongia

Mauricio Pinilla si presenta. Il cileno è stato presentato oggi ad Assemini, e ai giornalisti ha ribadito la felicità per il cambio di Isola, che spera possa ridargli smalto e gol. "Sono venuto con la speranza di poter dare qualcosina in più ad un gruppo che, ripeto, era già forte anche prima. Gruppo del quale avevo già un alto concetto dal punto di vista tecnico ma che adesso, a poche ore dal mio arrivo, trovo formidabile anche dal punto di vista umano: la sensazione, dopo neanche 24 ore di permanenza, è di essere sempre stato qui ed il merito è dei miei nuovi compagni".

Dalle dichiarazioni delle ultime ore, era parso che Pinilla avrebbe privilegiato un ritorno a casa, e che la permanenza a Cagliari fosse un ripiego, per giunta temporaneo. Il sudamericano ci tiene a smentire: "Ho un accordo quadriennale perchè quando sposo un progetto vorrei durasse il più possibile, l'idea di stare sei mesi in un posto ed altrettanti in un altro non mi appartiene: ho lasciato Palermo perchè negli ultimi due mesi non ero a mio agio sul piano psicologico mentre su quello fisico mi sento pronto a dare il mio contributo, Mister permettendo, fin dalla gara col Milan domenica a San Siro".

C'è spazio anche per la curiosità (di molti) legata al numero 51. Massimo Cellino non ama (è un eufemismo) i numeri alti, ma dopo aver negato il 58 a Dessena ha concesso il numero prediletto a Pinilla. Che ottiene lo strappo alla regola qualche anno dopo Loris Del Nevo. "Perché il 51? E' presto detto: ho iniziato fin da piccolo con il 15 ma nella stagione al Grosseto ho voluto rafforzarlo invertendone le cifre. Sono arrivati così 24 gol del primo anno e gli 8 del secondo col Palermo. Ho ottenuto dal Presidente, cui devo già molto, di tenerlo anche al Cagliari, a me adesso il dovere di meritarmi questo strappo alla regola societaria che non concede numerazioni oltre la terza decina".

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 29.01.12 - 17:57

Se trova maggiore continuità questo sfascia la porta,visto sopratutto che non ha concorrenza che potrebbe insediarlo...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.01.12 - 22:46

ogeid36 ha scritto:Se trova maggiore continuità questo sfascia la porta,visto sopratutto che non ha concorrenza che potrebbe insediarlo...
Quello visto stasera no di sicuro :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 29.01.12 - 22:51

Sì oggi davvero evanescente. Però penso proprio farà di meglio, alla fine ha giocato poco quest'anno, credo non sia ancora al top.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.01.12 - 08:05

JerryMaguire ha scritto:Sì oggi davvero evanescente. Però penso proprio farà di meglio, alla fine ha giocato poco quest'anno, credo non sia ancora al top.
:quotone:

Ha preso 6 pensa un po'... a barrientos e floccari che lo meritavano alla grande no....solita gazza :doh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 30.01.12 - 12:22

Credo che esordio peggiore non potesse avere, visto che giocava contro il Milan.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 02.02.12 - 14:38

Pinigol: "Voglio ripagare tutti per la grande accoglienza"
02.02.2012 01:23 di Michele Schirru

Mauricio Pinilla commenta così il suo primo gol in maglia rossoblù, determinante per il 4-2 inflitto alla Roma: "Sono felicissimo per questo gol, bello e importante. Voglio dedicarlo a mia moglie Gisella. E credo sia il miglior modo di ringraziare tutti coloro che hanno reso così facile il mio arrivo in Sardegna. Sono stato accolto davvero bene".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 02.02.12 - 14:40

Grande partita ieri!Avanti così :festino:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Pinilla

Messaggio da MagicoGonzalez » 10.02.12 - 15:03

Pinilla: "Cagliari, amore a prima vista. Voglio restare a lungo"
10.02.2012 11:27 di Fabio Frongia

Non potrà che essere la sua sfida, è banale dirlo. Per Mauricio Pinilla il conto alla rovescia in vista della gara contro il Palermo è cominciato sin dal momento in cui Zamparini, in chiusura di mercato invernale, lo ha 'gentilmente offerto' a Massimo Cellino per il suo Cagliari.

Logico, da parte del cileno, voler lasciare il segno: "Un gol al Palermo? Io sono al Cagliari per fare il massimo - le sue parole, leggibili oggi sulla Gazzetta dello Sport - E segnare è il mio mestiere". Sono passati pochi giorni dal divorzio con i rosanero, e chissà se anche lui, come Budan nelle ultime uscite, avrebbe potuto approfittare della ritrovata verve siciliana, targata (soprattutto) Mutti-Miccoli: "Sì, è un po' strano. Dopo così poche settimane mi ritroverò a giocare contro i compagni di squadra con i quali ho vissuto un lungo periodo. Spero solo di non sbagliare e dare la palla a Miccoli...", dice il cileno.

GRAZIE DI TUTTO 'ZAMPA' - "Il presidente Zamparini? Gli sarò sempre riconoscente. Mi ha dato la possibilità di arrivare al grande calcio prendendomi dalla serie B e portandomi in A. Ringrazio lui, i compagni e tutti i tifosi del Palermo per come mi sono stati vicino".

MA CON CAGLIARI E' GIA' AMORE - Da una tifoseria all'altra: "L'affetto che mi hanno mostrato i tifosi del Cagliari mi ha dato una grande carica. Per non dire dell'accoglienza che ho avuto dal gruppo. Campioni come Conti, Cossu e Astori sono un esempio e hanno fatto l'impossibile per mettermi a mio agio. Ho trovato un gruppo sano".

CHE FEELING CON BALLA - "Con lui ho avuto un impatto più che positivo. Mi ha dato fiducia e mi ha schierato dal 1' col Milan dandomi responsabilità".

SALVEZZA, POI... - "Sono al Cagliari per dare qualcosa di più a un gruppo già forte. L'obiettivo? La salvezza e poi andare il più lontano possibile".

IN SARDEGNA A LUNGO? - "Non sono abituato a fermarmi in una squadra per sei mesi. Quando sposo un progetto, mi piace pensarlo a lunga scadenza", ribadisce, come già fatto in sede di presentazione ufficiale.

OCCHIO AGLI EREDI ASSATANATI - Di fronte, come detto, ci sarà l'accoppiata Miccoli-Budan, implacabile soprattutto in casa: "Fabrizio è una persona eccezionale - dice Pinilla - in campo e fuori. Sono molto contento per quel che sta facendo: se lo merita. Anche Igor è un bravissimo ragazzo, ha lavorato tanto per raggiungere la maglia da titolare".

Bloccato

Torna a “Cagliari”