34°Giornata . Juventus-Lecce 2-2

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 34°Giornata . Juventus-Lecce 2-2

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.09 - 19:32

Oddio oddio, per fortuna questo campionato sta finendo.. :pazz:

Cercando di analizzare la situazione con lucidità: la squadra ha perso fiducia nei propri mezzi, Ranieri ha perso la fiducia dei suoi ragazzi, la dirigenza ha perso la fiducia dei tifosi. Si vociferano malumori nello spogliatoio..

Situaziona abbastanza delicata, tanto che lo stesso Ranieri ha ammesso di sentirsi in bilico..

Direi che quello che prima veniva indicato come possibile cambiamento volto a dare una scossa alla squadra ora è più di una possibilità: Ranieri, anche ammesso che fosse un fenomeno nel suo ruolo (e per me non lo è), non potrebbe più lavorare in questo clima.

Il problema ora è che bisogna salvare il salvabile: per assurdo, se Domenica dovessimo perdere anche con il Milan, la Fiorentina vincendo si porterebbe a sole due lunghezze da noi, e di questi tempi capirete bene che bisogna considerare il rischio concreto di non centrare la terza piazza.. per questo ora è necessario che la squadra si stringa attorno a Ranieri e faccia quadrato per evitare di mandare alle ortiche un'intera stagione.

Poi, a campionato finito, la dirigenza prenderà le dovute decisioni per poter poi lavorare serenamente in sede di calciomercato. Io ero per l'addio a Ranieri già un mesetto fa, capirete bene che ora a maggior ragione sono convinto del fatto che il cambiamento del timoniere sia la soluzione più adatta, quantomeno per dare una sferzata al gruppo e, in seconda battuta, per le qualità tecniche (discutibili, dal mio punto di vista) dello stesso Ranieri :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.09 - 22:19

A questo punto credo che cambiare sia inevitabile semplicemente perchè in questo clima non è possibile lavorare. Dispiace molto per Ranieri che secondo me ha fatto un buon lavoro con mille pressioni e con continui infortuni. Quando si perde la situazione di mano è giusto cambiare perchè iniziare una nuova stagione con questo clima potrebbe essere deletario per tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.09 - 22:21

Tra l'altro si vocifera che, addirittura..

http://www.sportmediaset.it/calcio/arti ... 3025.shtml

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.09 - 22:29

Bah.. Contenti voi...

Con Conte o fate un affarone o un flop pazzesco. Non ci saranno vie di mezzo.

COn lui si deve correre correre correre e certi giocatori della juve non sono adatti a quel tipo di gioco. A Bari i 2 centrali di centrocampo fanno nel mazzo, le ali su e giu una continuazione, Barreto viene sempre a prendere la palla...

Se penso a Camoranesi, Nedved e Del piero penso che o cambierà modulo o vedremo qualche esclusione eccellente.

X me conte non è ancora pronto e farebbe bene a lavorare ancora con i ragazzi che corrono e non sono prime donne

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 03.05.09 - 22:31

Prima considerazione: devo fare in modo di rimettermi a vedere le partite, da quando non le guardo più è iniziato questo disastro :boh: :;):

Scherzi a parte...effettivamente è vero...se il clima è questo, dentro e fuori la squadra, non ci sono le basi per lavorare serenamente per una nuova stagione :boh:

Peccato davvero questo sbracamento finale...perchè questo non è un calo, questo è uno sbracamento...sono abbastanza deluso, ora sì...non per i risultati, ma per lo spirito che la squadra mostra...questa non è la Juve, e gli underachieving non mi piacciono :boh:

Molto molto contrariato da questo finale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.09 - 22:42

Buffon è stato solo 3 minuti nello spogliatoio alla fine del primo tempo e questo conferma che qualcosa è successo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.05.09 - 22:42

19angelo85 ha scritto:Buffon è stato solo 3 minuti nello spogliatoio alla fine del primo tempo e questo conferma che qualcosa è successo.
Certo che fa impressione vedere Gigi dire tra se e se "Non ne posso più, non ne posso più"
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 03.05.09 - 22:44

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Buffon è stato solo 3 minuti nello spogliatoio alla fine del primo tempo e questo conferma che qualcosa è successo.
Certo che fa impressione vedere Gigi dire tra se e se "Non ne posso più, non ne posso più"
Eh beh, se prendi gol in certe maniere con continuità in serie A le balle ti girano abbastanza...anche se non sei Buffon...figurarsi a lui :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.09 - 22:45

totti77 ha scritto:
Vero. Lo cacciano dai... Spogliatoio spaccato, arrivo di Cannavaro non gradito, clima troppo teso. Lo cacciano...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.09 - 23:51

19angelo85 ha scritto:Bah.. Contenti voi...

Con Conte o fate un affarone o un flop pazzesco. Non ci saranno vie di mezzo.

COn lui si deve correre correre correre e certi giocatori della juve non sono adatti a quel tipo di gioco. A Bari i 2 centrali di centrocampo fanno nel mazzo, le ali su e giu una continuazione, Barreto viene sempre a prendere la palla...

Se penso a Camoranesi, Nedved e Del piero penso che o cambierà modulo o vedremo qualche esclusione eccellente.

