![pazz :pazz:](./images/smilies/13.gif)
Cercando di analizzare la situazione con lucidità: la squadra ha perso fiducia nei propri mezzi, Ranieri ha perso la fiducia dei suoi ragazzi, la dirigenza ha perso la fiducia dei tifosi. Si vociferano malumori nello spogliatoio..
Situaziona abbastanza delicata, tanto che lo stesso Ranieri ha ammesso di sentirsi in bilico..
Direi che quello che prima veniva indicato come possibile cambiamento volto a dare una scossa alla squadra ora è più di una possibilità: Ranieri, anche ammesso che fosse un fenomeno nel suo ruolo (e per me non lo è), non potrebbe più lavorare in questo clima.
Il problema ora è che bisogna salvare il salvabile: per assurdo, se Domenica dovessimo perdere anche con il Milan, la Fiorentina vincendo si porterebbe a sole due lunghezze da noi, e di questi tempi capirete bene che bisogna considerare il rischio concreto di non centrare la terza piazza.. per questo ora è necessario che la squadra si stringa attorno a Ranieri e faccia quadrato per evitare di mandare alle ortiche un'intera stagione.
Poi, a campionato finito, la dirigenza prenderà le dovute decisioni per poter poi lavorare serenamente in sede di calciomercato. Io ero per l'addio a Ranieri già un mesetto fa, capirete bene che ora a maggior ragione sono convinto del fatto che il cambiamento del timoniere sia la soluzione più adatta, quantomeno per dare una sferzata al gruppo e, in seconda battuta, per le qualità tecniche (discutibili, dal mio punto di vista) dello stesso Ranieri
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)