X me conte non è ancora pronto e farebbe bene a lavorare ancora con i ragazzi che corrono e non sono prime donne
Angelo, quello che stai dicendo non fa altro che confermare quello che io affermo da diverso tempo.

Questa squadra ha troppi senatori e poca gente in grado di dare dinamicità e qualità alla manovra. Non è che Nedved, Del Piero e Camoranesi essendo senatori si esimono dal correre e farsi il mazzo, semplicemente l'età impedisce loro di farlo come quando erano nel pieno della loro vigoria fisica. Quando loro andranno via, e a giudicare da prestazioni e incomprensioni presumo che questo momento non sia lontanissimo, la Juve che fine farà?

Cioè tu pensi che esista un modo di giocare al calcio alternativo al correre e farsi il mazzo?

Tutto questo non ha alcun legame con lo sfascio delle ultime giornate, che è determinato unicamente dalla troppa sfiducia che si è venuta creare nell'ambiente e che ha portato a una situazione di questo tipo.
Le mie considerazioni sulle difficoltà oggettive della squadra e di Ranieri stesso le faccio a monte :;):

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.05.09 - 08:20

Daniste ha scritto:Prima considerazione: devo fare in modo di rimettermi a vedere le partite, da quando non le guardo più è iniziato questo disastro :boh: :;):

Scherzi a parte...effettivamente è vero...se il clima è questo, dentro e fuori la squadra, non ci sono le basi per lavorare serenamente per una nuova stagione :boh:

Peccato davvero questo sbracamento finale...perchè questo non è un calo, questo è uno sbracamento...sono abbastanza deluso, ora sì...non per i risultati, ma per lo spirito che la squadra mostra...questa non è la Juve, e gli underachieving non mi piacciono :boh:

Molto molto contrariato da questo finale.
Quoto.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.05.09 - 09:47

Lo dico da gennaio: dobbiamo pensare a guardarci indietro, altro che stagione che deve finire: questa è la nostra realtà di adesso. Per i commenti ormai aspettiamo fine stagione, nel frattempo dico solo una cosa: se domenica affrontiano il Milan come abbiamo affrontato le ultime gare e perdiamo, andiamo fuori dal terzo posto e rischiamo molto grosso anche per il quarto.

Juventus (66 punti)

Milan
ATALANTA
Siena
LAZIO

Fiorentina (61 punti)

Catania
SAMPDORIA
Lecce
MILAN

Genoa (60 punti)

Atalanta
CHIEVO
Torino
LECCE

In corsivo le gare fuori, in maiuscolo quelle in casa. La Fiorentina secondo me farà almeno 10 punti se non 12, il Genoa ha un calendario più difficile ma ha 10 punti alla portata anche lei. Noi dobbiamo fare assolutamente due vittorie almeno, altrimenti sono cazzi amari.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 04.05.09 - 09:50

Incredibile quello che riporta la Gazzetta :mmm: :

Trema lo spogliatoio Juve
Buffon stufo, se ne va

TORINO, 4 maggio 2009 - Storie dall’era glaciale. Partiamo dal pian terreno. Succede nell’intervallo. Il primo tempo se n’è appena andato, la Juventus è sotto per 1-0. Ranieri è il primo a rientrare, Camoranesi è tra gli ultimi. Scende negli spogliatoi anche Alessio Secco, ds bianconero. Abito blu di Prussia, passo prussiano. Sotto la battaglia sta per iniziare. La Juve è in svantaggio, Ranieri decide di cambiare. Fuori Camoranesi e Del Piero. Dentro Marchionni e Poulsen. Camoranesi non ci sta, spiega all’allenatore che non condivide la scelta. A muso duro. Urla, nel trambusto. Per l’italiano d’Argentina è stata una domenica bestiale. Le gambe non girano, l’Olimpico è gonfio di rabbia. E nel mirino della contestazione finisce pure lui. L’orgoglio del campione è ferito, la scelta dell’allenatore fa il resto.

LA RABBIA - Nello spogliatoio, sotto la luce al neon, il clima è elettrico. "Sì, eravamo tutti arrabbiati, è logico", ammetterà Iaquinta. La discussione tra Ranieri e Camoranesi continua. E Buffon non ci sta. Dice basta, prende e se ne va, lascia lo spogliatoio, prima dei compagni. E torna in campo a metà dell’intervallo. Non è un dettaglio, ma un segnale. E’ la rabbia di Buffon, la rivolta di Camoranesi, la rassegnazione di Nedved che si rassegna all’inutilità della sua doppietta. E quando lascia il campo getta la maglia, davanti alla panchina del Lecce. E’ il gelo che circonda Ranieri e ora coinvolge anche la squadra. Almeno alcuni dei suoi giocatori. Perché questa è l’era glaciale, la storia di un malessere che cancella le idee, congela le ambizioni, allontana tutti gli obiettivi. Camoranesi s’infuria, Buffon se ne va e torna in campo. No, non ha un volto sereno. Manninger, il suo vice, cerca di tranquillizzarlo. Niente da fare, non è giornata. Quella del portiere è una rabbia che cresce. C’è una prima reazione, dopo l’1-0 del Lecce, il gol di Konan. Buffon si arrende, si volta verso la curva Scirea e alza gli occhi al cielo. E alza pure bandiera bianca: "Non ce la faccio più". Questo dice. Il labiale non concede il beneficio del dubbio. Altre voci.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Juventus”